PDA

View Full Version : [VOLLEY] Europei Femminili 2007

Bonovox767
20-09-2007, 21:49
Inizia bene l'avventura italiana.

Con un secco 3 a 0 si sono imposte sulla Germania con i parziali di:
25-22
25-12
29-27

Un'Italia convincente con la Agüero Top scorer della partita, una difesa ed una ricezione ottima, ed un muro efficiente ed all'altezza della situazione.
Hanno traballato nel 3° set, fino ad arrivare ad un gap negativo sul 18-13 a favore delle tedesche, recuperato prontamente. Un finale di partita avvincente con 2 match point annullati all'Italia sul 24-22, due set point annullati alla Germania, e dopo un ennesimo Match point respinto è arrivata la meritata vittoria.

Un ringraziamento al sito Laola1.tv (http://www.laola1.tv/) che ha trasmesso in un ottimo streaming gratuito la partita,consentendomi di guardare la partita sulla Tv collegandola al Pc.

Un ringraziamento alla RAI che ha trasmesso la partita esclusivamente sul satellite, e che trasmetterà la seconda partita sempre sul satellite, ma in differita...perché ci sono i mondiali di ginnastica ritmica... Vergogna...

Bonovox767
24-09-2007, 13:02
Prosegue bene l'avventura agli europei del Volley rosa...

Italia - Azerbaijan 3 - 0 (25-23 25-14 25-16)

Italia Bielorussia 3 - 1 (25-16 25-22 20-25 25-16)

Classifica della prima fase:
Italia (9/1) 3 vittorie
Germania (set 6/4) 2 vittorie
Azerbaijan (3/6) 1 vittoria
Bielorussia (2/9) 0 vittorie

L'Italia accede al Pool E.
Questi i prossimi appuntamenti:

25.09.2007 - ore 15:00 Italia - Francia
26.09.2007 - ore 15:00 Italia - Turchia
27.09.2007 - ore 15:00 Italia - Russia

Wesker
24-09-2007, 13:45
Guarda.... vedere giocare nella nazionale italiana una cubana mi fa girare le balle...

ninja750
24-09-2007, 14:09
formazione tipo?

Bonovox767
24-09-2007, 16:44
formazione tipo?
Le convocate, in ordine di n° di maglia sono:
3 Paola Croce
6 Valentina Fiorin
7 Martina Guiggi
8 Jenny Barazza
9 Manuela Secolo
10 Paola Cardullo
11 Serena Ortolani
12 Taimaris Agüero
13 Francesca Ferretti
14 Eleonora Lo Bianco
15 Antonella Del Core
17 Simona Gioli

Fino ad adesso sono partite titolari Barazza, Agüero ,Lo Bianco, Gioli,Del Core, Fiorin e Cardullo (libero).
Ferretti difficilmente vedrà il parquet...

Guarda.... vedere giocare nella nazionale italiana una cubana mi fa girare le balle...Cioè? Cos'è che ti dà così fastidio? La Agüero è in Italia dal 2001, e sposata dal 2005 con Alessio Botteghi, fisioterapista, che la schiacciatrice ha conosciuto nell'estate di 2 anni fa nel centro di recupero fisioterapico dove faceva riabilitazione al ginocchio appena operato. Se la Togut, la Piccinini, la Rinieri non avessero fatto tanto le preziose, rifiutando di onorare la Maglia Azzurra della Nazionale, e la Centoni non fosse stata operata, Barbolini non avrebbe dovuto chiamare una ex-cubana...e meno male che abbiamo lei, che in campo è una certezza...

Comunque, lo sport è pieno di esempi di atleti/e che hanno gareggiato per l'Italia...
C'è una certa Fiona May (http://it.wikipedia.org/wiki/Fiona_May), italiana acquisita da lunga data... un certo Andrew Howe (http://it.wikipedia.org/wiki/Andrew_Howe) , argento recente in salto in lungo...ed in particolare c'è un certo Mauro Germán Camoranesi (http://it.wikipedia.org/wiki/Mauro_Germ%C3%A1n_Camoranesi) che gioca a calcio... quando abbiamo vinto i mondiali, chissà se sei rimasto a casa tutto immusonito perchè un argentino ha giocato nella nazionale di calcio...

