PDA

View Full Version : problemino con la connessione wi-fi

chinanski
20-09-2007, 18:13
salve a tutti,
ho un modem Alice gate2 plus wi-fi, che uso per la connessione internet wi-fi di due portatili...fin qui tutto ok; recentemente ho installato unascheda adattatore wireless su un pc fisso,perchè l'ho spostato lontano dalla presa telefonica...(aggiungo che il pc è stato appena formattato);l'adattatore wireless (tp-link wn551g) mi sembra funzionare correttamente, infatti rileva la rete senza fili, anzi in un primo momento mi sono anche riuscito a connettere, ora continua a rilevare la rete mi chiede la chiave WPA ma non mi lascia accedere. ah dimenticavo ogni volta prima di connettermi dovevo andare in connessioni di rete-reti senza fili e spuntare la casella [usa windows per configurare le impostazioni della rete senza fili]. cosa posso fare?? ci può entrare qualcosa il fatto che la pila tampone sulla scheda probabilmente è scarica?? oppure l'antivirus che ho scaricato(AVG)? io non ne vengo a capo

chico70
20-09-2007, 21:22
Prova con questa patch di microsoft, con me ha funzionato alla grande (netgear wg111t - e router dg834gt)
:D
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=662bb74d-e7c1-48d6-95ee-1459234f4483

Alfonso78
20-09-2007, 21:39
hai provato a cambiare crittografia?

dovresti avere la possibilità di scegliere wep o wpa

senza mi pare che non si possa fare con i gate

chinanski
21-09-2007, 14:23
si ho la possibilità di cambiare crittografia, però avevo capito che doveva essere la stessa per tutti i computer connessi con il router, nel mio caso wpa...fatemi sapere

Alfonso78
21-09-2007, 14:36
la crittografia scelta varrà per tutta la rete

comanda il router

chinanski
21-09-2007, 14:53
ma secondo te la patch che mi hanno linkato mi possono servire??

Alfonso78
21-09-2007, 14:56
non l'ho mai provata ad essere sincero

mi pare che è per aggiornare la crittografia a wpa2 però.....

che vuoi che ti dica...provala....

recita testualmente:

Questo aggiornamento per Windows XP fornisce supporto per WPA2 (Wi-Fi Protected Access 2), la soluzione per la protezione senza fili più attuale derivante dallo standard IEEE 802.11i. Contiene inoltre il supporto per gli elementi informativi WPS (Wireless Provisioning Services), che consente miglioramenti in termini di rilevamento nell'ambito di reti senza fili.