View Full Version : Dilemma da sciogliere entro domani: C4 vs GP
Cosa scegliere tra
C4 berlina Elegance + ESP 1.6 110cv FAP 17000 km (USATA)
vs
Grande Punto 5p Emotion 1.3 90cv full optional (clima auto, ESP, Blue&Me, sensori parcheggio ecc.) (NUOVA)
a circa il medesimo prezzo?
Dubbio da sciogliere entro domani!!! HELP!!!!
La C4 è una macchina di categoria superiore, prendi quella senza pensarci! Poi la Gp è pure stretta dietro oltre alla qualità scadente degli interni! L'estetica non discuto....!
La C4 è una macchina di categoria superiore, prendi quella senza pensarci! Poi la Gp è pure stretta dietro oltre alla qualità scadente degli interni! L'estetica non discuto....!
Credi che la C4 sia superiore come elettronica e/o meccanica?
Credi che la C4 sia superiore come elettronica e/o meccanica?
E il segmento la C4 è il C e la GP è il B, io ti consiglio allo stesso prezzo sicuramente la C4!
Nonostante il ribrezzo che mi suscita la C4, a parità di prezzo ti consiglio quella..
Certo che però la GP full optional... :sbav:
Senza Fili
20-09-2007, 22:46
E il segmento la C4 è il C e la GP è il B, io ti consiglio allo stesso prezzo sicuramente la C4!
Idem, ed inoltre è più potente come motore.
Nonostante il ribrezzo che mi suscita la C4, a parità di prezzo ti consiglio quella..
Certo che però la GP full optional... :sbav:
Considera che la C4 ha anche lei cruise control, clima bizona, doppio bracciolo, 4 freni a disco, ESP ecc.
Manca di bluetooth, porta usb per mp3, cerchi in lega e sensori di parcheggio... tutte cose cui ovviamente si può rimediare in AM :D
Fradetti
21-09-2007, 02:09
Grande Punto perchè nuova :)
Doctor Banana
21-09-2007, 08:04
Grande Punto perchè nuova :)
Quoto. :)
Riguardo il dilemma...hai figli/famiglia? Prevedi di metterla su a breve?
Xchè esteticamente non ci son cazzi,Punto tutta la vita,idem x il discorso full optional (la C4 Elegance ad esempio non ha l'esp).
dipende la c4 quanti km ecc,se ha tipo pochissimi km allora ok altrimenti gp che ha pure un sacco di optionals
Doctor Banana
21-09-2007, 08:11
dipende la c4 quanti km ecc,se ha tipo pochissimi km allora ok altrimenti gp che ha pure un sacco di optionals
I km nel primo post sono 17000...dipende sempre se son veri e COME son stati fatti. :D
Conosco donne in grado di devastarti un auto nel giro di 5000km... :asd:
Il castigatore
21-09-2007, 08:11
GP
Quoto. :)
Riguardo il dilemma...hai figli/famiglia? Prevedi di metterla su a breve?
Xchè esteticamente non ci son cazzi,Punto tutta la vita,idem x il discorso full optional (la C4 Elegance ad esempio non ha l'esp).
Famiglia no, son giovincello (ma non tanto).
La C4 è dotata di ESP (come optional ovviamente).
I km nel primo post sono 17000...dipende sempre se son veri e COME son stati fatti. :D
Conosco donne in grado di devastarti un auto nel giro di 5000km... :asd:
I km dovrebbero essere reali... la macchina ha solo 6 mesi!
Come sono stati... chi te lo dice :D
Doctor Banana
21-09-2007, 08:16
Quindi sei sulla soglia dei 60 anni? :ciapet:
Non so,io le auto usate di pochi anni con pochi km le ho sempre guardate con aria un po' stranita...dico,se l'auto va bene e ci hai percorso pochi km,xchè diavolo la vendi rimettendoci dei soldi? :stordita:
Ma anche no ..... ;)
Poi certo dipende se vuoi una macchina di categoria superiore prendi la C4 ( 23 cm in più ) ..... anche se esteticamente non mi piace ......
PS: io ho appena preso la GP .... :D :D
Quindi sei sulla soglia dei 60 anni? :ciapet:
Non so,io le auto usate di pochi anni con pochi km le ho sempre guardate con aria un po' stranita...dico,se l'auto va bene e ci hai percorso pochi km,xchè diavolo la vendi rimettendoci dei soldi? :stordita:
Ne conosco tanti che vendono auto PERFETTE per passare a qualcosa di più grande/nuovo o di più economico come costi di gestione.
