View Full Version : Quale Distribuzione ha migliore rilvamento hardware?
Ciao, volevo domandarvi, tra le tante distribuzioni linux, qual'è la migliore a livellodi riconoscimento hardware? Sto pensando di provare a far approdare sul mio portatile un bel pinguino :-)
Mi hanno consigliato:
- open suse
- fedora
- ubuntu
Mi hanno spiegato che sono molto semplici, non c'è problema per questo.... il problema che mi preooccupa è più che altro mi intressa il rinoscimento hardware.
Ciao!
fedora o ubuntu ... lascia stare suse
X 1 portatile direi che la soluzione migliore sia ubuntu. Potresti provare anche pclinuxos ma ho 1 po di allergia a questo sistema x quanto sia notevole x tutti gli strumenti e pannelli.
mandriva 2008 che sta uscendo ora (ci sono le prime release)
Mah, in base al riconoscimento hw direi che si equivalgono più o meno tutte e 3 oramai (anche se fedora non l'ho mai provata, in versione recente).
Ciauz!!
mmm
forse forse ubuntu e suse.
ma il kernel è imho patchato un po' troppo allegramente su ubuntu per farlo andare con ogni periferica, direi suse o mandriva a pari merito.
stiamo comunque parlando di tre ottime distro ...
forse le più consigliabili in giro (personalmente preferisco mandriva e suse).
Mandriva 07 mi ha riconosciuto subito il geforce 7600, e il 6600gt, mentre ubuntu no :) (non parlo di driver ma di configurare a manovella xorg)
Allo stesso modo Mandriva ha visto il monitor wide del portatile e la frequenza giusta di aggiornamento mentre con Ubuntu ho dovuto smanettare non poco.
Wifi, bluetooth etc lo hanno visto tutti e due i SO, ma probabilmente essendo schede intel è facile :P
Prossimamente proverò mint e vi saprò dire ;)
mmm
forse forse ubuntu e suse.
ma il kernel è imho patchato un po' troppo allegramente su ubuntu per farlo andare con ogni periferica, direi suse o mandriva a pari merito.
stiamo comunque parlando di tre ottime distro ...
forse le più consigliabili in giro (personalmente preferisco mandriva e suse).
Ho già letto altre volte questo discorso da parte tua. Da quasinubbio ti chiedo: cosa hanno messo che ti fa storcere così tanto il naso? il fatto che lavorano molto sul kernel non significa che lavorano x migliorarlo? non penso proprio che la loro idea sia il contrario!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.