PDA

View Full Version : problema con hotmail & MSN messenger

wildbach82
21-09-2007, 08:34
Ciao a tutti,
ieri mi è capitata una cosa abbastanza inquietante: dalla mia casella di posta elettronica (HOTMAIL) è partita una email a tutti i miei contatti MSN Messenger. L'email non contiene allegati, ma solo un collegamento ad una pagina con scene abbastanza "hot". il problema è che la pagina è riempita anche con il mio nome e cognome. l'indirizzo del sito è del tipo: "www.NOME_COGNOME_homo.com". Da MSN ho ricevuto solo un paio di file di testo nell'arco della giornata. Quello che più mi insospettisce è che ho avviato EMULE e pochi minuti prima che venissero inviate le email (non lo facevo da un paio di settimane): quasi tutti i server erano inattivi, x cui come metodo di ricerca (per la prima e forse ultima volta) ho scelto prima globale(server) e poi Kad rete. Non credo che si tratti di un virus: HijackThis ha rilevato solo lsass.exe (residuo del virus IMG-0012.zip che ho beccato com MSN, ma nn credo sia opera sua), mentre per AVG è tutto in ordine). Secondo voi può essere la bastardata di un hacker entrato attraverso EMULE (ero collegato a messenger)?? E c'è un modo per sapere di chi è lo spazio web su cui si trova la pagina?
grazie in anticipo per le risposte

P.S.: potete escludere subito visite a siti piccanti, l'ultima risale alla guerra del '15-'18...

xcdegasp
21-09-2007, 08:41
sei ancora infetto... non è che sia un residuo quel lsass.exe ;)
lo mette proprio quel IMG-0012.zip :)

se avevi tutti i server down nessuno poteva entrare da Emule e non si conoscono falle di questo tipo in eMule, inoltre se hai impostato eMule per usare forzatamente un account limitato non dovresti neppure preoccuparti.
ma che c'entra eMule???

sei ancora infetto e non so che procedura tui abbia seguito per la disinfezione, presumo il fai-da-te...
quindi vai in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547867

e segui alla lettera la procedura descritta in prima pagina!

PS: che c'entra sto titolo "Grave problema sicurezza hotmail & MSN messenger" ?

wildbach82
21-09-2007, 08:46
ok, grazie mille x risposta immediata.
ma quel virus l'ho preso 1 decina di giorni fa, com'è possibile che impieghi tanto a fare una cosa del genere? e poi creare una pagina web e riempirla di frasi (e immagini) volgari usando il mio nome e cognome... ho pensato a emule perchè la cosa è successa poco dopo averlo avviato, e spesso ho quei messaggi-chat col punto esclamativo rosso che lampeggia... non sono hacker?

xcdegasp
21-09-2007, 10:35
ok, grazie mille x risposta immediata.
ma quel virus l'ho preso 1 decina di giorni fa, com'è possibile che impieghi tanto a fare una cosa del genere? e poi creare una pagina web e riempirla di frasi (e immagini) volgari usando il mio nome e cognome... ho pensato a emule perchè la cosa è successa poco dopo averlo avviato, e spesso ho quei messaggi-chat col punto esclamativo rosso che lampeggia... non sono hacker?

tu te ne sei accorto poco fa', chissà da quantpo esiste quella pagina web magari appunto da 10 giorni :)
ti sei anche risposto da solo che lo hai preso da poco e hai ammesso d'esserne infetto..

su dai non tirare in ballo emule che non c'entra nulla in tutto questo..
per la pagina web non so che dirti, esistono anche più persone con stesso nome e cognome (di Alcide de gasperi ce ne sono e sono tutti legittimi)

ho pensato a emule perchè la cosa è successa poco dopo averlo avviato, e spesso ho quei messaggi-chat col punto esclamativo rosso che lampeggia... non sono hacker?
pigli per i fondelli? spero tu stia sinceramente scherzando!
forse hai un grosso bisogno di leggere una guida all'uso di emule mooooolto in fretta prima che prema il tastino :banned:

wildbach82
22-09-2007, 11:00
provvederò a informarmi meglio su emule, era una cosa che mi ha riferito una persone "competente" (meno di quanto credessi).
La pagina web ho scoperto ke in realtà non esiste, cioè puoi andare su www.pinco_pallino.homo.com, e la pagina sarà riempita con "pinco pallino"...
bello scherzo, nn so se dipende da lsass.exe...
cmq grazie mille x l'aiuto

xcdegasp
22-09-2007, 13:51
non c'entra nulla il tuo pc :D :D :D
(men che meno emule... )

ps: sicuro di non averla costruita te quella pagina? trovarla non è facile ;)

juninho85
22-09-2007, 16:54
pigli per i fondelli? spero tu stia sinceramente scherzando!
forse hai un grosso bisogno di leggere una guida all'uso di emule mooooolto in fretta prima che prema il tastino :banned:

hacker no di sicuro....il termine giusto sarebbe lamer,o ancora meglio spammer :D