La C4 è dotata di ESP (come optional ovviamente).
La GP non lo ha di serie nella versione Emotion ????
Doctor Banana
21-09-2007, 08:22
Ne conosco tanti che vendono auto PERFETTE per passare a qualcosa di più grande/nuovo o di più economico come costi di gestione.
Xò facendo così ci rimettono 'na barcata di soldi. Beh,affari loro in fondo. :)
La GP non lo ha di serie nella versione Emotion ????
Ce l'ha,ce l'ha... ;) (di serie)
partenope_73
21-09-2007, 09:08
Dipende da come intendi usare l'auto
se per la città meglio la GPunto che è più corta e comoda da parcheggiare.Se invece fai tanta strada o vuoi utilizzarla per percorsi misti e caricare magari attrezzature sportive o altro sicuramente la C4 fa al caso tuo perchè ha il bagagliaio più ampio ed è più comfortevole.
Quindi non c'è una vincitrice in senso assoluto,dipende dalle tue esigenze e poi ancora dal tuo gusto personale.Chiaro che un segmento superiore è sinonimo di maggiore abitabilità,ma anche i costi di gestione sono superiori,bisogna pensare a tutto.
Dipende da come intendi usare l'auto
se per la città meglio la GPunto che è più corta e comoda da parcheggiare.Se invece fai tanta strada o vuoi utilizzarla per percorsi misti e caricare magari attrezzature sportive o altro sicuramente la C4 fa al caso tuo perchè ha il bagagliaio più ampio ed è più comfortevole.
Quindi non c'è una vincitrice in senso assoluto,dipende dalle tue esigenze e poi ancora dal tuo gusto personale.Chiaro che un segmento superiore è sinonimo di maggiore abitabilità,ma anche i costi di gestione sono superiori,bisogna pensare a tutto.
Ho TUTTE le esigenze che hai elencato :D
partenope_73
21-09-2007, 09:30
Ho TUTTE le esigenze che hai elencato :D
Con la C4 paghi di più di bollo,di assicurazione e di tagliandi. Per contro hai un'auto di categoria superiore,ma anche più ingombrante con vantaggi/svantaggi a seconda delle situazioni.
Come auto è valida la Citroen,come linea discutibile,ma ha tanta tecnologia a bordo(vedi fari autoadattativi per es.).Personalmente sceglierei la C4 giacchè la GPunto la vedo per l'appunto un'auto di categoria inferiore,però poi ti devi fare i conti in tasca per mantenerla,i consumi sono maggiori anche se di poco perchè l'auto pesa di più oltre ad avere un motore più grande e con più cv.Costano di più gli pneumatici,insomma guarda i tuoi introiti e muoviti di conseguenza ;)
Marcowlg
21-09-2007, 12:30
io voto c4
C4, l'ho provata ed è veramente fatta bene sia come motore che come interni.
v10_star
21-09-2007, 12:54
C4, l'ho provata ed è veramente fatta bene sia come motore che come interni.
vista e considerata per l'acquisto. Appena ho aperto e chiuso le portiere ho cambiato immediatamente idea ----> cartapesta
(come gran parte delle francesi)
Gemini77
21-09-2007, 13:24
ho la c4 seduction (allestimento inferiore) e ne posso solo parlar bene (a parte qualche imperfezione nelle plastiche delle portiere, ma cmq è un difetto di cui è affetta solo la coupè a quanto pare)
L'esp non mi ricordo se fosse di serie sulla elegance (so che prima lo era e poi è stato tolto) ...
se ti piace, voto quella :D
partenope_73
21-09-2007, 13:35
vista e considerata per l'acquisto. Appena ho aperto e chiuso le portiere ho cambiato immediatamente idea ----> cartapesta
(come gran parte delle francesi)
La cartapesta come la chiami tu ha 5stelle euroNCAP ;)
gabberman81
21-09-2007, 15:47
Nonostante il ribrezzo che mi suscita la C4,
grande punto :read: la c4 fa ribrezzo come design :Puke: :Puke: :Puke:
cmq io non prenderi nessuna delle 2 :rolleyes:
La cartapesta come la chiami tu ha 5stelle euroNCAP ;)
Come pure la GP ..... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.