Bonovox767
27-09-2007, 16:48
L'Italia vola...

Italia - Francia (http://www.volleyrosa.net/index.php?veditopic=8&sid=13872&theme=20062007&chiavi=) 3-1 (24-26, 25-17, 25-10, 25-19)

Italia - Turchia (http://www.volleyrosa.net/index.php?veditopic=8&sid=13879&theme=20062007&chiavi=) 3-0 (25-23, 25-14, 25-22)

Italia - Russia (http://www.volleyrosa.net/index.php?veditopic=8&sid=13885&theme=20062007) 3-0 (25-15, 25-22, 25-19)

L'italia è in semifinale :)

Schummacherr
29-09-2007, 16:54
Questa Italia spacca veramente tantissimo..oggi rifiliamo un altro 3-0 alla russia..alla faccia della stupida regola del sorteggio :rolleyes:

Schummacherr
29-09-2007, 17:23
2-0 ..questa squadra è formidabile :)

ninja750
29-09-2007, 17:26
dove la stai vedendo?

Schummacherr
29-09-2007, 17:26
dove la stai vedendo?

rai 2 :stordita:

DickValentine
29-09-2007, 17:27
Prestazione di altissimo livello finora. Russe un po' troppo 'quadrate', gli manca un po' l'estro in attacco. Mentre le nostre anche quando sono sotto sembrano controllare bene la gara. Eccezionali in difesa, e dire che oggi il muro non sempre funziona...

Schummacherr
29-09-2007, 17:49
Terzo set imbarazzante.. 25-13 :asd:

3-0 russe a casa.. :cool:

ninja750
29-09-2007, 18:38
ho visto l'ultimo set, che italia!

ora sarebbe MOLTO bello trovarsi bonHITLER in finale e batterlo :D

DickValentine
29-09-2007, 19:02
Mi sa che le Russe avevano riposato troppo...
Cmq strano vedere le ex campionesse del mondo perdere in questo modo. Neanche uno slancio di orgoglio...

Bisteccone
29-09-2007, 21:40
La Serbia ha battuto la Polonia nell'altra semifinale.
Quindi la finalissima sarà Italia-Serbia.
Forza AZZURREEEEE!!!

p.NiGhTmArE
29-09-2007, 21:48
grandi!

Schummacherr
30-09-2007, 18:27
Ora su rai 2 Italia - Serbia :O

mi sono innamorato della cardullo :O :asd: è così piccina :O

Abbiamo anche la nazionale più bella di tutte,nel vero senso della parola :D

ninja750
30-09-2007, 18:54
quoto la cardullo :oink:

1-0!!

Schummacherr
30-09-2007, 18:54
Che carattere!

1-0 26-24

dopo esser state sotto anche di 5-6 punti

markus_81
30-09-2007, 19:01
MA la Aguero è italiana???? :confused:

Schummacherr
30-09-2007, 19:03
MA la Aguero è italiana???? :confused:

Credo sia Cubana di origine ;)

che potenza ste ragazze :oink:

Schummacherr
30-09-2007, 19:19
2-0

le ragazze vanno come treni c'è poco da fare.. :cool:

ninja750
30-09-2007, 19:22
secondo set dominato 2-0 :)

Schummacherr
30-09-2007, 19:46
Grandi ragazze!

In 8 partite han concesso solo 2 set..semplicemente grandi.

ninja750
30-09-2007, 19:47
e vai!!! direi dominio! :D

Bonovox767
30-09-2007, 19:52
Campioni d'Europa

Italia - Serbia 3-0 (26-24 25-18 25-20)

Grazie ragazze...grazie grazie grazie....

