View Full Version : Dati ufficiali aggiornati Xbox-360
kenjcj2000
21-09-2007, 08:43
Microsoft ha aggiornato diversi dati riguardanti Xbox 360, che sono stati resi pubblici oggi per i vari media. Ecco gli elementi salienti:
Le console vendute in tutto il mondo sono 11.6 milioni, al momento
La quantità totale dei giochi venduti negli Stati Uniti per Xbox 360 (24.3 milioni di unità) è maggiore della quantità totale dei giochi per Wii e PlayStation 3 venduti cumulativamente in tutto il mondo (19.8 milioni di unità)
Attach rate medio di 6.3 giochi venduti per ogni console
Più del 70% delle console attive hanno scaricato e giocato i titoli Live Arcade
Oltre 290 milioni di download sono avvenuti sul Marketplace, riguardanti sia giochi che contenuti multimediali
E per quanto riguarda il Live, ecco alcune classifiche più precise.
I 10 giochi più giocati nel mondo su Xbox Live:
1. Halo 2
2. Gears of War
3. Hexic HD
4. Tom Clancy's Rainbow Six Vegas
5. Call of Duty 3
6. Call of Duty 2
7. Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2
8. Elder Scrolls: Oblivion
9. Crackdown
10. Project Gotham Racing 3
I 10 giochi più scaricati nel mondo dal Live Arcade:
1. Aegis Wing (free full game)
2. Uno
3. Texas Hold 'em
4. Geometry Wars Retro Evolved
5. Bankshot Billiards 2
6. Street Fighter 'II Hyper Fighting
7. Teenage Mutant Ninja Turtles 1989 Classic Arcade
8. Worms
9. Castlevania: Symphony of the Night
10. Contra
Le 10 demo più scaricate da Xbox Live nel mondo:
1. Crackdown
2. Lost Planet
3. Dead Rising
4. BioShock
5. Tom Clancy's Rainbow Six Vegas
6. Forza Motorsport 2
7. Sonic the Hedgehog
8. Saint's Row
9. Superman Returns
10. Colin McRae: DIRT
Manca solo di sapere quante unità sono state colpite dal fatidico "red ring", ma abbiamo il sospetto che quel dato non rientrerà facilmente nelle statistiche ufficiali divulgate da Microsoft...
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=51487
la prima cosa che mi balza all^occhio e vedere Halo-2 li......
la seconda e la vendita dei giochi.....
1. Halo 2
2. Gears of War
3. Hexic HD
4. Tom Clancy's Rainbow Six Vegas
5. Call of Duty 3
6. Call of Duty 2
7. Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2
8. Elder Scrolls: Oblivion
9. Crackdown
10. Project Gotham Racing 3
la prima cosa che mi balza all^occhio e vedere Halo-2 li......
la seconda e la vendita dei giochi.....
La cosa che mi balza all'occhio e' vedere Oblivion tra i titoli piu' giocati sul Live :mbe:
NoPlaceToHide
21-09-2007, 09:04
FM2 online niente?????
goldorak
21-09-2007, 09:05
Microsoft ha aggiornato diversi dati riguardanti Xbox 360, che sono stati resi pubblici oggi per i vari media. Ecco gli elementi salienti:
La quantità totale dei giochi venduti negli Stati Uniti per Xbox 360 (24.3 milioni di unità) è maggiore della quantità totale dei giochi per Wii e PlayStation 3 venduti cumulativamente in tutto il mondo (19.8 milioni di unità)
Questo e' veramente pazzesco e testimonia l'enorme successo del botolo.
Un attach rate di oltre 6 e' magnifico per una console che e' praticamente inesistente in giappone.
Alla faccia di chi diceva che i giochi per questa console sono inesistenti, tutti fps e con una qualita' media. :asd:
E colpisce anche il fatto che hanno venduti piu' giochi complessivamente che quelli della ps 3 + wii a livello mondiale. :asd:
Quelli che dicono che il botolo perdera' la console war hanno tutto il mio rispetto ma non sanno di cosa parlano.
orda2000
21-09-2007, 09:07
La cosa che mi balza all'occhio e' vedere Oblivion tra i titoli piu' giocati sul Live :mbe:
:mbe: è giocabile online?
NoPlaceToHide
21-09-2007, 09:08
ma questi 11 milioni di vendite nn sono ferme da un po'?
