PDA

View Full Version : HELP Asus P5B Deluxe con thermalright Xp90C

Mirko_07
20-09-2007, 19:46
salve ragazzi qualcuno mi ha la P5B Deluxe con la Thermalright Xp90C ?? mi piacerebbe sapere se e normale che con il dissy stock avevo 30 Gradi e con Xp90C 32 :mc: io ho usato sempre la X90 non la c sul prescott 3,2 Ghz mi aveva tolto oltre 20 Gradi rispetto al stock :confused: il mio dubbio e che il tecnico abbia montato male il Lga775 l´adattatore e messo le Heatpipe verso l´alto invece che sui lati come li avevo sulla Asrock con il Prescott , secondo voi le Heatpipe Alias i tubi della Xp90C devono guardare verso l´allto o verso destra sinistra ?? Grazie dell´attenzione , buona serata :help:

Mirko_07
21-09-2007, 10:07
buongiorno a tutti *_* nella speranza che qualcuno provi ad aiutarmi vi saluto e vi auguro buona giornata :D

Mirko_07
21-09-2007, 17:40
Riciao :D nessuno lo sá ?? Sicuri Sicuri :p

mirage12345
21-09-2007, 18:00
Non capisco cosa vuol dire "devono guardare verso l'alto"... io ho l'XP90 e c'è un solo modo di montarlo con l'adattatore lga775, poi si può decidere se le heatpipe sono a destra, a sinistra, davanti o dietro ma agli effetti della temperatura sulla cpu non cambia nulla.

Piuttosto potrebbe non essere ben montato l'adattatore (avvitato male, oppure messa male la piastrina dietro) o magari le clip del dissipatore non sono ben inserite nei buchi dell'adattatore e allora il dissy non fa ben contatto con la superficie della cpu. Un'altra cosa: il tecnico ha messo la pasta tra dissy e cpu? O magari ne ha messa troppa?
Prova a verificare tutte queste cose, ciao!

Mirko_07
21-09-2007, 19:14
Non capisco cosa vuol dire "devono guardare verso l'alto"... io ho l'XP90 e c'è un solo modo di montarlo con l'adattatore lga775, poi si può decidere se le heatpipe sono a destra, a sinistra, davanti o dietro ma agli effetti della temperatura sulla cpu non cambia nulla.

Piuttosto potrebbe non essere ben montato l'adattatore (avvitato male, oppure messa male la piastrina dietro) o magari le clip del dissipatore non sono ben inserite nei buchi dell'adattatore e allora il dissy non fa ben contatto con la superficie della cpu. Un'altra cosa: il tecnico ha messo la pasta tra dissy e cpu? O magari ne ha messa troppa?
Prova a verificare tutte queste cose, ciao!

Ciao grazie per la risposta :) ma il problema e che penso che gli agganci siano montati male perche le Heatpipe nel mio caso guardando all´insu .. come dici tu stesso sopra , devono guardare verso destra o verso sinistra ma le mie heatpipe guardano verso sopra aspé vedo se riesco a fare 1 Foto , cmq vada ti ringrazio del tempo dedicatomi :)

Mirko_07
21-09-2007, 19:25
ecco la foto spero si veda bene *_*

http://www.softword.it/fido/wpiol.JPG

Falchetto 1991
21-09-2007, 20:38
ecco la foto spero si veda bene *_*

http://www.softword.it/fido/wpiol.JPG

il dissi deve essere ruotato di 90°...;)

Mirko_07
21-09-2007, 20:41
riciao a tutti :) spero che dalla foto qualcuno riesca a darmi la conferma che sia stata montata male :doh:

Mirko_07
22-09-2007, 00:52
il dissi deve essere ruotato di 90°...;)

ciao grazie per la risposta in che senso ?? dici che e montato male ?? le heatpipe cioé i tubetti devono guardare sui lati ?:confused:

Falchetto 1991
22-09-2007, 08:40
ciao grazie per la risposta in che senso ?? dici che e montato male ?? le heatpipe cioé i tubetti devono guardare sui lati ?:confused: imho si le scanalature delle alette devno essere verticali

Mirko_07
22-09-2007, 10:30
Buongiorno Ragazzi 1 Grazie di vero cuore a tutti voi :) lunedi mattina prendo il tecnico con le orecchie :D

The_EclipseZ
22-09-2007, 11:41
ha montato la ventola al contrario...deve soffiare, mica spirare...la posizione del dissy è indifferente.

Falchetto 1991
22-09-2007, 11:42
Buongiorno Ragazzi 1 Grazie di vero cuore a tutti voi :) lunedi mattina prendo il tecnico con le orecchie :D

non credo che questo dissi sia INFERIORE ai dissi stock...

quotissimo :p

ha montato la ventola al contrario...deve soffiare sul dissy, mica aspirare...

COMPLIMENTI che occhio! ;)

Mirko_07
22-09-2007, 11:55
?? allora dite che é giusto cosi ?? alcuni mi dicevano di farlo girare di 90 Gradi cioé che le heatpipe guardassero sui lati :D

The_EclipseZ
22-09-2007, 12:06
?? allora dite che é giusto cosi ?? alcuni mi dicevano di farlo girare di 90 Gradi cioé che le heatpipe guardassero sui lati :D

è indifferente, preoccupati piuttosto di girare la ventola dal lato opposto, vedrai che la situazione migliorerà.
se così non fosse allora ha applicato la pasta termoconduttiva con il :ciapet:

Mirko_07
22-09-2007, 12:33
è indifferente, preoccupati piuttosto di girare la ventola dal lato opposto, vedrai che la situazione migliorerà.
se così non fosse allora ha applicato la pasta termoconduttiva con il :ciapet:

hahahahahahah ;-) fra pochissimo ci provo e scrivo i risultati :D

Mirko_07
22-09-2007, 16:49
Riciao Ragazzi ringrazio tutti quelli che mi han dedicato tempo , ma anche girando la ventola niente , sempre stessi gradi e inoltre la scheda madre da 25 va sui 30 . 32 Gradi mentre prima era a 23 - 25 gradi :cry: mi sa che come mi hanno scritto altri che usano questo dissipatore e come noto io dall´altro pc con scheda Asrock e montato con le heatpipe verso i lati non verso l´altro .. ma la cosa che mi faceva credere che fosse giusta sono i mosfet o come si chimano montati slla scheda Asus P5B Deluxe ( sono numerosi e sono vicino al Processore ) :muro:

Mirko_07
22-09-2007, 17:22
ok riciao ragazzi lavorato 1 po sulle foto ne ho fatta 1 con scheda senza dissipatore nello stesso modo in cui e montata ( la scheda )

e 1 con dissipatore

questa e quella della scheda

http://www.softword.it/fido/sejhr.JPG

se notate sopra ci sono i mosfet o bussolotti o come si chiamano loro :D

questa e con il dissipatore montato

http://www.softword.it/fido/cgndl.JPG

o notato che il dissipatore e montato quasi forzato sui mosfet quelli segnalati nel cerchio rosso ( non so se si chiamano .. cosi li ho evidenziato con 1 cerchio rosso ) :muro: il tecnico a rischiato di romperli nel fissare il dissipatore ( la foto della scheda madre l´ho girata in 3d come é montata -.- ) :help:

Mirko_07
22-09-2007, 18:53
speriamo che dalle foto si riesca a capire qualcosa io continuo ad essere dell´opinione che sia montato male cioé nel verso sbagliato :D

The_EclipseZ
22-09-2007, 21:49
speriamo che dalle foto si riesca a capire qualcosa io continuo ad essere dell´opinione che sia montato male cioé nel verso sbagliato :D

dalla foto non si notava, comunque se una qualsiasi parte del dissy cozza contro qualche componente, logicamente lo si deve montare in modo che non dia problemi, anche se, ripeto, il verso di montaggio non influisce per nulla sulle prestazioni e sono sempre più convinto che il problema sia la pasta applicata male.
data l'incapacità del "tecnico", ti consiglio di smontarlo e reinstallartelo da solo.

Falchetto 1991
22-09-2007, 22:14
dalla foto non si notava, comunque se una qualsiasi parte del dissy cozza contro qualche componente, logicamente lo si deve montare in modo che non dia problemi, anche se, ripeto, il verso di montaggio non influisce per nulla sulle prestazioni e sono sempre più convinto che il problema sia la pasta applicata male.
data l'incapacità del "tecnico", ti consiglio di smontarlo e reinstallartelo da solo.

chi fa per se fa per tre :ave: quoto cmq c'è qualcosa che cozza contro il dissi :fagiano:

Mirko_07
23-09-2007, 00:14

ciao grazie per la Risposta *_* il bello é che ho pagato 30 Euro per il montaggio appunto per non correre rischi ed avere problemi con i pin del procio e della mobo , anche perche e il mio primo Pc con sockel 775:muro: e poi raccogliendo info da user presenti qui nel Forum che usano la Thermalright Xp90c mi han detto che vanno messe laterali le Heatpipe :mc: Cmq Grazie a tutti voi sto raccogliendo tanti consigli preziosi :Prrr: che usero contro il mio Tecnico per non dire altro hahahhaha lo possino :D
Buonanotte a Tutti/e *_*

Mirko_07
23-09-2007, 00:16
chi fa per se fa per tre :ave: quoto cmq c'è qualcosa che cozza contro il dissi :fagiano:

ciao grazie per la risposta *_* credo anche io non passo manco 1 millimetro fra dissipatori e i pezzetti segnalati nella foto nel cerchietto ROSSO :mc:

Mirko_07
23-09-2007, 09:01
Sera a Tutti :) nuovi consigli :sofico:

Mirko_07
23-09-2007, 16:35
Forza Ragazzi confido in voi *_* con le foto spero di raccogliere quante piu info e possibile :)

Mirko_07
23-09-2007, 20:10
Forza belli :) aspetto vostri consigli *_*

Mirko_07
24-09-2007, 15:08
Salve bella gente anche oggi non sono riuscito ad andare dal tecnico :muro:
o raccolto tante info ma conferme :confused: cmq vada ringrazio tutti :)

The_EclipseZ
24-09-2007, 16:11
io cerco di fare leva su questo concetto... :fagiano:

Mirko_07
24-09-2007, 16:57

il bello é che o dovuto mettere 1 adattatore e per rismontarlo e rimontarlo il dissipatore , devo smontare la scheda madre ( per metterlo che le heatpipe guardino verso destra o sinistra ) :muro:

Mirko_07
25-09-2007, 13:11
dai ragá na conferma :)

Mirko_07
27-09-2007, 11:48
oleeeeeeeeee Risolto .. montata il dissipatore nel verso giusto adesso dai 32 - 34 gradi so passato a 26 - 28 in idle :D

Chiudo la discussione 1 Grazie a tutti quelli che mi hanno dato preziosi consigli :sofico:

Falchetto 1991
27-09-2007, 13:58
oleeeeeeeeee Risolto .. montata il dissipatore nel verso giusto adesso dai 32 - 34 gradi so passato a 26 - 28 in idle :D

Chiudo la discussione 1 Grazie a tutti quelli che mi hanno dato preziosi consigli :sofico:

hai visto che è come dicevo io ???? :Prrr: :sofico: :p