PDA

View Full Version : STRANO MESSAGGIO DOPO SCANSIONE ANTIVIRUS

paco1
20-09-2007, 17:49
Ragazzi ho bisogno di aiuto, dopo aver fatto una scansione con NOD32 ed aver trovato diversi file infettati (messi in quarantena) ogni volta che riavvio o spengo il pc mi esce questo avviso "Unità non pronta per la scrittura; lo sportello può essere aperto. Controllare l'unità A: e assicurarsi che è stato inserito un disco e che lo sportello dell'unita è chiuso." Da le 3 opzioni Annulla Riprova Tralascia ma anche se non clicco nessuna delle 3 si riavvia o si spegne a seconda di ciò che doveva fare.
Cosa è successo, avete qualche idea sul dafarsi?
Grazie

xcdegasp
20-09-2007, 17:53
Ragazzi ho bisogno di aiuto, dopo aver fatto una scansione con NOD32 ed aver trovato diversi file infettati (messi in quarantena) ogni volta che riavvio o spengo il pc mi esce questo avviso "Unità non pronta per la scrittura; lo sportello può essere aperto. Controllare l'unità A: e assicurarsi che è stato inserito un disco e che lo sportello dell'unita è chiuso." Da le 3 opzioni Annulla Riprova Tralascia ma anche se non clicco nessuna delle 3 si riavvia o si spegne a seconda di ciò che doveva fare.
Cosa è successo, avete qualche idea sul dafarsi?
Grazie

controlla quello che ha messo in quarantena e verifica che non siano file leciti :)

paco1
20-09-2007, 18:14
Grazie per l'interessamento
Dimenticavo che il floppy il pc non c'è l'ha!!!
Comunque in quarantena ho una lista molta lunga di file...
La maggior parte sono C:\system volume information\restore.....
Può aiutare?

wizard1993
20-09-2007, 18:19
credo tu debba disabilitare il system restore

xcdegasp
20-09-2007, 18:19
Grazie per l'interessamento
Dimenticavo che il floppy il pc non c'è l'ha!!!
Comunque in quarantena ho una lista molta lunga di file...
La maggior parte sono C:\system volume information\restore.....
Può aiutare?

dipende, io non c'ero quando è successo e sono davanti al tuo monitor... magari cominciando con gli oggetti che portano data odierna potrebbe produrre risultati positivi :)
e come ricorda wizard è bene disabilitare il restore :)

paco1
20-09-2007, 18:30
Bene, adesso ho disabilitato il ripristino configurazione sistema!! Forse è meglio riattivare tutti i file in quarantena e vedere se si risolve!! Al massimo poi rifaccio un'altra scansione!! cosa dite?

xcdegasp
20-09-2007, 18:34
Bene, adesso ho disabilitato il ripristino configurazione sistema!! Forse è meglio riattivare tutti i file in quarantena e vedere se si risolve!! Al massimo poi rifaccio un'altra scansione!! cosa dite?

se ieri non aveva il problema è evidente che sia stata l'operazione di oggi... prova prima con questi.

paco1
20-09-2007, 19:05
ho provato a ripristinare il file, ma mi apre una cartella per copiarli. Non è possibile rimetterli nella loro posizione originale?

paco1
20-09-2007, 19:27
Anche facendo Restore mi dice che è impossibile!! Cosa fare?

juninho85
20-09-2007, 22:16
prova ad andare sul bios e vedi che non si sia resettato,sicuramente prevede di default la presenza di un lettore floppy