PDA

View Full Version : Amsterdam: via la zona a luci rosse

fluke81
21-09-2007, 10:07
Amsterdam: via la zona a luci rosse
La città ha siglato un accordo con una società immobiliare perché rilevi un terzo delle «vetrine» dove le prostitute si espongono

AMSTERDAM — Il quartiere a luci rosse di Amsterdam sta per sparire. La città ha siglato un accordo con una società immobiliare perché questa rilevi un terzo delle «vetrine» dove le prostitute espongono se stesse e le convertano in negozi. Per fare questo, il Comune ha stanziato circa 15 milioni di euro. Serviranno a ripianare la perdita di valore del quartiere quando questo si sarà svuotato e a compensare la società immobiliare che intanto avrà acquistato le vetrine da Charles Geerts, il proprietario attuale, per 25 milioni di euro. La decisione suscita polemiche. Il sindaco Job Cohen l'ha spiegata così: «Dalla legalizzazione del 2000, le cose sono cambiate. Siamo stati messi di fronte a episodi di sfruttamento e a ogni genere di attività criminale». Cohen allude al riciclaggio di denaro e al traffico di droga che hanno spinto a revocare 33 licenze ai tenutari di bordelli. «Cos'è più importante? Attirare turisti o la dignità delle donne sfruttate?», si è chiesto il primo cittadino. La pensa diversamente il sindacato delle prostitute: «Se le finestre chiuderanno, le donne saranno sfruttate da qualche altra parte, dove però i sindacalisti non saranno in grado di avvicinarle», ha detto la portavoce Metje Blaak.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/09_Settembre/21/amsterdam_luci_rosse.shtml

:fagiano:

Flegias85
21-09-2007, 10:19
:cry:

gpc
21-09-2007, 10:32
Siamo stati messi di fronte a episodi di sfruttamento e a ogni genere di attività criminale». Cohen allude al riciclaggio di denaro e al traffico di droga che hanno spinto a revocare 33 licenze ai tenutari di bordelli.

Ops :asd:
Ma come? La legalizzazione non era la panacea per tutti i mali? La soluzione per far sparire il crimine? :asd:

FastFreddy
21-09-2007, 10:33
Ma come? La legalizzazione non era la panacea per tutti i mali? La soluzione per far sparire il crimine? :asd:

Se mettono fuorilegge pure la cannabis, i Paesi Bassi si spopoleranno... :D

Ziosilvio
21-09-2007, 10:39
Il sindaco Job Cohen l'ha spiegata così: «Dalla legalizzazione del 2000, le cose sono cambiate. Siamo stati messi di fronte a episodi di sfruttamento e a ogni genere di attività criminale». Cohen allude al riciclaggio di denaro e al traffico di droga che hanno spinto a revocare 33 licenze ai tenutari di bordelli.
E va beh: un esperimento che ha dato risultati inferiori alle aspettative. Càpita.
Adesso c'è da prendere in mano le statistiche e verificare se questi fenomeni di sfruttamento, riciclaggio e traffico abbiano avuto luogo in misura minore e/o più circoscritta che in altre città.

gpc
21-09-2007, 10:40
Se mettono fuorilegge pure la cannabis, i Paesi Bassi si spopoleranno... :D

LOL :D
Già così prevedo un calo demografico e turistico... :asd:

ronin17
21-09-2007, 10:49
nooo
quasi quasi vado per un ultimo giro:)

loreluca
21-09-2007, 11:57
Come tirarsi la zappa sui piedi! A mandare via turisti sembra abbiamo imparato dai noi italiani con il divieto di fumo e l'abbassare la musica alle 23! :muro:

sider
21-09-2007, 11:59

La pensa diversamente il sindacato delle prostitute: «Se le finestre chiuderanno, le donne saranno sfruttate da qualche altra parte, dove però i sindacalisti non saranno in grado di avvicinarle», ha detto la portavoce Metje Blaak.
:read:

plut0ne
21-09-2007, 12:13
maddai noooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry:

quanti italiani che c'erano ...me li ricordo i ragazzini di 16 anni a fare alle donne 4 con le dita..e loro dicevano NO..5...e loro OK..e entravano nella vetrina con gli amici che gli davano le pacche sulle spalle :asd: :asd:

trallallero
21-09-2007, 13:11
ho fatto oggi un colloquio telefonico con una societa´ di Amsterdam :muro:

li chiamo subito, non mi interessa piu´ :O

FastFreddy
21-09-2007, 13:14

:mbe:

Occhio che qualcuno potrebbe equivocare riguardo la tua categoria professionale. :D :D :D

trallallero
21-09-2007, 13:18
:mbe:

Occhio che qualcuno potrebbe equivocare riguardo la tua categoria professionale. :D :D :D

beh, per arrotondare lo stipendio perche´ no ? http://www.freesmileys.org/emo/sex018.gif

:D

ronin17
21-09-2007, 13:33
se tolgono gnocca e fumo meglio andare a venezia a vedere i canali

zuper
21-09-2007, 14:13

Korn
21-09-2007, 14:19
beh si meglio avere le battone sotto casa :O

gpc
21-09-2007, 14:38
:read:

