View Full Version : Sogno l'australia
E' il sogno della mia vita, visto che su questo forum scrive un sacco di gente nessuno di voi ha avuto esperienze di lavoro in quel MERAVIGLIOSO posto? Magari ha qualche dritta da darmi?
lordfrigo
21-09-2007, 09:40
E' il sogno della mia vita, visto che su questo forum scrive un sacco di gente nessuno di voi ha avuto esperienze di lavoro in quel MERAVIGLIOSO posto? Magari ha qualche dritta da darmi?
se tutto va bene dovrei partire a marzo! pero' sto 3 mesi circa, ho un amico che lavora li
Che meraviglia per quale citta? sai come funziona per la concessione della green card? ho una voglia incredibile di provare un'esperienza e' che forse la cosa migliore sarebbe conoscere qualcuno nella comunita' italiana di laggiu' che possa darmi qualche dritta!
lordfrigo
21-09-2007, 14:29
io andrei a melbourne per una vacanza lavoro con l'biettivo di imparare l'inglese.
il mio amico che sta li dice che è abbastanza facile trovare lavori saltuari come cameriere ecc, nella zona con i ritoranti italiani.
Io farei vacanza lavoro perchè è proprio una soluzione pensata dal governo australiano:
dal sito www.australia.com:
http://italian.visitmelbourne.com/melbourne/informazioni-utili/vacanza-lavoro-australia.html
Ma tu parti sapendo gia cosa vai a fare?
io sono un programmatore e vorrei andare li per lavorare, gia parlo abbastanza bene l'inglese!
lordfrigo
24-09-2007, 10:48
no :)
faccio il biglietto dell'aereo con il ritorno aperto, vedo come va e al mssimo torno...insomma vado un po' all'avventura.
Che figata, quando sei laggiu fatti vivo e raccontami che se riesco lo faccio pure io!!
ti stimo :)
vorrei tanto farlo anch'io, ma prima devo finire sto schifo di scuola :fagiano:
fatti sentire ogni tanto!
c'ya :D
p.s età? :stordita:
lordfrigo
24-09-2007, 19:59
ti stimo :)
vorrei tanto farlo anch'io, ma prima devo finire sto schifo di scuola :fagiano:
fatti sentire ogni tanto!
c'ya :D
p.s età? :stordita:
ho 25 anni, comunque deve succedere una ben determinata congiuntura astrale perchè io parta! tipo: mi devo laurare io e una mia amica... speriamo!
ho 25 anni, comunque deve succedere una ben determinata congiuntura astrale perchè io parta! tipo: mi devo laurare io e una mia amica... speriamo!
beh, buona fortuna :D
io parto a novembre
mi fermo 2 settimane, vado ad adelaide
ovviamente vado a toccare con mano la loro realta'
ed a informarmi sullo stipendio di un programmatore in quanto sono intenzionato a trasferirmi li'(non sto scherzando)
si è vero, mi sono stancato dell'italia
e cmq su internet vedo commenti troppo diversi tra loro, chi dice che la situazione IT è andata stagnandosi, chi dice che il lvoro è abbondante..mah, tanto io una volta li' chiedo!!!!! e vi faccio sapere
io parto a novembre
mi fermo 2 settimane, vado ad adelaide
ovviamente vado a toccare con mano la loro realta'
ed a informarmi sullo stipendio di un programmatore in quanto sono intenzionato a trasferirmi li'(non sto scherzando)
si è vero, mi sono stancato dell'italia
e cmq su internet vedo commenti troppo diversi tra loro, chi dice che la situazione IT è andata stagnandosi, chi dice che il lvoro è abbondante..mah, tanto io una volta li' chiedo!!!!! e vi faccio sapere
tienici aggiornati! :D
c'ya
trallallero
27-09-2007, 13:49
un in bocca al lupo a tutti quelli che lasciano Pizzaland :mano:
e ocio ad alligatori, ragni, scorpioni, squali ... :asd:
canguri!! orsetti marsupiali!! :asd:
un in bocca al lupo a tutti quelli che lasciano Pizzaland :mano:
canguri!! orsetti marsupiali!! :asd:
ah si??
allora leggi qua
http://content.mycareer.com.au/salary-centre/it-telecommunications/
cmq..ovviamente se cerchi gli stipendi di un programmatore italiano ogni sito ti dira' che guadagnano 1500-3000 al mese
ma qui...è veramente assurdo dai!!! (spero che sia vero)
ah si??
allora leggi qua
cmq..ovviamente se cerchi gli stipendi di un programmatore italiano ogni sito ti dira' che guadagnano 1500-3000 al mese
ah si che roba? :mbe:
guarda che mica facevamo (o almeno io no) riferimenti di alcun genere eh :stordita: :)
anzi! impressionante sta cosa degli stipendi! :eek:
jamiegando
27-09-2007, 18:17
un informazione: quanto pagate il biglietto aereo e con che compagnia andate?
un informazione: quanto pagate il biglietto aereo e con che compagnia andate?
Un mio amico è partito sabato per un anno di Australia allo sbaraglio.
Prezzo del biglietto con Emirates 1.440€ con varie assicurazioni incluse (tra cui quella sanitaria per un anno).
Il mio amico di cui sopra mi aveva detto che bisogna avere meno di 25 anni per ottenere il visto di un anno, o qualcosa del genere.
jamiegando
27-09-2007, 22:41
ma per la sistemazione come pensi di fare?
ma per la sistemazione come pensi di fare?
ho trovato un ostello davanti alla stazione
si chiama tattscity, e pago 13 euro a notte, per stare in una stanza da 6 posti
trallallero
28-09-2007, 07:48
ah si??
allora leggi qua
si ma quanto costa la vita la ?
si ma quanto costa la vita la ?
ho parlato con diverse persone
una ha dato retta solo ai vestiti (credo che avete capitodi che sesso sia) ed ha detto che l'australia importa molto dalla cina, ed è tutto molto conveniente
mio padre (che è stato li' 15 anni,dal 65 al 80) mi racconta che non è cara, anzi, in 5 anni si è riuscito a farsi casa con giardino :)
trallallero
28-09-2007, 09:19
ho parlato con diverse persone
una ha dato retta solo ai vestiti (credo che avete capitodi che sesso sia) ed ha detto che l'australia importa molto dalla cina, ed è tutto molto conveniente
mio padre (che è stato li' 15 anni,dal 65 al 80) mi racconta che non è cara, anzi, in 5 anni si è riuscito a farsi casa con giardino :)
uhm ... mi stai facendo venire una voglia :D
beh, in bocca al lupo allora :mano:
Poliphilo
28-09-2007, 10:38
Visto che si sta parlando di Australia, e visto che sto cercando anch'io di andarci, questa è la mia situazione e soprattutto cosa ho scoperto riguardo i visti lavorativi.
Premessa: sono Architetto.
Ho consultato il sito FocusAustralia (un'agenzia che ti spiega tutto su cosa fare per andarci sia per vacanze che per lavoro, ed eventualmente ti aiuta nell'iter per l'ottenimento del visto). Ce ne sono tutta una serie: turistico, scolastico, lavorativo.
Inoltre esiste una specie di "questionario" da compilare con i propri dati (nome, lavoro, titolo di studio, anni di esperienza,...) per ogni risposta del quale ottieni un punteggio (in base alle risposte che dai, ovviamente), alla fine ti da un punteggio complessivo: se raggiungi il totale dei punti necessari per quel tipo di visto puoi richiederlo e facilmente te lo accettano. Esistono una lista di "media richiesta" ed una di "alta richiesta" di lavori: nel mio caso sono nella lista ad alta richiesta e il mio lavoro ha il punteggio più alto.
Comunque sul sito c'è la possibilità di compilare un questionario "tipo" ed inviarlo a questa agenzia per ricevere gratuitamente un parere, lo analizzano e ti dicono se potresti eventualmente ottenere quel visto.
Le richieste del questionario sono:
- Dati anagrafici
- Età (anche quello conta come punteggio)
- Titoli di studio, data e votazione
- Esperienze lavorative
- Esperienza lavorativa nel campo per cui richiedi il visto (dove e per quanto)
- Livello di inglese da 0 a 10 (parlato, scritto, letto) - sono stato abbastanza stretto
- Motivazioni del viaggio e permanenza
- sponsor eventuali (nel mio caso: contatto con uno studio di Sidney che lavora in Italia)
Ho chiesto anche se, una volta passato il test dei punti, era comunque necessario avere uno sponsor.
La risposta è stata POSITIVA :winner:
Il Visto che potrei ottenere (è la laurea che fa tanto) è questo
CATEGORIA: PERSONALE QUALIFICATO (Skilled Migration)
VISTO: SKILLED INDEPENDENT (PERMANENT) ARCHITECT
E' un visto permanente che permette al richiedente e alla sua famiglia (a carico) di vivere come residente permanente in Australia. Da inoltre la possibilità di:
- vivere e lavorare ovunque in Australia
- studiare in scuole e università australiane
- beneficiare del servizio sanitario gratuito e sussidi vari
- richiedere cittadinanza australiana senza perdere quella italiana
Per ottenere questo Visto è richiesto però un livello di Inglese pari a 6 (io ho messo parlato 4, scritto 5, letto 6, sono stato giusto, non ho barato per niente). Ma la cosa più bella è che mi hanno scritto che NON SERVE UNO SPONSOR PER OTTENERE QUESTO VISTO. Il che vuol dire che posso ottenerlo ed entrare in Australia senza dimostrare di essere stato chiamato o cercato da qualcuno, proprio perchè sono un professionista.