Un attach rate di oltre 6 e' magnifico per una console che e' praticamente inesistente in giappone.
Alla faccia di chi diceva che i giochi per questa console sono inesistenti, tutti fps e con una qualita' media. :asd:
E colpisce anche il fatto che hanno venduti piu' giochi complessivamente che quelli della ps 3 + wii a livello mondiale. :asd:
Quelli che dicono che il botolo perdera' la console war hanno tutto il mio rispetto ma non sanno di cosa parlano.
solo io alzo paurosamente la media...da quando ho il botolo ho preso una trentina di giochi :asd:
kenjcj2000
21-09-2007, 09:14
credo che sia x un motivo (CREDO)
chi gioca oblivion e connesso a internet.... e forse viene conteggiato come gioco online...
:confused:
kenjcj2000
21-09-2007, 09:15
ma questi 11 milioni di vendite nn sono ferme da un po'?
sono ferme....
gonfiate prima....
:sofico:
kenjcj2000
21-09-2007, 09:15
dato impressionante niente da dire
[QUOTE=kenjcj2000;18801269]Microsoft ha aggiornato diversi dati riguardanti Xbox 360, che sono stati resi pubblici oggi per i vari media. Ecco gli elementi salienti:
Oltre 290 milioni di download sono avvenuti sul Marketplace, riguardanti sia giochi che contenuti multimediali
QUOTE]
Ecco come la pensa il Finalcial Times:
http://xbox360.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=77484&zona=generali&foto=1&num_foto=0
Giant Lizard
21-09-2007, 09:27
assolutamente no :D non capisco neanch'io perchè TUTTE le volte che mettono i dati dei giochi online rientri SEMPRE Oblivion che è uno dei pochi giochi dove non si può giocare online :asd:
che guardino i contenuti scaricabili?
http://xbox360.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=77484&zona=generali&foto=1&num_foto=0
azz, lo stavo per mettere io :p
-=Krynn=-
21-09-2007, 09:41
...
Questo è a mio avviso un punto importante, testimonia l'enorme successo dei giochi per X rispetto alle sue carenze strutturali. E ricordiamoci che le case guadagnano non tanto con le console vendute, ma con le royalties sui giochi.
Legolas84
21-09-2007, 09:42
credo che sia x un motivo (CREDO)
chi gioca oblivion e connesso a internet.... e forse viene conteggiato come gioco online...
:confused:
Se The Elder Scroll 4 è giocabile online su XBOX dovete dirmelo :eek:
kenjcj2000
21-09-2007, 09:44
Questo è a mio avviso un punto importante, testimonia l'enorme successo dei giochi per X rispetto alle sue carenze strutturali. E ricordiamoci che le case guadagnano non tanto con le console vendute, ma con le royalties sui giochi.
su poi abbassiamo ancora di più il venduto delle consol diventa un dato impressionante........
p.s
partendo dal fatto che io mi fido poco del distribuito alle catene ..... pensa se mi baso sui dati della presunta vendita all^utente finale.....
kenjcj2000
21-09-2007, 09:46
Se The Elder Scroll 4 è giocabile online su XBOX dovete dirmelo :eek:
no.... sinceramente (come dicevo post sopra) credo che oblivion sia stato messo in classifica x un motivo.... che chi ci gioca probabilmente si collega sul live.... e viene conteggiato....
non riesco a darmi altre spiegazioni
*
questo concetto mi sa che lo devono capire in tanti in questo forum :asd:
Legolas84
21-09-2007, 09:52
no.... sinceramente (come dicevo post sopra) credo che oblivion sia stato messo in classifica x un motivo.... che chi ci gioca probabilmente si collega sul live.... e viene conteggiato....
Mamma mia è da troppo tempo che sogno The Elder Scroll online :(
kenjcj2000
21-09-2007, 09:53
Mamma mia è da troppo tempo che sogno The Elder Scroll online :(
non lo dire a me.... sarò eretico ma io lo odio :stordita: ne farei un bel fuoco insieme alla saga GTA :stordita:
Giant Lizard
21-09-2007, 09:56
ma non ha senso, allora tutti i giochi avrebbero l'online :D secondo me è più probabile per i contenuti scaricabili :O
goldorak
21-09-2007, 09:57
*
questo concetto mi sa che lo devono capire in tanti in questo forum :asd:
Ah ah se e' vero. :D
Comunque sia, che il botolo non venda in giappone e' irrilevante.
