PDA

View Full Version : problema con i volumi, anzi con i vicini!

Samba86
21-09-2007, 10:58
ciao a tutti, volevo aprire un 3d per chiedere come risolvere un problema che tocca quasi tutti gli audiofili e musicisti.. Il vicino!!!!! Pochi hanno la fortuna di vivere sperduti, e lontani da tutti! Io suono la chitarra, ascolto musica, gioco, vedo film sul pc..... in un condominio, più precisamente diciamo che sono arrivato al punto che i vicini mi hanno quasi tolto il saluto, ma non ho ricevuto ancora delle vere lamentele. Vorrei evitarle!! Per pura generosità, sarei intento a procedere con una leggera insonorizzazione della mia camera, leggera perchè non vorrei deturparla troppo.. Ho pensato a tappeti spessi per terra un pannelli fonoassorbenti piramidali disposti sulla porta e tende tipo "drappi" per le finestre. So che non è il massimo ma, cosa non secondaria, riuscirei anche a migliorare il suono della stanza!

Eisenstein
21-09-2007, 14:54
Un ottimo paio di cuffie risolve molti problemi: ne esistono di meravigliose.Ti parlo da cufiofilo felice. Adoro la musica, ma se uno fa baccano mentre studio, è uno dei pochi motivi per cui potrei seriamente rischiare i rigori del codice penale :D .
Guido

P.S. Spendendo un po' di soldi puoi insonorizzare decorosamente la tua stanza con lana di roccia o pannelli in cartongesso.

Samba86
21-09-2007, 20:07
Un ottimo paio di cuffie risolve molti problemi: ne esistono di meravigliose.Ti parlo da cufiofilo felice. Adoro la musica, ma se uno fa baccano mentre studio, è uno dei pochi motivi per cui potrei seriamente rischiare i rigori del codice penale :D .
Guido

P.S. Spendendo un po' di soldi puoi insonorizzare decorosamente la tua stanza con lana di roccia o pannelli in cartongesso.

capiti proprio a pennello! Pensavo oggi alla stessa cosa! mi dai un consiglio su qualche cuffiettina?.perchè dovrei comprarne 2... sì, anche per mio fratello, magari stando su una più cara e una da buon rapporto/qualità. Stando sui 100/120 euro in totale. è troppo poco?

Eisenstein
21-09-2007, 21:44
Ti posso consigliare quella che ho io: sennheiser hd 555, costa 119 euro in negozio.E ' ottima.
Cmq guarda il 3d apposito in sto sito e leggi la prima pagina , fatta da persone molto più competenti di me.Ottime indicazioni nel 3d apposito del forum di www.videohifi.com
:)

Samba86
22-09-2007, 01:17
Ti posso consigliare quella che ho io: sennheiser hd 555, costa 119 euro in negozio.E ' ottima.
Cmq guarda il 3d apposito in sto sito e leggi la prima pagina , fatta da persone molto più competenti di me.Ottime indicazioni nel 3d apposito del forum di www.videohifi.com
:)

grazie, mi ci faccio un giro adesso!