View Full Version : Logitech Cordless Mediaboard
Paolosnz
21-09-2007, 10:04
qualcuno ha preso la Cordless Mediaboard?
http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_3/devices/282&cl=it,it
vorrei capire se il touchpad ha tutte le funzioni tipo quello dei portatili... il dubbio mi viene perché sul sito parlano di "funzione scorrimento verticale" vorrei usarla anche sul pc...
http://www.logitech.com/repository/53/jpg/2630.1.0.jpg
Paolosnz
21-09-2007, 16:10
up
andrea_gi
29-09-2007, 20:07
non so se l'hai acquistata di già, cmq la funzione scorrimento verticale è quella data dalla slider che vedi a fianco del touch pad, ho letto in giro che funzione anche con xp e il touch pad funzione come mouse tranquillamente
vedi commento di questo tipo:
2 of 2 people found the following review helpful:
Works great with my HTPC too!, August 10, 2007
By AreYouKidding? - See all my reviews
Fun:
You can also use this great combo with your HTPC. Just pop in the USB adapter and Windows XP or Media Center instantly recognizes the mouse and keyboard. Truly plug and play.
The battery seems to work forever. It's been 2 months and I haven't even thought about replacing them.
I also really love the full-size touchpad. It is much better than some of the gimicky-pointer options out there today. Allthough I still love the dual-design of my Microsoft WEK 7000's navigation pad.
The keyboard layout is simple. No-frills.
Overall a great product!
Paolosnz
29-09-2007, 20:23
ciao, penso di prenderla entro natale prima vorrei vederla dal vivo, nei negozi ancora non è arrivata.. ne ho visto un'altra sempre logitech da 199€ moolto bella sottile e con la base che la ricarica.. ma troppo per me
intanto ho preso una trust con mouse tradizionale da 20€ che sbatterei ai muri per quanto fa schifo.. è proprio vero che chi più spende meno spende..
sarebbe utile con il pc ma poi con la ps3 quando vorro usarla con unreal potrò mettee un secondo mouse?
andrea_gi
29-09-2007, 20:34
ciao, penso di prenderla entro natale prima vorrei vederla dal vivo, nei negozi ancora non è arrivata.. ne ho visto un'altra sempre logitech da 199€ moolto bella sottile e con la base che la ricarica.. ma troppo per me
intanto ho preso una trust con mouse tradizionale da 20€ che sbatterei ai muri per quanto fa schifo.. è proprio vero che chi più spende meno spende..
sarebbe utile con il pc ma poi con la ps3 quando vorro usarla con unreal potrò mettee un secondo mouse?
se la sony lo supporterà sicuramente, ma dubito che permetteranno di poter giocare con mouse e tastiera...
in arrivo c'è anche una cordless mediaboard pro bluetooth cerca su google
è più bellina ma costera un botto, quella che dici tu è la dinovo edge è non c'è di meglio in giro per htpc
Paolosnz
30-09-2007, 00:31
unreal sarà il primo gioco per ps3 a supportare tastiera e mouse ;)
ne ho anche visto una con la scrool ball e i tasti del mouse stanno ai bordi sx e dx della tastiera....
...in arrivo c'è anche una cordless mediaboard pro bluetooth cerca su google
è più bellina ma costera un botto...
Sapete se anche la pro sia utilizzabile con xp?
Perchè essendo bluetooth non è che necessita di driver specifici? :stordita:
Comunque il prezzo e di poco superiore alla "liscia"..;)
Paolosnz
08-10-2007, 17:11
in arrivo c'è anche una cordless mediaboard pro bluetooth cerca su google
è più bellina ma costera un botto, quella che dici tu è la dinovo edge è non c'è di meglio in giro per htpc
scusa.. quello di cui parlo io è la cordless mediaboard bluetooth.... in cosa differisce la pro?
andrea_gi
08-10-2007, 17:11
Sapete se anche la pro sia utilizzabile con xp?
Perchè essendo bluetooth non è che necessita di driver specifici? :stordita:
Comunque il prezzo e di poco superiore alla "liscia"..;)
vorrei saperlo anch'io
potrebbero provarla anche sotto windows sti mongoli che le recensiscono....
scusa.. quello di cui parlo io è la cordless mediaboard bluetooth.... in cosa differisce la pro?
La pro è bluetooth, l'altra utilizza la connessione rf o ir.
Ci sono altre differenze, che nel caso di utilizzo con ps3, rendono la pro sicuramente più consigliabile (tasti specifici per ps3), io devo utilizzarla per un htpc (quindi windows), la non pro funziona sicuramente, mentre la pro ne dubito..
andrea_gi
08-10-2007, 19:48
La pro è bluetooth, l'altra utilizza la connessione rf o ir.