Ah grazie, è come chiedere a Prodi come va il governo :asd:

gpc
21-09-2007, 14:39

Sei possente eh, arrivi in Germania e partono gli assalti della camorra e ti chiude l'azienda, pensi solo di andare ad Amsterdam e levano le battone di torno... è strano che, ora che te ne sei andato dall'Italia, qui non vada tutto bene :sofico:

trallallero
21-09-2007, 14:46
Sei possente eh, arrivi in Germania e partono gli assalti della camorra e ti chiude l'azienda, pensi solo di andare ad Amsterdam e levano le battone di torno... è strano che, ora che te ne sei andato dall'Italia, qui non vada tutto bene :sofico:

tu ci scherzi ma:
ho lasciato la Urmet a Roma e tempo 3 mesi tutti i consulenti a casa.
ho lasciato la tmm.it a Roma ed e´ fallita dopo 2 mesi.
ho lasciato la HP a Milano e dopo qualche mese c´era 1 consulente
ho lasciato la BPU a Bergamo e tempo 1 mese tutti i consulenti a casa
qui mi stanno mandando via perche´ sta fallendo
:boh:

o c´ho un fiuto della Madonna, o sono molto fortunato, o porto veramente sfiga :D

chiamatemi Trallallattila :huh:

gpc
21-09-2007, 14:48
Alzi la mano chi vota per la tre! :D

-kurgan-
21-09-2007, 14:55
tu ci scherzi ma:

o c´ho un fiuto della Madonna, o sono molto fortunato, o porto veramente sfiga :D

non potresti andare a lavorare in mediaset per favore? :O

zuper
21-09-2007, 14:56
*

trallallero
21-09-2007, 15:02

e poi il grande fardello come te lo guardi ?

gpc
21-09-2007, 15:30

Piuttosto perchè non entra nei DS? :asd:

FastFreddy
21-09-2007, 15:32
tu ci scherzi ma:

Io penso che hai un culo che fa provincia. :stordita:

-kurgan-
21-09-2007, 16:25

e poi il grande fardello come te lo guardi ?

dal fratello maggiore del berluscone: su sky! :O

magari!

[A+R]MaVro
21-09-2007, 18:48
tu ci scherzi ma:

:ave: mitico, se ti faccio avere qualche contatto con aziendine concorrenti non è che fai un giro là?? :ave:

gd
21-09-2007, 21:19
tu ci scherzi ma:

Candidarti per la segreteria del PD?

:D :D

ripsk
21-09-2007, 22:10

Nulla vieta che faccia entrambi le cose :O
Ed avrebbe i miei più sentiti ringraziamenti :D

Ciao

ripsk
21-09-2007, 22:26
Siamo stati messi di fronte a episodi di sfruttamento e a ogni genere di attività criminale». Cohen allude al riciclaggio di denaro e al traffico di droga che hanno spinto a revocare 33 licenze ai tenutari di bordelli.

C'è solo una piccola differenza: li si è potuto controllare e poi agire contro quei 33 tenutari in quanto registrati appunto come gestori di bordelli.
Li sono casi isolati, in l'italia è la regola ;)
La legalizzazione non è una panacea ovviamente ma è sempre meglio che non fare assolutamente niente.

In ogni caso la faccenda puzza un po' di speculazione edilizia ...

Ciao

gpc
21-09-2007, 22:45
La legalizzazione non è una panacea ovviamente ma è sempre meglio che non fare assolutamente niente.

Questo di sicuro, ma combattere la criminalità senza legalizzarne i lati "comodi" è ancora meglio. ;)
Di fronte ad un comportamento criminale, legalizzato per poter dire di averlo risolto è come dire che, davanti ad un "2+2=5", se si cambiano le regole della matematica l'operazione è corretta.

ripsk
21-09-2007, 22:57
Questo di sicuro, ma combattere la criminalità senza legalizzarne i lati "comodi" è ancora meglio. ;)
Di fronte ad un comportamento criminale, legalizzato per poter dire di averlo risolto è come dire che, davanti ad un "2+2=5", se si cambiano le regole della matematica l'operazione è corretta.

La prostituzione non è un crimine se chi la pratica lo fa di libera scelta.
Rapire, picchiare, sfruttare le ragazze. Questo è un crimine.

Se non si parte da questo presupposto non si arriva da nessuna parte ;)

Ciao

fsdfdsddijsdfsdfo
21-09-2007, 23:37

guarda che credo tu stia perdendo di vista il discorso.

Qui non si sta discutendo la scelta olandese di tollerare la prostituzione. Anzi, le statistiche dimostrano che in quanto a combattere la criminalità è seconda solo alla via tedesca. Di sicuro anni luce avanti a noi.

Qui stiamo discutendo le citazioni di un esponente della loro democrazia cristiana che sta facendo poco piu che semplice speculazione immobiliare.

CYRANO
22-09-2007, 02:16
tu ci scherzi ma:

fare una visitina ad una villa di arcore ?

:O

cl,a,l;z,;a;,