PDA

View Full Version : Lolita and me ....

simalan
20-09-2007, 23:55
Lolita, luce della mia vita, fuoco dei miei lombi.
Mio peccato, anima mia...
Era Lo, semplicemente Lo la mattina, ritta nel suo
metro e quarantasette con un calzino solo.
Era Lola in pantaloni.
Era Dolly a scuola.
Era Dolores sulla linea tratteggiata dei documenti.
Ma tra le mie braccia era sempre Lolita.

dal romanzo di Vladimir Nabokov

http://img227.imageshack.us/img227/4232/lolita2simalan2bk7.jpg

graditi commenti.

cialbus

code010101
20-09-2007, 23:59
oggi non hai proprio sonno, eh?

tutto perfetto, ma non mi piace il viso della Lolita,
sembra quasi deformato... :fagiano:

'notte, Ste

newreg
21-09-2007, 00:14
All'inizio mi disturbava un pò il "taglio" del viso, adesso non miconvince il volto, per il resto niente da dire.

:)

Zaver79
21-09-2007, 01:12
Quoto code
Per il resto la mia attenzione è stata attirata parecchio dallo sfondo in basso a sinistra e dai fianchi della modella....bello scatto....:)
IMHO
Ciao
Saverio
P.s. Devo ancora capire perchè mi hai dato del lombardo...:confused: :D

Spetta Spetta.....ora che ci ho perso 10 minuti su quello sfondo mi sono accorto che è un riflesso....almeno credo.....sei tu che stai scattando????....

AarnMunro
21-09-2007, 06:55
oggi non hai proprio sonno, eh?

tutto perfetto, ma non mi piace il viso della Lolita,
sembra quasi deformato... :fagiano:

'notte, Ste

Però il risultato è bello! Finalmente un nuovo genere nella Gallery.

Luca-BH
21-09-2007, 07:01
Foto dalla ricercatezza incredibile (almeno questo e' cio' che mi trasmette), per la quale e' difficile, se non impossibile, non rimanerne affascinati - e' come un'opera d'arte, che puo' piacere o non piacere (in base ai propri gusti) ma che non si puo' non ammirare per il lavoro che ne ha portato alla realizzazione.
(in realta' questo vale per molte tue foto che sto vedendo ultimamente)

Forse non mi convince completamente la pp, e peccato che sia (un po' troppo) difficile scoprire la tua sagoma, ma tolto questo l'idea e la realizzazione sono perfette!

Ciao :)

EDIT: complimenti per la citazione, premessa azzeccatissima alla foto :)

Peppa
21-09-2007, 07:17
Ciao Sima, bella foto...

Mi permetto di farti due appunti, uno sull'effetto fatto in pp non mi convince tantissimo, però non riesco a immaginarmi lo scatto senza, se mi possa piacere di più o di meno...

L'altro appunto è sul titolo, Lolita la si vede bene, te poco...Bisogna proprio saperlo che ci sei per notarti...

Per il resto, mi piace il taglio deciso con l'occhio tagliato, il fianco perfetto che finisce nel punto in basso a destra, i riflessi sulla giacca...
Complimenti...;)

orlando_b
21-09-2007, 07:30
Sima, come mai ti ha preso la mania di questi ritocchi esasperati???

Il viso duro della modella non mi piace. mi sa poco di lolita :rolleyes:

stezan
21-09-2007, 08:21
Anche questa è ben giocata con l'uso sapiente del chiaro/scuro e delle forme;
ricercato abbigliamento corto scuro per esaltare il pallore sensuale della pelle, con il corpo incurvato con una sinuosità intrigante, bella poi la scelta di far intravedere solo un accenno dello sguardo della modella, per alimentare ancora di più mistero e sensualità, secondo mè la foto più bella di quest'ultima serie...
Ancora complimenti!!!;)

simalan
21-09-2007, 08:35
ciao raga...

faccio quel che posso... dipende molto dalle ragazze che trovo...

in questo caso l'idea della Lolita era nata al momento degli scatti...
ho cercato tra l'abbigliamento a disposizione (moderno) e la posa della ragazzina (15 anni) per trovare un qualcosa di adatto.. e questo è quello che ne è uscito ...

l'idea della stanza con lo specchio grande dietro, in modo che mi vedessi riflesso, mi è venuta per il soggetto stesso della situazione: una presenza maschile all'interno dell'immagine, che osserva...

il volto della modella l'ho tagliato perchè la ragazza (Lolita) deve essere necessariamente spersonalizzato... è la descrizione che ne fa l'autore di una giovane che appare diversa ogni volta in base alle situazioni... quindi , secondo la mia interpretazione, il volto deve appunto mancare... ma non del tutto.

Ho tagliato (pensandoci parecchio) lasciando un piccolo frammento di occhio per dare il senso di... incompleto... cioè c'è ... ma non del tutto... non so se mi spiego... va scoperta mano a mano...

Per quanto riguarda la PP il disturbo l'ho esasperato proprio per la situazione, indefinita, che si presentava ...

Questa era la mia sensazione del momento e così mi è sembrato di poterla esprimere.. voi mi conoscete.. cerco di andare oltre alla 'rappresentazione' per dare più senso alla 'interpretazione'...

Grazie a tutti per i commenti

cialbus

liviux
21-09-2007, 09:12
Immagine complessa, da osservare con cura per apprezzarla. Francamente, mi disturba un po' la disomogeneità di rumore e tinta fra la modella e lo specchio. Riguardo alla sensualità dei tuoi scatti, posso capire che qualcuna delle nostre amiche ne sia un po' turbata...

Faio
21-09-2007, 10:45
Molto bella!

....Ho tagliato (pensandoci parecchio) lasciando un piccolo frammento di occhio per dare il senso di... incompleto... cioè c'è ... ma non del tutto... non so se mi spiego... va scoperta mano a mano...
cialbus

L'occhio tagliato è la prima cosa che mi ha colpito.
Un taglio drastico e incisivo che dà personalità alla foto.
Onestamente non avevo colto il significato di questa scelta (ora spiegata).
Lo sguardo, anzi l'occhio è un elemento con un alto peso comunicativo, e vererlo così troncato mi ha icuriosito molto sul perchè di tale scelta, non so ancora se condividerla, ma su questa immagine con tema Lolita lascia il segno.

ciao
Faio

Radeon_1001
21-09-2007, 13:32
Questa era la mia sensazione del momento e così mi è sembrato di poterla esprimere.. voi mi conoscete.. cerco di andare oltre alla 'rappresentazione' per dare più senso alla 'interpretazione'...

Grazie a tutti per i commenti

cialbus

E, come ogni volta, ci sei riuscito Albe.....ottimo.

Ciao;) .