Da Volleyball.it (http://www.volleyball.it/leggi.cfm?art=27336)
1° set - Squadre in partita sin dalle prime battute. Azzurre avanti 5-3, poi grazie a sdue sviste in ricezione e a Brakocevic che spinge da posto 2 la Serbia va al time out tecnico in vantaggio per 7-8. Brakocevic al servizio manda in difficoltà la ricezione azzurra. Sull'8-13 Barbolini ha già speso i suoi due time out. Chiede alla squadra di non lasciarsi prendere dall'agitazione.

Sul 12-14 entra Secolo per Ortolani in seconda linea. l'Italia non riesce a prendere ritmo. Manca la solita efficacia nella correlazione muro e difesa, ma anche in attacco. Inutile diere che la ricezione n on aiuta. Eppure l'Italia fino al 18-20 è lì. La Serbia allunga 20-23, poi Del Core e un errore serbo costringono Terzic al time out. L'Italia conquista un parziale di 4-0, poi al primo set ball Aguero ottiene l'ace su Spasojevic. Incredibile Italia. 26-24. Italia cresce fino al 55% in attacco.

2° set - L'Italia riparte con Secolo nel sestetto e Manuela si farà apprezzare. Un errore serbo e un muro di Barazza portano l'Italia avanti 2-0. Ancora Jenny si fa sentire al servizio: 4-1. Terzic chiede il suo primo time out. L'Italia dilaga, la Serbia è solo Nikolic. Barbolini è costretto a chiedere toime out sul ritorno serbo: 8-6. La squadra azzurra però allunga con una Barazza incontenibile in attacco e muro. Isailovic entra per Krsmanovic in posto 3 per la Serbia, Secolo invece non si fa pregare in attacco: 15-7. Italia che allunga 17-10, prima di un mini break serbo: 17-12. Del Core, Aguero e Secolo non si fanno intimortire. Proprio la veneta chiude l'ultimo punto in attacco per un agevole 25-18.

3° set - Italia riconferma il sestetto del secondo set. Manuela Secolo ha meritato la promozione.L'Italia si conferma quella dei momenti belli. Tocco a muro, difesa e contrattacco: 4-1.Terzic conferma Isailovic in posto 3. Serbia che non demorde con Citakovic che a muro non si arrende: 9-9. Cardullo difende, si lotta punto a punto fino al 12-12. Lo Bianco carica Aguero con tre attacchi consecutivi. 14-14.Terzic inserisce Majstorovic per Isailovic in 3. Gioli ripassa in fast, una, due volte: 16-15. Sul 17-17 rientra Isailovic. Si continua 19-19. Errori serbi e perseveranza Italia: 23-20, 24-20, 25-20 errore al servizio serbo.

Wesker
30-09-2007, 19:54
Credo sia Cubana di origine ;)

che potenza ste ragazze :oink:

E' cubana. Ha giocato e vinto con Cuba. Ora gioca come italiana... che merda.

ripe
30-09-2007, 20:17

Caspita! E' una novità per lo sport!! Corri subito ad avvisare qualcuno!!! :rolleyes:

Schummacherr
30-09-2007, 20:19

Mi sembra un po' esagerato il tuo parere..

Cmq questa squadra non è solo lei. Anche se è fortissima..

Bonovox767
30-09-2007, 20:22
Jenny Barazza premiata giustamente come miglior muro dell'Europeo :)

Paola Cardullo premiata come miglior libero dell'Europeo

Taymaris Agüero premiata come miglior giocatrice dell'Europeo

alla faccia di Wesker... :D

PS: a Wesker ho già detto come la penso nel 5° post...

Wesker
30-09-2007, 20:59
Caspita! E' una novità per lo sport!! Corri subito ad avvisare qualcuno!!! :rolleyes:

Nel calcio è vietato. E pure nel basket.

Se rispondi ad una convocazione della tua nazionale d'origine non puoi più cambiare.

Solo il rugby è peggiore in questo senso.

Wesker
30-09-2007, 21:02
C'è una certa Fiona May (http://it.wikipedia.org/wiki/Fiona_May), italiana acquisita da lunga data... un certo Andrew Howe (http://it.wikipedia.org/wiki/Andrew_Howe) , argento recente in salto in lungo...ed in particolare c'è un certo Mauro Germán Camoranesi (http://it.wikipedia.org/wiki/Mauro_Germ%C3%A1n_Camoranesi) che gioca a calcio... quando abbiamo vinto i mondiali, chissà se sei rimasto a casa tutto immusonito perchè un argentino ha giocato nella nazionale di calcio...

