PDA

View Full Version : Problema Quicktime file AVI

ale141081
20-09-2007, 17:08
Ciao a tutti,
ho riscontrato un problema a quicktime nella riproduzione di files AVI.
Il problema è che il video ci mette circa 10 secondi ad aprirsi ed, in seguito, l'audio scompare dopo 2 secondi dall'inizio della riproduzione.
Il problema l'ho riscontrato solamente su alcuni files AVI...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie
:doh:

SerPRN
20-09-2007, 17:14
Se scompare dopo un po', il problema sembra del file, non di quicktime!

A meno che tu non abbia un mac molto vecchio che ha difficoltà a fare la decodifica video.

Comunque, quale compressione hanno gli AVI?

ale141081
20-09-2007, 17:17
l'estensione non la conosco perchè l'ho scaricato... Il mio mac è un imac nuovissimo e i files incriminati li leggo tranquillamente con il lettore divx e con VLC

SerPRN
20-09-2007, 17:23
l'estensione non la conosco perchè l'ho scaricato... Il mio mac è un imac nuovissimo e i files incriminati li leggo tranquillamente con il lettore divx e con VLC

Ergo si restringe a un problema di codec. QuickTime è aggiornato all'ultima versione?

Hai scaricato Perian per i DiVX?

ale141081
20-09-2007, 17:25
Sì perian l'ho scaricato e quicktime è aggiornato...

ale141081
23-09-2007, 13:55
Analizzando meglio i filmati avi ho scoperto che anche vlc ha qualche problema a leggerli.
Infatti, se avvio il filmato da VLC l'audio è perfetto, ma non appena skippo il filmato l'audio scompare...
Sacondo voi è possibile rendere il file più "digeribile" trasformandolo nuovamente?

Canemacchina
23-09-2007, 14:18
Analizzando meglio i filmati avi ho scoperto che anche vlc ha qualche problema a leggerli.
Infatti, se avvio il filmato da VLC l'audio è perfetto, ma non appena skippo il filmato l'audio scompare...
Sacondo voi è possibile rendere il file più "digeribile" trasformandolo nuovamente?

io proverei a ricodificarlo, prova qt-sync o altri programmi simili! :P