PDA

View Full Version : Administrator in Vista

Vinc
21-09-2007, 09:16
Ho preso da poco un notebook con preinstallato Vista (Toshiba serie A200).
Carino, simpatico... ma alle prime installazioni cominciano i problemi.
Non riesco ad installare il modem della Telecom per Alice: mi dice che non ho requisiti sufficienti e di ricollegarmi come administrator... peccato che per adesso ci sia un solo utente ed è per forza administrator. Ho provato a creare diversi utenti administrator e non ma il giochino non funziona e mi stoppa ogni volta con la stessa motivazione.
Ho anche provato ad installare la nokia pc suite; tutto OK ma stavolta mi stoppa con la stessa dicitura al momento di provare la connessione via cellulare perchè solo un administrator può cambiare le connessioni (ma cavolo me l'hai lasciata installare... :muro: ).
Come devo fare per risolvere la questione? Purtroppo è anche urgente quindi, per favore, se avete in mente soluzioni datemi una mano.

Grazie

Chessmate
21-09-2007, 12:40
Non conosco i programmi di cui parli, comunque puoi provare così:

una volta inserito il CD del modem, chiudi l'eventuale finestra che viene aperta automaticamente, clicca su "Computer" nel menu Start, cerca il drive che contiene il CD, doppio clic sull'icona del drive, cerca il programma eseguibile di installazione (per esempio setup.exe), una volta individuato clic destro sull'icona del file e nel menu che compare "esegui come amministratore".

Vinc
24-09-2007, 08:21
Non conosco i programmi di cui parli, comunque puoi provare così:

una volta inserito il CD del modem, chiudi l'eventuale finestra che viene aperta automaticamente, clicca su "Computer" nel menu Start, cerca il drive che contiene il CD, doppio clic sull'icona del drive, cerca il programma eseguibile di installazione (per esempio setup.exe), una volta individuato clic destro sull'icona del file e nel menu che compare "esegui come amministratore".

Proverò così. Grazie

in60
24-09-2007, 10:12
AIUTO!

Volevo vedere se si poteva nascondere un account in Vista Home Premium come avevo fatto in XP-Pro. Ho creato la chiave UserList in SpecialAccounts in LOCALMACHINE/SOFTWARE/MICROSOFT/WINDOWSNT/Winlogon come in XP (in XP però c'era già, in Vista l'ho creata io - avrei dovuto sospettare) e ho messo a 0 il DWORD del mio account amministratore.

RISULTATO:
all'avvio l'account non è nella lista, ma per ogni cosa che faccio mi chiede l'autorizzazione dell'amministratore (giusto) e la password, ma NON C'E' IL CAMPO PER LA PASSWORD!!! dice di cliccare OK ma è sempre grigio e posso solo fare ANNULLA e tornare al mio account limitato.

CONCLUSIONI:
mi sono lockato fuori dal sistema da solo, vero? NON POSSO IN ALCUN MODO upgradarmi a amministratore, non riesco ad attivare il super-amministratore nascosto xchè in regedit è tutto accesso negato, anche utilizzando Net user da prompt DOS.
MA NON SI RIESCE A AVERE LA SCHERMATA D'AVVIO CLASSICA? Quella come in XP o 2000 dopo Ctrl-Alt-Canc? Sapete qualche trucco in merito?

SONO DISPERATO!!! A dir poco!!!