Questa è una grande notizia. Adesso devo solo migliorare l'inglese....e comunque lo studio d'appoggio dovrei averlo già, visto che ce n'è proprio uno dove lavoro io e ne conosco parecchi membri. Anzi, ieri parlavo proprio con un ragazzo australiano di questo studio e mi diceva che il suo capo (che è anch'esso qui) conosce molti altri studi in Sidney (dove sono loro). Addirittura 2 nello stesso edificio della loro sede. La cosa si sta muovendo.
Intanto sto prendendo altri contatti anche nell'altro continente (vedi America :D )
Un mio collega è partito una settimana fa per melbourne...!!
Dice che e' un posto molto bello per lavorare, anche se e' troppo distante (si puo' tornare in italia max max 2 volte l'anno... considera che ci vanno 10+12 ore d'aereo :P)
Un mio collega è partito una settimana fa per melbourne...!!
Dice che e' un posto molto bello per lavorare, anche se e' troppo distante (si puo' tornare in italia max max 2 volte l'anno... considera che ci vanno 10+12 ore d'aereo :P)
dai facci un favore
puoi chiedere per il lavoro nell'informatica se si trova facilmente?
e se pagano bene?
e se la vita costa cara
grazie
dai facci un favore
puoi chiedere per il lavoro nell'informatica se si trova facilmente?
e se pagano bene?
e se la vita costa cara
grazie
La vita è tipo quella americana, anche se un po' più soft... :D... cmq 2 settimane di ferie l'anno e 1 di malattia (come negli usa) :D ... lui pero' fortunatamente e' assunto in italia e trasfertista, quindi ha il trattamento nostro.
La vita costa mediamente cara, ma non eccessivamente (a parte la casa e la salute).
Per gli informatici chiedero', ma non assicuro nulla... anche perche' noi si lavora in altro ambito :D.
Vedo che non sono l'unico a "mirare" all'australia. mi raccomando per chi parte, fateci sapere come va? noi qui siamo tutto orecchi!!! :fagiano: :fagiano:
A proposito anche io sono programmatore ma sembrano cifre astronomiche quelle del link!!
A proposito anche io sono programmatore ma sembrano cifre astronomiche quelle del link!!
si è vero:rolleyes:
certo che se fai una ricerca in siti italiani a volte trovi che un pirla di programmatore guadagna 30.000 euro l'anno:mbe:
cmq io parto il 4 novembre, vi faro' sapere;)
~ZeRO sTrEsS~
03-10-2007, 13:36
Visto che si sta parlando di Australia, e visto che sto cercando anch'io di andarci, questa è la mia situazione e soprattutto cosa ho scoperto riguardo i visti lavorativi.
Premessa: sono Architetto.
Ho consultato il sito FocusAustralia (un'agenzia che ti spiega tutto su cosa fare per andarci sia per vacanze che per lavoro, ed eventualmente ti aiuta nell'iter per l'ottenimento del visto). Ce ne sono tutta una serie: turistico, scolastico, lavorativo.
Inoltre esiste una specie di "questionario" da compilare con i propri dati (nome, lavoro, titolo di studio, anni di esperienza,...) per ogni risposta del quale ottieni un punteggio (in base alle risposte che dai, ovviamente), alla fine ti da un punteggio complessivo: se raggiungi il totale dei punti necessari per quel tipo di visto puoi richiederlo e facilmente te lo accettano. Esistono una lista di "media richiesta" ed una di "alta richiesta" di lavori: nel mio caso sono nella lista ad alta richiesta e il mio lavoro ha il punteggio più alto.
Comunque sul sito c'è la possibilità di compilare un questionario "tipo" ed inviarlo a questa agenzia per ricevere gratuitamente un parere, lo analizzano e ti dicono se potresti eventualmente ottenere quel visto.
Le richieste del questionario sono:
- Dati anagrafici
- Età (anche quello conta come punteggio)
- Titoli di studio, data e votazione
- Esperienze lavorative
- Esperienza lavorativa nel campo per cui richiedi il visto (dove e per quanto)
- Livello di inglese da 0 a 10 (parlato, scritto, letto) - sono stato abbastanza stretto
- Motivazioni del viaggio e permanenza
- sponsor eventuali (nel mio caso: contatto con uno studio di Sidney che lavora in Italia)
Ho chiesto anche se, una volta passato il test dei punti, era comunque necessario avere uno sponsor.
La risposta è stata POSITIVA :winner:
Il Visto che potrei ottenere (è la laurea che fa tanto) è questo
CATEGORIA: PERSONALE QUALIFICATO (Skilled Migration)
VISTO: SKILLED INDEPENDENT (PERMANENT) ARCHITECT
E' un visto permanente che permette al richiedente e alla sua famiglia (a carico) di vivere come residente permanente in Australia. Da inoltre la possibilità di:
- vivere e lavorare ovunque in Australia
- studiare in scuole e università australiane
- beneficiare del servizio sanitario gratuito e sussidi vari
- richiedere cittadinanza australiana senza perdere quella italiana
Per ottenere questo Visto è richiesto però un livello di Inglese pari a 6 (io ho messo parlato 4, scritto 5, letto 6, sono stato giusto, non ho barato per niente). Ma la cosa più bella è che mi hanno scritto che NON SERVE UNO SPONSOR PER OTTENERE QUESTO VISTO. Il che vuol dire che posso ottenerlo ed entrare in Australia senza dimostrare di essere stato chiamato o cercato da qualcuno, proprio perchè sono un professionista.
Questa è una grande notizia. Adesso devo solo migliorare l'inglese....e comunque lo studio d'appoggio dovrei averlo già, visto che ce n'è proprio uno dove lavoro io e ne conosco parecchi membri. Anzi, ieri parlavo proprio con un ragazzo australiano di questo studio e mi diceva che il suo capo (che è anch'esso qui) conosce molti altri studi in Sidney (dove sono loro). Addirittura 2 nello stesso edificio della loro sede. La cosa si sta muovendo.
Intanto sto prendendo altri contatti anche nell'altro continente (vedi America :D )
un po di link?
bhe sono interessato, se vado via da amsterdam vado in un posto caldo tutto l'anno!
Poliphilo
03-10-2007, 13:55
un po di link?
bhe sono interessato, se vado via da amsterdam vado in un posto caldo tutto l'anno!
Sì. Hai ragione.
Ecco:
SITO (http://www.focus-australia.it/)
Vai nella sezione analisi gratuita.
Invece, penso che il 3 novembre andrò a Londra:
EXPO (http://www.expo-australia.com/)
Sì. Hai ragione.
Ecco:
SITO (http://www.focus-australia.it/)
Vai nella sezione analisi gratuita.
Invece, penso che il 3 novembre andrò a Londra:
EXPO (http://www.expo-australia.com/)
Il sito e' interessante ma conoscete qualcuno che ha avuto esperienze dirette? perche andare laggiu' gia con un lavoro e' sicuramente la cosa migliore...
~ZeRO sTrEsS~
03-10-2007, 16:26
Il sito e' interessante ma conoscete qualcuno che ha avuto esperienze dirette? perche andare laggiu' gia con un lavoro e' sicuramente la cosa migliore...
aspetta e spera allora... se hai voglia di viaggiare ti fai la valigia e in un modo o nell'altro sopravvivi, e questo non é solo andare in australia ma un po ovunque...
di lavori sicuri li trovi in ristoranti o dal ciabattiere
non pensare che con una laurea trovi lavoro dappertutto:O
di lavori sicuri li trovi in ristoranti o dal ciabattiere
non pensare che con una laurea trovi lavoro dappertutto:O
Cavolo d'accordo adattarsi ma se uno ha gia' un'esperienza significativa alle spalle dubito che parta per andare dall'altra parte del mondo a fare il "ciabattiere"! Uno se si muove lo fa per andare a star meglio secondo me....
~ZeRO sTrEsS~
03-10-2007, 16:59
Cavolo d'accordo adattarsi ma se uno ha gia' un'esperienza significativa alle spalle dubito che parta per andare dall'altra parte del mondo a fare il "ciabattiere"! Uno se si muove lo fa per andare a star meglio secondo me....
bhe resta dove sei allora ;)
se cambi mica é detto che devi ripartire dallo stesso livello, in piú non penso che parli e scrivi in inglese come lo fai in italiano no? quindi diciamo che giá hai una tacchetta in meno di tutti gli altri che sono li, non é che fai un lavoro talmente particolare che sei tu e altre 200 persone nel mondo... se hai competizione in italia la avrai anche li con lo svantaggio della lingua.
Alla fine nessuno dice che dovrai fare per tutta la vita il ciabattiere, vai li inizi a fare il ciabattiere, inizi a guadagnare qualcosina per mantenerti e poi ti guardi la situazione e vedi cosa é meglio per te...
bhe resta dove sei allora ;)
se cambi mica é detto che devi ripartire dallo stesso livello, in piú non penso che parli e scrivi in inglese come lo fai in italiano no? quindi diciamo che giá hai una tacchetta in meno di tutti gli altri che sono li, non é che fai un lavoro talmente particolare che sei tu e altre 200 persone nel mondo... se hai competizione in italia la avrai anche li con lo svantaggio della lingua.
Alla fine nessuno dice che dovrai fare per tutta la vita il ciabattiere, vai li inizi a fare il ciabattiere, inizi a guadagnare qualcosina per mantenerti e poi ti guardi la situazione e vedi cosa é meglio per te...
Restero' dove sono finche non trovero' di meglio.... non faccio un lavoro particolare ma studiare 20 anni per trovarmi a fare il ciabattiere non fa per me, la vediamo in modo diverso...
