Lord Gorash
20-09-2007, 19:08
Ciao a tutti, ieri il mio windows 2000 ha deciso che era ora di sparare schermate blu a manetta, quindi giù di formattone... Ho installato Xp + service pack 2 e al primo avvio mi compare una bella schermata nera... Avavo già provato a installare Xp appena era uscito ottenendo lo stesso risultato, ma credevo che con service pack, aggiornamenti vari, 'azzi e mazzi avessero corretto l'incompatibilità!! In teoria dovrebbe essere la scheda video, una Ati radeon ViVo 64MB (si, pc preistorico...)
Con altri S.O. mai avuto problemi Windows 98, 2K, ME(!!!), Slackware, Ubuntu ecc...
Esite qualche fix? Qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
Curiosità...
Mi sono ritrovato a dover ripartizionare il mio hard disk per creare una partizione di scambio per windows e linux. Ho creato una partizione FAT32 da 60 Giga circa (Amule/Emule) Windows potrebbe incasinarsi? So che le partizioni FAT possono andare oltre 100 Gb anche se i programmi di partizionamento di Win non vanno oltre i 32. Win riesce a gestirla decentemente?
Altra cosa...
Microsoft spiega come attivare il supporto per indirizzi di blocchi logici a 48 bit per unità disco ATAPI in Windows XP... Vale anche per Win2K??
Con altri S.O. mai avuto problemi Windows 98, 2K, ME(!!!), Slackware, Ubuntu ecc...
Esite qualche fix? Qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
Curiosità...
Mi sono ritrovato a dover ripartizionare il mio hard disk per creare una partizione di scambio per windows e linux. Ho creato una partizione FAT32 da 60 Giga circa (Amule/Emule) Windows potrebbe incasinarsi? So che le partizioni FAT possono andare oltre 100 Gb anche se i programmi di partizionamento di Win non vanno oltre i 32. Win riesce a gestirla decentemente?
Altra cosa...
Microsoft spiega come attivare il supporto per indirizzi di blocchi logici a 48 bit per unità disco ATAPI in Windows XP... Vale anche per Win2K??