PDA

View Full Version : Dilemma da sciogliere entro domani: C4 vs GP

kestral
20-09-2007, 22:02
Cosa scegliere tra

C4 berlina Elegance + ESP 1.6 110cv FAP 17000 km (USATA)

vs

Grande Punto 5p Emotion 1.3 90cv full optional (clima auto, ESP, Blue&Me, sensori parcheggio ecc.) (NUOVA)

a circa il medesimo prezzo?

Dubbio da sciogliere entro domani!!! HELP!!!!

Demon81
20-09-2007, 22:07
La C4 è una macchina di categoria superiore, prendi quella senza pensarci! Poi la Gp è pure stretta dietro oltre alla qualità scadente degli interni! L'estetica non discuto....!

kestral
20-09-2007, 22:12
La C4 è una macchina di categoria superiore, prendi quella senza pensarci! Poi la Gp è pure stretta dietro oltre alla qualità scadente degli interni! L'estetica non discuto....!

Credi che la C4 sia superiore come elettronica e/o meccanica?

Demon81
20-09-2007, 22:42
Credi che la C4 sia superiore come elettronica e/o meccanica?

E il segmento la C4 è il C e la GP è il B, io ti consiglio allo stesso prezzo sicuramente la C4!

ripe
20-09-2007, 22:44
Nonostante il ribrezzo che mi suscita la C4, a parità di prezzo ti consiglio quella..

Certo che però la GP full optional... :sbav:

Senza Fili
20-09-2007, 22:46
E il segmento la C4 è il C e la GP è il B, io ti consiglio allo stesso prezzo sicuramente la C4!

Idem, ed inoltre è più potente come motore.

kestral
20-09-2007, 22:57
Nonostante il ribrezzo che mi suscita la C4, a parità di prezzo ti consiglio quella..

Certo che però la GP full optional... :sbav:

Considera che la C4 ha anche lei cruise control, clima bizona, doppio bracciolo, 4 freni a disco, ESP ecc.
Manca di bluetooth, porta usb per mp3, cerchi in lega e sensori di parcheggio... tutte cose cui ovviamente si può rimediare in AM :D

Fradetti
21-09-2007, 02:09
Grande Punto perchè nuova :)

Doctor Banana
21-09-2007, 08:04
Grande Punto perchè nuova :)
Quoto. :)

Riguardo il dilemma...hai figli/famiglia? Prevedi di metterla su a breve?
Xchè esteticamente non ci son cazzi,Punto tutta la vita,idem x il discorso full optional (la C4 Elegance ad esempio non ha l'esp).

mnoga
21-09-2007, 08:08
dipende la c4 quanti km ecc,se ha tipo pochissimi km allora ok altrimenti gp che ha pure un sacco di optionals

Doctor Banana
21-09-2007, 08:11
dipende la c4 quanti km ecc,se ha tipo pochissimi km allora ok altrimenti gp che ha pure un sacco di optionals
I km nel primo post sono 17000...dipende sempre se son veri e COME son stati fatti. :D
Conosco donne in grado di devastarti un auto nel giro di 5000km... :asd:

Il castigatore
21-09-2007, 08:11
GP

kestral
21-09-2007, 08:13
Quoto. :)

Riguardo il dilemma...hai figli/famiglia? Prevedi di metterla su a breve?
Xchè esteticamente non ci son cazzi,Punto tutta la vita,idem x il discorso full optional (la C4 Elegance ad esempio non ha l'esp).

Famiglia no, son giovincello (ma non tanto).

La C4 è dotata di ESP (come optional ovviamente).

kestral
21-09-2007, 08:15
I km nel primo post sono 17000...dipende sempre se son veri e COME son stati fatti. :D
Conosco donne in grado di devastarti un auto nel giro di 5000km... :asd:

I km dovrebbero essere reali... la macchina ha solo 6 mesi!

Come sono stati... chi te lo dice :D

Doctor Banana
21-09-2007, 08:16
Quindi sei sulla soglia dei 60 anni? :ciapet:

Non so,io le auto usate di pochi anni con pochi km le ho sempre guardate con aria un po' stranita...dico,se l'auto va bene e ci hai percorso pochi km,xchè diavolo la vendi rimettendoci dei soldi? :stordita:

alex10
21-09-2007, 08:17

Ma anche no ..... ;)

Poi certo dipende se vuoi una macchina di categoria superiore prendi la C4 ( 23 cm in più ) ..... anche se esteticamente non mi piace ......