~ZeRO sTrEsS~
03-10-2007, 17:10
Restero' dove sono finche non trovero' di meglio.... non faccio un lavoro particolare ma studiare 20 anni per trovarmi a fare il ciabattiere non fa per me, la vediamo in modo diverso...
imho lo studio é piú per cultura che per lavorare, infatti a lavoro fai cose completamente diverse da quelle fatte a scuola, in casi particolari come medici e ing. l'uni ti serve e come, ma se vuoi essere system administrator, programmatore, system analyst, la scuola non ti serve.
E poi se leggevi con attenzione mica ho detto che devi fare il ciabattiere a vita? o se uno che appena finito l'uni cerchi un posto di lavoro da 2000 euro a salire? se la seconda, che dirti, aspetta e spera :D
imho lo studio é piú per cultura che per lavorare, infatti a lavoro fai cose completamente diverse da quelle fatte a scuola, in casi particolari come medici e ing. l'uni ti serve e come, ma se vuoi essere system administrator, programmatore, system analyst, la scuola non ti serve.
E poi se leggevi con attenzione mica ho detto che devi fare il ciabattiere a vita? o se uno che appena finito l'uni cerchi un posto di lavoro da 2000 euro a salire? se la seconda, che dirti, aspetta e spera :D
Lavoro gia... e gia mi sono adattato a fare lavapiatti muratore portare pagine gialle venditore porta porta, ora sono programmatore
Io vado in Australia lunedi se a qualcuno interessa sapere qualcosa di particolare se avrò tempo posso cercare di accontentarvi ;)
Lavoro gia... e gia mi sono adattato a fare lavapiatti muratore portare pagine gialle venditore porta porta, ora sono programmatore
appunto, però ora che sei in italia hai un livello di soddisfazione da 1 a 10, che so, 7.
cambiando stato (ma da quello che leggo, non hai ben le idee chiare e non saresti pronto per farlo) probabilmente (e anche qui non è detto) passeresti a 8.
ciò però non toglie che ti devi sbattere lo stesso, è come farti una nuova vita, partire da zero ed è questa la difficoltà, altrimenti tutti quanti emigreremmo in nazioni migliori.
c'ya! :D
Io vado in Australia lunedi se a qualcuno interessa sapere qualcosa di particolare se avrò tempo posso cercare di accontentarvi ;)
credo che a tutti quanti servano più che altro dei pareri e delle impressioni di carattere generale :) o cmq a me servono questo genere di informazioni, ciò che si nota con i proprio occhi una volta che si è la :p
c'ya
p.s. facci sapere! :D
jumpjack
04-10-2007, 10:12
solite domande:
quanto paghi di volo andata/ritorno?
quanto paghi di alloggio?
quanto paghi di vitto?
quanto tempo resti?
Domandona: cosa c'e' da visitare in australia?
Io conosco solo l'Ayers Rock, e passeggiarci sopra un giorno o l'altro è il mio sogno nel cassetto. :O
jamiegando
04-10-2007, 10:38
Dove vai in particolare?
Quanto resti?
robcir33
05-10-2007, 12:18
ma soprattutto:
- che visto hai?
- quanto ci hai messo per ottenerlo e quanto ti è costato?
Ok ragazzi sono tornato e cercherò di esservi utile nel limite del possibile ed a molte domande non riuscirò a rispondere cmq parto con ordine !!! Inizio dalle domande :
Siccome sono andato per lavoro ed i biglietti aerei li ha pagati il mio capo non so minimamente quanto abbia speso , quello che posso dirvi è che ho fatto Malpensa - Singapore ... Singapore _ melbourne con la Singapore Airlines
Alloggio stessa cosa ha pagato il capo e comunque eravamo in 2 case , una da 5 posti ed una da 8 posti penso costino sui 900 euro a settimana ;)
Sono andato a Phillip Island circa 2 ore d'auto da Melbourne e sono rimasto una settimana ....
Siccome appunto sono andato per lavoro non posso dirvi gran che l unica cosa è che è un Paese molto diverso dagli altri , si respira un aria diversa ma ci sono cose che mi hanno davvero colpito ... L'ordine e la rigidità nel rispetto delle regole più di qualsiasi altra parte del pianeta ... tutti rispettano i limiti ad esempio, le case sono bellissime , sono tipiche case australiane a volte tutte in legno sul mare con ampie vetrate ed ognuno col proprio giardino circondata da verde e spiagge .... Il cielo australiano è qualcosa di sensazionale è il più bello che io abbia mai visto le stelle sono innumerevoli davvero infinte !!!!
E poi la gente è cordiale simpatica .... un ponte tutto illuminato di notte a melbourne circondato dai gabbiani mi è rimasto nel cuore qualcosa ti lascia l Australia ed è qualcosa di difficile da spiegare !!!!
Ed infine come non spendere due parole sul Sole , quando c'è una giornata di Sole in australia C'E' IL SOLE voglio dire tutto è più verde più blu i colori sono stupendi , il Surf è in ogni angolo e poi i canguri i Koala i pinguini .... Basta ragazzi mi fermo qui altrimenti torno indietro .....
trallallero
22-10-2007, 17:21
azz! bella esperienza ;)
ma l'inglese come lo parlano ? strano slang o comprensibile ?
Ok ragazzi sono tornato e cercherò di esservi utile nel limite del possibile ed a molte domande non riuscirò a rispondere cmq parto con ordine !!! Inizio dalle domande :
Siccome sono andato per lavoro ed i biglietti aerei li ha pagati il mio capo non so minimamente quanto abbia speso , quello che posso dirvi è che ho fatto Malpensa - Singapore ... Singapore _ melbourne con la Singapore Airlines
Alloggio stessa cosa ha pagato il capo e comunque eravamo in 2 case , una da 5 posti ed una da 8 posti penso costino sui 900 euro a settimana ;)
Sono andato a Phillip Island circa 2 ore d'auto da Melbourne e sono rimasto una settimana ....
Siccome appunto sono andato per lavoro non posso dirvi gran che l unica cosa è che è un Paese molto diverso dagli altri , si respira un aria diversa ma ci sono cose che mi hanno davvero colpito ... L'ordine e la rigidità nel rispetto delle regole più di qualsiasi altra parte del pianeta ... tutti rispettano i limiti ad esempio, le case sono bellissime , sono tipiche case australiane a volte tutte in legno sul mare con ampie vetrate ed ognuno col proprio giardino circondata da verde e spiagge .... Il cielo australiano è qualcosa di sensazionale è il più bello che io abbia mai visto le stelle sono innumerevoli davvero infinte !!!!
E poi la gente è cordiale simpatica .... un ponte tutto illuminato di notte a melbourne circondato dai gabbiani mi è rimasto nel cuore qualcosa ti lascia l Australia ed è qualcosa di difficile da spiegare !!!!
Ed infine come non spendere due parole sul Sole , quando c'è una giornata di Sole in australia C'E' IL SOLE voglio dire tutto è più verde più blu i colori sono stupendi , il Surf è in ogni angolo e poi i canguri i Koala i pinguini .... Basta ragazzi mi fermo qui altrimenti torno indietro .....
dai dicci economicamente come sono messi gli australiani
la media di un loro stipendio riescono ad uscire di casa ,andare in affitto?
oppure è una cosa simile all'italia?
grazie
dai dicci economicamente come sono messi gli australiani
la media di un loro stipendio riescono ad uscire di casa ,andare in affitto?
oppure è una cosa simile all'italia?
grazie
X trallallero
Direi proprio uno Slang :D
X Amodio , direi proprio che ci riescono eccome se ci riescono !!!! ;) ho potuto vedere poco ma sembra proprio che male male non stanno affatto !!!! ;)
X trallallero
Direi proprio uno Slang :D
X Amodio , direi proprio che ci riescono eccome se ci riescono !!!! ;) ho potuto vedere poco ma sembra proprio che male male non stanno affatto !!!! ;)
io il 4 novembre parto per adelaide, rimarro' li' per 2 settimane
ovviamente domandero' molto sul lavoro ecc
domandero' molto su reddito/inflazione
tipo un affitto quanto costa o un rettito mensile medio :)
immagino che essendo andato per lavoro non hai avuto il tempo di chiedere questo,cmq è gia' tanto che ne stai parlando:cool:
grazie
Poliphilo
22-10-2007, 20:05
Grande.
Intanto io ho preso i biglietti per Londra: parto il 2 nov e torno il 6, e il 3 vado all' "Expo Australia 2007" (come avevo già scritto) per il quale ho già i biglietti. Vedremo.
;)
jamiegando
22-10-2007, 20:12
si riesce a lavorare anche con il visto turistico, tipo per un paio di mesetti?
penso di fare cosa gradita se posto qualche foto giusto ?
trallallero
24-10-2007, 11:21
penso di fare cosa gradita se posto qualche foto giusto ?
