PDA

View Full Version : C:/windows nascosta?

GnR
21-09-2007, 10:10
Qualche giorno fà, accendo il pc, solita scanzioncina settimanale, si trovano alcuni virus :mbe: bene cancello ... dopo vado per dare una svuotata alla cartella Prefetch di Windows, magari qualche virus sia finito pure lì.

Ento nel disco e la cartella di Win non c'è :confused:

Ok, opzioni cartella, visualizza file di sistema ... niente.

Ok, visualizza file nascosti, la cartella appare, vado nelle proprietà per rimetterla normale e sorpresina.

Spunta su "sola lettura" e spunta fissa che non posso togliere su come file nascosto...

Sotto alcuni consigli da prompt ho digitato dei comandi ATTRIB -H o non ricordo bene per cercare di renderli normali e non nascosti, ma si rifiuta...

che posso fare ragà?

jstef
21-09-2007, 10:24
Il sistema funziona correttamente o hai problemi?
Non è che usi qualche pacchetto cazzuto tipo norton che magari fa delle modifiche che sa solo lui?

Comunque se attrib non funza probabilmente devi togliere due attributi tipo H e S, e se togli H ti dice ''impossibile ripristinare il file di sistema..." se togli S ti dice impossibile ripristinare il file nascosto
Prova a fare solo attrib senza parametri e vedrai quali ha assegnati.
Dopodiché il comando sarebbe attrib -h -s

GnR
21-09-2007, 10:37
Assolutamente niente Norton. E' la morte degli antivirus. Ora uso Nod32 + SpyBot Search & Destroy ... quando trovai sto maledetto virus usavo Avast .. una settimana fà circa ... ora provo con gli attributi detti da te e ti faccio sapere.

GnR
21-09-2007, 10:41
uaz :D risolto con attrib -h -s io davo solo "-h"

grazie mille :)