View Full Version : Impossibile inviare\ricevere mms
Vi scrivo, perchè dopo numerosi tentativi e seguendo mille guide ancora non riesco a far funzionare il mio telefono x ricevere\inviare mms
Ho un nokia n70, tento di mandare mms con vodafone ma non ci riesco.
Ho provato a scaricare da 190.it il messaggio autoconfigurante, a farmelo mandare dal 190, a configurare manualmente il telefono, si configura ma non spedisce ne riceve mms.
Il mio credito è superiore a 10 euro quindi non ci sono problemi, la sim è da 128k...
il mio unico dubbio è che l'N70 è brandizzato TIM, può dipendere da questo?
altrimenti non so più dove sbattere la testa..
marcuspe
20-09-2007, 19:15
se é tim il messaggio autoconfigurante non funziona ma devi farlo manualmente, telefona al 190 e digli che é tim e vedrai che ti danno i parametri da inserire manualmente
marcuspe
20-09-2007, 19:21
Nokia N70 UMTS - Configurazione MMS GPRS
Entrare nel menu' di configurazione
• Premere il tasto di navigazione ''Menu' Key'' e scorrere fino all’icona "Messaggi" e confermare premendo il Joypad.
• Premere il tasto in alto a sinistra “Opzioni” scorrere fino alla voce "Impostazioni" e premere “Seleziona”.
• Scorrere fino alla voce "Msg. multimediale" e confermare premendo il Joypad.
• Impostare i vari campi come riportato di seguito (per modificare ogni singola voce, scorrere l’elenco con il tasto direzionale (Joypad) e premere il tasto in alto a sinistra in corrispondenza della voce “Opzioni” e selezionare la voce “Cambia”, quindi inserire i parametri):
• "Dimensione immagine": lasciare invariato (Piccola) o personalizzare a discrezione dell’utente
• "Mod. creazione MMS": lasciare invariato.(Assistita) o personalizzare a discrezione dell’utente
• Selezionare la voce "Punto accesso in uso"
o Se nessun punto di accesso è presente rispondere ''Sì'' alla domanda ''Nessun punto di accesso definito. Definirlo ora?''
o Altrimenti premere "Opzioni",''Cambia'',di nuovo "Opzioni", e poi "Nuovo Punto di Accesso",quindi scegliere "Usa impost. Predef."
Inserire i parametri
Impostare i vari campi come riportato di seguito (per modificare ogni singola voce, scorrere l’elenco con il “Joypad” e premere il tasto in alto a sinistra “Opzioni” e “Cambia” quindi inserire i parametri in corrispondenza delle voci che seguono):
• "Nome connessione": digitare un nome, ad es. ''VO MMS' e premere ''OK''
• "Tipo di trasporto dati ":selezionare la voce ''Dati a pacchetto'' e premere ''OK''
• "Nome p.to di accesso": digitare mms.vodafone.it e premere ''OK''
• "Nome utente": lasciare invariato (vuoto).
• "Richiesta password": lasciare invariato (No).
• "Password": lasciare invariato (vuoto).
• "Autenticazione": selezionare ''Normale''
• "Home page": inserire http://mms.vodafone.it/servlets/mms e premere ''OK''
• Premere il tasto ''Opzioni'' e scorrere fino alla voce "Impost. avanzate", quindi premere il tasto in alto a sinistra in prossimità della voce ''Seleziona''
• "Indirizzo IP telefono": lasciare invariato (Automatico)
• "Server nome primar": lasciare invariato (0.0.0.0).
• "Server nome second.": lasciare invariato (0.0.0.0).
• "Indirizzo serv. proxy": digitare 010.128.224.010 e premere ''OK''
• "Numero porta proxy" : digitare 80 e premere ''OK''
• Premere due volte ''Indietro'' per tornare alla voce di menù "Punto accesso predef."
• Posizionarsi sul profilo appena creato (VO MMS) e premere il Joypad per attivarlo.
• Le seguenti voci possone essere lasciate invariate o personalizzare a discrezione dell’utente
• "Recupero MMS": (Automatico)
• "Consenti msgg. anon.": (Sì)
• "Ricezione pubblicità": (Sì)
• "Ricezione rapporto": (No)
• "Nega invio rapporti": (No)
• "Validità messaggio": (Tempo massimo)
• Premere due volte ''Indietro'' per tornare alla voce di menù "Messaggi"
• Configurazione terminata. Il terminale è ora pronto per ricevere e spedire messaggi multimediali.
Verifiche per il corretto invio di MMS
Gentile Cliente, questo promemoria le consentira’ di verificare come inviare e ricevere MMS sul suo numero Vodafone.
Le ricordiamo che se ha acquistato un pack Vodafone o Vodafone Live! e sta utilizzando una SIM Vodafone, il suo cellulare e’ gia’ abilitato all’invio di MMS. In questo caso puo' passare direttamente al punto 3 a meno che non siano state modificate le impostazioni originarie e di spegnere e riaccendere il telefono al termine della procedura di configurazione
verifichi se sta usando un telefono UMTS, di avere una SIM da 32K o superiore
verifichi dal menu' del cellulare che all'interno delle impostazioni MMS sia attiva la configurazione Vodafone MMS GPRS o Vodafone MMS. Nel caso in cui non fosse presente, e’ possibile richiederla presso un punto Vodafone One oppure nell'area "fai da te " su www.190.it. Al termine della procedura di configurazione le consigliamo di spegnere e riaccendere il telefono.
per poter inviare o ricevere un MMS e necessario avere il traffico disponibile superiore a 50 eurocent anche nel caso in cui si abbiano promozioni attive. E’ necessario che siano trascorse 48h dall’invio del primo MMS
Le ricordiamo che per ricevere un MMS sul suo numero di cellulare è necessario averne inviato almeno uno.
Nokia
niente.. configurandolo manualmente le cose non cambiano.. cos'altro può essere?
marcuspe
21-09-2007, 17:07
una la configurazione sopra non quella inviata per PVT
quella mandata in pvt era x il wap.. ho configurato sia il wap che gli mms ma solo gli mms non mi funzionano.. a questo punto formatto tutto il cell e vediamo se riconfigurandolo mi da ancora sto problema..
formattato, non funziona.. cosa posso fare??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.