PDA

View Full Version : Porte usb del macbook, sono alimentate?

And 2
20-09-2007, 18:02
Ciao a tutti,
sto acquistando un hardisk esterno portatile lacie, esattamente questo (http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10558)

dato che richiede una porta usb alimentata dato che non ha il suo alimentatore

ora vi chiedo, l'usb del macbook (c2d) è alimentata giusto?

grazie in anticipo :D

inoltre ho visto anche questo hardisk appena messo sul sito
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10976
mi pare ottimo, ma non so come comprarlo :|
cioè non c'è il pulsante aggiungi al carrello. :rotfl:

cambia qualcosa dal primo linkato?
perchè se non cambia assoluamente niente a parte il design fors epreferisco il primo hmm.

A vor la parola :D

insane_2k
20-09-2007, 18:12
Si, è alimentata e basta un usb solo per far frullare un hd da 2.5 in rack ;)

Ciao!

And 2
20-09-2007, 18:31
Si, è alimentata e basta un usb solo per far frullare un hd da 2.5 in rack ;)

Ciao!

Grazie mille :D

insane_2k
20-09-2007, 22:14
Dovere ;)

Per il LaCie non so aiutarti, mi dispiace.. ho provato a ravanare su qualche sito di e-commerce ma manco l'ombra... :(

Ciao!

lollo_rock
20-09-2007, 22:16
quindi, mio padre che ha un hd esterno da 2.5", che si collega al computer con 2 usb, se lo attacco al mac ne basta uno?
il cavo è, per capirci, a 3 vie: una di uscita dal hd che va in una scatolina di derivazione dove ne escono 2 (usb) 2.0
o ho capito male?

And 2
20-09-2007, 22:44
quindi, mio padre che ha un hd esterno da 2.5", che si collega al computer con 2 usb, se lo attacco al mac ne basta uno?
il cavo è, per capirci, a 3 vie: una di uscita dal hd che va in una scatolina di derivazione dove ne escono 2 (usb) 2.0
o ho capito male?

devo ammettere che non ho bel capito :confused:

lollo_rock
20-09-2007, 22:46
appena posso posto una foto che rende meglio l'idea:mc:

Cisto
20-09-2007, 23:07
o ho capito male?

i due connettori servono per le usb "low-powered"; su tutti i computer recenti di fatto ne basta una sola; solo con alcuni hdd 2.5" da 7200 rpm può essere necessario utilizzare entrambi i connettori, specialmente all'accesione dell'hdd perchè la corrente di spunto richiesta può essere troppo elevata.