I fatti dimostrano nero su bianco che le maggiori softco giapponesi vanno dove tira il mercato, ed il botolo tira di brutto in america (che e' il primo mercato mondiale per i vg) e a seguire l'europa. Quindi chi se ne frega se non arriva l'ennesimo simulatore si canoe, basta che arrivino i MGS, i FF (e che ce sono una miriade di spin off), i jrpg della MW, i vari action game della Capcom etc... Senza contare poi tutto il ben di dio degli sviluppatori occidentali.
Si si, il botolo e' una console inutile, ci trovi solo FPS e tutti aspettano l'arrivo della PS 3. :p
Come si dice, di tanto in tanto e' bene fare un reality check. :D
bei numerini, è anche uscita 1 anno prima xò
goldorak
21-09-2007, 10:06
bei numerini, è anche uscita 1 anno prima xò
Questa scusa non regge piu' ;) , tra 2 mesi la ps 3 sara' 1 anno che uscita in giappone ed in america ed i numeri sono sempre bassi.
Tutti i discorsi della ps 3 sono incentrate su queste parole : aspettiamo e vediamo.
E un anno che aspettiamo e pare che bisognera' aspettare un altro anno.
Ma molti qui dentro avevano dato per spacciato il botolo a 3 mesi dalla sua uscita.
C@zzo non ci sono giochi, c@zzo non vende in giappone. :asd:
Come ho detto qualche volte bisognerebbe dare a Cesare quello che e' di Cesare.
...Quindi chi se ne frega se non arriva l'ennesimo simulatore si canoe, basta che arrivino i MGS, i FF...
a tal proposito interessante intervista ad Andrea Giolito di M$:
domanda: Ok, e cosa mi dici di Metal Gear Solid 4?
Risposta: Arriverà ma NON subito, so che hanno letteralmente innaffiato di soldi Konami per tenersi stretta ancora per un po’ questa saga, e personalmente è la stessa identica cosa che farei io se fossi il signor Sony…
toh :asd:
goldorak
21-09-2007, 10:08
Risposta: Arriverà ma NON subito, so che hanno letteralmente innaffiato di soldi Konami per tenersi stretta ancora per un po’ questa saga, e personalmente è la stessa identica cosa che farei io se fossi il signor Sony…
Beh guarda, se il gioco dev'essere come nei filmati che hanno appena mostrato (e cioe' una delusione dal punto di vista tecnico) spero vivamente che non arrivi sul botolo.
Molto meglio un splinter cell fatto come dio commanda. :stordita:
kenjcj2000
21-09-2007, 10:08
cè poco da fare.... base installata monstre (tipo ps2) puoi anche cercare di tenerti una esclusiva senza sganciare un euro...... oggi paghi..... oppure si và di multy
Giant Lizard
21-09-2007, 11:14
c'è da dire anche che la 360 è fuori da più tempo delle altre console, che quindi hanno molti meno giochi :)
goldorak
21-09-2007, 11:18
c'è da dire anche che la 360 è fuori da più tempo delle altre console, che quindi hanno molti meno giochi :)
Ci sono piu' console Wii a livello mondiale che non Xbox 360, e tuttavia si vende piu' software su quest'ultima console che non sulla console mass market per eccellenza. Ce' qualcosa che non quadra. :fagiano:
L'attach-rate comunque mi è sempre sembrato - nell'ordine - a favore di PS3, poi di X360 e infine di Wii.
Questo per il semplice fatto che il Wii è comprato da molti per giocare a quei due tre giochi che sfruttano il controller e la X360 conosce già da parecchio il fenomeno della pirateria. Basti vedere l'ultima settimana in America.
731,887 giochi venduti per X360 a fronte di 7,146,795 di console presenti sul mercato
333,701 giochi venduti per PS3 a fronte di 2,015,802 di console presenti sul mercato
ivano444
21-09-2007, 11:43
curioso di vedere a quanto sale la base di x360 vendute ora che esce halo3
Giant Lizard
21-09-2007, 11:47
Ci sono piu' console Wii a livello mondiale che non Xbox 360, e tuttavia si vende piu' software su quest'ultima console che non sulla console mass market per eccellenza. Ce' qualcosa che non quadra. :fagiano:
bè, per eguagliare la quantità di software della 360 i possessori del Wii dovrebbero acquistare quasi tutti i giochi usciti :D
Imho bisognerebbe fare un calcolo a parità di numero :O
goldorak
21-09-2007, 11:57
bè, per eguagliare la quantità di software della 360 i possessori del Wii dovrebbero acquistare quasi tutti i giochi usciti :D
Imho bisognerebbe fare un calcolo a parità di numero :O
Di giochi per Wii ce ne sono a palate, sopratutto nel mercato usa e jap.
