View Full Version : HELP! Problema con Michelangelo LAN CX Router
Ciao a tutti ho un problema, il padre della mia fidanzata mi ha passato il router Michelangelo LAN CX e io non riesco ad accedervi, cioè lo collego alla scheda di rete, dal pc mi dice pure che è collegata la lan solo che appena provo ad accedervi con internet explorer inserendo l'indirizzo che c'è nel manuale non va.... non carica la pagina. Ho pure provato a fare il reset come dice nel manuale ( tenere premuto il tasto reset accenderlo e tenerlo premuto per 10 sec), ma niente da fare.
Che posso fare?
Vi ringrazio in anticipo! ;)
Harry_Callahan
20-09-2007, 16:52
il padre della mia fidanzata
il suocero ;)
appena provo ad accedervi con internet explorer inserendo l'indirizzo che c'è nel manuale non va
resettalo di nuovo e postaci un ipconfig da DOS
non credo che un ipconfig sia utile, visto che seguendo il manuale mi fa mettere i parametri sul pc in modo manuale(ip del pc, subnet mask, gateway e dns).
però nonostante questo, non riesco ad entrarci inserendo l'indirizzo da IE o Firefox.
Harry_Callahan
20-09-2007, 17:40
non credo che un ipconfig sia utile, visto che seguendo il manuale mi fa mettere i parametri sul pc in modo manuale
quindi mi stai dicendo che il router di default non ha il DHCP attivo?
se così fosse dovresti entrarci nel router forzando il TCP/IP del PC
porcherie sul PC? Norton? Zone Allarm o altri programmi inutili che potrebbero bloccare IP privati?
dopo prova senza forzare il TCP/IP e vedi dall'ipconfig se il router ti assegna un IP potabile
come si fa a forzare il TCP/IP del PC ? Comunque io ho solo installato kaspersky antivirus quindi non credo sia un problema.
Comunque se provo a metterlo in automatico il gateway non me lo da poi con ipconfig
Harry_Callahan
20-09-2007, 17:45
come si fa a forzare il TCP/IP del PC ? Comunque io ho solo installato kaspersky antivirus quindi non credo sia un problema
prima hai detto che hai messo IP-subnet-gateway e DNS manualmente, come scritto sul manuale...questo vuol dire forzare il TCP/IP del PC
ah ok , scusa l'ignoranza eheh, comunque some avevo scritto prima modificando il post, se provo a mettere manuale poi non mi da il gateway
Harry_Callahan
20-09-2007, 17:49
se provo a mettere manuale poi non mi da il gateway
vuoi dire un automatico??? "Ottieni automaticamente indirizzo IP"
si scusa, volevo dire automatico :D
Harry_Callahan
20-09-2007, 17:52
si scusa, volevo dire automatico :D
I know my chickens... ;)
ok ok, non ti da il gateway e come IP cosa ti da? per caso 169.x.x.x???
I know my chickens... ;)
ok ok, non ti da il gateway e come IP cosa ti da? per caso 169.x.x.x???
si esatto
Harry_Callahan
20-09-2007, 17:56
si esatto
per questo al secondo post ti avevo chiesto l'ipconfig....
Allora,
2 domande:
1) questo router funzionava sul pc del suocero
2) la tua scheda ETH funziona correttamente se attaccato ad un altro router
si prima funzionava, ora provo sull'altra ethernet che ho.
niente da fare fa la stessa cosa... :(
Harry_Callahan
20-09-2007, 18:31
niente da fare fa la stessa cosa... :(
in questi casi si fa la controprova: riprovarlo sul pc del suocero
o è difettoso il router oppure hai due schede ETH KO
le schede funzionano, perchè la sto usando adesso per condividere la connessione con un'altro pc
Harry_Callahan
20-09-2007, 18:39
le schede funzionano, perchè la sto usando adesso per condividere la connessione con un'altro pc
ok, penso tu abbia fatto correttamente le prove(TCP/IP in automatico, TCP/IP forzato, senza programmi particolari, ecc ecc), quindi direi che si tratta di un problema di router.
L'ultimo consiglio è di provare con un cavo ETH non cross-over, cavo dritto insomma...oppure con il cavetto in dotazione con il router
ma io ho usato proprio il cavo che in dotazione :(
ho provato un'altro router e funziona , riesco ad entrarci. Con il modem router michelangelo no. Poi ho fatto una prova l'ho installato con l'usb e con quello riesco ad entrarci senza nessun problema!
Ma come mai?:cry:
Alfonso78
21-09-2007, 14:03
a che ora è il funerale del router....??? :D
Harry_Callahan
21-09-2007, 21:47
ho provato un'altro router e funziona , riesco ad entrarci. Con il modem router michelangelo no. Poi ho fatto una prova l'ho installato con l'usb e con quello riesco ad entrarci senza nessun problema!
Ma come mai?:cry:
è danneggiata la porta ETH del router allora. potresti provare un aggiornamento firmware come ultima spiaggia
a che ora è il funerale del router....??? :D
:D in USB potrebbe vivere ancora...
e dove lo trovo il firmware? non riesco a trovarlo :confused:
pegasolabs
22-09-2007, 10:34
e dove lo trovo il firmware? non riesco a trovarlo :confused:Sul sito del produttore
ma io non trovo nulla. E' possibile che non ci sia? il modello è Digicom Michelangelo LAN CX
Se potete aiutarmi :(
pegasolabs
22-09-2007, 12:42
ma io non trovo nulla. E' possibile che non ci sia? il modello è Digicom Michelangelo LAN CX
Se potete aiutarmi :(
Effettivamente non c'è :boh:
Alfonso78
22-09-2007, 13:23
io ci andrò al funerale......:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.