PDA

View Full Version : "Sono deputato", niente multa

Wesker
21-09-2007, 07:52
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/burlando-contromano/burlando-contromano/burlando-contromano.html

Burlando contromano in autostrada
"Sono deputato", niente multa
di MASSIMO CALANDRI

<B>Burlando contromano in autostrada<br>"Sono deputato", niente multa</B>

Claudio Burlando
GENOVA - Per un chilometro e passa ha guidato contromano, rischiando una mezza dozzina di scontri frontali con le vetture che stavano per imboccare il casello autostradale. Fermato da una pattuglia della polizia, invece della patente ha mostrato la tessera da deputato. Che tra l'altro è scaduta da un paio d'anni. Dicono non sembrasse turbato più di tanto, anzi. "Hanno ragione", ha detto serenamente Claudio Burlando - ex ministro dei Trasporti e già sindaco di Genova, fino al 2005 in Parlamento con i Ds, attuale presidente della Regione Liguria - indicando gli automobilisti fermi ai lati della carreggiata e sotto shock per lo spavento.

Gli agenti hanno calmato gli animi, preso nota del documento, telefonato in centrale. Poi lo hanno lasciato andare. Nemmeno l'ombra di una multa. E massima discrezione. I poliziotti qualche ora più tardi hanno sottoscritto - "per dovere d'ufficio" - una relazione di servizio. Che avrebbe dovuto restare chiusa in un cassetto.

E' successo domenica scorsa. "Verso le ore 12,15 la pattuglia veniva inviata dal locale Centro Operativo Autostradale presso il casello di Genova-Aeroporto", scrivono gli agenti. Poco prima la centrale ha raccolto le telefonate - terrorizzate, infuriate - di alcuni automobilisti. "Giunti sul posto venivamo avvicinati da tre persone". Sono gli occupanti dell'ultima vettura che stava per essere centrata dalla macchina del Presidente. Al volante c'è un signore di 59 anni, con la figlia e il fidanzato di lei. "Asserivano di essersi trovati l'autovettura Mitsubishi Space Runner targata AH... procedere contromano".

Raccontano i tre di essersi avvicinati furibondi alla macchina per prendersela con il guidatore. E che quello restava chiuso all'interno dell'abitacolo, ignorandoli, il telefonino incollato all'orecchio.

Ma chi è l'automobilista? "Alla guida della Mitsubishi si trovava tale Burlando Claudio, nato a Genova il 27.04.1954, identificato mediante tessera della Camera dei Deputati numero 938...". Precisano gli agenti: "Quest'ultimo ammetteva quanto sostenuto dagli utenti senza dare un giustificato motivo alla manovra effettuata". E in coda alla relazione: "La pattuglia, non avendo comunque accertato l'infrazione in oggetto, si asteneva dal contestare alcun tipo di sanzione, limitandosi ad informare il comandante telefonicamente e a redigere la presente".

Secondo la ricostruzione dei poliziotti, il presidente ligure proveniva dagli Erzelli, una collina dove sono depositati i container vuoti del porto di Genova. Voleva dirigersi verso il mare, ma ha sbagliato strada. All'altezza dell'ingresso autostradale con ogni probabilità intendeva fare inversione e passare sull'altra carreggiata. E però le due strade sono divise prima da una barriera di catene, poi dal guard-rail in cemento. Così è partito in contromano, tenendosi rasente ad un muraglione sulla sinistra, forse sperando di trovare uno spazio nella barriera ed infilarcisi.

Il fatto di aver incrociato alcune macchine nell'opposto senso di marcia, di aver sfiorato più volte lo scontro, non lo ha indotto a desistere. Al contrario, ha percorso più di un chilometro. Resta da capire perché la Stradale, nonostante Burlando abbia ammesso le sue colpe, non abbia elevato alcuna contravvenzione. Codice alla mano, per la guida contromano sono previsti quattro punti in meno sulla patente. Dieci in caso di curve e strade divise da carreggiate separate.

(21 settembre 2007)

Ahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

drakend
21-09-2007, 08:00
Ecco qua il soggetto, giusto per focalizzare l'attenzione:
http://img208.imageshack.us/img208/5892/d50154of5.jpg

Jammed_Death
21-09-2007, 08:00
dove sono i camionisti ubriachi quando servono :nono: :nono:
edit: leggendo "burlando in autostrada" pensavo stesse cazzeggiando, invece è il cognome -_-

Kl@
21-09-2007, 08:14
Lo so che non e' giusto dire certe cose ma spesso mi domando: perche muoino brave persone che non danno fastidio a nessuno e mai questi rifiuti della societa'?

Ultimamente non faccio altro che vergognarmi di essere italiano!

:(

ALBIZZIE
21-09-2007, 08:18
ma se i poliziotti avessero fatto la multa, oggi dove sarebbero?
sulla superstrada carlofelice?

Hitman04
21-09-2007, 08:29
Queste persone mi danno un senso di rabbia al pari dei poliziotti che hanno ammanettato e taserato il ragazzo negli USA che stava ponendo domande scomode a Kerry.

"Arriverà presto una ventata che ci ripulirà e spazzerà via tutta questo marcio"

lupotto
21-09-2007, 08:49
ma se i poliziotti avessero fatto la multa, oggi dove sarebbero?
sulla superstrada carlofelice?

Adesso se fossimo in un paese "sano" questi polizziotti sarebbero sotto inchiesta per "omissione di atto d'ufficio" assieme al loro comandante, e poi una volta chiusa l'inchiesta, licenziati in tronco o a dirigere il traffico su una pista di go kart.

E aggiungo che se fosse stato un cittadino qualunque lo avrebbero sodomizzato in loco, ma essendo invece un pezzo grosso della politica, hanno abbassato le orecchie messo la coda frà le gambe si son voltati e lasciato correre:muro: :muro:

rgart
21-09-2007, 08:50
La prossima volta che mi fermano faccio vedere il Badge dell'università così la pula mi lascia andare :O

E' UNA VERGOGNA... bisognerebbe metterlo in carcere a vita questo delinquente e fargli assaggiare il cuoio...

Dato che ormai si può polemizzare solo così mandiamogli qualche email x fargli capire che non sono solo i politici di roma che ci stanno sulle palle...

Il primo che trova un suo blog :asd: :asd: :asd: o l'email la posti qui...

-kurgan-
21-09-2007, 08:51
che schifo, è la prima notizia che ho letto stamattina e ho già l'acidità di stomaco.
scommetto che era strafatto di qualche sostanza chimica, è impossibile andare in autostrada contromano da sani :rolleyes:

Hitman04
21-09-2007, 08:55
http://www.claudioburlando.it/j/

rgart
21-09-2007, 08:55
HA UN SITO........ :muro: :muro: :muro: :muro:

http://www.claudioburlando.it/

CHI VUOLE PUò DIRGLI DIRETTAMENTE COSA PENSA DELLE PERSONE COME LUI...

Insert coin
21-09-2007, 08:57
Che simpatico umorista!

Si stava BURLANDO delle forze dell'ordine....:rolleyes:

ferste
21-09-2007, 09:00
un folle totale, peccato sia riuscito a chiudersi dentro......

darklord77
21-09-2007, 09:02
OT

ieri i carabinieri mi hanno fermato, hanno fatto il girotondo attorno alla mia auto per poter trovare qualche pecca.
a detta loro, i pneumatici posteriori sono quasi al limite per l'infrazione.
dentro di me ho pensato, "tre mesi fà ho fatto la rotazione, passando gli anteriori dietro e viceversa, per cui...avendo una trazione anteriore, per alcuni mesi posso star tranquillo"

poi non contenti...lei aveva le luci di posizione vero?

- ed io..Sì....agente dalla trattoria alla mia azienda solo 1km...(pensando che si potesse soprassedere al fatto di non avere gli anabbaglianti accesi alle 14:30 del pomeriggio per quel km ed essendo vicini ad un centro abitato...

e loro...lo sà che sono 36 euro ed un punto in meno sulla patente?????

fine OT..

ora come dovrei rispondere? voi lo sapete che se un politico va contromano non gli succede nulla, e se un povero cristo lo beccate con le posizioni accese lo inc...***???

uno schifo

Avanti così

Hitman04
21-09-2007, 09:05
http://www.freewebs.com/vforvendettagallery/index-center.jpg

trallallero
21-09-2007, 09:06
HA UN SITO........ :muro: :muro: :muro: :muro:

http://www.claudioburlando.it/

CHI VUOLE PUò DIRGLI DIRETTAMENTE COSA PENSA DELLE PERSONE COME LUI...

c´e´ qualche hacker qui o qualcuno ne conosce ? :fiufiu:

rgart
21-09-2007, 09:13
i commenti nel suo sito stanno già levitando :asd: :asd: e chiunque può scrivere...

Innondiamolo di proteste... L'italia di gente così non ne ha proprio bisogno...

trallallero
21-09-2007, 09:23
i commenti nel suo sito stanno già levitando :asd: :asd: e chiunque può scrivere...

Innondiamolo di proteste... L'italia il mondo di gente così non ne ha proprio bisogno...

hai un errore (in rosso) corretto (in blue) :O

DvL^Nemo
21-09-2007, 09:28
Poi danno contro a Grillo.. Io sta gente qua li metterei alla forca :muro: :muro:

reptile9985
21-09-2007, 09:36
Che simpatico umorista!

Si stava BURLANDO delle forze dell'ordine....:rolleyes:

massimo disprezzo per questo schifoso personaggio e anche per quei vergognosi servitori che lo hanno lasciato andare come niente fosse :Puke:

gigio2005
21-09-2007, 09:38
dove sono i camionisti ubriachi quando servono :nono: :nono:
edit: leggendo "burlando in autostrada" pensavo stesse cazzeggiando, invece è il cognome -_-

io c'ho messo 3 ore per capire cosa c**** significasse burlare in autostrada...

:doh:

ovviamente tornando IT non hanno ancora capito un c****

V

udria
21-09-2007, 09:41
E' stato fortunato perchè di domenica non circolano tir :O

:muro:

Chicco#32
21-09-2007, 09:41
massimo disprezzo per questo schifoso personaggio e anche per quei vergognosi servitori che lo hanno lasciato andare come niente fosse :Puke:

e quando in un altro thred, da ex poliziotto, ho fatto notare che l'ambiente da dentro è uno schifo, sono stato quasi insultato....

ps.nn dimenticate che certi lavori si fanno solo se si è raccomandati o da un politico o da un alto prelato...

the_joe
21-09-2007, 09:44

Ma quale hacker, qua ci vuole UN GIUDICE LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA LEGGE IN ITALIA che provveda a punire secondo GIUSTIZIA questo pseudo-rappresentante degli italiani.

Fradetti
21-09-2007, 09:46
dimissioni subito (e lo dico da suo elettore) :O

trallallero
21-09-2007, 09:47
Ma quale hacker, qua ci vuole UN GIUDICE LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA LEGGE IN ITALIA che provveda a punire secondo GIUSTIZIA questo pseudo-rappresentante degli italiani.

non lo metto in dubbio ma visto che, a quanto pare, la GIUSTIZIA e´ dalla sua parte, si diventa tutti un po Charles Brownson che e´ meglio :huh:

Brakon
21-09-2007, 09:49
Io sono contento che ci siano persone come questo Burlone qui...

In questo periodo soprattutto, dove la sensibilità delle persone verso un certo tipo di politico è alle stelle... loro invece di volare basso e starsene ad aspettare che la tempesta passi vanno a buttare benzina sul fuoco.
Io dico... ottimo! Così si velocizza il tutto. Speriamo altri "deputati" vogliano darci una mano a far aprire gli occi a tutti gli altri italiani. :)

brown
21-09-2007, 09:50
solo par la faccia bisogn dare una multa a quello

trallallero
21-09-2007, 09:54
solo par la faccia bisogn dare una multa a quello

:asd:

wolf64
21-09-2007, 09:55
OT

ieri i carabinieri mi hanno fermato, hanno fatto il girotondo attorno alla mia auto per poter trovare qualche pecca.
a detta loro, i pneumatici posteriori sono quasi al limite per l'infrazione.
dentro di me ho pensato, "tre mesi fà ho fatto la rotazione, passando gli anteriori dietro e viceversa, per cui...avendo una trazione anteriore, per alcuni mesi posso star tranquillo"

poi non contenti...lei aveva le luci di posizione vero?

- ed io..Sì....agente dalla trattoria alla mia azienda solo 1km...(pensando che si potesse soprassedere al fatto di non avere gli anabbaglianti accesi alle 14:30 del pomeriggio per quel km ed essendo vicini ad un centro abitato...

e loro...lo sà che sono 36 euro ed un punto in meno sulla patente?????

fine OT..

ora come dovrei rispondere? voi lo sapete che se un politico va contromano non gli succede nulla, e se un povero cristo lo beccate con le posizioni accese lo inc...***???

uno schifo

Avanti così

Se gli rispondi così ti rispondono "lei pensi per lei", e continuano ad analizzare la tua macchina al microscopio per cercare di farti una multa a tutti i costi, e se non trovano niente ti possono fare una contravvenzione per alta velocità in relazione alle condizioni del traffico, della strada, ecc, ecc (art. 141 del CdS), se non altro per ripicca per aver criticato l'operato di loro colleghi, tu come cittadino devi dire sempre di si e non criticare mai, la divisa ce l'hanno loro, ricordatelo!

Oramai le FdO servono soltanto per prelevare altri soldi per il carrozzone e la casta dai cittadini onesti, cercano di non proteggere il cittadino in quanto questo comporta dei rischi, però proteggono a tutti i costi coloro che danneggiano i cittadini, politici compresi, come nel caso in oggetto.

Per quanto riguarda Burlando, basta dire che è un nostro politico, la maggior parte dei quali si sarebbe comportata come lui al suo posto, poi si lamentano se li chiamano "la casta" o "la cosca"!!! Anzi, mi sorprende che le FdO non abbiano trovato il modo di inquisire gli altri automobilisti, specialmente quei tre che, come viene citato nell'articolo, si sono avvicinati alla macchina di quella sottospecie di persona per prendersela con lui, mi sorprende che non vengano denunciati per tentata aggressione dai solerti ed efficienti poliziotti, processati per direttissima senza benefici o sconti di pena...

IlCarletto
21-09-2007, 10:01
mio commento . .

http://conlaliguriaditutti.blogspot.com/

Carlo$tyle ha detto...

M-I

F-A-I

S-C-H-I-F-O!

incredibile..
0 commenti per i post precedenti (non lo cagava nessuno). .
120 per questo . .

drakend
21-09-2007, 10:06
No ma la presa per il culo suprema è che è stato Ministro dei Trasporti... uno che va contromano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

WhiteBase
21-09-2007, 10:08
Quoto tutti dal primo all'ultimo (blog di Burlando incluso)... se dicessi quello che penso in questo momento dell'esimio presidente della regione Liguria verrei bannato all'istante :mad:

drakend
21-09-2007, 10:11
A proposito che ne pensano i liguri del loro caro presidente? :ciapet:

reptile9985
21-09-2007, 10:17
No ma la presa per il culo suprema è che è stato Ministro dei Trasporti... uno che va contromano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ovviamente non sa niente di trasporti altrimenti non lo facevano mica ministro dei trasporti! :doh:

ma come si fa? :muro:

exyana
21-09-2007, 10:18
A proposito che ne pensano i liguri del loro caro presidente? :ciapet:
guarda lascia perdere, se pensi che è stato anche sindaco, il fatto è che a Genova la sinistra viene votata qualunque sia la persona rappresentante.

-kurgan-
21-09-2007, 10:27
guarda lascia perdere, se pensi che è stato anche sindaco, il fatto è che a Genova la sinistra viene votata qualunque sia la persona rappresentante.

pure a destra non è che cambi molto, eh.. :D

Paganetor
21-09-2007, 10:30
il solito schifo...

e noi non possiamo farci niente! :muro: tanto votare di qua o di là non cambia nulla, gli imbecilli ci sono ovunque e hanno la capacità di occupare i seggiolini più importanti :muro:

comunque quoto chi sperava nell'intervento di un bel tir, almeno ci saremmo tolti il problema alla radice!

FastFreddy
21-09-2007, 10:32
Ironia della sorte, Burlando è stato pure ministro dei trasporti. :sbonk:

exyana
21-09-2007, 10:37
pure a destra non è che cambi molto, eh.. :D
in effetti

akyra
21-09-2007, 10:44
quoto dal suo sito www.claudioburlando.it

...Non abbiamo paura di cambiare. Nel 1989, da giovane segretario del PCI, chiesi ai partigiani storici se facevo bene a “svoltare” verso il PDS. “Vai avanti”, mi dissero...

nel 2007, da vecchio ex-deputato, chiesi a due passanti se facevo bene a "svoltare" verso l'autostrada contromano. "VAI AVANTI", mi dissero....

rgart
21-09-2007, 10:44
Questo commento è favoloso

BURLANDO ALLA GUIDA DELLA REGIONE LIGURIA? SI', MA CONTROMANO! ATTENTI AMICI DELLA LIGURIA: QUELLO E' CAPACE DI FARE UN FRONTALE CON LA LOMBARDIA!

:asd: :asd: :asd: :asd:

Teliqalipukt
21-09-2007, 10:46
Mi ricorda tanto quel film di Sordi, "il vigile".

Solo che quello era un film, e peraltro di decine di anni fa :muro: :muro: :muro: :muro:

bimbetto
21-09-2007, 10:48
e a quei simpaticissimi servitori dello stato non dobbiamo dire nulla ? :oink:

sono loro i primi che andrebbero denunciati x omissione d' atti d' ufficio. :mad:

saluti :)

Psylo
21-09-2007, 10:50
Non ho parole, sempre più schifato ho appena provveduto a fargli sapere cosa penso di lui tramite il suo blog..

P.s.

Mi ha fatto ridere uno slogan letto tra i messaggi:
BURLANO E VELTRONI INSIEME:
PER UN'ITALIA CONTROMANO! :D :D

grande !

drakend
21-09-2007, 10:55
Ad ogni modo ragazzi non esagerate perché questi sono capacissimi di querelarvi e in caso di processo non so quanto vi convenga... loro di soldi ne hanno a montagne, noi non credo. Non dico di stare zitti e subire, ma di protestare in modo il più educato possibile, anche se è oggettivamente difficile trattenere la rabbia.

wolf64
21-09-2007, 10:55
e a quei simpaticissimi servitori dello stato non dobbiamo dire nulla ? :oink:

sono loro i primi che andrebbero denunciati x omissione d' atti d' ufficio. :mad:

saluti :)

Leggi cosa ho scritto nel primo post! ;)

Kl@
21-09-2007, 10:56
Scusate lasciamo un commento anonimo e via... inodiamo il blog

Paganetor
21-09-2007, 10:57
Ad ogni modo ragazzi non esagerate perché questi sono capacissimi di querelarvi e in caso di processo non so quanto vi convenga... loro di soldi ne hanno a montagne, noi non credo. Non dico di stare zitti e subire, ma di protestare in modo il più educato possibile, anche se è oggettivamente difficile trattenere la rabbia.

hai ragione, e sai qual è la cosa più brutta? che per avere visibilità noi dobbiamo andare dal gabibbo...

ormai ci manca solo di scendere in piazza con i forconi...

marwi
21-09-2007, 11:07
Fantastico raga,

per una volta un minimo sfogo ce l'ho avuto!

Scrivetegli un bel commento sul Blog.... :D

svarionman
21-09-2007, 11:09
Dimissioni immediate

FastFreddy
21-09-2007, 11:11
Ma cosa state dicendo?

Burlando ha fatto benissimo, ed è stato vittima dell'insulso senso di marcia (di impostazione chiaramente fascista) che vige ancora in italia, secondo il codice della strada il compagno ex-ministro sarebbe stato costretto addirittura ad una svolta a destra, A DESTRA CAPITE!?!?!?!!!

:O

drakend
21-09-2007, 11:15
Ma cosa state dicendo?

Burlando ha fatto benissimo, ed è stato vittima dell'insulso senso di marcia (di impostazione chiaramente fascista) che vige ancora in italia, secondo il codice della strada il compagno ex-ministro sarebbe stato costretto addirittura ad una svolta a destra, A DESTRA CAPITE!?!?!?!!!

:O
Dai lascia perdere l'ironia politica perché tanto a destra fanno schifo uguale... qui non fanno a gara a chi è più presentabile, ma a chi è più indecente! :D

FastFreddy
21-09-2007, 11:18
Dai lascia perdere l'ironia politica perché tanto a destra fanno schifo uguale... qui non fanno a gara a chi è più presentabile, ma a chi è più indecente! :D

Per carità, stavo solo spiegando perchè il nostro è stato costretto a sfidare il pericolo... :D

sirbone72
21-09-2007, 11:18
Sinceramente, sono molto deluso! Burlando mi era sempre sembrato un personaggio serio: se le cose sono andate esattamente come riportato (per ora mi riservo il beneficio del dubbio), si è comportato in maniera disdicevole e vergognosa.

Beelzebub
21-09-2007, 11:27
L'unico commento possibile: :Puke:

SquallSed
21-09-2007, 11:42
voltastomaco.

Fradetti
21-09-2007, 11:57
secondo le ultime notizie la storia é diversa

http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/burlando-contromano/burlando-spiega/burlando-spiega.html

Anche il questore Salvatore Presenti ha sottolineato che Burlando non ha chiesto nessun trattamento di favore. Anzi, ha chiesto che "fosse applicata la legge col massimo rigore, come noi peraltro avremmo e abbiamo fatto".

Gli arriva il verbale a casa :O :)

da un lato sono sollevato, dall'altro mi chiedo come cazzo si fa ad andare contromano :muro: :muro:

WhiteBase
21-09-2007, 12:01

http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/burlando-contromano/burlando-spiega/burlando-spiega.html

Anche il questore Salvatore Presenti ha sottolineato che Burlando non ha chiesto nessun trattamento di favore. Anzi, ha chiesto che "fosse applicata la legge col massimo rigore, come noi peraltro avremmo e abbiamo fatto".

da un lato sono sollevato, dall'altro mi chiedo come cazzo si fa ad andare contromano :muro: :muro:

Può anche essere, ma il fatto che avesse con se una tessera da deputato scaduta da 2 (DUE) anni dimostra che non dev'essere la prima volta che cerca di ottenere agevolazioni (lecite o meno ) a cui non ha diritto... non venga a dire che se l'è dimenticata in tasca (per DUE anni di fila?? ma non li lava i pantaloni??) che non ci crede nessuno :mad: :mad:

nevione
21-09-2007, 12:05
e poi mastella dice che grillo e' un terrorista!
sono sempre piu' felice di non vivere piu' in itaggglia da anni:muro: :muro: :muro:

plut0ne
21-09-2007, 12:08
che merda di classe politica :Puke:

ogni giorno è SEMPRE peggio...

tra l'altro avete visto ieri alle iene l'intervista a quel mignottone che era in stanza con MELE??
praticamente ha deto che la cocaina l'ha portata lui...che le ha fatto togliere le mutandine nel ristorante e se le è fatte dare per mettersele nel taschino...che in stanza d'albergo era pieno di alcol e coca..che poi si sono messi NUDI a salutare dal balcone le persone...e che lui GUARDAVA 2 donne che "agivano"

:Puke: :Puke: e questo di giorno è dell'UDC....:doh: :doh: :doh: :doh:

bisognerebbe sdoganare le offese ai politici nel regolamento del forum :muro:

LittleLux
21-09-2007, 12:09
dimissioni subito (e lo dico da suo elettore) :O

wolf64
21-09-2007, 12:19

Se la notizia non arrivava ai giornali siamo sicuri che saltava fuori una "contronotizia" di questo genere? Quando si è presi con la mani nella marmellata... ;)

Poi, non aveva i documenti, però "caso vuole" aveva un tesserino da parlamentare, tra l'altro scaduto, e sottolineo "un tesserino da parlamentare", non, chessò, il tesserino del club del bridge o di qualcosa di meno efficace ai fini di un neanche troppo celato "lei non sa chi sono io", sono io il sospettoso o anche voi vedete delle strane coincidenze? :rolleyes:

rgart
21-09-2007, 12:22
Ora diche che HA SBAGLIATO E NON AVEVA I DOCUMENTI CON SE ma siamo pazzi??? ma credono che siamo delle pecore??

Lui dice che ha incontrato UNA macchina,ma se ci sono vari testimoni come si spiega?

IL MIO PORTAFOLIO è PICCOLO MA CHE AFFERMAZIONE è? MA CREDE CHE SIAMO DEGLI SCEMI?

Mi piacerebbe sapere quali sono le pene per il contromano in autostrada... chi me le dice?

La casta è sempre + da
V

FastFreddy
21-09-2007, 12:31
Mi piacerebbe sapere quali sono le pene per il contromano in autostrada... chi me le dice?

Se non ricordo male dovrebbero essere 10 punti + sospensione della patente, la pena pecuniaria non la so.

rgart
21-09-2007, 12:37
Se non ricordo male dovrebbero essere 10 punti + sospensione della patente, la pena pecuniaria non la so.

xcui non sarebbe potuto tornare a casa guidando lui... inoltre non aveva con se i documenti...!

XCUI LA POLSTRADA NON HA FATTO IL SUO DOVERE

trallallero
21-09-2007, 12:45

http://www.fishcompany.it/img/ami/amo_2315s.gif

dibe
21-09-2007, 12:54
Il governatore ha raccontato di aver atteso l'arrivo della pattuglia. "Non ho mostrato il tesserino da
parlamentare per evitare sanzioni. Ma perché gli agenti avevano bisogno di un documento qualsiasi di riconoscimento e io avevo dimenticato a casa patente e carta d'identità", ha raccontato Burlando. "I poliziotti mi hanno riconosciuto senza bisogno di documenti - ha proseguito - e mi hanno chiesto se avessi un documento perchè formalmente era necessario. Io purtroppo avevo lasciato carta d'identità e patente di guida in una borsa a casa. Il mio portafogli è piccolo e non può contenente molti documenti".

:rotfl:

Sinclair63
21-09-2007, 13:02
Il governatore ha raccontato di aver atteso l'arrivo della pattuglia. "Non ho mostrato il tesserino da
parlamentare per evitare sanzioni. Ma perché gli agenti avevano bisogno di un documento qualsiasi di riconoscimento e io avevo dimenticato a casa patente e carta d'identità", ha raccontato Burlando. "I poliziotti mi hanno riconosciuto senza bisogno di documenti - ha proseguito - e mi hanno chiesto se avessi un documento perchè formalmente era necessario. Io purtroppo avevo lasciato carta d'identità e patente di guida in una borsa a casa. Il mio portafogli è piccolo e non può contenente molti documenti".

Si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata....
http://img31.photobucket.com/albums/v92/usher/bean_laughing_md_clr_22494.gif

trallallero
21-09-2007, 13:07
allora e´ vero che il cane assomiglia al padrone :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar61968_9.gif

Nevermind
21-09-2007, 13:12
Se la notizia non arrivava ai giornali siamo sicuri che saltava fuori una "contronotizia" di questo genere? Quando si è presi con la mani nella marmellata... ;)

Poi, non aveva i documenti, però "caso vuole" aveva un tesserino da parlamentare, tra l'altro scaduto, e sottolineo "un tesserino da parlamentare", non, chessò, il tesserino del club del bridge o di qualcosa di meno efficace ai fini di un neanche troppo celato "lei non sa chi sono io", sono io il sospettoso o anche voi vedete delle strane coincidenze? :rolleyes:

Ma sopratutto avete idea di cosa succedeva ad un normale cittadino se veniva pescato contromano e senza documenti e patente!!!:rolleyes:

Cioè avesse almeno la dignità di stare zitto.

^TiGeRShArK^
21-09-2007, 13:13
io un tempo qualcosina l'ho fatta :fiufiu:
ma solo x gioco :stordita:
E cmq non mi va proprio di mettermi nei guai per un individuo del genere :p
per ora mi sono limitato solo a postare nel blog di quell'essere ke ci avrebbe dovuto rappresentare :rolleyes:

trallallero
21-09-2007, 13:15
io un tempo qualcosina l'ho fatta :fiufiu:
ma solo x gioco :stordita:
E cmq non mi va proprio di mettermi nei guai per un individuo del genere :p
per ora mi sono limitato solo a postare nel blog di quell'essere ke ci avrebbe dovuto rappresentare :rolleyes:

dimmi dimmi, ci penso io ....
62.149.140.47 .. che ci faccio ? :D

scherzo eh, ma se in privato vuoi darmi qualche dritta :fiufiu:

ALBIZZIE
21-09-2007, 13:16
Si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata....

non capisco perchè non credere al questore.
ed in specialmodo quelli liguri...

ninja750
21-09-2007, 13:17
sempre peggio

AlexXxin
21-09-2007, 13:17
ps.nn dimenticate che certi lavori si fanno solo se si è raccomandati o da un politico o da un alto prelato...

Io sono stato chiamato senza bisogno di raccomandazioni, quindi non è sempre vero.

FastFreddy
21-09-2007, 13:19

Ho provato a chiamarlo, ma a quest'ora il questore in questura non c'è.

(Lo so, non c'entra niente, ma mi piaceva il gioco di parole :D )

Nevermind
21-09-2007, 13:20

Secondo te se ti fermano contromano e senza documenti e patente e gli mostri il tesserino del club degli scacchi....i caramba ti fanno andare a casa senza problemi????

Come minimo c'è il sequestro del veicolo e non so se addirittura l'arresto...ma sarebbe giusto cmq.

