PDA

View Full Version : Aggiornamento vecchio pc

Sylvester
21-09-2007, 08:43
Buongiorno a tutti, apro questo trhead per chiedere a voi saggi del forum :D consigli su come rinverdire un pò la configurazione che vi sto per elencare.
Allora, il mio attuale pc è così composto:

Mobo: MSI 645 EMax - C
Procio: P4 2.0ghz :muro:
Ram: 1,5 gb (un banco da 1 giga e due da 256)
Sk video: Ati Radeon 9800 Pro
Audio integrato
Hd1: Maxtor 6L060J3 (60 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
Hd2: Maxtor 6L250R0 (250 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
Masterizzaore CD LG + Masterizzatore DVD Samsung

Mi rendo conto che è un pc obsoleto (lo possego da più di cinque anni) e visto che in primavera dovrei acquistarne uno nuovo, pensavo di usare questo catorcio come mediacenter da tenere vicino alla tv per vedere divx, dvd, navigare in internet, messenger, al limite giocare un pò (retrogaming + simulazioni di guida (mi piacerebbe che potesse far girare GTR2 o il prossimo Need for Speed, ma non è indispensabile)

Come potre aggiornarlo?
Io pensavo a sostituire la sk video, con una più performante e magari passiva, al limite cambiare anche procio a silenziare il tutto con dei buoni dissipatori e ventole perchè ora come ora sembra che in camera mia ci sia un'elicottero in decollo :D
Consigliatemi voi, tenendo come obiettivo il max dell'economia, non voglio spenderci troppi soldi :D
Scusate per la lunghezza del post e grazie per i consigli ;)

P.S: non vi ho scritto il monitor perchè dovrà andare dietro a una tv, per ora un semplice crt 21'', ma più in là penso di comprare un lcd hd-ready

Sylvester
21-09-2007, 08:53
PPS: mi piacerebbe usare Rm-Clock per diminuire un pò i consumi su questo pc, con l'hardware che ho o che comrerò sarà possibile? Denghiu :D

Sylvester
21-09-2007, 19:45
Nessuno può aiutarmi :D ???

E se invece di aggiornare il pc me ne comprassi uno nuovo, ovviamete low low level, che ne pensate, forse è meglio :O ???

Speedy L\'originale
21-09-2007, 19:58
Questa nn è una chat, non puoi pretendere che t rispondano in tempo reale..

rmclock nn funziona granchè sul tuo processore, montando una skeda video agp se vuoi qualcosa che vada abbastanza + della tua 9800 devi preparare almeno un 150€ solox la vga, sempre se l'ali tiene..

Sylvester
21-09-2007, 20:18
Questa nn è una chat, non puoi pretendere che t rispondano in tempo reale..

rmclock nn funziona granchè sul tuo processore, montando una skeda video agp se vuoi qualcosa che vada abbastanza + della tua 9800 devi preparare almeno un 150€ solox la vga, sempre se l'ali tiene..

So bene che questa non è una chat, visto che il primo messaggio l'ho postato stamattina alle 9.43 come puoi vedere, non mi pare che dire a quasi dodici ore di distanza "Nessuno puoi aiutarmi :D" (per di più con la faccina che dovrebbe farti capire che non è che pretendo che qualcuno mi risponda) sia un comportamento da chat....ma tant'è, mettiamoci una pietra sopra :)

Comunque effettivamente questo vecchio catorcio ha pochi margini di miglioramento, non mi resta che rottamarlo :D
Per chiedere consigli per una nuova config continuo in questo trhead per non aprirne uno nuovo o continuo qui, che dite?

Speedy L\'originale
21-09-2007, 20:21
Continua pure qua cosi si riesce ad andare avanti senza ricominciare da zerp ;)

Quindi ora t servirebbe un consiglio x il mediacenter?

Sylvester
21-09-2007, 20:31
Beh, mediacenter è un parolone, diciamo che deve gestire flussi divx e dvd, e poi come ho detto msn, navigazione, office, roba di poco conto: avevo pensato ad un celeron 420l che consuma poco, che dovrebbe essere sufficiente al mio caso (non so poi dite voi :D ) e che con rm-clock potre diminuire ancora i consumi

Voi che dite, non vorrei avere acceso un pc che mi consuma quanto una centrale (a mia mamma chi la sente :doh: ), io avevo pensato ad un e21406 o e2160, però il budget non è elevatissimo, diciamo 300€

Sylvester
22-09-2007, 09:43
Up giornaliero :mc:

TheMatrix83
22-09-2007, 10:11
Io ti consiglio di comprarne uno nuovo:D ...hai un budget?

Sylvester
22-09-2007, 10:18
A sto punto mi conviene aspettare natale e sperare che i prezzi delle cpu attuali scendano ancora in modo tale da riuscirmi a fare un sistema decente a poco prezzo (anche perchè stamattina per una spesa improvvisa mi sono accorto di non essere più a disposizione dei liquidi necessari...

Vabbè, ci risentiamo sotto Natale, tornerò qui a chiedervi aiuto.
Grazie a TheMatrix83 e Speedy L\'originale per le risposte: buona giornata!

Speedy L\'originale
22-09-2007, 11:43
A sto punto mi conviene aspettare natale e sperare che i prezzi delle cpu attuali scendano ancora in modo tale da riuscirmi a fare un sistema decente a poco prezzo (anche perchè stamattina per una spesa improvvisa mi sono accorto di non essere più a disposizione dei liquidi necessari...

Vabbè, ci risentiamo sotto Natale, tornerò qui a chiedervi aiuto.
Grazie a TheMatrix83 e Speedy L\'originale per le risposte: buona giornata!

Prego ;)

Tieni conto che questo pc a natale sarà già passato, visto che poco prima dovrebbero uscire i nuovi processori amd..

Sylvester
22-09-2007, 12:03
Prego ;)

Tieni conto che questo pc a natale sarà già passato, visto che poco prima dovrebbero uscire i nuovi processori amd..

Sotto Natale vedremo chi mi offre il miglior rapporto qualità prezzo :D , per ora grazie della vostra disponibilità