PDA

View Full Version : Help Wireless

Lorenzo_85
20-09-2007, 22:19
Ciao a tutti...
Sono nuovo nel forum e prima di inserire questo post ho dato un'occhiata anche ad altri che trattavano l'argomento ma non ho avuto risposte esaurienti.

Ho sottoscritto "Alice Tutto Incluso" e la Telecom mi ha inviato il modem-router Alige Gate Wi-Fi. Ho installato il tutto senza problemi, unica pecca che non mi arriva il segnale al mio desktop posto a diversi metri di distanza e "dietro" a diversi muri. Per ricevere il segnale il desktop è dotato di un adattatore USB>Wi-Fi ZyDAS 1211B Prot. G con antenna esterna da 7dB. Il segnale mi giunge fino alla finestra della camera (livello 33%) ma non arriva fino al salotto dove ho il computer. Volevo quindi installare in camera qualche dispositivo (Access Point???) in grado di estendermi il segnale e quindi magari migliorare sia la ricezione che l'invio di dati. Quale apparecchio/modello mi consigliate? A quanto si aggira il suo costo?

Grazie in anticipo per le vostre risposte che mi darete...

Ciao ciao

Lorenzo :)

Alfonso78
20-09-2007, 22:32
potrebbero essere diverse le cause non tanto la distanza magari

hai ostacoli di mezzo?

eventuali interferenze in casa...cordless videosender....ect...

Lorenzo_85
22-09-2007, 16:51
In effetti tracciano una linea retta immaginaria ho la bellezza di quattro muri, di cui due in pietra (saranno 50/60 cm) e due fondelli (20/25 cm). Gli Access Point in pratica prendono il segnale e lo ritrasmettono, giusto? Li devo collegare anche alla linea telefonica o solamente alla presa? Scusa la banalità della domanda...

Alfonso78
22-09-2007, 19:51
dwl-2100ap della d-link

puoi provare per cominciare a impostarlo come client e collegarlo via cavo al pc più lontano