View Full Version : secondo voi puo andare??
cristianfmx
20-09-2007, 22:54
ciao ragazzi..
mi sono deciso a sost il mio pc packard bell un po all avolta..
il pc di ora è questo:
http://www.packardbell.co.uk/products/desktops/imedia/imedia-2579/productsheet-PB80100201-46.html
ora..nn potendo giocare degnamente con i giochi pensavo di aquistare quanto segue,naturalmente prima vorrei i vostri pareri:
case:cool master elite 330 40 euro
motherboard:gigabyteGA-P35-DS3R 100 euro
ali:lc power titan lc6560 560w 60 euro
ram:2x1gb ddr2 pc6400 800mhz 90 euro
x la scheda video aspetto ancora un attimo che vedo se si abbassano i prezzi(si accettano consigli)
il processore uso quello che gia ho:intel core duo 1.86mhz
ora vi chiedo:(nn sono esperto)
la scheda audio mi serve??cioè nella motherboard è integrata??
disporrò ancora delle varie pese usb??
secondo voi può andare bene questa config..o meglio cambiereste qualcosa nn sforando col budget o al max 50 euro..
grazie a tutti
Che scheda madre hai adesso ?
cristianfmx
21-09-2007, 11:25
nn lo so ma è quella che c'è nel link
cristianfmx
21-09-2007, 16:32
aiutatemi ragazzi x favore..
nellosamr
21-09-2007, 17:03
se il problema sono i giochi dovresti cambiare la scheda video...tu stai cambiando tutto tranne la scheda video:D
che scheda video hai ora? e che monitor?
Mighty Max
21-09-2007, 17:04
Si, l'audio ormai di norma è integrato; inoltre perchè non dovresti più disporre delle usb!?! questo non mi è tanto chiaro :D
Le Ram a 90€ puoi prendere delle sempre ottime Team Gruop Elite ddrII800 non ti serviranno per l'oc ma son ram buone ad un prezzo onesto, la prima cosa da cambiare sarebbe proprio la scheda video che solo quella conta nei giochi. Fossi in te in primo luogo cambio quella e poi viene il resto. Il processore è buono, la ram è d'obbligo portarla a 2Gb ma già lo sai. E l'alimentatore sei obbligato a cambiarlo visto che l'attuale è uno scassone :)
Ma è necessario sostituire il case? Ti ha causato sorta di problemi perchè potresti ben riutilizzarlo. Prima di cambiare mobo io sostituirei la vga mettendo una x1950pro [130€] non il top ma in dx9 fa il suo sporco lavoro egregiamente. Poi la prossima spesa cambi mobo+dissipatore così puoi andare in oc e sfruttare ancora per un pezzo il tuo processore.
I prezzi delle vga si abbasseranno sensibilmente solo all'uscita della nuova generazione prevista se non erro quest'inverno.
cristianfmx
22-09-2007, 11:16
allora l'ideale sarebbe cambiare ali ram e scheda video..
ma dite che la mia scheda madre ad hoc poi riconosce tutto o posso avere problemi??il case posso anche nn sostituirlo..pensavo di cambiarlo perche credevo che la scheda madre nn ci sarebbe stata..
allora:quale ali??quale ram e quale scheda video consigliate??
io ora ho una atix1650(credo pro)
Mighty Max
22-09-2007, 12:18
Bhe dicci il budget di cui disponi e ti diremo che pezzi è meglio che prendi :)
Poi i case normali supportano sempre le schede formato atx non proccuparti
Comunque rimanendo in un budget medio per i pezzi che vuoi sostituire metti questi che ti elenco [aggiungo opzioni in base al costo per le VGA]
Alimentatore - Lc-Power Titan - 60€
Ram - Team Gruop Elite 2x1Gb - 90€
Vga - x1950pro - 130€ / x1950xt - 170€ / 8800gts 320mb - 250€
Lo schermo se non mi ricordo male dal topic precendente era un 19" o 17" vero?
cristianfmx
22-09-2007, 16:25
moltto chiaro..diciamo 350 euro
il monitor è un lg lcd 20 pollici widescreen..
io pensavo a una ati 1950 pro(x ora)poi quando si abbsseranno i prezzi la cambierò assieme alla scheda madre..
montando tutto sulla mia scheda madre di riconosce tutto??
Mighty Max
23-09-2007, 08:00
Certo basta installare i driver e va tutto non preoccuparti :D
Qualora dovessi decidere di cambiare il case mi faresti un fischio che sono decenni che lo cerco ( magari in mp) ?
Grazie mille e scusa per l'intrusione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.