NO! :O
scherzo eh ... maledetta invidia! :)
La mia via
http://img524.imageshack.us/img524/9717/dscn1939sn8.jpg
Tipica casetta
http://img205.imageshack.us/img205/4289/dscn1940ph8.jpg
Il circuito :
http://img137.imageshack.us/img137/520/dscn1951bt9.jpg
Koala:
http://img81.imageshack.us/img81/6189/dscn1973oe2.jpg
Canguro:
http://img98.imageshack.us/img98/5302/dscn1997ml3.jpg
Canguri :
http://img341.imageshack.us/img341/3693/dscn2009rn0.jpg
:D :D :D
Ho appesantito un po troppo il thread ma penso ne valga la pena ;)
~ZeRO sTrEsS~
24-10-2007, 11:37
Ho appesantito un po troppo il thread ma penso ne valga la pena ;)
ora cerca di darci informazioni utili su :O
:p
:.Blizzard.:
24-10-2007, 11:45
posso sboronarmi e far rosicare un pó ? :sofico:
Mia madre mi ha passato la cittadinanza australiana e fra qualche anno ho intenzione di trasferirmi lá a studiare. Non ho obblighi né niente perché sono considerato cittadino australiano :D :O
trallallero
24-10-2007, 12:23
posso sboronarmi e far rosicare un pó ? :sofico:
Mia madre mi ha passato la cittadinanza australiana e fra qualche anno ho intenzione di trasferirmi lá a studiare. Non ho obblighi né niente perché sono considerato cittadino australiano :D :O
bah, L'Australia non mi piace, troppo acerba :O
:mc:
ora cerca di darci informazioni utili su :O
:p
beh in effetti è una settimana che aspetto di sapere se il settore informatico è andato a puttane come qui in italia oppure se uno di noi ha qualche speranza di lavorare li'
io ho doppia cittadinanza, parto il 4 novembre
vado ad informarmi
jumpjack
24-10-2007, 19:13
La mia via
Tipica casetta
Il circuito :
Koala:
Canguro:
Canguri :
:D :D :D
non potresti mettere i link invece delle immagini? Hai appiccicato nel thread qualcosa come 10 MB di immagini!!! A momenti me scoppia il PC!!! :)
ok ragazzi vi scrivo da adelaide (australia)
e' porprio vero quello che si dice che si guadagna bene, un programmatore qui lo pagano 100.000 dollari l'anno
il punto e' che il resto della vita e' moooolto caro
partiamo dall'inizio
1)con l'esportazione di democrazioa dell america, qui il petrolio e'raddoppiato, e con esso l'enerigia e il costo delle case, eh si ragazzi, e iniziata la crisi,
mi ricorda l'italia nel 2001 quando eravamo abituati alla lira e dopo i prezzi sono raddoppiati
qui ci sono ancora auto da 3000 di cilindrata, ovvio che le stanno vendendo tutte
2)si ho detto proprio 100.000 dollari un programmatore (bravo), qui vige il meritatismo, mentre un cameriere pagano 20 dollari (comprese tasse) l'ora
3)ogni mondo e' paese...eh gia', anche qui i politici rubano, ci sono evasori di tasse, ma essendo mooolto severi, tutti hanno paura ad evadere(si va in galera molto facilmente)
4)l'australia soffre della concorrenza cinese, in efetti per pagare un operaio 80.000 dollari l-anno devono vendere i prodotti un po' dpiu caro, quindi capirete che i prodotti cinesi sono moooolti piu economici
ma conla differenza che gli australiani non si fidano,infatti le auto cinesi sono inaffidabili,e l'austrlaia riesce difficilmente ad esporatare frutta(visto il prezzo che fa)
5)l'assistenza medica ti succhia il sangue e con esso i soldi!!, non sto scehrzando, spero che non ammaliate mai in austrlaia, qui conqueste assicurazioni vi spennano per farvi curare, ebbene in questo l'italia la batte in tutto
in effetti sono ordinati e puliti
e il governo ti aiuta se sei in difficolta!
qui ci sono delle foto
http://www.immobilzero.com/programmi/foto
ogni giorno sto uplodando qualcosa con qualche commento
se volte domandate ,ma ricordate che rimango collegato ad internet per poco algiorno
robcir33
11-11-2007, 15:12
Amodio
io ho doppia cittadinanza, parto il 4 novembre
vado ad informarmi
immagino sia tu allora quello della foto: sei la risposta laziale a Massimiliano Rosolino...
jamiegando
11-11-2007, 18:21
ciao volevo sapere da te che ci sei stato se sarebbe possibile trovare un lavoretto, anche cameriere, per un paio di mesetti ovviamente in nero giusto per vedere com'è la situazione?
ciao volevo sapere da te che ci sei stato se sarebbe possibile trovare un lavoretto, anche cameriere, per un paio di mesetti ovviamente in nero giusto per vedere com'è la situazione?
ascolta
ioho alloggio in un backparker, sarebbe tipo un ostello come li chiamiamo in italia
il mio compagno di stanza ha comprato un giornale la mattina, dopo 4-5 telefonate ha trovato lavoro come uomo di pulizie!!!!!!!!
qua basta che parli bene l'inglese riesci a fare tutto
poi gli stipendi sono moooolto piu alti dell'italia
jamiegando
12-11-2007, 16:12
ascolta
ioho alloggio in un backparker, sarebbe tipo un ostello come li chiamiamo in italia
quanto paghi e cos'hai? secondo te è più economico alloggiare in questi ostelli o affittarsi un mono/bilocale per uno o due mesi? sarebbe facile inoltre trovare altri giovani nelle stesse condizioni con cui condividere un appartamento?
il mio compagno di stanza ha comprato un giornale la mattina, dopo 4-5 telefonate ha trovato lavoro come uomo di pulizie!!!!!!!!
Ma con il visto turistico? e se si oltre a uomo delle pulizie che lavori si riuscirebbero a trovare?
qua basta che parli bene l'inglese riesci a fare tutto
poi gli stipendi sono moooolto piu alti dell'italia
ma l'inglese è molto diverso dallo standard? cioè si capisce?
il tua compagno ad esempio quanto prende?
ma te sei andato da solo? avevi gia conoscenze nel posto?
a gia...GRAZIE millle in anticipo :)
Pablitox
12-11-2007, 20:02
qui ci sono delle foto
http://www.immobilzero.com/programmi/foto
certo che in aereo non ti passava proprio eh..!:D
...anch'io comunque ho intenzione di andare a lavorare in Australia una volta finita l'uni. A giorni dovrei ottenere la cittadinanza australiana grazie a mia mamma che è vissuta la fino a 21 anni.
In bocca al lupo cmq:)
quanto paghi e cos'hai? secondo te è più economico alloggiare in questi ostelli o affittarsi un mono/bilocale per uno o due mesi? sarebbe facile inoltre trovare altri giovani nelle stesse condizioni con cui condividere un appartamento?
Ma con il visto turistico? e se si oltre a uomo delle pulizie che lavori si riuscirebbero a trovare?
questo non lo so con che visto e' entrato, ma era davanti a me quando ha comprato il giornale e quando lo hanno richiamato per il lavoro!!! insomma...diciamo 2 ore di attesa dalla telefonata alla risposta
il backparker e' una specie di ostello per i viaggiatori, pago 16 dollari al giorno, che sarebbero si e no 12 euro, c'e la colazione,lenzuola gratuite, poi ci sono molti servizi, i bagni sono puliti e puoi guardare la tv!!!
ovviamente io ho pagato pe runa stanza di 8 persone, naturalmente piu la stanza contiene meno persone piu paghi!!!!
qui un affitto di una casa media la paghi 300-400 dollari alla settimana, ma non ti credere, i soldi li trovi in poco tempo in quanto per un programmatore come me lo pagano 100.000 dollari l'anno!!, si avete letto bene sono 6 zeri!!
un impiegato arriva a 60.000 dolari l'anno
pero contate che il vestiario e i cibi costano di piu, ovvio!!! inqwuanto l'operaio deve costare di piu quindi le fabbriche aumentano il prezzo!!, pero potreste inviare i soldi in una banca in italia :)
qui se lavori nelle fattorie puoi rimanere anche 3 anni,altrimenti 6 mesi dura il visto, ma cmq ci sono molti modi per prolungare la permanenza, specie se hai molti soldi da investire :)
ma l'inglese è molto diverso dallo standard? cioè si capisce?
il tua compagno ad esempio quanto prende?
ma te sei andato da solo? avevi gia conoscenze nel posto?
a gia...GRAZIE millle in anticipo :)
l'inglese?
questo non e' inglese, e' come se un francese volesse venire in italia e imparasse l'italiano ,ma poi arrivato qui, gli parlano tutti in napoletano:muro:
ti dico una cosa:
latte invece di milk, lo pronunciano miuk!!!:fagiano:
alla cassa per dirmi se volevo una busta mi hanno detto:'uannabeg?' (tutto attaccato) che in inglese che studiamo noi ci insegniano: 'do you want a bag?'
per il resto cambia l'accento e molte slang, ma se parli inglese PURO ti capiscono in quanto i film non hanno doppiatori,quindi comprendono l'inglese england e l'inglese americano!!!!
ciao ragazzi,
Sono capitato per caso su questo vostro forum in quanto leggo ogni giorno le novita' ed i problemi per i vari pc;
purtroppo e' vero, io ci vivo dal 2001 e le cose sono molto cambiate rispetto ad allora!!!! Solo il prezzo della benzina e' in pochi anni pasato dal 60 cent al litro agli attuali quasi 1.50 dollari al litro. Tutto grazie alla politica!!!! il costo delle case in pochi anni e' piu' che raddoppiato anche se e' ancora possibile comprarla; le banche di danno mutui altissimi!!!! ma poi ti fai un culo cosi' per pagarlo. Per quanto riguarda l'assistenza sanitaria almeno per me che ci vivo non e' cosi' costosa, alcune cose le paghi, altre te le rimborsano un poco; per i bambini e' tutto gratis (i farmaci te li compri tutti) ecc.; non so come funziona per quelli che non ci risiedono ma penso che ci sia un accordo Australia\Italia per le spese sanitarie, basta informarsi. In tante cose, penso anche sulla sanita', l'Italia non e' messa cosi' male come si dice...
Anche qui come in tutto il mondo ci sono le cose belle e le cose brutte, e' veramente un altro modo di vivere; in Italia ci si diverte di piu'!!! Certo bisogna vedere con quali occhi si guardano le cose!!! Se uno viene qui per le vacanze e' un paese bellissimo con una natura stupenda; la gente molto aperta e libera ecc. ma viverci e' un'altra cosa; come tutti i turisti che vengono in Italia e vogliono vivere la dolce vita!!! e' bellissimo da turista, ma la vita quotidiana e' un'altra cosa.
