PDA

View Full Version : L'altra pianista ....

simalan
20-09-2007, 23:25
amici cari,
vi presento un'altra condizione,
un'altra situazione,
un'altra pianista...

La musica non esprime la passione, l'amore, la nostalgia di questo
o quell'individuo in questa o quella situazione... ma la passione, l'amore
la nostalgia stessa.

Richard Wagner

http://img525.imageshack.us/img525/8522/pianistaan9.jpg

grazie dei vostri commenti...

Cialbus

code010101
20-09-2007, 23:56
questi tuoi BN son davvero belli,

avrei preferito un poco di aria sopra la testa, e sopratutto,
non avere il viso riflesso tagliato sul bordo...

mi fa venire in mente una vecchia foto di un tempo che fu,

ciao Stefano

Zaver79
21-09-2007, 00:57
quanto mi piace quella luce sul volto e sulle mani......

AarnMunro
21-09-2007, 06:56

ciao Stefano

Anche qui mi resta solo di quotarti.
E mi perplime il taglio quadrato, forse un verticale con molto nero in basso...

emmeffe69
21-09-2007, 07:09
quoto il codice binario:D
il vestito della LOLITA:read: :cool: :Prrr: ops pianista è l'unica cosa che stona

orlando_b
21-09-2007, 07:25
Foto troppo antichizzata rispetto all'abbigliamento e pettinatura della modella

secondo me eh!!

Peppa
21-09-2007, 07:33
ciao Stefano

Quoto anche io, e aggiungo che oltre le mani mosse seondo me sarebbe stata bene anche la testa lievemente mossa...Così è molto "in posa", molto statica...
Qua ci vedo bene l'effetto anticato.

Però mi piacciono di più le altre 2 della serie del pianista...Mi perdoni? ;) :p

Ciao Sima!

stezan
21-09-2007, 07:46
La cosa più bella in questa foto è il sapiente uso delle luci alimentato anche dall'uso del b/n che crea bellissimi contrasti come ad esempio la forte luce sulla sagoma del pianista che sembra un tutt'uno con la luce forte sui tasti del pianoforte (braccio chiaro+tastiera sembrano unite, bell'effetto).
Meno bello l'abbigliamento della modella e forse la testa tagliata a metà del riflesso della pianista sul bordo destro, ma sicuramente vista la tua esperienza ci sarà un perchè (quale?).
Ottimi esperimenti, complimenti.;)

simalan
21-09-2007, 09:00
ciao amici,

anche quì mi spiego cercando di rispondere a tutti complessivamente...

in questa immagine, a differenza dell'altra pianista, la ragazzina suona veramente il piano. Ho illuminato in modo da conferire identità alla pianista non direttamente, ma attraverso il suo riflesso...

L'immagine finiva quì... infatti non vi era ricerca particolare, come nelle altre due, solo mera rappresentazione...

Al momento di dare una contestualizzazione, l'altra sera, mi sono venute in mente le immagini dei film western... avete presente il classico pianista dei saloon...?

ebbene, dato l'abbigliamento e la pettinatura... (lei fa equitazione) mi sembrava interessante cercare di avvicinarmi all'epoca western di cui sopra, attraverso la colorazione e 'l'invecchiamento' dell'immagine... quindi non l'immagine della pianista da conservatorio, ma quella di una pianista strimpellatrice...

ne ho scattate delle altre con angoli diversi, le posterò....

grazie delle osservazioni

cialbus

mailand
21-09-2007, 09:12
ciao amici,

anche quì mi spiego cercando di rispondere a tutti complessivamente...

in questa immagine, a differenza dell'altra pianista, la ragazzina suona veramente il piano. Ho illuminato in modo da conferire identità alla pianista non direttamente, ma attraverso il suo riflesso...

L'immagine finiva quì... infatti non vi era ricerca particolare, come nelle altre due, solo mera rappresentazione...