Camoranesi non lo considero italiano. E non lo sarebbe manco Amauri se accettasse la convocazione.

Per essere italiani non è necessario essere nati in italia (nenache perrotta lo è). Bisogna sentirsi italiani. Sfido chiunque a sostenere che Howe non sia italiano dopo averlo sentito parlare...

axydraul
30-09-2007, 21:10
Grandissime ragazze! Grazie Eleonora, Jenny, Antonella, Paola, Tai, Manuela, Serena, Simona e grazie anche a quelle che non hanno giocato.

Siamo noi... siamo noi... i campioni dell'europa siamo noi!

ninja750
30-09-2007, 23:22
http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2007/09_Settembre/27/ITA/01AN.JPG

Schummacherr
30-09-2007, 23:30
http://www.volleyball-2007.eu/images/Fotos/WF43_Italie_Rusland/images/WF43_Italie_Rusland%20(6).jpg

mephis
01-10-2007, 09:47
Camoranesi non lo considero italiano. E non lo sarebbe manco Amauri se accettasse la convocazione.

Per essere italiani non è necessario essere nati in italia (nenache perrotta lo è). Bisogna sentirsi italiani. Sfido chiunque a sostenere che Howe non sia italiano dopo averlo sentito parlare...

*

vedere la Aguero premiata come miglior giocatrice non è stato poi così bello...
Ma perchè è passata da Cuba all'Italia?
Si è sposata o cosa?
Cmq bravissime!

DickValentine
01-10-2007, 10:32
*

vedere la Aguero premiata come miglior giocatrice non è stato poi così bello...
Ma perchè è passata da Cuba all'Italia?
Si è sposata o cosa?
Cmq bravissime!

Direi che la spiegazione è tutta qua;) http://www.volleyball.it/leggi.cfm?art=6489
Cmq se vive e gioca in Italia non ci vedo nulla di male a convocarla e farla giocare. Tutto questo discorso sugli oriundi mi sa tanto di xenofobo:stordita: Finchè sono pochi non mi sembra ci sia nulla di male, ormai il nostro paese ha cittadini delle etnie più disparate quindi è normale che ciò si noti anche nello sport a squadre

Wesker
01-10-2007, 11:22
Direi che la spiegazione è tutta qua;) http://www.volleyball.it/leggi.cfm?art=6489
Cmq se vive e gioca in Italia non ci vedo nulla di male a convocarla e farla giocare. Tutto questo discorso sugli oriundi mi sa tanto di xenofobo:stordita: Finchè sono pochi non mi sembra ci sia nulla di male, ormai il nostro paese ha cittadini delle etnie più disparate quindi è normale che ciò si noti anche nello sport a squadre

Non c'è nulla di xenofobo. E' che se la nazionale italiana rappresenta la nostra nazione non è possibile che giochino giocatrici che di italiano hanno solo la cittadinanza ottenuta tramite matrimonio.

Tecnicamente Ronaldinho potrebbe giocare con la spagna se le regole fossero simili a quelle della pallavolo.
Nel rugby avevo sentito che erano sufficienti 5 anni di militanza nel nostro campionato per poter giocare in nazionale.

Il fatto che la Aguero sia di colore non influisce per nulla sul mio pensiero. Anche Liverani lo è, Santacroce idem...

ziozetti
01-10-2007, 14:37
L'unico dubbio (secondo me fondato e privo di alcun pregiudizio razziale) è: una giocatrice che abbia giocato per una nazionale può cambiare nazionalità (e nazionale)?
A mio avviso non è molto corretto.

Nel caso in questione la Aguero è scappata da Cuba e non può tornarci, altrimenti giocherebbe (sua ammissione) per Cuba.
Visti i presupposti, non so nemmeno io cosa pensare...
Resta il fatto che è una assoluta potenza, pallavolo allo stato puro, tanto di cappello.

