View Full Version : [WEB]mi chiedo...domanda quasi scontata
ma i browser game(vedi travian,ogame,f1project,etc etc) come fanno a schedulare le operazioni? devono per forza avere controllo della macchina e quindi poter mettere operazioni ad esempio con cron (se si è su linux) giusto?
cioe ad esempio per quando io mando un attacco oppure sviluppo un laboratorio o qualche cazzata di queste io devo aspettare un tot prima che finisca...sto processo deve per forza di cose essere gestito con programmi di scheduling perchè l'operazione finisce anche se io non ho la pagina aperta...
ma i browser game(vedi travian,ogame,f1project,etc etc) come fanno a schedulare le operazioni? devono per forza avere controllo della macchina e quindi poter mettere operazioni ad esempio con cron (se si è su linux) giusto?
cioe ad esempio per quando io mando un attacco oppure sviluppo un laboratorio o qualche cazzata di queste io devo aspettare un tot prima che finisca...sto processo deve per forza di cose essere gestito con programmi di scheduling perchè l'operazione finisce anche se io non ho la pagina aperta...
di sicuro per questo genere di cose si deve avere il pieno controllo della macchina, e molto probabilmente quello che gestisce il gioco è qualcosa di molto più complesso di una schedulazione, un demone.
di sicuro per questo genere di cose si deve avere il pieno controllo della macchina, e molto probabilmente quello che gestisce il gioco è qualcosa di molto più complesso di una schedulazione, un demone.
si certo serve qualcolsa di piu "flessibile" e potente...bisogna anche considerare che deve avere un ottimo multithread per gestire tutte le richieste....
SerMagnus
21-09-2007, 20:06
sinceramente nn credo... xkè scomodare cron & company?
ci sono soluzioni senza dubbio più semplici
Io dico che si basa tutto su cookie e sessioni e database
Necromachine
23-09-2007, 17:17
Per tipo Ogame, sicuramente oltre alle pagine dinamiche, hanno anche altri programmi low-level (appunto i demoni) che forniscono funzioni di supporto. E' assolutamente necessario poter controllare il cronometro di sistema per gestire un certo tipo di operazioni a tempo e con cookie-sessioni-database non ci si riesce, non a quel livello almeno (o anche se si potesse, si genererebbe un overhead assurdo penso, certe funzioni di sistema, con un simile numero di utenze, vanno per forza di cose gestite a basso livello).
A cosa serve un cronometro scusa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.