Mi fermo qui!!!
Un saluto a tutti.
Fabrizio
Melbourne
ciao ragazzi,
Sono capitato per caso su questo vostro forum in quanto leggo ogni giorno le novita' ed i problemi per i vari pc;
purtroppo e' vero, io ci vivo dal 2001 e le cose sono molto cambiate rispetto ad allora!!!! Solo il prezzo della benzina e' in pochi anni pasato dal 60 cent al litro agli attuali quasi 1.50 dollari al litro. Tutto grazie alla politica!!!! il costo delle case in pochi anni e' piu' che raddoppiato anche se e' ancora possibile comprarla; le banche di danno mutui altissimi!!!! ma poi ti fai un culo cosi' per pagarlo. Per quanto riguarda l'assistenza sanitaria almeno per me che ci vivo non e' cosi' costosa, alcune cose le paghi, altre te le rimborsano un poco; per i bambini e' tutto gratis (i farmaci te li compri tutti) ecc.; non so come funziona per quelli che non ci risiedono ma penso che ci sia un accordo Australia\Italia per le spese sanitarie, basta informarsi. In tante cose, penso anche sulla sanita', l'Italia non e' messa cosi' male come si dice...
Anche qui come in tutto il mondo ci sono le cose belle e le cose brutte, e' veramente un altro modo di vivere; in Italia ci si diverte di piu'!!! Certo bisogna vedere con quali occhi si guardano le cose!!! Se uno viene qui per le vacanze e' un paese bellissimo con una natura stupenda; la gente molto aperta e libera ecc. ma viverci e' un'altra cosa; come tutti i turisti che vengono in Italia e vogliono vivere la dolce vita!!! e' bellissimo da turista, ma la vita quotidiana e' un'altra cosa.
Mi fermo qui!!!
Un saluto a tutti.
Fabrizio
Melbourne
poiu o meno i mutui sono come quelli italiani, con la differenza che in australia quasi tutti hanno uno stipendio di circa il triplo di quello italiano, sai che significa? che riesci a pagarla una casa!!!
si e' vero la benzinaa e' aumentata,ecosi anche l'energia e il resto, ma lo stesso in italia
io mi sto informando molto per l'australia, i fatto e' che ti pagano bene, e con i ltempo puoi comprarti molte ocse, questo non e' possibile in italia,
sto vedendo che i lavoratori IT sono richiestissimi, quasi come se nessuno sapesse di programmazione, diverse persone mi hanno dato una risposta diversa....chi dice che si guadagna meglio in miniera quindi se ne vanno li, chi dice che non ci sono universita...boh, su questo punto mi e' ancora oscuro
DvL^Nemo
13-11-2007, 09:43
Interessante thread mi iscirivo.. Si, e' vero, in Italia per pagarsi una casa ( con i prezzi di oggi ) ci vogliono 20 anni di stipendio ( alla fine gliela si fa in 2 con un mutuo trentennale ).. Non a caso chi puo' se ne va all'estero.. A me l'Italia piace come paese, ma come popolo :muro: :muro: :muro:
Ciao Amodio,
Forse i lavori specializzati come il tuo mengono pagati moltissimo, purtroppo non tutti sono cosi'. Tantissime persone hanno stipendi normali, ad esempio io lavoro in un take away food, il mio stipendio non e' altissimo ma comunque abbastanza buono ma mi alzo alle 4 di mattina!!!!! Tanti lavori soprattutto in fabbrica non sono pagati bene, abbiamo circa una settimana l'anno di malattia (se sei full time) e 4 settimane di ferie pagate (sempre se sei full time). Se ti ammali di piu' sei fregato!!! Qui c'e' la possibilita' si di comprarti casa ma primo devi avere un po' di soldi perche' se chiedi il 100% di finanziamento non ce la farai mai. Ti danno anche molti soldi in 30 anni e con interessi che ora arrivano quasi al 9%!!! Ti tico che non e' facile, forse in Italia e' piu' difficile avere i mutui grossi ma pagarli e' faticoso; bisogna lavorare in due e non avere vizi!!!.
Cosa intendi per triplo di stipendio? Quanto si guadagna in Italia con un lavoro normale?
Ciao Fabrizio
Ciao Amodio,
Forse i lavori specializzati come il tuo mengono pagati moltissimo, purtroppo non tutti sono cosi'. Tantissime persone hanno stipendi normali, ad esempio io lavoro in un take away food, il mio stipendio non e' altissimo ma comunque abbastanza buono ma mi alzo alle 4 di mattina!!!!! Tanti lavori soprattutto in fabbrica non sono pagati bene, abbiamo circa una settimana l'anno di malattia (se sei full time) e 4 settimane di ferie pagate (sempre se sei full time). Se ti ammali di piu' sei fregato!!! Qui c'e' la possibilita' si di comprarti casa ma primo devi avere un po' di soldi perche' se chiedi il 100% di finanziamento non ce la farai mai. Ti danno anche molti soldi in 30 anni e con interessi che ora arrivano quasi al 9%!!! Ti tico che non e' facile, forse in Italia e' piu' difficile avere i mutui grossi ma pagarli e' faticoso; bisogna lavorare in due e non avere vizi!!!.
Cosa intendi per triplo di stipendio? Quanto si guadagna in Italia con un lavoro normale?
Ciao Fabrizio
in italia un programmatore esperto guadagna come un cameriere...forse di meno, il fatto e' che non e' valutato abbastanza il lavoro informatico
io per esempio guadagno 1400 euro, ma contando le mie 6 certificazioni ed i miei 8 anni di esperienza sono pochi,infatti se guardi nei motori di ricerca di australia vedrai che gli stipendi vanno anche a toccare i 100.000 dollari, se poi sei espero si alza ancora di piu!!! non te ne sei mai accorto?
si e' vero molti prodotti costano di piu, ma altri molto di meno,quindi non si puo fare una comparazione bilanciata italia/australia,
una cosa noto con piacere:NIENTE ZINGARI, niente paura di ladri, qui ad adelaide vedo le persone che dormono con finestre senza sbarre, vuoi sapere a roma come dormono le persone all'ottavo piano di una noramale abitazione??? gia' hai capito bene..hanno le inferrieate alle finestre!!!!!!!,qui tutti ti salutano mentre passeggi,mentre a roma hanno paura!:(
potrai anche avere uno stipendio normale, ma a me piace stare tranquillo,non per qualcosa ma ora in italia c'e uina invasione di ladri dalla romania (vedi telegiornali e news) mi spiace molto, ma io hoi intenzione di andarmene dall;italia
in italia un programmatore esperto guadagna come un cameriere...forse di meno, il fatto e' che non e' valutato abbastanza il lavoro informatico
io per esempio guadagno 1400 euro, ma contando le mie 6 certificazioni ed i miei 8 anni di esperienza sono pochi,infatti se guardi nei motori di ricerca di australia vedrai che gli stipendi vanno anche a toccare i 100.000 dollari, se poi sei espero si alza ancora di piu!!! non te ne sei mai accorto?
si e' vero molti prodotti costano di piu, ma altri molto di meno,quindi non si puo fare una comparazione bilanciata italia/australia,
una cosa noto con piacere:NIENTE ZINGARI, niente paura di ladri, qui ad adelaide vedo le persone che dormono con finestre senza sbarre, vuoi sapere a roma come dormono le persone all'ottavo piano di una noramale abitazione??? gia' hai capito bene..hanno le inferrieate alle finestre!!!!!!!,qui tutti ti salutano mentre passeggi,mentre a roma hanno paura!:(
potrai anche avere uno stipendio normale, ma a me piace stare tranquillo,non per qualcosa ma ora in italia c'e uina invasione di ladri dalla romania (vedi telegiornali e news) mi spiace molto, ma io hoi intenzione di andarmene dall;italia
Ciao,
se il tuo stipendio e' quello che dici allora hai ragione, perche' se sei un esperto informatico devi essere pagato di piu'; io non so come sia la situazione qui perche' non e' il mio campo; comunque guadagno di piu' io con il mio lavoro che e' semplice anche se faticoso e con orari assurdi!!! Certo 100000 dollari australiani anche se lordi (le tasse non scherzano nemmeno qui!!!) sono una bella cifra e se ti pagano cosi' di sicuro ti compreresti una bellissima casa!!!
Per quanto riguarda la micro criminalita' sta aumentando anche qui poiche' ormai gli immigrati arrivano solo dalla cina/india/paese arabi ecc. comunque non e' certo ai livelli dell'Italia; questo no qui siamo molto piu' tranquilli; d'altra parte la popolazione e' solo di 20 milioni con una estenzione grande come l'europa!!! Penso, ma non ne sono sicuro, se sei veramente specializzato non dovresti avere grandi problemi per venire qui a lavorare, ma se sei una persona normale e' quasi impossibile avere i visti necessari per trasferirsi qui (almeno che non hai tanti soldi per investire!!! allora sei il benvenuto per gli Australiani).
Ma sei ancora ad Adelaide?
Ciao Fabrizio
trallallero
13-11-2007, 12:41
guarda che per quello non serve andare fino in Australia ;)
Quì in Germania Est (Thüringen) non ci sono zingari o balordi vari, si salutano tutti,
le finestre sono aperte, non ci sono inferiate e la gente dice che non se ne può più quando legge sul giornale locale:
"another bike has been stolen".
Pablitox
13-11-2007, 19:28
proprio oggi mi è arrivato il documento nel quale si certifica che dal 7 novembre ho anche la cittadinanza australiana:read: :cincin: :winner:
proprio oggi mi è arrivato il documento nel quale si certifica che dal 7 novembre ho anche la cittadinanza australiana:read: :cincin: :winner:
anche io sono cittadino australiano per nascita :)
Ciao,
se il tuo stipendio e' quello che dici allora hai ragione, perche' se sei un esperto informatico devi essere pagato di piu'; io non so come sia la situazione qui perche' non e' il mio campo; comunque guadagno di piu' io con il mio lavoro che e' semplice anche se faticoso e con orari assurdi!!! Certo 100000 dollari australiani anche se lordi (le tasse non scherzano nemmeno qui!!!) sono una bella cifra e se ti pagano cosi' di sicuro ti compreresti una bellissima casa!!!Australiani).
Ciao Fabrizio
si sono ancora ad adelaide sono con il mio apdrino, parto tra 5 giorni
hce lavoro fai tu che a quanto pare lavori molto???
anche io sono cittadino australiano per nascita :)
si sono ancora ad adelaide sono con il mio apdrino, parto tra 5 giorni
hce lavoro fai tu che a quanto pare lavori molto???
Lavoro in un take away food e mi faccio veramente un bel mazzo.
Lavoro in un take away food e mi faccio veramente un bel mazzo.
sai, qua mi piace la situazione,il lavoro se lo vuoi si trova
se sei bravo guadagni
e con poco tempo puoi comprarti un'auto!!
in italia troppi zingari :(
cmq ora devo informarmi sulle cose negative...dai parlami un po' male!!!!!
e sta attento che devo trovare qualcosa di veramente NERO, che qua da quello che mi parlano in italia per ora e' sempre peggio!!!:stordita:
sai, qua mi piace la situazione,il lavoro se lo vuoi si trova
se sei bravo guadagni
e con poco tempo puoi comprarti un'auto!!
in italia troppi zingari :(
cmq ora devo informarmi sulle cose negative...dai parlami un po' male!!!!!
e sta attento che devo trovare qualcosa di veramente NERO, che qua da quello che mi parlano in italia per ora e' sempre peggio!!!:stordita:
Di cose veramente negative per quello che e' la mia esperienza non ce ne sono. A parte l'aumento dei prezzi, gli interessi sul mutuo della casa che vanno sempre piu' in su e ti rimane sempre meno soldi per vivere!!!! cose di tutti giorni. Solo cose finanziarie ma comunque tutto dipende da quello che guadagni, da quello che spendi e soprattutto da quello che ti puoi permettere poiche' qui e' facile avere credito!!! poi pero' devi rientrare!!!! e' uno dei maggiori problemi per gli australini e' proprio per questo piano piano sono strozzati dai mutui e dalle carte di credito!! ci sono troppi debiti e per questo che spesso il governo spesso taglia i consumi aumentando gli interessi. Il lavoro ce', quello non manca, di tutti i tipi dipende sopratutto da quello che sai fare, se i tuoi diplomi sono riconosciuti ecc. ecc. Una cosa dico sempre a mia moglie sul lavoro "qui si lavora troppo, ci si diverte poco rispetto a quando ero in Italia" (per la mia esperienza!!!). Forse la cosa veramente negativa e' l'estrema lontananza dall'Italia, quando tutta la tua famiglia e' lontana con il passare del tempo ti pesa!!!!Quando sei impegnato e' diffficile trovare il tempo e sopratutto i soldi per il viaggio, cosi' ci vai sempre piu' di rado e purtroppo il tempo passa!!!!
Di cose veramente negative per quello che e' la mia esperienza non ce ne sono. A parte l'aumento dei prezzi, gli interessi sul mutuo della casa che vanno sempre piu' in su e ti rimane sempre meno soldi per vivere!!!! cose di tutti giorni. Solo cose finanziarie ma comunque tutto dipende da quello che guadagni, da quello che spendi e soprattutto da quello che ti puoi permettere poiche' qui e' facile avere credito!!! poi pero' devi rientrare!!!! e' uno dei maggiori problemi per gli australini e' proprio per questo piano piano sono strozzati dai mutui e dalle carte di credito!! ci sono troppi debiti e per questo che spesso il governo spesso taglia i consumi aumentando gli interessi. Il lavoro ce', quello non manca, di tutti i tipi dipende sopratutto da quello che sai fare, se i tuoi diplomi sono riconosciuti ecc. ecc. Una cosa dico sempre a mia moglie sul lavoro "qui si lavora troppo, ci si diverte poco rispetto a quando ero in Italia" (per la mia esperienza!!!). Forse la cosa veramente negativa e' l'estrema lontananza dall'Italia, quando tutta la tua famiglia e' lontana con il passare del tempo ti pesa!!!!Quando sei impegnato e' diffficile trovare il tempo e sopratutto i soldi per il viaggio, cosi' ci vai sempre piu' di rado e purtroppo il tempo passa!!!!
ora non so chi hai sposato
qui le ragazze pensano SOLO al lavoro,in italia pensano anche al divertimento, e' qualcosa di assurdo, forse sono troppe prese dai soldi non so
il mio padrino che vive ad adelaide me lo ha fatto notare,infatti poi con un po di occhio me ne sono accorto la differenza tra la donna australiana e quella italiana...beh, megio che si lavora no?
si, mi hanno parlato TUTTI dei prezzi
ma tanto ci sono abituato, io con l'euro ho visto tutto duplicare!!,:mad:
ora stavo vedendo qualche lavoro...beh si in effetti si guadagna bene, il punto e che qui spendono troppo,forse gli piace la bella vita!
ora non so chi hai sposato
qui le ragazze pensano SOLO al lavoro,in italia pensano anche al divertimento, e' qualcosa di assurdo, forse sono troppe prese dai soldi non so
il mio padrino che vive ad adelaide me lo ha fatto notare,infatti poi con un po di occhio me ne sono accorto la differenza tra la donna australiana e quella italiana...beh, megio che si lavora no?
si, mi hanno parlato TUTTI dei prezzi
ma tanto ci sono abituato, io con l'euro ho visto tutto duplicare!!,:mad:
ora stavo vedendo qualche lavoro...beh si in effetti si guadagna bene, il punto e che qui spendono troppo,forse gli piace la bella vita!
Io ho sposato una ragazza italiana ma nata qui. Che le ragazze australiane pensano solo al lavoro mi e' nuova. Le vere aussie inglesi non sono grandi lavoratrici, ma grandi bevitrici; non so se hai notato qui e' di moda bere sia uomini che donne; soprattutto nel weekend, si ubbriacano come niente. Forse e' proprio nel DNA della razza inglese!!! Io non so bene ora la situazione in Italia forse e' peggiorata negli ultimi anni da quando sono partito; ma qui c'e' troppo uso di alcool e droghe fra i giovani!!! Mi sono sentito dire ma come ti diverti se non bevi o prendi droghe!!!!
Qui ci sono tantissimi divorzi perche' sia donne che uomini vogliono fare come gli pare, e' un gran casino!!!! La vecchia legge moglie e buoi dei paesi tuoi secondo me e' ok!!!
Io ho sposato una ragazza italiana ma nata qui. Che le ragazze australiane pensano solo al lavoro mi e' nuova.
nuova? guardati in giro, il mio padrino me ne aveva parlato, ma poi aprendo bene gli occhi si vede proprio chiaramente!!!,si ok per sabato e domenica, ma dal lunedi al venerdi per loro il boyfriends non esiste!! :(
Le vere aussie inglesi non sono grandi lavoratrici, ma grandi bevitrici; non so se hai notato qui e' di moda bere sia uomini che donne; soprattutto nel weekend, si ubbriacano come niente. Forse e' proprio nel DNA della razza inglese!!! Io non so bene ora la situazione in Italia forse e' peggiorata negli ultimi anni da quando sono partito; ma qui c'e' troppo uso di alcool e droghe fra i giovani!!! Mi sono sentito dire ma come ti diverti se non bevi o prendi droghe!!!!
io me ne frego e gli sputo in faccia a chi mi dice ceh se non mi drogo non mi diverto!!, cmq hai ragione, questa nuova generazione australiana e' andata fuori di testa, in italia la nuova generazione la consideriamo un cattivo esempio, ma qui si e' andati oltre il limite, che posso dirti, io per esempio il vicino di casa e' venuto a trovare il mio padrino per fare colazione, ebbene io mi sono alzato in piedi per salutarlo e lui si e' meravigliato di questo!!! BOH! forse i giovani hanno l'educazione nel s******
Qui ci sono tantissimi divorzi perche' sia donne che uomini vogliono fare come gli pare, e' un gran casino!!!! La vecchia legge moglie e buoi dei paesi tuoi secondo me e' ok!!!
si aggancia al discorso di prima, che la donna qui non segue l'uomo, ma se ne frega!!! visto? questo non e' altro che una conseguenza1!!
se trovo una ragazza italiana io mi ci butto ai piedi qui :( il bello e' trovarla :(
cmq in australia le assicurazioni sono delle sanguisughe, in italia non possono succhiare in quanto non ci sono denari,perche l'italiano medio non ha moneta, ma qui che gira la moneta succhiano in modo atroce!!!!
poi all'australiano veod che non sa risparmiare, spende e spando come un ossesso, se ha appena finito di pagare qulacosa non vede l'ora di comprarsi qu8alcosaltro...mah..mio padre mi ha insegniato il risparmio,:rolleyes:
quindi tutto qua quello che hai da dire di NEGATIVO sull;australia?
mah....sai una cosa? e' meglio che non inizio io a parlare male dell'italia, che se comincio impiego 3 settimane, anzi, ti invito a fare un giro nell sezione "politica ed attualita" qua si che ti fai una idea chiara di cosa gira sia di economia che di politica :(
~ZeRO sTrEsS~
14-11-2007, 13:38
Con tutto il rispetto ma non ti sembra di aver fatto un post molto razzista? ora i problemi dell'italia sono i rumeni? ora vuoi vedere che tutti gli italiani sono buoni?