PS: io ho appena preso la GP .... :D :D

kestral
21-09-2007, 08:19
Quindi sei sulla soglia dei 60 anni? :ciapet:

Non so,io le auto usate di pochi anni con pochi km le ho sempre guardate con aria un po' stranita...dico,se l'auto va bene e ci hai percorso pochi km,xchè diavolo la vendi rimettendoci dei soldi? :stordita:

Ne conosco tanti che vendono auto PERFETTE per passare a qualcosa di più grande/nuovo o di più economico come costi di gestione.

alex10
21-09-2007, 08:20

La C4 è dotata di ESP (come optional ovviamente).

La GP non lo ha di serie nella versione Emotion ????

Doctor Banana
21-09-2007, 08:22
Ne conosco tanti che vendono auto PERFETTE per passare a qualcosa di più grande/nuovo o di più economico come costi di gestione.
Xò facendo così ci rimettono 'na barcata di soldi. Beh,affari loro in fondo. :)

La GP non lo ha di serie nella versione Emotion ????
Ce l'ha,ce l'ha... ;) (di serie)

partenope_73
21-09-2007, 09:08
Dipende da come intendi usare l'auto
se per la città meglio la GPunto che è più corta e comoda da parcheggiare.Se invece fai tanta strada o vuoi utilizzarla per percorsi misti e caricare magari attrezzature sportive o altro sicuramente la C4 fa al caso tuo perchè ha il bagagliaio più ampio ed è più comfortevole.
Quindi non c'è una vincitrice in senso assoluto,dipende dalle tue esigenze e poi ancora dal tuo gusto personale.Chiaro che un segmento superiore è sinonimo di maggiore abitabilità,ma anche i costi di gestione sono superiori,bisogna pensare a tutto.

kestral
21-09-2007, 09:20
Dipende da come intendi usare l'auto
se per la città meglio la GPunto che è più corta e comoda da parcheggiare.Se invece fai tanta strada o vuoi utilizzarla per percorsi misti e caricare magari attrezzature sportive o altro sicuramente la C4 fa al caso tuo perchè ha il bagagliaio più ampio ed è più comfortevole.
Quindi non c'è una vincitrice in senso assoluto,dipende dalle tue esigenze e poi ancora dal tuo gusto personale.Chiaro che un segmento superiore è sinonimo di maggiore abitabilità,ma anche i costi di gestione sono superiori,bisogna pensare a tutto.

Ho TUTTE le esigenze che hai elencato :D

partenope_73
21-09-2007, 09:30
Ho TUTTE le esigenze che hai elencato :D

Con la C4 paghi di più di bollo,di assicurazione e di tagliandi. Per contro hai un'auto di categoria superiore,ma anche più ingombrante con vantaggi/svantaggi a seconda delle situazioni.
Come auto è valida la Citroen,come linea discutibile,ma ha tanta tecnologia a bordo(vedi fari autoadattativi per es.).Personalmente sceglierei la C4 giacchè la GPunto la vedo per l'appunto un'auto di categoria inferiore,però poi ti devi fare i conti in tasca per mantenerla,i consumi sono maggiori anche se di poco perchè l'auto pesa di più oltre ad avere un motore più grande e con più cv.Costano di più gli pneumatici,insomma guarda i tuoi introiti e muoviti di conseguenza ;)

Marcowlg
21-09-2007, 12:30
io voto c4

Nasa
21-09-2007, 12:41
C4, l'ho provata ed è veramente fatta bene sia come motore che come interni.

Froze
21-09-2007, 12:53
C4 assolutamente :)

v10_star
21-09-2007, 12:54
C4, l'ho provata ed è veramente fatta bene sia come motore che come interni.

vista e considerata per l'acquisto. Appena ho aperto e chiuso le portiere ho cambiato immediatamente idea ----> cartapesta

(come gran parte delle francesi)

Gemini77
21-09-2007, 13:24
ho la c4 seduction (allestimento inferiore) e ne posso solo parlar bene (a parte qualche imperfezione nelle plastiche delle portiere, ma cmq è un difetto di cui è affetta solo la coupè a quanto pare)
L'esp non mi ricordo se fosse di serie sulla elegance (so che prima lo era e poi è stato tolto) ...

se ti piace, voto quella :D

partenope_73
21-09-2007, 13:35
vista e considerata per l'acquisto. Appena ho aperto e chiuso le portiere ho cambiato immediatamente idea ----> cartapesta

(come gran parte delle francesi)

La cartapesta come la chiami tu ha 5stelle euroNCAP ;)

gabberman81
21-09-2007, 15:47
Nonostante il ribrezzo che mi suscita la C4,

grande punto :read: la c4 fa ribrezzo come design :Puke: :Puke: :Puke:

cmq io non prenderi nessuna delle 2 :rolleyes:

alex10
21-09-2007, 16:03
La cartapesta come la chiami tu ha 5stelle euroNCAP ;)

Come pure la GP ..... ;)