PDA

View Full Version : Mainboard 939 difettosa....non vogliono sostituirla..e' possibile ?

Commander
21-09-2007, 09:55
Ciao,
chiedo un parere per un amico, in merito ad un problema di garanzia d'acquisto.
Ha acquistato nel febbraio 2006 un pc completo con una mb Sapphiretech 939, sli.

Ora il negozio al quale il pc e' stato portato perche' non partiva piu' dice che e' la mb da sostituire, ma essendo fuori produzione non e' possibile il cambio.
Purtroppo tutto cio' che e' collegato a questo discorso non e' piu' compatibile (processore a64 3700, ram ddr).
Vorrebbero sostituire solo la mb, con una nuova AM2.
Dicono che e' il max che possono fare...forse , eventualmente, un rimborso in contanti, per il valore (da definire) della mb stessa.

Non e' possibile richiedere che il pc (essendo stato acquistato in configurazione da loro proposta in versione "pacchettizzata") sia rimesso in completa funzionalita' ?

Come funziona la garanzia in questi casi ?

Grazie per l'attenzione ed eventuali suggerimenti/consigli.

ciao :)

Marci
21-09-2007, 13:54
se la garanzia č di due anni non ci sono ca**i che tengano, te la devono sostituire per legge con un'altra scheda madre di pari o superiore valore;)

AleLinuxBSD
21-09-2007, 14:06
Mi fai venire i brividi lungo la schiena dal momento che pure io sono possessore di una motherboard 939, fortunatamente funzionante, pur essendo interessato alle cpu dual core l'idea di buttare all'aria processore e ram non mi alletta per niente quindi me la tengo.

Nel tuo caso direi di provare a fartela sostituire, se perņ in negozio non vogliono sbattersi ... (tipico modo di fare italiano ...), se ti danno un rimborso adeguato puoi comprartene un'altra online oppure, in extremis, pure su ebay.

Ciao Ale :)

Commander
21-09-2007, 16:09
se la garanzia č di due anni non ci sono ca**i che tengano, te la devono sostituire per legge con un'altra scheda madre di pari o superiore valore;)

Si, mi hanno proposto (in linea di principio) di sostituirmi con un modello simile , purtroppo con socket AM2, quindi con processore e ddr da buttare :(

Aspettano pero' il parere finale di sapphiretech...

Possibile che questa casa non abbia in magazzino una mb 939 da sostituire ????

Mah...

ciao e grazie per le risposte (bene accette anche altre, eventualmente :) )