IlCarletto
21-09-2007, 13:21
450 COMMENTI . . 450 INSULTI...

forza ragazzi. . possiamo fare di meglio. .

edit: avevo messo il link sbagliato :D

Fradetti
21-09-2007, 13:22

anch'io... fosse stata solo una dichiarazione di Burlando ma un questore è un diretto rappresentante del ministero dell'Interno e pertanto le sue dichiarazioni dovrebbero essere attendibili.

Poi resta il fatto che uno che non è capace a guidare una macchina non dovrebbe guidare la liguria ma questa è un altra storia :O

Nevermind
21-09-2007, 13:22
450 COMMENTI . . 450 INSULTI...

forza ragazzi. . possiamo fare di meglio. .

Il belo è che in tutti gli altri post manco uno :asd:

trallallero
21-09-2007, 13:23

http://www.freesmileys.org/emo/signs115.gif

IlCarletto
21-09-2007, 13:23

no. . 7 commenti di quello precendente, 7 insulti :O

trallallero
21-09-2007, 13:24

allora e´ chiaro! lo ha fatto apposta per aumentare visibilita´ al suo sito :O

IlCarletto
21-09-2007, 13:24

giochiamo a chi lo dice più velocemente:

aquestorailquestoreinquesturanoncèaquestorailquestoreinquesturanoncèaquestorailquest
oreinquesturanoncèaquestorailquestoreinquesturanoncèaquestorailquestoreinquesturanon
cèaquestorailquestoreinquesturanoncèaquestorailquestoreinquesturanoncèaquestorailques
toreinquesturanoncèaquestorailquestoreinquesturanoncèaquestorailquestoreinquesturano
ncèaquestorailquestoreinquesturanoncèaquestorailquestoreinquesturanoncè

rgart
21-09-2007, 13:32
ecco un altro post da incormiciare

Gentile Governatore, vorrei avere da lei alcuni chiarimenti:
1) Non aveva i documenti (può succedere) ma, guarda caso, la tessera di deputato si. Tra l'altro mi chieda come mai abbia ancora questo documento.
Domanda: crede veramente che la gente sia così stupida da crederle oppure la usa arroganza, tipica di chi essendo di sinistra ha la verità in tasca, è arrivata ad un livello tale da poter essere definta TRACOTANZA?
2) Afferma di aver sbagliato manovra.
Domanda: a meno che non fosse sotto gli effetti di particolari sostanze (alcool, droghe ...)questo suo "sbaglio" dovrebbe indurla a valutare seriamente le sue capacità di guida e pensare di rinunciare, per sempre alla guida, ci ha pensato?
3) Ha telefonato al questore per chiedere che nei suoi confronti venisse applicata la legge col massimo rigore.
DOMANDE:
A) Quanti crede siano i cittadini che possono rintracciare, per di più di domenica, il questore?
B) Come può pensare che questa sua versione sia creduta?
C) Il fatto di essere Governatore le fa credere di poter raccontatre qualsiasi fregnaccia ed essere creduto?
4) Lo confessi: in questo periodo in cui si è tanto parlato dei Vaffa rivolti da Grillo ai politici, non essendo ella mai stato nominato, si è sentito un po' giù e s'è inventato questa ... bravata?
Anche se questo non era il suo obiettivo se lo è guadagnato:
VAFFANCULO!

ALBIZZIE
21-09-2007, 13:32
anch'io... fosse stata solo una dichiarazione di Burlando ma un questore è un diretto rappresentante del ministero dell'Interno e pertanto le sue dichiarazioni dovrebbero essere attendibili.

Poi resta il fatto che uno che non è capace a guidare una macchina non dovrebbe guidare la liguria ma questa è un altra storia :O

a Fra', il mio post era ironico, alludeva a ben altri fatti e a chi difende a prescindere l'operato e le versioni delle forze dell'ordine. ;)

detto questo, la scusante potrebbe anche essere vera.
ma resta il fatto che la posizione di governatore ha dato vantaggi rispetto a comuni cittadini.

del resto, da ragazzo, avevo amici EX-carabinieri ed EX-poliziotti. con loro mai avuto problemi nei controlli da parte dei loro ex-colleghi, bastava mostrare un tesserino (scaduto).

BMWZ8
21-09-2007, 13:44
ho commentato anch'io.

il bello è che a me ogni giorno di più aumenta la rabbia verso questi bastardi.ho detto bastardi! B A S T A R D I! B A S T A R D I!

PER FAVORE, autorizzate gli insulti tipo bastardi e vaffanculo ai politici! NON SE NE PUO' PIU DI QUESTA GENTE, SE COSI' SI PUO' CHIAMARE!

VERGOGNA
VERGOGNA
VERGOGNA
VERGOGNA
VERGOGNA
VERGOGNA

Nevermind
21-09-2007, 13:50
Siamo a 550 se continua così il sito andrà KO :D :D

Chicco#32
21-09-2007, 13:52
bisognerebbe sdoganare le offese ai politici nel regolamento del forum :muro:

quoto

Nevermind
21-09-2007, 13:54
La frase migliore:

«Se guidi la Regione come la macchina, siamo a posto!».

Onisem
21-09-2007, 14:12
Ecco qua il soggetto, giusto per focalizzare l'attenzione:
http://img208.imageshack.us/img208/5892/d50154of5.jpg

Guarda che in questa foto è venuto bene, in realtà ha l'aria molto meno sveglia. Detto questo ci vorrebbe sanzione (la stessa che per i cittadini) per lui e sospensione degli agenti con nota di biasimo sul proprio stato di servizio. Sti politicanti del cazzo si credono 007 con licenza di infrangere la legge a piacimento, ma pensa te...

trallallero
21-09-2007, 14:13
ma dov´e´ il blog ? mi sono iscritto ma il blog pieno di questi commenti non l´ho trovato

drakend
21-09-2007, 14:20
ma dov´e´ il blog ? mi sono iscritto ma il blog pieno di questi commenti non l´ho trovato
https://www.blogger.com/comment.g?blogID=689980368211748350&postID=3061171962986337046
Buona lettura! :D

trallallero
21-09-2007, 14:32
https://www.blogger.com/comment.g?blogID=689980368211748350&postID=3061171962986337046
Buona lettura! :D

grazie ... ma e´ in tedesco !!! :mbe:

IlCarletto
21-09-2007, 14:37
oltre 700 commenti

oltre 700 insulti

andiamo avanti :O

http://conlaliguriaditutti.blogspot.com/ (http://conlaliguriaditutti.blogspot.com/)

^TiGeRShArK^
21-09-2007, 14:50
grazie ... ma e´ in tedesco !!! :mbe:

ora non ti dovrebbe + servire il sito per lasciare commenti :asd:

^TiGeRShArK^
21-09-2007, 15:01
C:\>burlando.rb 3 "Non puo' essere vero che abbiamo gente del genere che ci rappresenta"
Added comment:
Non puo' essere vero che abbiamo gente del genere che ci rappresenta
Added comment:
Added comment:

:asd:

trallallero
21-09-2007, 15:08
ora non ti dovrebbe + servire il sito per lasciare commenti :asd:

:fiufiu:

IlCarletto
21-09-2007, 16:32
Cari Amici,
scrivo a tutti voi, a tutti coloro che hanno pensato di esprimere il proprio disappunto per questo episodio che oggi mi vede coinvolto.
A tutti voi voglio dare la mia versione dei fatti, quella cioè di una persona che una domenica mattina, tornando da una visita non prevista con un’automobile non di servizio e senza autista o altro, ha imboccato la strada sbagliata e, alla prima automobile che ha incontrato - peraltro con una famiglia a bordo a cui rivolgo ancora una volta il mio sincero e autentico rammarico e dispiacere per l’accaduto – si è fermata e ha capito di essere contromano!
È arrivata la polizia stradale, che ovviamente mi ha riconosciuto ma alla quale non ho potuto mostrare la patente perché l’avevo dimenticata nella borsa dei giorni di lavoro. Ma avevano giustamente bisogno di identificarmi e così ho chiesto se potesse servire il tesserino della mia esperienza parlamentare, l’unico documento che avevo in quel momento nel portafoglio. Durante l’ora che ho passato nell’attesa di chiarire i fatti e di assistere l’evidente disagio dell’altro automobilista coinvolto, ho subito riconosciuto il mio errore e mi sono dichiarato immediatamente pronto a pagare la sanzione prevista. Gli agenti mi hanno detto che avrei ricevuto il verbale a casa.
Sento il clima di questi ultimi mesi, respiro questo indiscriminato giudizio sulla “politica” e per questo, subito dopo, ho telefonato al Questore e l’ho pregato di verificare che il procedimento amministrativo seguisse celermente il suo corso. Ho voluto evitare, in altre parole, qualunque eventuale situazione di privilegio, l’opposto di quello che è stato interpretato e raccontato oggi.
Cari Amici, dopo trentacinque anni di guida mi arriverà una multa e saranno presi dei giusti provvedimenti riguardo alla mia patente, in seguito a un errore che ho commesso mentre sono presidente della Regione Liguria. Vi chiedo se pensate che debba pagare per quello di cui sono responsabile o per altro.
Il mio pensiero va ancora alla famiglia che ho rischiato di coinvolgere in tutto questo e che per fortuna è sana e salva.
Ma penso anche a questa Italia ridotta a farsi raccontare ogni giorno notizie non vere, interpretazioni manipolate.
Ognuno si prenda le proprie responsabilità.
Claudio Burlando

:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:

Ferdy78
21-09-2007, 16:39
Certo che sti politici....:asd:

E' vomitevole però..fosse capitato a uno di noi (senza commettere incidente per carità...) scommetto che ti elevavano il verbale immediatamente se non peggio, macchina sequestrata e via in caserma..:stordita: :stordita:

Alien
21-09-2007, 16:40
[I]http://conlaliguriaditutti.blogspot.com/
Gli agenti mi hanno detto che avrei ricevuto il verbale a casa.

Bene,
allora Burlando è un cittadino modello.
Son gli agenti che son degli incompetenti che non hanno provveduto a sanzionare il guidatore di una vettura contromano in autostrada e sprovvisto di patente nonchè di altri documenti validi (un tesserino scaduto vale qualcosa? a casa mia se è scaduto no)

Che siano puniti adeguatamente! :mad:

Mi sembra che non ci siano alternative se la versione fornita dall'ex on. è vera.
Certo si potrebbe anche chiedere conferma alle marmotte che incartavano la cioccolata e che passavano di lì :rolleyes: :muro: :muro:

dani&l
21-09-2007, 16:50
Ahaha ho letto la versione di "burlonando".

Mi chiedo se mi fermano a me, senza documenti, senza patente , in contromano, gli mostro la tessera della biblioteca scaduta, se mi lasciano andare via, in macchina, per farmi recapitare a casa la multa con tutta comodità.
Ma non c'è la sospensione della patente per noi umani ?

Nevermind
21-09-2007, 16:50
Senza ritegno come i suoi simili, sempre a tirare fuori scuse e frasi campate in aria....più parla più peggiora.

dani&l
21-09-2007, 16:53
Senza ritegno come i suoi simili, sempre a tirare fuori scuse e frasi campate in aria....più parla più peggiora.

Qualcuno ha detto mastella ? :stordita: :D

phoenixbf
21-09-2007, 16:55
NO COMMENT

VERGOGNA VERGOGNA e ancora VERGOGNA

EDIT:
Uno dei commenti nel suo blog ha centrato in pieno:

"In Giappone i dirigenti delle ferrovie si sono scusati pubblicamente proponendo le proprie dimissioni perchè la tratta principare aveva accumulato un ritardo di 12 secondi in 1 anno.

In Italia non funziona un cazzo, nessuno ci chiede scusa e in più ci prendono anche per il culo..
Un senatore che usa l'ambulanza per saltare la coda, l'ex ministro dei trasporti che fa 1 km e mezzo in contromano in autostrada senza patente e torna a casa tranquillo e sereno.

Ma in questo paese esiste il concetto di serietà?"

Nevermind
21-09-2007, 17:03
Qualcuno ha detto mastella ? :stordita: :D

Ma alla fine è anche normale... è come cercare di giustificarsi quando, che ne so, la tua ragazza ti scopre a letto con un'altra....qualsiasi cosa puoi dire puoi solo peggiorare la tua situazione.

Le persone con dignita starebbero zitte e basta.

dani&l
21-09-2007, 17:19
Ma alla fine è anche normale... è come cercare di giustificarsi quando, che ne so, la tua ragazza ti scopre a letto con un'altra....qualsiasi cosa puoi dire puoi solo peggiorare la tua situazione.

Le persone con dignita starebbero zitte e basta.

Esempio calzante.... :D ma si sà, questi la dignità l'hanno venduta molto tempo fà...

Correx
21-09-2007, 17:41
Un'oretta fa l'hanno intervistato su rai radio uno, o due non ricordo : si e' scusato piu' volte, con l'automobilista (e non piu di uno) che ha incrociato e che si e' preso un bello spavento, NON era in autostrada e aveva camminato contro mano per un km scarso. Quando e' arrivata la polizia stradale aveva gia' spostato la macchina nel giusto senso di marcia (gli agenti non hanno accertato quindi la violazione) e ha raccontato loro la sua versione dei fatti, chiedendo di essere giustamente sanzionato. Non aveva con se la patente e ha mostrato loro il tesserino di ex parlamentare per riconoscimento. Quindi ha contattato il questore sollecitandolo a prendere i provvedimenti del caso....

Mordecai
21-09-2007, 17:46
senza documenti, senza patente ....

anche solo per questo
a qualsiasi di noi FACEVANO UN CULO COSI'

se non hanno visto l'infrazione può essere giusto non fare la multa, ma senza documenti non dovevano consentirgli di riprendere il viaggio in auto

QUindi, comunque la si metta, C'E' STATO FAVOREGGIAMENTO

Correx
21-09-2007, 17:51
senza documenti, senza patente ....

anche solo per questo
a qualsiasi di noi FACEVANO UN CULO COSI'

se non hanno visto l'infrazione può essere giusto non fare la multa, ma senza documenti non dovevano consentirgli di riprendere il viaggio in auto

QUindi, comunque la si metta, C'E' STATO FAVOREGGIAMENTO

beh se la patente uno se l'e' scordata a casa c'e' solo una piccola sanzione amministrativa e poi l'obbligo, credo, di portare il documento in comando. Tutto qua. Una volta che gli agenti poi hanno riconosciuto il soggetto, in quanto persona famosa, non e' necessario manco chiederlo, il documento...

FnF
21-09-2007, 18:04

la citazione esatta era: Il questore non è in questura a quest'ora :O

A tutti voi voglio dare la mia versione dei fatti, quella cioè di una persona che una domenica mattina, tornando da una visita non prevista con un’automobile non di servizio e senza autista o altro, ha imboccato la strada sbagliata e, alla prima automobile che ha incontrato - peraltro con una famiglia a bordo a cui rivolgo ancora una volta il mio sincero e autentico rammarico e dispiacere per l’accaduto – si è fermata e ha capito di essere contromano!