Su dai la situazione in italia non é buona e non si mette in dubbio, ma come qualcun altro ti ha detto non é che ti devi fare 15000km per vedere la civiltá...
Per il resto hai ragione non vedi zingari per la strada, perché ovviamente SEI TU LO ZINGARO per gli australiani... vedrai come é bello sentirsi chiamare mafioso, imbroglione e donnaiolo poco serio :D
Pablitox
14-11-2007, 20:06
Con tutto il rispetto ma non ti sembra di aver fatto un post molto razzista? ora i problemi dell'italia sono i rumeni? ora vuoi vedere che tutti gli italiani sono buoni?
Su dai la situazione in italia non é buona e non si mette in dubbio, ma come qualcun altro ti ha detto non é che ti devi fare 15000km per vedere la civiltá...
Per il resto hai ragione non vedi zingari per la strada, perché ovviamente SEI TU LO ZINGARO per gli australiani... vedrai come é bello sentirsi chiamare mafioso, imbroglione e donnaiolo poco serio :D
questa mi piace:D
~ZeRO sTrEsS~
15-11-2007, 00:12
questa mi piace:D
ehheeh si anche a me all'inizio mi piaceva... poi trovi la tipa che ti piace e ci vuoi costruire qualcosa ma ovviamente non si fida perché gli italiani so italiani e quindi traditori per natura :)
se vabbeh dai,cmq dalk discorso che ho fatto si capisce chiaramente che in australia il livello di criminalita e' molto basso
ho nominato gli zingari e' vero, pero ho nominato anche ladri e scippatori!!! non vogliio essere razzista (anche se in italia e' un probema serio) il punto focale del mio discorso e' appunto una minore paura degli altri!!
Ma che c.... dici? forse 50 anni fa era cosi'; ora gli Italiani sono molto considerati forse perche' hanno cultura e vecchie tradizioni e sono i numero uno nel mondo in tante cose dalla moda alla cucina ecc. ecc. Io non so dove vivi ma penso che hai detto una bischerata!!!!!!!!Gli europei hanno fatto l'Australia. Tu non ti immagini nemmeno cosa era qui 50 anni fa!!!! Ne ho sentite di tutti i colori. Ora e' tutto un altro mondo.
Per quanto riguarda le donne australiane lavoratrici ho chiesto a mia moglie che e' nata qui e ci vive da oltre 40anni e quando gli ho chiesto ma e' vero che sono donne lavoratrici le australiane? Mi ha guardado con un'espressione che diceva "ma che c..... dici? Lavoratrici????
Pensa che dove lavoro io ci sono un po' tutte le razze anche australiane e se metti conto devono uscire per esempio il venerdi' sera chiedono il giorno successivo libero perche' tornano talmente ubbriache che non possono lavorare!!! io quando ero in Italia ma anche qui se una sera esco posso anche bere un po' ma non certamente mi ubbriaco.
Ma che c.... dici? forse 50 anni fa era cosi'; ora gli Italiani sono molto considerati forse perche' hanno cultura e vecchie tradizioni e sono i numero uno nel mondo in tante cose dalla moda alla cucina ecc. ecc. Io non so dove vivi ma penso che hai detto una bischerata!!!!!!!!Gli europei hanno fatto l'Australia. Tu non ti immagini nemmeno cosa era qui 50 anni fa!!!! Ne ho sentite di tutti i colori. Ora e' tutto un altro mondo.
Per quanto riguarda le donne australiane lavoratrici ho chiesto a mia moglie che e' nata qui e ci vive da oltre 40anni e quando gli ho chiesto ma e' vero che sono donne lavoratrici le australiane? Mi ha guardado con un'espressione che diceva "ma che c..... dici? Lavoratrici????
Pensa che dove lavoro io ci sono un po' tutte le razze anche australiane e se metti conto devono uscire per esempio il venerdi' sera chiedono il giorno successivo libero perche' tornano talmente ubbriache che non possono lavorare!!! io quando ero in Italia ma anche qui se una sera esco posso anche bere un po' ma non certamente mi ubbriaco.
sai....il fattore italiani, lo ho notato...sono davvero ben visti, anzi ti dico che adelaide, dove sono ora e' fondata da italiani!!! ebbene ti dico che e' piu il tempo che sto parlando in italiano che quello hce parlo in inglese :)
le ragazze che si divertono e si ubriacano???? mai viste, e il mio padrino mi ha confermato,anzi, anche alcune persone qui mi hanno detto la stessa cosa del mio padrino
non vorrei che ci fossero differenze tra Adelaide e melbourne!!!!! in effetti in italia tra una ragazza del nord ed una del sud sono un po piu chiuse..mah!!! non vado troppo dentro l'argomento in quanto ho pochi elementi.
sabato riparto per l'italia :(
evabbeh, ho visto quanto guadagnano e lo stile di vita..si mi basta per farmi un'idea:cool: penso di ritornarci
sai....il fattore italiani, lo ho notato...sono davvero ben visti, anzi ti dico che adelaide, dove sono ora e' fondata da italiani!!! ebbene ti dico che e' piu il tempo che sto parlando in italiano che quello hce parlo in inglese :)
le ragazze che si divertono e si ubriacano???? mai viste, e il mio padrino mi ha confermato,anzi, anche alcune persone qui mi hanno detto la stessa cosa del mio padrino
non vorrei che ci fossero differenze tra Adelaide e melbourne!!!!! in effetti in italia tra una ragazza del nord ed una del sud sono un po piu chiuse..mah!!! non vado troppo dentro l'argomento in quanto ho pochi elementi.
sabato riparto per l'italia :(
evabbeh, ho visto quanto guadagnano e lo stile di vita..si mi basta per farmi un'idea:cool: penso di ritornarci
Ora non e' che sono sempre ubriache ma e' una cosa abbastanza comune che quando escono spesso ritornano a casa alticci sia uomini che donne!!! Almeno qui a Melbourne per quello che ho visto e sentito dire spesso tornano a casa in taxi dal pub o disco perche' non possono guidare. Sono molto severi con chi beve in quanto qui e' un grave problema. Per esempio quando era in Italia d'estate con quel caldo e' normale andare in un bar comprare una lattina di birra e berla dove vuoi, camminando o in macchina. Prova qua!!!! se la pula ti vede guidare e bere dici addio alla patente (dipende chiaramente dal tasso alcolico); ma e' addirittura proibito bere alcolici camminando. Gli alcolici non si trovano in tutti i locali caffe' compresi ma solo in alcuni.
Non e' chiaramente che tutti gli australiani sono sempre ubriachi!!!! ma e' nel loro costume bere!!!!
Comunque se sabato parti fai buon viaggio!!! Lasci il caldo che sta' arrivando e vai incontro al freddo!!!!
Ciao
Ora non e' che sono sempre ubriache ma e' una cosa abbastanza comune che quando escono spesso ritornano a casa alticci sia uomini che donne!!! Almeno qui a Melbourne per quello che ho visto e sentito dire spesso tornano a casa in taxi dal pub o disco perche' non possono guidare. Sono molto severi con chi beve in quanto qui e' un grave problema. Per esempio quando era in Italia d'estate con quel caldo e' normale andare in un bar comprare una lattina di birra e berla dove vuoi, camminando o in macchina. Prova qua!!!! se la pula ti vede guidare e bere dici addio alla patente (dipende chiaramente dal tasso alcolico); ma e' addirittura proibito bere alcolici camminando. Gli alcolici non si trovano in tutti i locali caffe' compresi ma solo in alcuni.
Non e' chiaramente che tutti gli australiani sono sempre ubriachi!!!! ma e' nel loro costume bere!!!!
Comunque se sabato parti fai buon viaggio!!! Lasci il caldo che sta' arrivando e vai incontro al freddo!!!!
Ciao
quoto in toto
a proposito mi dai conferma anche tu degli stipendi? che girano su cifre alte:
http://content.mycareer.com.au/salary-centre.aspx
quoto in toto
a proposito mi dai conferma anche tu degli stipendi? che girano su cifre alte:
http://content.mycareer.com.au/salary-centre.aspx
Come sempre tutto dipende dal tipo di lavoro e dalla qualifica che hai, comunque penso che sono si piu' alti di quelli italiani. Quel sito che dici tu sono sicuramente medie e sono tutte cifre lorde; toglici una bella fetta per tasse!!!! Se non hai problemi familiari perche' non provi per un periodo?? Se non va torni indietro alla vecchia cara Italia!!!!
Ciao
Come sempre tutto dipende dal tipo di lavoro e dalla qualifica che hai, comunque penso che sono si piu' alti di quelli italiani. Quel sito che dici tu sono sicuramente medie e sono tutte cifre lorde; toglici una bella fetta per tasse!!!! Se non hai problemi familiari perche' non provi per un periodo?? Se non va torni indietro alla vecchia cara Italia!!!!