Ci sono altre differenze, che nel caso di utilizzo con ps3, rendono la pro sicuramente più consigliabile (tasti specifici per ps3), io devo utilizzarla per un htpc (quindi windows), la non pro funziona sicuramente, mentre la pro ne dubito..
anch'io la dovrei usare per un htpc ma non sono ancora convinto...vuoi per le dimensioni e anche perchè preferirei la pro ma non si se funziona sotto xp...
la pro funzionerà con linux installato sulla ps3 ?
Brolente
29-11-2007, 17:50
qualcuno di voi l'ha presa?
la versione pro è bluetooth...sarà compatibile col pc?
L'ho presa, funziona molto bene nonostante la "chiavetta" usb l'abbia messa sul retro, solo le plastiche lasciano un po' a desiderare.. ho letto che anche la versione "pro" è compatibile con i pc.
ciao arrivo in ritardo... interessa anche a me questa tastiera, come ti trovi con il touchpad? è regolabile come sulla edge?
andrea_gi
06-03-2008, 16:06
allora io mi ci trovo da dio ti dirò, se solo fosse stata più piccola, plastiche pernose, ma il tasto on off sulla tastiera è valido per htpc
che dire per 60 euro va bene, la edge è su di un altro pianeta, touch pad non regolabile, forse installando dei driver sinaptics....
intanto grazie per la risposta, ma la usi solo per il htpc o la usi quotidianamente anche per fare altro?
touch pad non regolabile, forse installando dei driver sinaptics....
??? driver sinaptics :wtf: :bimbo: dove? perchè?
edit: ho letto su un 3t (nn so se posso postare il link) che la "pro" (quella tutta nera) nn viene fornita di ricevitore bluetooh??!! è vero??
ciao,
scusate potreste fare un pò di chiarezza....
la versione PRO usa collegamento BT,
mentre quella liscia come si connette?
tipo cordless?...come i mouse Logitech?
Oppure via infrarossi ?
Io la userei per un HTPc....e se serve una chiavetta come ricevitore, la metterei sul retro del case.
Ma se funziona con IR, va bene il ricevitore incluso nel case ( dovrebbe essere un SoundGraph iMon ).
Grazie
andrea_gi
15-03-2008, 13:30
intanto grazie per la risposta, ma la usi solo per il htpc o la usi quotidianamente anche per fare altro?
si solo htpc cmq il touchpad non va male
edit: ho letto su un 3t (nn so se posso postare il link) che la "pro" (quella tutta nera) nn viene fornita di ricevitore bluetooh??!! è vero??
mi sembra di no perchè la ps3 l'ha integrato quindi....
ciao,
scusate potreste fare un pò di chiarezza....
la versione PRO usa collegamento BT,
mentre quella liscia come si connette?
tipo cordless?...come i mouse Logitech?
Oppure via infrarossi ?
Io la userei per un HTPc....e se serve una chiavetta come ricevitore, la metterei sul retro del case.
Ma se funziona con IR, va bene il ricevitore incluso nel case ( dovrebbe essere un SoundGraph iMon ).
è cordless 2,4 ghz io l'ho dietro htpc e funziona bene ma sto a 2 metri dal televisore
la pro è BT
Grazie
andrea_gi
15-03-2008, 13:31
son i driver che usano per i portatili con touchpad
ok,
ultimo riassunto:
La versione liscia è silver, e ha un ricevitore da connettere via usb, con trasmissione BT.
La versione black è quella PRO, e non include un ricevitore USB, ma necessita di una chiavetta usb-BT se la si usa con un PC sprovvisto di tale connessione.
Se invece il pc ha già il BT incluso ( tipo alcuni notebook ), la chiavetta non serve.
Questa versione è concepita espressamente per la PS3, visto che la console ha già il ricevitore incluso.
Scusate se avevo chiesto lumi, ma in rete avevo trovato confusione....c'è gente che dice che le 2 versione usavano trasmissione differente.
ERGO: usano tutte e 2 la BT!
andrea_gi
15-03-2008, 13:50
ok,
ultimo riassunto:
La versione liscia è silver, e ha un ricevitore da connettere via usb, con trasmissione BT.
La versione black è quella PRO, e non include un ricevitore USB, ma necessita di una chiavetta usb-BT se la si usa con un PC sprovvisto di tale connessione.
Se invece il pc ha già il BT incluso ( tipo alcuni notebook ), la chiavetta non serve.
Questa versione è concepita espressamente per la PS3, visto che la console ha già il ricevitore incluso.
Scusate se avevo chiesto lumi, ma in rete avevo trovato confusione....c'è gente che dice che le 2 versione usavano trasmissione differente.
ERGO: usano tutte e 2 la BT!
sbagliato la liscia usa trasmissione cordless ma non BT insomma a onde radio come i mouse logitech e ms
:mc: :D
ok, ora è chiaro...
quindi, se uno la volesse cordless, la troverebbe solo "silver" ?
Io che la voglio nera, sono vincolato a prendere la versione BT quindi...
andrea_gi
15-03-2008, 15:15
:mc: :D
ok, ora è chiaro...
quindi, se uno la volesse cordless, la troverebbe solo "silver" ?
Io che la voglio nera, sono vincolato a prendere la versione BT quindi...
già e non sono pure sicuro che la BT funzioni su pc tra l'altro, la volevo anch'io ma non ho voluto rischiare.:muro:
peccato,
ma poi con la BT, ci sarebbe il problema che magari prima che winzozz venga caricato, il sistema non riconosca la tastiera collegata, vero ?
E poi ho un altro dubbio, ogni volta che si vuole usare ( quindi presumo ci sia un bottone di attivazione-accensione ), il sistema deve rifare il pairing del dispositivo BT ?
Cavolo...ma nera è "gajarda" ( come dicono nel canton ticino :D ) !
...
ho letto che anche la versione "pro" è compatibile con i pc.
Mi quoto..
si è compatibile,
ma gestisce il pc in fase di post?
Si può accedere al bios, con una periferica di input via BT ?
dai ragazzi che tiriam su i 3t...:D
nessuno la provata ancora?:(
:help: :help: :help: :help: :help: :help: abbiamo bisogno di input!??':help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
si è compatibile,
ma gestisce il pc in fase di post?
Si può accedere al bios, con una periferica di input via BT ?
Non penso che tu possa accedere al bios con una periferica bt, perchè necessita di driver che vengono caricati solo dopo l'avvio del SO.
ok, quindi quelle pienamente compatibile con il SO di un Pc èla versione cordless, quella Silver.
La Pro si usa, se non si accede al bios.
Ma per quella BT, ogni volta che si accende la tastiera, bisogna rifare il pairing del dispositivo?
Spero (e immagino) proprio di no..
umbmarket
23-03-2008, 11:35
3d up!
Sto cercando una tastiera x htpc...Alla fine solo e solamente logitech.
Sono indeciso fra la dinovo edge e la mediaboard pro...
La dino costa un botto...mentre la mediaboard non vorrei presentasse incompatibilità con winsozz...Appena ho news vi faccio sapere!
a questo punto,
prendi la Mediaboard silver, che è cordless...quindi non dovrebbero esserci problemi.
Costa la metà della Di Novo Edge!
allora io mi ci trovo da dio ti dirò, se solo fosse stata più piccola, plastiche pernose, ma il tasto on off sulla tastiera è valido per htpc
che dire per 60 euro va bene, la edge è su di un altro pianeta, touch pad non regolabile, forse installando dei driver sinaptics....
ciao a me è arrivata oggi la pro, però ho qualche problema a farla riconoscere dal pc? mi spiego meglio:ho installato la dongle bt installo i driver riavvio, lancio applicazione della chiavetta per il rilevamento, la riveva ma nn la connette:confused: se gli dico connetti mi si apre una finestra che mi dice che il dispositivo necessita di una passkey:confused: :eek: ho provato a collegare anche il palmare e mi fa la stessa cosa:muro: :cry:
tonisca, andrea voi che già la usate mi potete aiutare?
Ciao ragazzi, volevo sapere se la pro e' stata acquistata da qualche altro utente utilizzandola su pc ed eventualmente se mi potete consigliare qualcosa di analogo da usare per un HTPC
Grazie ciao
Michelangelo_C
20-01-2009, 00:27
Mi aggiungo alla discussione, volevo sapere che tempi di risposta hanno queste tastiere (sia bt che cordless), in quanto la userei su HTPC anche per gaming. Inoltre vorrei attaccare un mouse usb direttamente alla tastiera, è possibile? E la batteria poi quanto mi dura?
nessuno che possiede questa tastiera?
Rei & Asuka
05-08-2009, 19:08
Più che tutto si trova ancora? Io la prenderei, con il touch pad è una delle uniche vero?
Più che tutto si trova ancora? Io la prenderei, con il touch pad è una delle uniche vero?
Interessa anche me!
sulla baia se ne trovano sia bt che infrared, ma qualcuno puo' postare se la PRO bt è compatibile e funziona bene con pc VIsta?
sulla baia se ne trovano sia bt che infrared, ma qualcuno puo' postare se la PRO bt è compatibile e funziona bene con pc VIsta?
Guarda dopo cena, installo e ti faccio sapere ;)
Tutto ok, appena installata per provarla sotto Windows 7.
Battuta migliore della logitech che ho comprato la settimana scorsa ;)
viene rilevata come plug & play o si devono installare dei driver?
Plug&Play non ho fatto nulla, l'ho messa in vendita non perché non funziona bene, ma solo perché ho comprato un nuovo kit mouse+tastiera ;)
mentecorpo77
27-03-2010, 00:55
ma la PRO quanto costa attualmente?? ho trovato la silver a 40euro.. che faccio la prendo o aspetto? a me serve per salotto-divano da collegare a PC Windows XP Home ed è proprio quello che cercavo..tastiera con touchpad integrato.. solo che nello scatolo non parla di pc ne di Windows ma solo di ps3. Non vorrei sprecare soldi su un pc ormai vecchio che va bene per salotto pero. aspetto suggerimenti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.