Tona
20-09-2007, 22:31
Ciao a tutti.
Attualmente sono connesso alla rete tramite il router che ho in affitto da Parla.it (ho l'ADSL con Tiscali e il VoIP con Parla.it).
Volendo creare in casa una rete senza fili mi chiedevo cosa fare: inizialmente avevo pensato di aggiungere in cascata al router un access point wifi, ma poi non avrei piu' porte ethernet disponibili sul router per poter connettere il pc fisso via cavo, in quanto l'unica porta ethernet sul router verrebbe occupata dall'access point.
Ho pensato allora di prendere anche uno switch, ma a questo punto avrei tre apparecchi a casa (router, ap wifi e switch) da gestire..
Mi chiedevo quindi se fosse il caso di rimandare il router a parla.it e comprarne uno che integri wifi e VoIP. Ho fatto un giro in un centro commerciale ma non ho trovato nessun router wifi con VoIP. Avreste qualche modello da consigliarmi? Secondo voi rischio di andare incontro a qualche problema col VoIP di Parla.it (in caso di problemi non vorrei sentirmi dire dal servizio clienti che dovevo tenere il loro router.. :muro:).
Grazie per eventuali chiarimenti.
Attualmente sono connesso alla rete tramite il router che ho in affitto da Parla.it (ho l'ADSL con Tiscali e il VoIP con Parla.it).
Volendo creare in casa una rete senza fili mi chiedevo cosa fare: inizialmente avevo pensato di aggiungere in cascata al router un access point wifi, ma poi non avrei piu' porte ethernet disponibili sul router per poter connettere il pc fisso via cavo, in quanto l'unica porta ethernet sul router verrebbe occupata dall'access point.
Ho pensato allora di prendere anche uno switch, ma a questo punto avrei tre apparecchi a casa (router, ap wifi e switch) da gestire..
Mi chiedevo quindi se fosse il caso di rimandare il router a parla.it e comprarne uno che integri wifi e VoIP. Ho fatto un giro in un centro commerciale ma non ho trovato nessun router wifi con VoIP. Avreste qualche modello da consigliarmi? Secondo voi rischio di andare incontro a qualche problema col VoIP di Parla.it (in caso di problemi non vorrei sentirmi dire dal servizio clienti che dovevo tenere il loro router.. :muro:).
Grazie per eventuali chiarimenti.