Ciao
cittadinanza austrlaiana +
no girlsfriend +
some money +
conoscenza media lingua +
voglia di rimanere +
--------------
NO PROBLEM =
in effetti potrei provare per un po, si hai ragione
dai dai, ancora aspetto qualche notizia negativa sull'australia, in quanto in questo 3d si dovrebbe dare un rapporto generale,cosi tutti possono riflettere, ho notato che n questo periodo e' molto visitato
dai...cosa c'e che non ti piace?
si ...a parte le mosche :(
cittadinanza austrlaiana +
no girlsfriend +
some money +
conoscenza media lingua +
voglia di rimanere +
--------------
NO PROBLEM =
in effetti potrei provare per un po, si hai ragione
dai dai, ancora aspetto qualche notizia negativa sull'australia, in quanto in questo 3d si dovrebbe dare un rapporto generale,cosi tutti possono riflettere, ho notato che n questo periodo e' molto visitato
dai...cosa c'e che non ti piace?
si ...a parte le mosche :(
Come ho gia' scritto non ci sono veramente cose negative almeno dal mio punto di vista personale. Io non sono soddisfatto del mio lavoro perche' in Italia lavoravo per me stesso ed ero contrario a lavorare per altri; purtroppo la mia situazione ora e' diversa (ma e' solo la mia opinione personale!!!).
Mia moglie dice che da un po' di anni l'australia sta cambiando. Prima era il vero lucky country, la vita costava poco; tanto lavoro, case a basso prezzo ; mentre ora tutti i giorni il costo della vita aumenta. Fino a non molti anni fa in australia oltre agli inglesi c'erano cittadini europei, moltissimi greci, tedeschi, polacchi, maltesi (?) insomma europei. Da un po di anni tutto questo e' cambiato sembre di essere in cina; tantissimi sobborghi (parlo di Melbourne) sono nelle loro mani, se vai li sembra di essere in cinatown. Sono troppi e saranno sempre di piu'!!!! Poi ci sono tantissimi di razza indiana che fanno tutti i taxisti o gestiscono le stazioni di rifornimento benzina!!!! Tantissimi Arabi, sud americani qualche ragazzo di colore ma non moltissimi. Troppe razze, troppa confusione. Spesso parlano di Australasia e non piu' di Australia!!! E' anche vero che in tutto il mondo sta succedendo una cosa simile; le migrazioni dei popoli verso il lavoro, il benesserere; la globalizzazione!!!
Chiaramente aumentando la popolazione aumentano i problemi di sicurezza; la microcriminalita' sta' aumentando anche se non al livello dell'Italia od dell'Europa.
Comunque a parte questo e le Mosche che sono fastidiose quando fa caldo umido!!! non si vive male sperando sempre che la situazione non peggiori!!!
La natura e' bellissima; l'Australiano e' molto casual, l'Australia e' casual!!!!
Come ho gia' scritto non ci sono veramente cose negative almeno dal mio punto di vista personale. Io non sono soddisfatto del mio lavoro perche' in Italia lavoravo per me stesso ed ero contrario a lavorare per altri; purtroppo la mia situazione ora e' diversa (ma e' solo la mia opinione personale!!!).
Mia moglie dice che da un po' di anni l'australia sta cambiando. Prima era il vero lucky country, la vita costava poco; tanto lavoro, case a basso prezzo ; mentre ora tutti i giorni il costo della vita aumenta. Fino a non molti anni fa in australia oltre agli inglesi c'erano cittadini europei, moltissimi greci, tedeschi, polacchi, maltesi (?) insomma europei. Da un po di anni tutto questo e' cambiato sembre di essere in cina; tantissimi sobborghi (parlo di Melbourne) sono nelle loro mani, se vai li sembra di essere in cinatown. Sono troppi e saranno sempre di piu'!!!! Poi ci sono tantissimi di razza indiana che fanno tutti i taxisti o gestiscono le stazioni di rifornimento benzina!!!! Tantissimi Arabi, sud americani qualche ragazzo di colore ma non moltissimi. Troppe razze, troppa confusione. Spesso parlano di Australasia e non piu' di Australia!!! E' anche vero che in tutto il mondo sta succedendo una cosa simile; le migrazioni dei popoli verso il lavoro, il benesserere; la globalizzazione!!!
Chiaramente aumentando la popolazione aumentano i problemi di sicurezza; la microcriminalita' sta' aumentando anche se non al livello dell'Italia od dell'Europa.
Comunque a parte questo e le Mosche che sono fastidiose quando fa caldo umido!!! non si vive male sperando sempre che la situazione non peggiori!!!
La natura e' bellissima; l'Australiano e' molto casual, l'Australia e' casual!!!!
stavo parlando con uno del posto
mi ha detto che 3 anni fa la benzina costava 75 centesimi, ora 1,3 dollari
quetso per via dell'esportazione della democrazia degli USA, pero' qui a differenza degli italiani che guadagnano in media 1.200 euro la paga e' poiu alta quindi hanno attutito il colpo
per la sicurezza e' vero, qui in certe zone vedo SOLO cinesi, o indiani, ma pare che se ne stiano tranquilli, in italia invece in zone extracomunitarie sono pericolose,forse per via della severita della polizia, mi hanno parlato molto di quanto e' severa la legge qui,basta uno sgarro, anche piccolo e giu multe!!!
una cosa mi e' piaciuta,si parla spesso che la moneta deve sparire per mettere tutto su carta di credito, in questo modo riuscirebbero ad eliminare il lavoro in nero e l'vasione fiscale, spero che ci riescano, allora si che si paghera' veramente pochissimo di tasse
stavo parlando con uno del posto
mi ha detto che 3 anni fa la benzina costava 75 centesimi, ora 1,3 dollari
quetso per via dell'esportazione della democrazia degli USA, pero' qui a differenza degli italiani che guadagnano in media 1.200 euro la paga e' poiu alta quindi hanno attutito il colpo
per la sicurezza e' vero, qui in certe zone vedo SOLO cinesi, o indiani, ma pare che se ne stiano tranquilli, in italia invece in zone extracomunitarie sono pericolose,forse per via della severita della polizia, mi hanno parlato molto di quanto e' severa la legge qui,basta uno sgarro, anche piccolo e giu multe!!!
una cosa mi e' piaciuta,si parla spesso che la moneta deve sparire per mettere tutto su carta di credito, in questo modo riuscirebbero ad eliminare il lavoro in nero e l'vasione fiscale, spero che ci riescano, allora si che si paghera' veramente pochissimo di tasse
ecco sono in italia
la vacanza è finita
primo impatto con la realtà
nei bagni di fiumicino non c'è carta igienica:(
in au ho trovato i bagni puliti anche nel deserto
fa freddo e l'ambient è sporco
li' è tutto tenuto con cura
prendo il treno, si notano gia delle costruzioni abbandonate, arrivo a termini e noto i primi zingari a "lavorare"
li' niente zingari, e cmq mi sono cominciato a deprimere
sapete?
eppure sono bastati 12 giorni per farmi abituare a stare bene,pensoche questi ultimi 30 anni in italia ancora non bastino per farmici abituare a vivere qui.
il punto è che riesci a valutare il valore delle cose che hai solo se le compari con quelle degli altri..............facciamo schifo!!!
ok ok
iniziamo a raccontare delle cose belle:
ieri sono arrivato e ora vado al lavoro...ma si dai, il lavoro mi distrae dai mille problemi :),visto? ho messo una faccina felice!!
su su ragazzi, votate bene alle prossime elezioni, che questo 3d vi possa far venire voglia di una patria piu' civile, pulita e democratica :)
Senza Fili
19-11-2007, 17:28
ecco sono in italia
la vacanza è finita
primo impatto con la realtà
nei bagni di fiumicino non c'è carta igienica:(
in au ho trovato i bagni puliti anche nel deserto
fa freddo e l'ambient è sporco
li' è tutto tenuto con cura
prendo il treno, si notano gia delle costruzioni abbandonate, arrivo a termini e noto i primi zingari a "lavorare"
li' niente zingari, e cmq mi sono cominciato a deprimere
sapete?
eppure sono bastati 12 giorni per farmi abituare a stare bene,pensoche questi ultimi 30 anni in italia ancora non bastino per farmici abituare a vivere qui.
il punto è che riesci a valutare il valore delle cose che hai solo se le compari con quelle degli altri..............facciamo schifo!!!
ok ok
iniziamo a raccontare delle cose belle:
ieri sono arrivato e ora vado al lavoro...ma si dai, il lavoro mi distrae dai mille problemi :),visto? ho messo una faccina felice!!
su su ragazzi, votate bene alle prossime elezioni, che questo 3d vi possa far venire voglia di una patria piu' civile, pulita e democratica :)
E quale schieramento politico consigli di votare?
Non mi sembra che nè desta nè sinistra, nella attuale e nella precedente legislazione, abbiano fatto qualcosa di serio per una patria più civile, pulita e democratica...forse c'è un terzo schieramento (magari dotato di bacchetta magica) che mi sfugge?
Senza Fili
19-11-2007, 17:42
guarda che per quello non serve andare fino in Australia ;)
Quì in Germania Est (Thüringen) non ci sono zingari o balordi vari, si salutano tutti,
le finestre sono aperte, non ci sono inferiate e la gente dice che non se ne può più quando legge sul giornale locale:
"another bike has been stolen".
Per trovare pace, tranquillità, assenza di zingari e di criminalità non c'è bisogno di andare in Germania Est; basta traferirsi in qualunque paese di montagna di Umbria, Marche, Toscana o Abruzzo...del resto credo anche in Germania, in metropoli come Berlino, ci sia criminalità e marmaglia, rispetto a realtà più piccole ;)
jamiegando
19-11-2007, 22:38
Non mi sembra che nè desta nè sinistra, nella attuale e nella precedente legislazione, abbiano fatto qualcosa di serio per una patria più civile, pulita e democratica...forse c'è un terzo schieramento (magari dotato di bacchetta magica) che mi sfugge?
esatto e comunque credo che le cose non cambieranno in meno di una decina d'anni se non di più, quindi tutti in australia :D
...io ci vorrei andare, dopo la laurea (se la prendo :stordita: )
SUPERVERO!!!:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.