Andrew Howe è figlio (adottivo) del sig. Ugo Besozzi e quindi (forse se riconosciuto, non so di preciso come funzioni la legge) italiano a tutti gli effetti.

Camoranesi è... argentino ma la regola gli permette di giocare come se fosse italiano non avendo mai giocato nella nazionale argentina.
D'altra parte Margiotta gioca nella nazionale venezuelana... :D

Sono tre casi ben distinti.

PS: la Aguero mi è sembrata un po' imbarazzata durante l'inno...

mephis
01-10-2007, 16:43
L'unico dubbio (secondo me fondato e privo di alcun pregiudizio razziale) è: una giocatrice che abbia giocato per una nazionale può cambiare nazionalità (e nazionale)?

Nel caso in questione la Aguero è scappata da Cuba e non può tornarci, altrimenti giocherebbe (sua ammissione) per Cuba.
Visti i presupposti, non so nemmeno io cosa pensare...
Resta il fatto che è una assoluta potenza, pallavolo allo stato puro, tanto di cappello.

Andrew Howe è figlio (adottivo) del sig. Ugo Besozzi e quindi (forse se riconosciuto, non so di preciso come funzioni la legge) italiano a tutti gli effetti.

Camoranesi è... argentino ma la regola gli permette di giocare come se fosse italiano non avendo mai giocato nella nazionale argentina.
D'altra parte Margiotta gioca nella nazionale venezuelana... :D

Sono tre casi ben distinti.

PS: la Aguero mi è sembrata un po' imbarazzata durante l'inno...

Infatti, non c'entra nulla il razzismo. Non si può mettere la nazionale sullo stesso piano delle squadre di club dove si può passare da una all'altra tranquillamente. Almeno non avesse mai giocato per Cuba...

DickValentine
01-10-2007, 17:10

Anche a me fa un po' strano, ma sembra davvero ben integrata qui e parla un ottimo italiano. Le regole questo dicono, abbiamo naturalizzato una campionessa e direi che ce la teniamo stretta:D

anonimizzato
01-10-2007, 20:09
Queste polemiche sulla Aguero le trovo veramente ridicole.

Se una persona decide di cambiare paese, di vivere, di integrarsi in una nuova società e di farne parte è liberissima di farlo e deve poter godere del diritto di giocare con la relativa nazionale.

Questo se anche in passato ha giocato per il proprio paese di origine.

Non si tratta di far diventare le nazionali come squadre di club ma di aver un pò più di apertura mentale verso un mondo che cambia.

Trovo che alcune polemiche fatte sottendando un nonsochè di razzista.

Ma potrei anche sbagliarmi. :bimbo:

Ragazzo del '99
01-10-2007, 21:31
Ho visto solo italia-russia e italia-serbia, niente da dire, italia nettamente più forte. Coppa strameritata !

mi sono innamorato della cardullo :O :asd: è così piccina :O

A me piacciono la gioli :oink: e..... la agüero che ha un bel "lato B" :oink:

Schummacherr
01-10-2007, 21:36
Diciamo che sono tutte abbastanza bone :oink: anche la Barazza :oink: :D

Schummacherr
14-11-2007, 10:41
Ma che forti sono ste ragazze???

stanno stendendo tutti 3-0 apparte la SErbia 3-2..ieri anche il Brasile 3-0..se non vincon otutto quest'anno non lo vincono piu :D

ciuketto
14-11-2007, 10:47
Ma che forti sono ste ragazze???

stanno stendendo tutti 3-0 apparte la SErbia 3-2..ieri anche il Brasile 3-0..se non vincon otutto quest'anno non lo vincono piu :D

Imho si sono(finalmente direi) convinte di essere imbattibili..e quando in uno sport ti convinci di una cosa del genere,e sei davvero imbattibile sono caxxi per tutti.;)

Schummacherr
15-11-2007, 10:35
Un altro 3-0 a Cuba :O e hanno conquistato la qualificazione per Pechino..

loncs
15-11-2007, 12:45
Queste polemiche sulla Aguero le trovo veramente ridicole.