Quello che e' importante e' vedere l'attach rate, ossia in media quanto giochi vengono comprati per ogni console.
Sarebbe interessante cosi' per confronto vedere quello del Wii, della Ps 3 e della Ps 2.
goldorak
21-09-2007, 11:59
curioso di vedere a quanto sale la base di x360 vendute ora che esce halo3
Non sale, tanto lo comprano solo coloro che hanno gia' la console. :stordita:
Non era questo il lietmotif dei sonari ? :)
*sasha ITALIA*
21-09-2007, 12:04
molte cose non quadrano e non vedo tutto questo successo. 11,6 milioni di console ? non ne hanno vendute più dall'ultima stima ?
Credo che 5 milioni l'anno di pezzi siano comunque pochi...
Euripylos
21-09-2007, 12:05
scusate se sembro noioso
ma non sarebbe piu decente avere un thread unico sui dati di vendita delle console? ogni settimana ne vedo uno nuovo :| soliti commenti..... ecc....
ivano444
21-09-2007, 12:06
Non sale, tanto lo comprano solo coloro che hanno gia' la console. :stordita:
Non era questo il lietmotif dei sonari ? :)
:asd: mi piacerebbe risponderti ma mi hanno sbannato ieri dall'ultima sospensione sai comè:D
goldorak
21-09-2007, 12:22
molte cose non quadrano e non vedo tutto questo successo. 11,6 milioni di console ? non ne hanno vendute più dall'ultima stima ?
Credo che 5 milioni l'anno di pezzi siano comunque pochi...
Beh insomma, considera che il prezzo della Elite, e della Pro sono ancora nella fascia degli early adopters.
Nessuna console tranne la core/arcade e' sotto i 300 € e questo ovviamente pesa.
Uno volta che si sono esauriti gli early adopters, devi per forza di cose vendere al pubblico normale, pubblico che non spende oltre 300 € per un giocattolo.
*sasha ITALIA*
21-09-2007, 12:31
si si però anche la PS2 era costosetta eppure ne han vendute 120 milioni in 7 anni...
ivano444
21-09-2007, 12:50
si si però anche la PS2 era costosetta eppure ne han vendute 120 milioni in 7 anni...
beh vendere 120 milioni di console senza una concorrenza realmente valida non è poi questo gran risultato,a questo giro tutto e cambiato IMHO
usare il topic ufficiale dei dati di vendita?
cè poco da essere scettici sulla base di quei dati.
Secondo le fonti del Finacial Times si arriva a 8,9 milioni ...
Il Financial Times ha ribadito la sua attendibilità, confermando le fonti dei dati: NPD Group, Japan's Enterbrain e GfK, tutti "sales trackers" (ovvero i fornitori dei dati di vendita di vari prodotti) di USA, Giappone e Germania.
a quei 8.9 milioni mancano i dati di Canada, Australia, UK (il più importante mercato europeo, in particolar modo per XBOX360), e tutto il resto dell'Europa e del mondo...
darkfear
23-09-2007, 21:11
a quei 8.9 milioni mancano i dati di Canada, Australia, UK (il più importante mercato europeo, in particolar modo per XBOX360), e tutto il resto dell'Europa e del mondo...
cioe' praticamente han messo i dato dell'ouagadougou? :asd:
cioe' praticamente han messo i dato dell'ouagadougou? :asd:
solo di questi 3 :
USA, Giappone e Germania ;)
ancora dubbi ? :asd:
darkfear
23-09-2007, 21:19
solo di questi 3 :
USA, Giappone e Germania ;)
ancora dubbi ? :asd:
cioe':
USA= 3 milioni
Giappone: 10 console
Germania: 5,899.990 console (quelle in assistenza :asd:)
?:asd:
scherzo eh! :stordita:
non lo dire a me.... sarò eretico ma io lo odio :stordita: ne farei un bel fuoco insieme alla saga GTA :stordita:
Occhio che rischi il linciaggio qui dentro con affermazioni del genere :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.