View Full Version : In arrivo un nuovo HD DVD da Microsoft
maestropaolino
21-09-2007, 08:46
Ecco la notizia e speriamo bene :sperem:
Durante la celebrazione del 25° Hardware Anniversary a Londra, MS ha rivelato alcuni suoi progetti per il mercato dell'home-video entertainment. Innanzitutto, è stato confermato il taglio di prezzi (ben 20 Euro) per i lettori HD-DVD attualmente sul mercato, notizia che forse spingerà più persone comprare l'add-on per l'XBOX360.
In seconda battuta, è arrivato l'annuncio di un nuovo HD-DVD in fase di realizzazione. Questo accessorio vedrà la luce solo nel 2008, ma a quanto per avrà delle nuove features che sbaraglieranno la concorrenza (ovvero i Blu Ray). Il riferimento, molto fosco e velato, è alla funzione picture-in-picture, attualmente non fruibile da un disco Blu Ray. Le specifiche tecniche e queste tanto sconvolgenti features non sono state ovviamente rivelate.
Per ultimo, ma non meno importante, l'azienda di Redmond ha deciso finalmente di far sbarcare il suo servizio di TV online in Europa. Inizierà dall'Inghilterra, con la vendita di film HD attraverso il portale di XBOX LIVE. Speriamo che il progetto coinvolga strada facendo anche altre nazioni, magari addirittura l'Italia!
fonte XBOX 360 TRIBE
Paolo
metalfreezer
21-09-2007, 10:01
Sarebbe una gran cosa se si potesse anche usare per leggere i giochi su un HDDVD in modo da non essere più limitati dal semplice dvd .. esempio Unreal Tournament e GTA4
Sarebbe una gran cosa se si potesse anche usare per leggere i giochi su un HDDVD in modo da non essere più limitati dal semplice dvd .. esempio Unreal Tournament e GTA4
questa soluzione credo sia l'unica assolutamente irrealizzabile al momento e che M$ stessa ha ribadito + volte da quando è uscito il botolo, hd-dvd solo x i film, dvd x i giochi
goldorak
21-09-2007, 10:12
L'hd-dvd o il blu-ray integrato nella console MS la vedremo solo alla prossima generazione.
questa soluzione credo sia l'unica assolutamente irrealizzabile al momento e che M$ stessa ha ribadito + volte da quando è uscito il botolo, hd-dvd solo x i film, dvd x i giochi
ovvio... deve oramai difendere la scelta del lettore DVD in quanto economico a differenza di un HD-DVD.
per restare "distanti" dal prezzo della PS3 hanno preferito un DVD che oramai produrlo costa si e no 7€ anzichè un innovativo e molto più utile HD-DVD dal prezzo di produzione molto più elevato.
TheRipper
21-09-2007, 10:13
Mah, c'era bisogno?:mbe:
maestropaolino
21-09-2007, 10:14
Sono daccordo però mi sembra di ricordare che avesse anche detto che un'uscita digitale (hdmi) non sarebbe servita e quindi non l'avrebbe implementata . . . (Elite).
Penso anch'io che sarà moooolto difficile come opportunità, ma non si sa mai.
Piuttosto mi sembra interessante la parte che riguarda la possibilità di scaricare i film in alta definizione anche in Europa (e prima o poi spero anche in Italia), giustificando così una console con HD più capiente.
Paolo
[UPDATE]
Pochi minuti fa, MS ha annunciato che la notizia circolata in rete riguardo un suo nuovo HD-DVD è falsa! In un'intervista a Gizmodo (sito che tratta sostanzialmente di gadgettisitca e tecnologia) ha smentito tutte queste voci, concludendo che attualmente la periferica è assolutamente performante e che non hanno bisogno di cambiarla.
Forse le novità di riproduzione a cui si riferivano durante la conferenza a Londra, verranno implementate nella dashboard con un altro megaupdate nel 2008. Questo no ci è dato saperlo, ma state certi che lo scopriremo. Stay tuned.
stesso sito fonte.
maestropaolino
21-09-2007, 10:20
Cosa posso dire . . . mi spiace aver aperto un thread inutile. :doh:
Paolo
La politica MS riguardo alla fruizione di contenuti HD è nettamente diversa da quella Sony.
MS cercava una consolle per giochi ed ha costruito una consolle per giochi, sony voleva incentivare l'ingresso sul mercato del BR ed ha costruito un centro multimediale con cui si può anche giocare.
Indipendentemente dal giusto o sbagliato di una posizione rispetto all'altra, non credo che MS abbia particolare interesse ad investire in un campo che a quanto pare non è prioritario per il proprio business.
PS3 ha fatto da apripista con la speranza di uscirne vincente (non so dove lessi che per chi si accaparra lo standard HD c'è un potenziale giro di affari di circa 10 MLD di dollari l'anno), MS aspetterà X720 per prendere posizione in base a come si muoverà il mercato.
Sono daccordo però mi sembra di ricordare che avesse anche detto che un'uscita digitale (hdmi) non sarebbe servita e quindi non l'avrebbe implementata . . . (Elite).
Penso anch'io che sarà moooolto difficile come opportunità, ma non si sa mai.
Piuttosto mi sembra interessante la parte che riguarda la possibilità di scaricare i film in alta definizione anche in Europa (e prima o poi spero anche in Italia), giustificando così una console con HD più capiente.
Paolo
se sviluppassero giochi solo su hd-dvd, i 10 milioni di utenti che hanno l'xbox col dvd che fanno? si attaccano :D
maestropaolino
21-09-2007, 12:30
se sviluppassero giochi solo su hd-dvd, i 10 milioni di utenti che hanno l'xbox col dvd che fanno? si attaccano :D
No, comprano l'HD DVD (costo ipotetico meno di 100 euro se dovesse diventare determinante per i giochi).
Considerando che c'è un sacco di gente che ha speso un po' di soldini solo per avere l'XBOX nera e con l'HDMI ( non so in quanti l'abbiano sfruttata effettivamente) ed un HD più grande ( senza contenuti video scaricabili IMHO non serve a niente ). . .
Ribadisco che mi sembrerebbe fantascienza in questo momento, ma altrettanto ribadisco "mai dire mai" .
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.