Le cavallette. Egregio Burlando, ha dimenticato le cavallette.

Mordecai
21-09-2007, 18:11
Una volta che gli agenti poi hanno riconosciuto il soggetto, in quanto persona famosa, non e' necessario manco chiederlo, il documento...

Non sembra che sia così, infatti la tessera da parlamentare l'ha dovuta presentare (scaduta)... ci voleva o no questo documento?

E poi scommetto che non aveva neanche la carta di circolazione...

drakend
21-09-2007, 19:07
Burlando prendi atto della colossale figura di merda che hai fatto e DIMETTITI.

naitsirhC
21-09-2007, 19:38

:Puke:

Aggiungo che un documento scaduto non ha nessuna validità.

robynove82
21-09-2007, 19:50
1 km contromano...... se ti accorgi dell'errore come minimo ti fermi subito.

naitsirhC
21-09-2007, 19:58
Sto leggendo un pò di commenti (ma quanti sono?!!!!) e vi posto uno dei tanti che rendore bene l'idea della strafottenza di certi politici e nel loro modo di comportarsi.

Anonimo ha detto...

il quesito è questo : uno se ne esce di casa , prende l'automobile, dimentica tutti i documenti " perchè ho il portafoglio piccolo". Tutti tranne uno: il tesserino ( scaduto da due anni ) da parlamentare! Chissa perchè ? Totò avrebbe detto: " ma mi faccia il piacere..."

21 settembre 2007 15.26

Sinclair63
21-09-2007, 20:11
allora e´ vero che il cane assomiglia al padrone :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar61968_9.gif

Già mi somiglia tantissimo :D

odracciR
21-09-2007, 20:18
Anonimo ha detto...

Ma perchè un ex-deputato gira senza documenti perché non gli stanno nel portafoglio, ma non dimentica la tessera scaduta di deputato? Non perché se ne serve per avere comunque dei privilegi che i comuni mortali non hanno?
Solo questo dovrebbe bastare a squalificarlo a vita

21 settembre 2007 21.11

*

naitsirhC
21-09-2007, 20:29
*

Quoto il quote al messaggio che hai scritto sul blog di Burlando :p

bjt2
21-09-2007, 22:43
E' uno scherzo, vero? :mbe: Si stanno Burlando di noi? :mbe: ( :sofico: )

CYRANO
21-09-2007, 22:44
Schifo e raccapriccio...

:rolleyes:

clmaamam

phoenixbf
22-09-2007, 01:42
Quoto il quote al messaggio che hai scritto sul blog di Burlando :p

e io quoto in coda anche :D

Nevermind
22-09-2007, 08:27
Incredibile cominciano a spuntare alcuni che lo difendono :eek:

Secondo me sono del suo staff come, si fa non c'è altra spiegazione. :D

Nevermind
22-09-2007, 08:46
Un grande:

Guidare SENZA PATENTE CONTROMANO in superstrada e NON ESSERE MULTATI non ha prezzo.....

Ci sono cose che PUOI COMPRARE, per tutto il resto c'è IL TESSERINO PARLAMENTARE!!!

naitsirhC
22-09-2007, 11:03
Incredibile cominciano a spuntare alcuni che lo difendono :eek:

Secondo me sono del suo staff come, si fa non c'è altra spiegazione. :D

Ovvio...

diabolicus
22-09-2007, 12:30
da repubblica.it (http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/burlando-contromano/patente-sospesa/patente-sospesa.html)

Burlando, patente sospesa un anno
3.500 euro di multa e stop all'auto per 3 mesi

GENOVA - "La sospensione della patente di guida per un anno a cui seguirà automaticamente la decurtazione di dieci punti, una sanzione pecuniaria di 3.508 euro ed il fermo amministrativo per tre mesi dell'auto": sono le sanzioni disposte stamani dal prefetto di Genova Giuseppe Romano al presidente della Regione Liguria Claudio Burlando per aver percorso un tratto dello svincolo dell'autostrada A10 del casello Genova-Areoporto contromano domenica scorsa.

Al presidente della Regione - si legge in una nota della Prefettura - sarà inoltre "comminata nei prossimi giorni la sanzione di 72 euro prevista dall'articolo 180 del Codice della strada, in quanto per propria dichiarazione, l'interessato non aveva con sé la patente di guida".

Come aveva ammesso l'ex parlamentare, nella relazione di servizio della polizia stradale è confermato che "l'interessato, nell'immediatezza dei fatti, ha ammesso la propria responsabilità".
(22-09-2007)

mi viene da pensare che questo provvedimento sia conseguenza dell'indignazione della gente.. altrimenti lo avrebbero sanzionato subito.

dantes76
22-09-2007, 12:47
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/burlando-contromano/burlando-contromano/burlando-contromano.html

Burlando contromano in autostrada
"Sono deputato", niente multa
di MASSIMO CALANDRI

<B>Burlando contromano in autostrada<br>"Sono deputato", niente multa</B>

Perche IO so IO e voi non siete un CAZZO
http://www.cinemavvenire.it/magazine/pic/1317a3.jpg

naitsirhC
22-09-2007, 13:14
da repubblica.it (http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/burlando-contromano/patente-sospesa/patente-sospesa.html)

mi viene da pensare che questo provvedimento sia conseguenza dell'indignazione della gente.. altrimenti lo avrebbero sanzionato subito.

Lo penso anch'io.
In ogni caso avrà la sua bella auto di servizio con tanto di autista che lo scorrazzerà in giro per l'Italia.

johannes
22-09-2007, 14:25
mamma mia. è una cosa assurda.....ma dove andremo a finire?:(:(

francoisk
22-09-2007, 16:10
BURLANDO, PATENTE SOSPESA PER UN ANNO
GENOVA - "La sospensione della patente di guida per un anno a cui seguirà automaticamente la decurtazione di dieci punti, una sanzione pecuniaria di 3.508 euro ed il fermo amministrativo per tre mesi dell'auto": sono le sanzioni disposte stamani dal prefetto di Genova Giuseppe Romano al presidente della Regione Liguria Claudio Burlando per aver percorso un tratto dello svincolo autostradale dell'autostrada A10 contromano domenica scorsa.

Al presidente della Regione - si legge in una nota della Prefettura - sarà inoltre "comminata nei prossimi giorni la sanzione di 72 euro prevista dall'articolo 180 del Codice della strada, in quanto per propria dichiarazione, l'interessato non aveva al seguito la patente di guida". Secondo la relazione di servizio della polizia stradale, ricorda ancora Romano "risulta che l'interessato nell'immediatezza ha ammesso la propria responsabilità".

fonte: ansa.it

e per i poliziotti che lo hanno fermato e lasciato andare nessun provvedimento? :muro:

IlCarletto
22-09-2007, 18:14
FEDE OSPITA BURLANDO CHE SI SCUSA . . . . . .

. . non ho parole

NON HO PAROLE

naitsirhC
22-09-2007, 18:21
FEDE OSPITA BURLANDO CHE SI SCUSA . . . . . .

. . non ho parole

NON HO PAROLE

Una mano lava l'altra...

naitsirhC
22-09-2007, 18:25
Nel frattempo sul suo sito succede questo: :read:
..........................................
Max Zanna ha detto...

Spettacolare !!!
Ma avete visto ?! I post invece che aumentare con il tempo diminuiscono !!!

Evvai Burly, anche censore sei.

ps. ricordati di cancellare anche i 1056 post che ieri ti abbiamo sritto sull'altro argomento ... "Inctrare Burlando" che quando ho letto, da buon motociclista, mi sono toccato le palle!!!

22 settembre 2007 17.56
...........................................

Difatti il mio commento non c'è più. :stordita:
E non che avessi usato chissà che termini... :rolleyes:

naitsirhC
22-09-2007, 18:28
Spettacolo leggere gli interventi dei "supporter" :asd:

Come se la gente fosse stupida e non se ne accorgesse...

gourmet
22-09-2007, 19:35
La pena inflitta al presidente della Regione Liguria colpevole di aver percorso contromano un tratto della A10, è stata esemplare: "Sospensione della patente di guida per un anno; decurtazione di dieci punti-patente; sanzione di 3.508 euro e fermo amministrativo per tre mesi dell'auto".

Al presidente della Regione - si legge in una nota redatta dal Prefetto di Genova - sarà inoltre "comminata nei prossimi giorni la sanzione di 72 euro prevista dall'articolo 180 del Codice della strada perchè al momento dell'infrazione non aveva con sé la patente di guida".

Basta? volete anche la fustigazione sulla pubblica via? o magari un bel linciaggio, che dite?

Onisem
22-09-2007, 19:37

Magre soddisfazioni, ma alle volte ad incazzarsi si ottiene qualcosa.

francoisk
22-09-2007, 19:38
Basta? volete anche la fustigazione sulla pubblica via? o magari un bel linciaggio, che dite?

vogliamo che si dimetta, e io vorrei anche che fossero cacciati via quei due poliziotti che l'hanno lasciato andare, l'italia va a rotoli anche per colpa di gente come quei due, e purtroppo non sono i soli.

Alien
22-09-2007, 19:47
Ma che mi frega della multa e della sospensione della patente.
Può permettersi di pagare sia la multa che un taxi per un anno, se non si piglia pure un'auto blu alla faccia nostra.

La cosa che infastidisce (gigantesco eufemismo) è il suo tentativo di farla franca usando una tessera da parlamentare SCADUTA!
Alla faccia di tutti noi.
Se poi si vuole credere alla favoletta del portafoglio piccolo ecc ecc beh, che dire?
vuol dire che ce li meritiamo proprio questo genere di politici :muro: :muro:

IlCarletto
22-09-2007, 22:07
più ci penso, più sono convinto che la scena VERA successa su quell'autostrada sia questa:

Mr. Burly sulla sua auto in contromano, arriva la pula stra-incazzata... e Mr. Burly inizia a sbraitare "voi non sapete chi sono io! vi faccio licenziare tutti, ora le cose stanno così. bla bla . . e direte questo"...
il resto è storia

sono cose che mi ritornano , non so perchè, familiari. . .

wolf64
23-09-2007, 13:19
Io invece sono convinto che di casi di questo genere ne sono successi a migliaia se non di più, però nella quasi totalità dei casi nessuno sa niente, in questo caso invece il fatto è balzato all'onore delle cronache, così, complice anche il clima di antipolitica che sta tirando in questi periodi, il signore in questione non poteva più nascondere la cosa e ha dovuto adottare una strategia che lo facesse uscire salvando il più possibile la sua immagine, perchè se qualcuno pensa cose del tipo "però hanno picchiato duro anche con lui", ricordatevi che a livello strategico-comunicativo più sono gravi le sanzioni che subisce e più la sua immagine ne esce meno danneggiata, pensateci bene gente! ;)

Scoperchiatore
23-09-2007, 16:18
Dal suo blog:

A tutti coloro che mi hanno scritto
PDF Stampa E-mail
Scritto da Claudio Burlando
sabato 22 settembre 2007

Nell’impossibilità materiale di rispondere singolarmente a ogni cittadino che mi ha voluto esprimere la propria opinione riguardo al grave errore di circolazione stradale che ho commesso, vi informo personalmente che - come del resto era del tutto ovvio fin dal giorno in cui è successo - ho ricevuto oggi notifica delle sanzioni. Mi sarà sospesa la patente di guida per un anno, decurtata in seguito di dieci punti, e pagherò una sanzione pecuniaria di 3508 euro più 72 per non aver avuto la patente con me, oltre al fermo amministrativo per tre mesi dell’auto.

Invio un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno dichiarato il proprio sostegno e la conferma di aver letto i messaggi di chi ha invece espresso le proprie critiche, di cui in ogni caso terrò conto.

Molto cordialmente.

Claudio Burlando
Ultimo aggiornamento ( sabato 22 settembre 2007 )
http://www.claudioburlando.it/j/index.php?option=com_content&task=view&id=35&Itemid=31

Beh, le critiche le ha tenute in considerazione, è veramente un grande... no???
Dal tono sembra quasi incazzato per le sanzioni.... mah...

jappilas
23-09-2007, 17:43
Beh, le critiche le ha tenute in considerazione, è veramente un grande... no???c'è un modo in cui per me, dimostrerebbe di tenere in considerazione le critiche altrui, di avere rispetto per coloro (elettori e non) che le esprimono, nonchè per le sue stesse parole ... sarebbe servirsi esclusivamente dei mezzi pubblici per i tre mesi in cui la sua auto sarà sottoposta a fermo amministrativo - in caso contrario quel "è giusto che io paghi" diverrà falso e vuoto...

edit: lo ammetto, da genovese in questo momento mi sto vergognando profondamente...

Froze
24-09-2007, 09:59
Al presidente della Regione - si legge in una nota redatta dal Prefetto di Genova - sarà inoltre "comminata nei prossimi giorni la sanzione di 72 euro prevista dall'articolo 180 del Codice della strada perchè al momento dell'infrazione non aveva con sé la patente di guida".se fosse capitato a me di dimenticare la patente, credo che mi avrebbero fatto subito il verbale e non "nei prossimi giorni" :rolleyes:

Dobermann75
24-09-2007, 20:27
A me la cosa che fa incazzare e nel contempo rabbrividire è il fatto che questa persona è stata pure Ministro dei Trasporti...

Nevermind
25-09-2007, 09:01
Ovviamente tutto questo è successo solo perchè è stato scoperto, io le dimissioni le trovo ancora doverose.

Come dei provvedimenti ai 2 che lo hanno fermato e lasciato andare.

Nevermind
25-09-2007, 09:05
Nel frattempo sul suo sito succede questo: :read:
..........................................
Max Zanna ha detto...

Spettacolare !!!
Ma avete visto ?! I post invece che aumentare con il tempo diminuiscono !!!

Evvai Burly, anche censore sei.

ps. ricordati di cancellare anche i 1056 post che ieri ti abbiamo sritto sull'altro argomento ... "Inctrare Burlando" che quando ho letto, da buon motociclista, mi sono toccato le palle!!!

22 settembre 2007 17.56
...........................................

Difatti il mio commento non c'è più. :stordita:
E non che avessi usato chissà che termini... :rolleyes:

Mi sa che han tolto i commenti anonimi.

dani&l
25-09-2007, 11:30
ma su ebay non si trovano tessere scadute di parlamentari ? Ci appiccico un bella fotazza mia e via, ho la strada libera su tutto.

Ovviamente mi autoregalerò un portafoglio talmente piccolo, da farci stare 5 euro piegate e una tessera parlamentare.

shambler1
25-09-2007, 16:21
articolo interessante ( con dei passaggi terrificanti) su burlando
http://effedieffe.com/interventizeta.php?id=2277&parametro=politica