Al momento di dare una contestualizzazione, l'altra sera, mi sono venute in mente le immagini dei film western... avete presente il classico pianista dei saloon...?

ebbene, dato l'abbigliamento e la pettinatura... (lei fa equitazione) mi sembrava interessante cercare di avvicinarmi all'epoca western di cui sopra, attraverso la colorazione e 'l'invecchiamento' dell'immagine... quindi non l'immagine della pianista da conservatorio, ma quella di una pianista strimpellatrice...

ne ho scattate delle altre con angoli diversi, le posterò....

grazie delle osservazioni

cialbus

quoto code, nonostante la tua spiegazione...
trovo che la decontestualizzazione di questa immagine non abbia elementi per capire che la ragazzina sia una strimpellatrice e non una pianista vera e propria e l'illuminazione non aiuta più di tanto a capire che abbigliamento e acconciatura dovrebbero essere "country"...
ciònonostante l'immagine mi piace molto, l'unico vero difetto è che non mi piace il riflesso del viso tagliato ;)

liviux
21-09-2007, 09:21
Mi fa pensare a Lara Croft che strimpella il piano nel suo immenso maniero... Decisamente non una pianista classica.
Anche qui l'occhio tagliato dal bordo... Sembra uno stratagemma per costringere l'osservatore a scrutare attentamente fino al limite del fotogramma, cercando inconsciamente la parte dell'immagine mancante. Così si finisce per soffermarsi sul volto riflesso molto più di quanto si farebbe se fosse ben inquadrato. Corretto?

simalan
21-09-2007, 09:22
Mi fa pensare a Lara Croft che strimpella il piano nel suo immenso maniero... Decisamente non una pianista classica.
Anche qui l'occhio tagliato dal bordo... Sembra uno stratagemma per costringere l'osservatore a scrutare attentamente fino al limite del fotogramma, cercando inconsciamente la parte dell'immagine mancante. Così si finisce per soffermarsi sul volto riflesso molto più di quanto si farebbe se fosse ben inquadrato. Corretto?

Yes.

Lo faccio anche io, guardandola...

Peppa
21-09-2007, 09:31
Yes.

Lo faccio anche io, guardandola...

Non so Sima, io una pianista da bar western, me la immagino truccatissima, con un corpetto strettissimo, un decolltè strabordante un neo sopra il labbro, capelli vaporosi e boccolosi...E un sorriso stampato in faccia dato dall'euforia e dal vino...
Non so...continua a non convincermi...;)

Questa mi dà più l'idea della ragazzina timida e incerta guardando il viso, ma poi se mi soffermo sulle mani mosse, di incerto c'è poco, e quello che mi trasmette è più un sentimento di tristezza/rabbia/sfogo...Tutto ihmo...

simalan
21-09-2007, 09:42
Non so Sima, io una pianista da bar western, me la immagino truccatissima, con un corpetto strettissimo, un decolltè strabordante un neo sopra il labbro, capelli vaporosi e boccolosi...E un sorriso stampato in faccia dato dall'euforia e dal vino...

:rolleyes: per la verità questa descrizione mi fa pensare ad un'altra situazione...:rolleyes: :D

bella idea comunque... :cincin:

Peppa
21-09-2007, 09:45
:rolleyes: per la verità questa descrizione mi fa pensare ad un'altra situazione...:rolleyes: :D

bella idea comunque... :cincin:

Dici che ho scambiato il bar per il bordello? haha:D L'unica idea che ho io di western è quella dei "ragazzi della prateria"..Presente?:rolleyes:
Se ti serve una scema così conciata mi presto io, dobbiamo solo trovare costume e parrucca 3 bicchieri di vino ed è fatta! :rotfl:

simalan
21-09-2007, 09:48
Dici che ho scambiato il bar per il bordello? haha:D L'unica idea che ho io di western è quella dei "ragazzi della prateria"..Presente?:rolleyes:
Se ti serve una scema così conciata mi presto io, dobbiamo solo trovare costume e parrucca 3 bicchieri di vino ed è fatta! :rotfl:

EVVAI....!!! COSi' si parla....!! :D :D :D

albus

Luca-BH
21-09-2007, 09:50

Parrucca?? :confused:

EDIT: Alberto, questa immagine l'ho vista questa mattina, ma non te l'ho commentata. Non mi ha convinto come le tue solite, ed ho evitato di scrivere cappellate. Purtroppo spesso non riesco ad andare oltre la mia "amatorialita'" e individuare le ragioni di un'impressione, ed in questi casi mi astengo (cerco x quanto possibile di motivare il mio giudizio). :)

ellerix
21-09-2007, 11:53
Ciao Albe, le trovo maggiormente contestualizzate delle precedenti, anche se meno fascinose.

