View Full Version : NVIDIA GeForce 8800 GTS OC 640MB
Bellerofonte90
21-09-2007, 08:41
Ciao a tutti, ho fatto un pò di ricerche su internet per l'acquisto di una nuova scheda video, mi piacerebbe davvero tra 2 mesetti avere la BFG NVIDIA GeForce 8800 GTS OC 640MB PCIe, però ora il mio dubbio è: il mio pc riesce a reggerla oppure è troppo potente e devo vedere se c'è qualcosa di meno potente, magari non OverClocked come questa, ma la versione normale. Mi stò documentando anche con la compaq per sapere che tipo di alimentatore ho, e se và bene per la scheda video.
Allora, ho 1GB di ram e un processore Intel Pentium D da 3GHz per ogni processore, il modello che ho e un compaq fuori produzione, SR1839IT.
Grazie in anticipo.
Premesso che i Pentium D non sono CPU particolarmente ben riuscite (se confrontate con i parifascia AMD X2, e a maggior ragione con i Core2Duo), non avresti cmnq nessun problema a montare la 8800GTS sul tuo pc, ma in ogni caso ti consiglio di aggiungere un altro gigabyte di ram ;)
Dovresti solo verificare le specifiche di alimentazione del tuo alimentatore, controllando l'etichetta attaccata sull'ali stesso, ed in particolare, oltre alla potenza massima, la corrente fornita sulla linea a 12V
Bellerofonte90
21-09-2007, 09:25
sisi, avevo in mente un altro GB di ram, era ovvio, per la overclocked ci vuole sulla corrente a 12V 28A per funzionare, e minimo 450W di erogazione. Consuma come una bestia al pari delle ATI, però non c'è paragone come potenza. Quindi dite che posso andare tranquillo e montare una scheda video così potente sul mio pc. Grazie
Nessun problema, se l'ali è sufficiente
gianni1879
21-09-2007, 09:31
sisi, avevo in mente un altro GB di ram, era ovvio, per la overclocked ci vuole sulla corrente a 12V 28A per funzionare, e minimo 450W di erogazione. Consuma come una bestia al pari delle ATI, però non c'è paragone come potenza. Quindi dite che posso andare tranquillo e montare una scheda video così potente sul mio pc. Grazie
come potenza la hd2900xt è superiore a questa ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.