Sylvester
21-09-2007, 08:43
Buongiorno a tutti, apro questo trhead per chiedere a voi saggi del forum :D consigli su come rinverdire un pò la configurazione che vi sto per elencare.
Allora, il mio attuale pc è così composto:
Mobo: MSI 645 EMax - C
Procio: P4 2.0ghz :muro:
Ram: 1,5 gb (un banco da 1 giga e due da 256)
Sk video: Ati Radeon 9800 Pro
Audio integrato
Hd1: Maxtor 6L060J3 (60 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
Hd2: Maxtor 6L250R0 (250 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
Masterizzaore CD LG + Masterizzatore DVD Samsung
Mi rendo conto che è un pc obsoleto (lo possego da più di cinque anni) e visto che in primavera dovrei acquistarne uno nuovo, pensavo di usare questo catorcio come mediacenter da tenere vicino alla tv per vedere divx, dvd, navigare in internet, messenger, al limite giocare un pò (retrogaming + simulazioni di guida (mi piacerebbe che potesse far girare GTR2 o il prossimo Need for Speed, ma non è indispensabile)
Come potre aggiornarlo?
Io pensavo a sostituire la sk video, con una più performante e magari passiva, al limite cambiare anche procio a silenziare il tutto con dei buoni dissipatori e ventole perchè ora come ora sembra che in camera mia ci sia un'elicottero in decollo :D
Consigliatemi voi, tenendo come obiettivo il max dell'economia, non voglio spenderci troppi soldi :D
Scusate per la lunghezza del post e grazie per i consigli ;)
P.S: non vi ho scritto il monitor perchè dovrà andare dietro a una tv, per ora un semplice crt 21'', ma più in là penso di comprare un lcd hd-ready
Allora, il mio attuale pc è così composto:
Mobo: MSI 645 EMax - C
Procio: P4 2.0ghz :muro:
Ram: 1,5 gb (un banco da 1 giga e due da 256)
Sk video: Ati Radeon 9800 Pro
Audio integrato
Hd1: Maxtor 6L060J3 (60 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
Hd2: Maxtor 6L250R0 (250 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
Masterizzaore CD LG + Masterizzatore DVD Samsung
Mi rendo conto che è un pc obsoleto (lo possego da più di cinque anni) e visto che in primavera dovrei acquistarne uno nuovo, pensavo di usare questo catorcio come mediacenter da tenere vicino alla tv per vedere divx, dvd, navigare in internet, messenger, al limite giocare un pò (retrogaming + simulazioni di guida (mi piacerebbe che potesse far girare GTR2 o il prossimo Need for Speed, ma non è indispensabile)
Come potre aggiornarlo?
Io pensavo a sostituire la sk video, con una più performante e magari passiva, al limite cambiare anche procio a silenziare il tutto con dei buoni dissipatori e ventole perchè ora come ora sembra che in camera mia ci sia un'elicottero in decollo :D
Consigliatemi voi, tenendo come obiettivo il max dell'economia, non voglio spenderci troppi soldi :D
Scusate per la lunghezza del post e grazie per i consigli ;)
P.S: non vi ho scritto il monitor perchè dovrà andare dietro a una tv, per ora un semplice crt 21'', ma più in là penso di comprare un lcd hd-ready