Unica critica la doppia testa tagliata, a SX in alto e a destra (il riflesso), per il resto mi pare molto buona.

bye,
Luca

simalan
21-09-2007, 20:11
dato che vi sono parecchi pareri contrastanti vi posto alcune foto della serie...

eccole:

2-
http://img95.imageshack.us/img95/5088/pianista1of7simalanoc6.jpg

3-
http://img229.imageshack.us/img229/9068/pianista2of7simalancj5.jpg

4-
http://img135.imageshack.us/img135/4576/pianista6of7simalanqb4.jpg

5-
http://img89.imageshack.us/img89/7017/pianista5of7simalantt0.jpg

... alcune sono nel formato originale, senza ritagli....

attendo le vostre considerazioni su questa serie.

cialbus

liviux
21-09-2007, 22:57
Splendida la 3! Essenziale, fluida, dinamica, senza elementi di disturbo né quel rumore a mio parere eccessivo. Non sento la mancanza del riflesso sul pianoforte: da questa angolazione la modella è spersonalizzata quanto basta. Certo, non fa pensare ad un saloon del selvaggio West.

code010101
22-09-2007, 11:34
Splendida la 3! Essenziale, fluida, dinamica, senza elementi di disturbo né quel rumore a mio parere eccessivo. Non sento la mancanza del riflesso sul pianoforte: da questa angolazione la modella è spersonalizzata quanto basta. Certo, non fa pensare ad un saloon del selvaggio West.

quotin, quotello, lo scatto è bello!

simalan
22-09-2007, 22:32
quotin, quotello, lo scatto è bello!

... mi domando se il CNR sia al corrente di che razza di scienziati girano per l'Italia..:mbe:

mah....:rolleyes:

cialbus..:D

grazie Livione... ,

sì la 3 e pulita e semplice... scatto essenziale... ma io mi vado a complicare sempre la vita....:muro: chettedevodì...

per il rumore , purtroppo la Pana FZ50 ne è affetta in modo pronunciato, quindi la si deve usare al max a 400, poi bisogna ridurre con Noise Ninja o altri...

adesso (dopo l'esperienza della pianista) l'ho sistemato un pò, riducendo la nitidezza e anche il NR tutti e due al minimo.. a parte questo, contro il parere di molti, resta un'ottima macchina...;)

cialbus :vicini:

code010101
22-09-2007, 23:06
... mi domando se il CNR sia al corrente di che razza di scienziati girano per l'Italia..:mbe:

il mio istituto è stato rimosso dal CNR da una astutissima pensata della Moratti :rolleyes:

:doh:

Solaxart
23-09-2007, 21:16
... adesso (dopo l'esperienza della pianista) l'ho sistemato un pò, riducendo la nitidezza e anche il NR tutti e due al minimo.. a parte questo, contro il parere di molti, resta un'ottima macchina...;)

cialbus :vicini:

Ma comprati una una 40D :mc: :sofico: e poi :ciapet:

fluido
24-09-2007, 10:09
il mio istituto è stato rimosso dal CNR da una astutissima pensata della Moratti :rolleyes:

:doh:

Sei (o meglio eri...) del CNR? Di quale Area? Di quale Istituto?

fluido
24-09-2007, 10:13
Ah già.... le foto....

A me la prima piace molto. Non mi dà noia il taglio della testa vera, un po' di più il taglio della testa finta. Certo di saloon ha proprio poco... :fagiano:

Anche la 3 è stupenda.