Se una persona decide di cambiare paese, di vivere, di integrarsi in una nuova società e di farne parte è liberissima di farlo e deve poter godere del diritto di giocare con la relativa nazionale.

Questo se anche in passato ha giocato per il proprio paese di origine.

Non si tratta di far diventare le nazionali come squadre di club ma di aver un pò più di apertura mentale verso un mondo che cambia.

Trovo che alcune polemiche fatte sottendando un nonsochè di razzista.

Ma potrei anche sbagliarmi. :bimbo:

Non sono daccordo. Se giochi con una nazionale, giochi per difendere i colori del tuo paese, non per fare carriera. Hai scelto la tua nazione? Bene, rimani con quella per sempre.

Non c'è nessun bisogno di "apertura mentale verso un mondo che cambia", le Nazionali non sono squadre di club in cui giochi per i SOLDI. Non c'è nessun motivo per lasciare la tua Nazionale solo perché hai deciso di integrarti con la nuova Nazione, solo perché questa ti paga MEGLIO. E questa regola non pone nessun limite "al mondo che cambia", semmai aiuta a non perdere né il Significato di ORIGINE né la Responsabilità delle proprie SCELTE ... e per lasciar fuori il valore dei soldi ALMENO dove la bandiera conta ancora.
Una Nazionale fatta di Mercenari sarebbe veramente triste.

Preciso che non ho nulla contro la Aguero, però secondo me bisognerebbe cambiarle ste regole.

alex10
16-11-2007, 09:23
Complimenti ..... grandissima prestazione ..... :eek:

Italia: arriva l'oro mondiale

Dopo la qualificazione olimpica, la vittoria sulle statunitensi (25-20, 25-18, 27-25) regala alle azzurre anche il successo in coppa del Mondo. Ora le vittorie consecutive sono 21: battuto il record della Nazionale di Velasco

NAGOYA (Giappone), 16 novembre 2007 - Il primo oro mondiale (dopo 5 anni) arriva già nel primo set, a partita appena cominciata, quando un errore dell’americana Cassandra Busse regala all’Italia il 4° punto, quello che mancava per conquistare aritmeticamente anche il successo in coppa del Mondo, dopo la qualificazione olimpica centrata il giorno precedente. Gli Stati Uniti (anch’essi già qualificati per Pechino) vogliono chiudere in bellezza e interrompere la serie vincente delle azzurre: con una battuta molto aggressiva mettono sotto pressione la ricezione italiana, che fatica a ingranare.
FERRETTI CRESCE - Poi il motore dell’Italia si mette in moto (finale 3-0: 25-20, 25-18, 27-25) grazie a qualche clamorosa difesa che costringe la squadra di Jenny Lang Ping a forzare e quindi a sbagliare. La Ferretti, alla terza partita da titolare, dopo il problema alla schiena che ha bloccato Leo Lo Bianco, ha una sicurezza sempre maggiore nel gestire le compagne e l’Italia si conquista un break che diventa decisivo. Le azzurre partono bene anche nella seconda frazione, la campionessa olimpica cinese che guida gli Stati Uniti cambia la squadra per dare un po’ di spinta ai sogni di gloria a stelle e strisce, ma l’Italia fa buona guardia e con una attenta Cardullo tiene sempre a distanza le avversarie.
21 VITTORIE CONSECUTIVE - Nel terzo c’è ancora la razione americana che non si arrende. Ma l’Italia arrivare a chiudere il torneo imbattuta, allungando la striscia di vittorie consecutive a quota 21 migliorando il record che era stato della Nazionale di Julio Velasco, quello della Generazione dei Fenomeni, che proprio qui in Giappone, nel 1995 seppe chiudere la coppa del Mondo imbattuta, ma perdendo un set più di quello che hanno fatto le azzurre oggi (3 parziali contro 2). L’impressionante serie di successi ha tramortito tutti gli avversari, dal Brasile a Cuba, passando per la Polonia e gli Stati Uniti. Solo la Serbia, nel secondo girone, è riuscita a far tremare l’Italia, che esce da questo torneo con molte certezze in più sulla strada che porta a Pechino.
AGUERO SUPERSTAR - Una squadra granitica, con solide basi tecniche e molte certezze in panchina: Massimo Barbolini, in 14 mesi ha costruito un gruppo che può arrivare lontano, anche perché - come ha dimostrato proprio in questa trasferta - ha ricambi di alto valore che poche nazionali possono vantare. L’innesto di Aguero (forse la miglior giocatrice del Mondo) ha dato quella spinta necessaria a una squadra che aveva solo bisogno di qualche certezza in più. Vittoria dopo vittoria l’Italia si è cementata attorno alla campionessa nata a Cuba e in questa estate è sempre finita sul podio, vincendo due volte: oro alla coppa del Mondo e andando indietro, oro nell’Europeo, medaglia di bronzo al Grand Prix in agosto e poi un’altra - non meno importante - alle qualificazioni per il Grand Prix del 2008, conquistato con molte titolari lasciate a casa, in Turchia. Proprio ad Ankara è iniziata questa striscia di successi che non si è ancora conclusa e che ha lanciato la nazionale di Barbolini nella leggenda. E siccome lo sport non fa mai nulla per caso, l’ultimo successo, quello del record arriva contro gli Stati Uniti, lo stesso avversario battuto a Berlino il 15 settembre 2002, per il primo grande trionfo mondiale.

