PDA

View Full Version : Come si monta un dissipatore? (in particolare su una x1650pro)

Vishnu
20-09-2007, 22:38
ciao ragazzi!

oggi ho fatto un (mega:sofico: :mc: )upgrade al mio pc, ho mandato in pensione la 9250 ed ho preso una x1650 pro...ma...

abiutato ad una scheda con un dissy passivo...questo mi sembra un pelo rumoroso e fastidioso...pensavo di cambiare il dissipatore con uno più silenzioso (credo sia possibile questo, vero?)

ma quale? non da spendere tantissimo? e poi, cosa più importante (e allo stesso tempo più fessa) come cavolo si monta/smonta? esiste per caso una guida o qualcosa del genere? è ad incastri o bisogna incollarlo con paste termiche e simili o boh?

insomma, sono proprio inesperto :sofico: spero sappiate aiutarmi perchè odio i rumori al pc, già ho l'hyper6 che provvede a ronzarmi...un altro rumore no! :cry: :sofico:

THE MATRIX M+
21-09-2007, 07:26
Opta per uno zalman, vai sul sito ufficiale e scegli quello più adatto alle tue esigenze...magari il vf700 che costa anche poco e lì trovi anche la guida per installarlo. Inoltre se dovessi acquistarlo nuovo ti arriverà col libretto di istruzioni. Se dovessi aver bisogno di ulteriori chiarimenti sono quì.

Vishnu
21-09-2007, 08:06
Opta per uno zalman, vai sul sito ufficiale e scegli quello più adatto alle tue esigenze...magari il vf700 che costa anche poco e lì trovi anche la guida per installarlo. Inoltre se dovessi acquistarlo nuovo ti arriverà col libretto di istruzioni. Se dovessi aver bisogno di ulteriori chiarimenti sono quì.

ti ringrazio! ora ci vado a dare un'occhiata!

suppongo che smontare il dissi originale sia "la stessa procedura" per montare quello nuovo, o sbaglio? :D

THE MATRIX M+
21-09-2007, 08:38
ti ringrazio! ora ci vado a dare un'occhiata!

suppongo che smontare il dissi originale sia "la stessa procedura" per montare quello nuovo, o sbaglio? :D

Sbagli:D

Il dissipatore originale si smonta abbastanza velocemente, se non ci sono viti basta stringere due perni di plastica posti sul retro della scheda.
Per quello nuovo ci vuole qualche minuto in più ma niente di così complesso.;)

Vishnu
21-09-2007, 08:45
eheh grazie per le dritte! :D ho guardato sul sito zalman ed effettivamente è più facile del previsto montare questi dissi! :)

per il vf700 è compatibile con la mia x1650pro agp? non la vedo tra le schede compatibili (a meno che non si riferisca a x1600 series... non ti stupire per le mie domande fesse, non sono per nulla pratico! :sofico: )

nuovo quanto costa? :) ne ho trovato uno nel mercatino a 15 + ss :D

THE MATRIX M+
21-09-2007, 10:23
Penso sia compatibile, ma per essere sicuri chiedi nel thread ufficiale della tua scheda. Per il prezzo usa trovaprezzi e fatti due conti;)