PDA

View Full Version : Tastiera ps/2 con adattatore ps/2-USB

cry_pisto
20-09-2007, 20:30
Salve a tutti.
Mi hanno prestato un adattatore ps/2-USB, per collegare la mia vecchia tastiera ps/2 in una presa USB del mio pc.
Pero', una volta colelgato il tutto, windows xp (ServPack2) non riconosce la tastiera. Mi dice "Periferica USB non riconosciuta".

Avete qualche idea di come fare a risolvere questo problema? mi serve qualche driver ad hoc?
Premetto che dando un'occhiata in rete, ho visto in vendita molti di questi adattatori, ma tutti fatti in modo differente dal mio:

- quello che sto usando ora ha semplicemente i due connettori USB da una parte e ps/2 dall'altra collegati da 10 cm di cavetto.

- quelli che si trovano in rete sono cosi' costruiti(vedi immagine)
http://i12.ebayimg.com/03/i/06/a4/77/8a_2.JPG
A parte il fatto che hanno 2 uscite ps/2, una per mouse e l'altra per tastiera, hanno inoltre quella specie di scatoletta. Non vorrei che sia necessaria quella per fare riconoscere automaticamente la tastiera ps/2 alla presa usb!

che mi dite?

MM
21-09-2007, 13:24
Hai controllato se sul bios è abilitato il supporto alla tastiera USB?

cry_pisto
21-09-2007, 14:46
Hai controllato se sul bios è abilitato il supporto alla tastiera USB?

uso gia' una tastiera USB piu' nuova. Ed ho gia' provato a utilizzare entrambe contemporaneamente (la nuova tastiera attaccata all'usb e la vecchia attaccata al ps/2). Funzionano entrambe contemporaneamente senza problemi.

Pero' se voglio attaccare la tastiera vecchia ps/2 in una presa usb con l'adattatore.... non me la riconoisce.

Uffi!:muro: