View Full Version : Il più piccolo....
Bull's eye
20-09-2007, 21:53
Quale è il lettore mp3 più piccolo ma con la qualità audio migliore?
microonde
20-09-2007, 23:46
iriver s10, piccolo (42 X 30 X 10.8 mm) leggero (solo 17 grammi) e qualità audio iriver.
http://www.iriver.com/product/p_detail.asp?pidx=78
microonde
21-09-2007, 00:33
sicuramente migliore la qualità audio del t2 ma leggermente più grande 52 X 29 X 13 mm e 24,5 grammi di "peso".
Bull's eye
21-09-2007, 08:33
come mai non li riesco a trovare negli shop online? soprattutto il t2?
~FullSyst3m~
21-09-2007, 20:16
Sinceramente non credo che la qualità audio del T2 sia migliore di quella dell'S10. Io non ho mai provato il T2, ma ho l'S10 ed è una cosa spettacolare e oltretutto ha tante opzioni per la personalizzazione del suono
ma dimentichi che è un Cowon iAudio...The Best
~FullSyst3m~
21-09-2007, 20:31
Questa è la prima volta che sento questa marca. Comunque io ho provato con mano l'S10 ed è spettacolare come qualità audio, meglio ancora se si ci abbinano delle cuffie come le Bose Triport IE o le Shure. Si sente da Dio!!
Cowon(iAudio) e iRiver per qualità audio sono i migliori anche se gli iRiver hanno una potenza in uscita minore
~FullSyst3m~
22-09-2007, 05:50
Questo cosa significa? Che gli iRiver sono di qualità audio più bassa o che il volume è minore rispetto al Cowon?
Ho cercato su google e ho trovato che la freqeunza d'uscita è uguale tra i due lettori, ma la potenza d'uscita è di 15mW per l'S10 e di 23mW per il T2. Questo cosa significa in poche parole?
il volume massimo sarà più basso
Se non ti interessa lo schermo :D :D iPod Shuffle... 1 Gb grande come una spilla... e si sente in un modo eccezionale...
al posto dello shuffle prendi lo stone creative allora
microonde
22-09-2007, 12:48
Questo cosa significa? Che gli iRiver sono di qualità audio più bassa o che il volume è minore rispetto al Cowon?
Ho cercato su google e ho trovato che la freqeunza d'uscita è uguale tra i due lettori, ma la potenza d'uscita è di 15mW per l'S10 e di 23mW per il T2. Questo cosa significa in poche parole?
è la capacità di pilotaggio dell'uscita cuffie, la capacità di far rendere al meglio quello che ci attacchi come spiegato qui http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-922642.html, in effetti la qualità audio c'entra poco, comunque sia i lettori iriver e cowon si equivalgono proprio perchè offrono un'infinità di equalizzazioni, anch'io ho avuto modo di provare l's10 e confermo le ottime impressioni.
~FullSyst3m~
22-09-2007, 12:55
Io ho un S10 e ho provato anche lo Shuffle (quello di mia cugina) e l'S10 è nettamente migliore.
microonde. è vero, hanno un sacco di equalizzazioni, l'S10 è impressionante, mai visto niente del genere. Una domanda forse stupida: per l'Ipod c'è un programma che modifica il firmware per sbloccare il volume e aumentarlo, se usciranno degli aggiornamenti firmware per l'S10 si potrebbe aumentare la potenza d'uscita o è una caratteristica hardware? Io nel mio S10 ho collegato un paio di cuffie Sony MDR-E818LP e si sentono da Dio, non posso tenere il volume a massimo, troppo forte. I primi di Ottobre comprerò le Bose.. saranno spettacolari.
Comunque tornando OT, vorrei sapere in poche parole qualcosina in più in merito alla potenza di uscita dei due lettori, grazie
P.s. La qualità audio comunque non c'entra niente con la potenza d'uscita.. o sbaglio? Io il mio S10 anche se lo tengo al massimo si sente perfetto, senza distorsioni o altro
microonde
22-09-2007, 13:36
per quanto riguarda la possibilità di aumentare la potenza d'uscita modificando il firmware non saprei dirti
sì la qualità audio non c'entra niente con la potenza d'uscita,
mi sono espresso male in un altro msg
il t10 ha solo più potenza in uscita sugli auricolari rispetto all's10 come hai specificato tu in un msg precedente (23mw per il t10 e 15mw per l's10).
e poi l's10 non è solo qualità audio, è un gioiellino.
~FullSyst3m~
22-09-2007, 14:25
Hai ragione.. è un gioiellino veramente!! Io sinceramente non so se la potenza in uscita dipende dall'hardware o dal firmware visto che come ho detto prima l'Ipod può aumentare il volume con una modifica al firmware. Tu sai se dipende dall'hardware o dal software?
~FullSyst3m~
22-09-2007, 16:10
sicuramente migliore la qualità audio del t2 ma leggermente più grande 52 X 29 X 13 mm e 24,5 grammi di "peso".
L'iAudio ha un pò più potenza in uscita lo so, ma non penso che la qualità audio sia migliore dell'S10, al massimo penso che l'abbiano uguale. O sbaglio?
~FullSyst3m~
22-09-2007, 19:51
Scusa s83m, ma per qualità audio cosa intendi? Io il mio S10 anche se lo metto a massimo si sente perfetto, limpido e non distorce per niente. Ho fatto ascoltare il mio lettore anche a persone che hanno un iAudio e sono restati a bocca aperta. Se tu non lo hai mai provato penso che non puoi dare un giudizio. Aspetto il giudizio di microonde o di qualche altro utente che ha provato l'S10 e anche l'iAudio
confrontato un D2 (di un mio amico) con un Iriver clix 2(di suo cugino)...ottimi entrambi ma iaudio ha un suono piu completo e distorce meno ai maximi volumi.Poi spero ke il tuo sia un ottimo prodotto,nn c guadagno nulla a parlar male del tuo lettore.Ottimo prodotto per carita solo se devo esprimere un opinione tra i cowon e gli iriver,posso dire ke PER LA MIA ESPERIENZA sn meglio i primi
miriddin
22-09-2007, 22:02
Che la qualità dei prodotti di entrambe le case sia fuori discussione è indubbio.
In ultima analisi è una questione di gusti personali, anche perchè ho sempre preferito gli iRiver.
Certo che l' S10 è decisamente attraente, soprattutto in considerazione di qualche accessorio sfizioso presentato recentemente:
http://www.iriver.co.kr/event/ces2007/c_event.asp?mode=6
P.S.: sperando che non si tratti di un nuovo modello che assomiglia soltanto all' S10.
~FullSyst3m~
23-09-2007, 00:11
confrontato un D2 (di un mio amico) con un Iriver clix 2(di suo cugino)...ottimi entrambi ma iaudio ha un suono piu completo e distorce meno ai maximi volumi.Poi spero ke il tuo sia un ottimo prodotto,nn c guadagno nulla a parlar male del tuo lettore.Ottimo prodotto per carita solo se devo esprimere un opinione tra i cowon e gli iriver,posso dire ke PER LA MIA ESPERIENZA sn meglio i primi
Non sapevo che avevi confrontato le due marche, scusa. Bè probabilmente i due lettori da te citati hanno caratteristiche diverse rispetto all'S10 e al T2. Io ti posso dire che anche mettendo il volume al massimo il suono non si distorce per niente e uso delle semplici cuffie da 8€ visto che sto scomodo con quelle in dotazione. Magari i valori e gli equalizzatori predefiniti dei due lettori sono diversi e si sentono in modo diverso. Con tutte le opzioni audio e di equalizzazione che hanno è probabile che dipende molto da come si regolano i vari suoni.
s83m: cosa intendi per "suono più completo"?
microonde
23-09-2007, 03:09
L'iAudio ha un pò più potenza in uscita lo so, ma non penso che la qualità audio sia migliore dell'S10, al massimo penso che l'abbiano uguale. O sbaglio?
mi sono espresso male, volevo dire che il t2 ha una maggiore potenza in uscita ma non posso esprimere un giudizio non avendolo mai provato. A me piace di più l'iriver s10, che con le famigerate Sennheiser CX 300 suona alla grande, del cowon t2 per come è stato concepito essendo i due lettori rivali per dimensioni e caratteristiche. Sia i lettori Iriver che Cowon offrono numerose possibilità di equalizzare il suono nel miglior modo possibile, ed anch'io sono dell'idea che è poi una questione di gusti personali. Io ho un iriver ifp-795 18mW+18mW e un Cowon d2 37mW+37mW, e ti posso garantire che l'iriver non sfigura affatto nonostante abbia la metà di potenza in uscita e sia più vecchio di almeno due anni.
~FullSyst3m~
27-01-2008, 16:17
mi sono espresso male, volevo dire che il t2 ha una maggiore potenza in uscita ma non posso esprimere un giudizio non avendolo mai provato. A me piace di più l'iriver s10, che con le famigerate Sennheiser CX 300 suona alla grande, del cowon t2 per come è stato concepito essendo i due lettori rivali per dimensioni e caratteristiche. Sia i lettori Iriver che Cowon offrono numerose possibilità di equalizzare il suono nel miglior modo possibile, ed anch'io sono dell'idea che è poi una questione di gusti personali. Io ho un iriver ifp-795 18mW+18mW e un Cowon d2 37mW+37mW, e ti posso garantire che l'iriver non sfigura affatto nonostante abbia la metà di potenza in uscita e sia più vecchio di almeno due anni.
Dopo qualche mese che uso l'iRiver S10 devo dire che non ha tradito le mie aspettative, anzi le ha superate. Qualità audio ottima e pulita ai massimi livelli, suono completo e avvolgente. E questo sempre con le cuffie da 8€ visto che ho dovuto rimandare la spesa delle Bose o delle Shure. Ho visto comunque un lettore della Cowon (non ricordo il modello però) che aveva una funzione che praticamente recupera i dati persi durante la conversione di un brano in mp3. Sinceramente non ne vedo l'utilità visto che i dati persi dalla conversione sono quelli che l'orecchio umano non può udire
Dopo qualche mese che uso l'iRiver S10 devo dire che non ha tradito le mie aspettative, anzi le ha superate. Qualità audio ottima e pulita ai massimi livelli, suono completo e avvolgente. E questo sempre con le cuffie da 8€ visto che ho dovuto rimandare la spesa delle Bose o delle Shure. Ho visto comunque un lettore della Cowon (non ricordo il modello però) che aveva una funzione che praticamente recupera i dati persi durante la conversione di un brano in mp3. Sinceramente non ne vedo l'utilità visto che i dati persi dalla conversione sono quelli che l'orecchio umano non può udire
io ti consiglio di goderti il tuo Iriver e di non farti pippe se sia meglio, uguale, inferiore,+completo, o qualunque altra cosa rispetto ai Cowon :)
PS
una cosa su cui dovresti soffermarti è invece questa:
con delle cuffie da 8 euro, supponendo che non siano in-ear, ho la netta sensazione che tu sfrutti pochissimo le qualità del tuo lettore...
inoltre ti dico che, di per sé, se un lettore si sente bene al massimo del volume non vuol dire niente (questo naturalmente non deve valere per forza per il tuo s10), o meglio, non necessariamente...
mi spiego meglio: se il lettore ha un basso livello d'uscita è molto facile che non distorca al max del volume, discorso diverso ad esempio per un D2 Cowon che essendo il top come uscita audio, è molto attendibile per un esempio come il tuo.;)
~FullSyst3m~
27-01-2008, 21:28
io ti consiglio di goderti il tuo Iriver e di non farti pippe se sia meglio, uguale, inferiore,+completo, o qualunque altra cosa rispetto ai Cowon :)
PS
una cosa su cui dovresti soffermarti è invece questa:
con delle cuffie da 8 euro, supponendo che non siano in-ear, ho la netta sensazione che tu sfrutti pochissimo le qualità del tuo lettore...
inoltre ti dico che, di per sé, se un lettore si sente bene al massimo del volume non vuol dire niente (questo naturalmente non deve valere per forza per il tuo s10), o meglio, non necessariamente...
mi spiego meglio: se il lettore ha un basso livello d'uscita è molto facile che non distorca al max del volume, discorso diverso ad esempio per un D2 Cowon che essendo il top come uscita audio, è molto attendibile per un esempio come il tuo.;)
Ma infatti me lo godo, non sono pippe queste, mi piace solo parlare di queste cose e mettere a confronto i prodotti. Le cuffie non sono in-ear e sono benissimo che non sfrutto come si deve la qualità del mio lettore, infatti ho appena comprato un paio di Sennheiser CX 300 in attesa di prendere le Bose o le Shure. Riguardo il massimo volume, apparte questo l'S10 è ottimo sotto tutti gli aspetti e non è solo un lettore, obiettivamente è un piccolo gioiellino tecnologico. Comunque la potenza d'uscita tra l'S10 e l'iAudio T2 non è che sia abissale... ma in ogni caso l'S10 si sente da dio e ancora senza le cuffie adatte non l'ho sfruttato niente. Vedremo quando arrivano le Sennheiser CX 300
~FullSyst3m~
06-02-2008, 22:51
Cuffie arrivate, favolose! Adesso è tutto un altro mondo! Con le opzioni che ha l'iRiver poi posso regolarle come voglio!! Spettacolo! E il lettore... quanto mi piace! Lo amo ancora come il primo giorno... :D
Ho appuna acquistato iriver s10 da 2 gb a 60 euro. Deve ancora arrivarmi.
Ero indeciso con l'iaudio7 ma considerando il prezzo e che l'iriver l'ho trovato in italia non ci ho pensato due volte.
Spero di non pentirmene :D
~FullSyst3m~
07-02-2008, 13:53
Sono tutte e due di ottima qualità, l'unica differenza è che il Cowon ha un pò più potenza in uscita
lorenz082
07-02-2008, 18:33
ma il T2 o l'S10 vedono i video?
ma il T2 o l'S10 vedono i video?
no :P
Ma l'impedenza in uscita dell's10 qual'è'? quali sono cuffie adatte a questo lettore?
Le ep 630 vanno bene? altri consigli?
~FullSyst3m~
07-02-2008, 23:45
Cosa intendi per impedenza in uscita? Riguardo le cuffie puoi mettere quelle che vuoi, cuffie di maggiore qualità ovviamente valorizzano e sfruttano il lettore come si deve. Può supportare tutti i modelli visto la potenza (installando il firmware KOR ad esempio si può aumentare) che ha e la grande flessibilità di equalizzazione. Io al momento uso le Sennheiser CX 300 e sono ottime.
P.S: le bande dell'equalizzatore in che ordine sono (alti, medio-alti, medi, medio-bassi, bassi) o al contrario?
ogni lettore ha un' impedenza di uscita che dovrebbe aiutarti nella scelta delle cuffie :P.
sul sito non ho trovato queste specifiche...
lorenz082
08-02-2008, 10:40
no :P
Ma l'impedenza in uscita dell's10 qual'è'? quali sono cuffie adatte a questo lettore?
Le ep 630 vanno bene? altri consigli?
cavolo! sarebbero stati perfetti...l'impedenza non la so...sulle cuffie non ti so dire...
ice beast
08-02-2008, 10:48
l'S10 ha la radio RDS?
il registratore vocale?
il lettore di testi?
e l'autonomia?
Ha il registratore vocale
rds non penso proprio.
il lettore di testi si, ma considera che lo schermo è molto piccolo date le dimensioni dell'apparecchio....
Autonomia 8 ore.
Xlorenzo
Ma che video vuoi vedere che è grande quanto un ipod shuffle??? Lo schermo sara un paio di cm!
~FullSyst3m~
08-02-2008, 14:00
Più piccolo di uno shuffle e RDS non so cosa sia. Ha comunque la radio, il registratore, lettore di immagini e testi, sveglia, orologio e ottima personalizzazione. Autonomia 8/10 ore
megaleon
08-02-2008, 14:54
Snow posso chiederti dove hai comprato l'S10?
Snow posso chiederti dove hai comprato l'S10?
hai pvt :P
megaleon
08-02-2008, 16:55
Ti ringrazio.
Prodotti non disponibili, in ordine :D che dire, la pazienza è la virtù dei forti
(Altro che pazienza, questa è sfiga colossale :ciapet: )
~FullSyst3m~
08-02-2008, 18:40
Io l'ho preso questa estate su eBay
lucasheva
09-02-2008, 19:28
mi dite dove conviene acquistare :
-iriver s10 2gb?
-cowon iaudio t2?
sono davvero così superiori dal punto di vista audio ai vari zen stone e ipod shuffle?
grazie :D
~FullSyst3m~
09-02-2008, 19:48
Come audio sono superiori a tutti i lettori in commercio. La qualità dell'iRiver e della Cowon sono il top, l'iAudio però ha un pò più potenza in uscite ed è leggermente più grandi di dimensioni. Non so che funzioni abbia, però come qualità audio è ottima come l'iRiver
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.