ciuketto
16-11-2007, 10:42
Non sono daccordo. Se giochi con una nazionale, giochi per difendere i colori del tuo paese, non per fare carriera. Hai scelto la tua nazione? Bene, rimani con quella per sempre.

Non c'è nessun bisogno di "apertura mentale verso un mondo che cambia", le Nazionali non sono squadre di club in cui giochi per i SOLDI. Non c'è nessun motivo per lasciare la tua Nazionale solo perché hai deciso di integrarti con la nuova Nazione, solo perché questa ti paga MEGLIO. E questa regola non pone nessun limite "al mondo che cambia", semmai aiuta a non perdere né il Significato di ORIGINE né la Responsabilità delle proprie SCELTE ... e per lasciar fuori il valore dei soldi ALMENO dove la bandiera conta ancora.
Una Nazionale fatta di Mercenari sarebbe veramente triste.

Preciso che non ho nulla contro la Aguero, però secondo me bisognerebbe cambiarle ste regole.

Vero.Sono pienamente d'accordo..senza contare che in questo modo si penalizzano anche i vivai,ma questo è un altro discorso.

Schummacherr
16-11-2007, 10:48
Incredibili..una serie di 3-0 impressionanti,veramente superiori :)

Dona*
16-11-2007, 12:31
Guarda.... vedere giocare nella nazionale italiana una cubana mi fa girare le balle...

beh non voglio difender la nazionale di volley (anche io la penso come te sul caso Aguero), ma prova a vedere nelle varie nazionali francesi (calcio, basket, volley ecc ecc) e conta quanti francesi ci sono...

ciuketto
16-11-2007, 12:35
beh non voglio difender la nazionale di volley (anche io la penso come te sul caso Aguero), ma prova a vedere nelle varie nazionali francesi (calcio, basket, volley ecc ecc) e conta quanti francesi ci sono...

Appunto,che li vogliamo imitare?;)

ninja750
16-11-2007, 12:39
OWNAGE

francescosalvaggio
17-11-2007, 09:47
Ciao a tutti sono un inesperto webmaster che avrebbe idee in grande, ho da poco creato un sito per le scommesse delle schedine con i risultati pallavolistici nel girone A della serie C toscana. Stiamo cercando affiliati. Può interessare a nessuno :

il sito e http://totovolley.altervista.org

Wesker
17-11-2007, 11:00

Almeno quelli sono delle ex-colonie francesi (anche se secondo me non è sufficiente).

Ma la aguero non ha nulla di italiano...

Dumah Brazorf
17-11-2007, 11:18
Ma la aguero non ha nulla di italiano...

Il pis***o, e questo è sufficiente! :asd: