View Full Version : Quale scheda video mi conviene montare?
Ho una scheda video Asus Radeon 9200 da 128Mb e vorrei sostituirla con un'altra scheda AGP, spero mi possiate aiutare.
vi posto la mia configurazione del pc:
Scheda madre Asus P4-U800X
Processore Intel pentium 4 2800 Mhz
RAM 512 Mb (presto da ampliare a 1 Gb)
Alimentatore da 500 Watt
se non bastano queste informazioni chiedetemi altri dettagli.... grazie anticipate per le risposte
halduemilauno
20-09-2007, 18:18
Ho una scheda video Asus Radeon 9200 da 128Mb e vorrei sostituirla con un'altra scheda AGP, spero mi possiate aiutare.
vi posto la mia configurazione del pc:
Scheda madre Asus P4-U800X
Processore Intel pentium 4 2800 Mhz
RAM 512 Mb (presto da ampliare a 1 Gb)
Alimentatore da 500 Watt
se non bastano queste informazioni chiedetemi altri dettagli.... grazie anticipate per le risposte
budget?
;)
Si mi serve anke x giocare soprattutto con PES2008 senza rallentamenti...... cmq vorrei spendere intorno a 100 €....
halduemilauno
21-09-2007, 14:28
Si mi serve anke x giocare soprattutto con PES2008 senza rallentamenti...... cmq vorrei spendere intorno a 100 €....
7600gt.
;)
sicuro k è pienamente compatibile? cmq sai quanto costa di preciso?
halduemilauno
21-09-2007, 14:43
sicuro k è pienamente compatibile? cmq sai quanto costa di preciso?
quella si dovrebbe trovare sui 100/110€ se no la 7600gs certamente a meno di 80€.
;)
xfetto grz mille!!!!!!!!!! ovviamente se ci sono altri k vogliono consigliarmi altri modelli possono farlo....
1950 pro cosi' sei a posto per un bel po' ;)
si ma la 1950 pro quanto costa?
Fantasydj
21-09-2007, 15:05
la classifica diciamo che è questa:
7600gs 80€
7600gt 100€
x1950gt 110€
x1950pro 140€
bisogna vedetre fino a quanto supporta il tuo alimentatore... cmq io ti consiglierei una x1950gt..
non è male.... ma siccome devo anche prendere il banco di RAM da 512 e non posso spendere più di tanto.....
Fantasydj
21-09-2007, 15:07
fai un occhiata quì x l'ali link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171)
a proposito la 1950 pro k dissipazione ha?
dissipatore a slot singolo con alimentazione a 2 molex per l'agp
io ho solo 1 slot; la posso montare?
cmq il mio alimentatore arriva a 16A
Con 16A scordati la X1950, che tra l'altra sarebbe eccessiva per una CPU da 2.8GHz. La 7600GT è perfetta, credo che però costi un po' più di 100€
La 7600gt GDDR3 su trovaprezzi si trova sui 140 (le DDR2 sono poco più di una 7600gs).
La x1950gt agp si trova invece sui 120 euro e va di più. Unico problema... non ce la fai con l'ali!
ok quindi da quanto ho capito o la geForce 7600 gs o la x1650.... fra le 2 cosa mi consigliate?
la classifica diciamo che è questa:
7600gs 80€
7600gt 100€
x1950gt 110€
x1950pro 140€
bisogna vedetre fino a quanto supporta il tuo alimentatore... cmq io ti consiglierei una x1950gt..
mi dite dove le trovate a questi prezzi? :eek:
meglio la x1650 o la 7600?
meglio la x1650 o la 7600?
io dico meglio la 7600gt poi se la trovi al prezzo scritto sopra fammi sapere :D
io dico meglio la 7600gt poi se la trovi al prezzo scritto sopra fammi sapere :D
ce la faccio con l'alimentatore da 16A e 500 w?
Silencer
23-09-2007, 01:03
Un ali LC-Power LC6550 2.0 Regge una x1950pro?
ce la faccio con l'alimentatore da 16A e 500 w?
Non saprei, io ho 400W e 18A.
ho preso la HD 2600 della ATI!!!!:D :D :D :D :D :D :D
in caso l'alimentatore nn ce la fa me ne compro 1 nuovo.....
agp??
dove l'hai trovata?
anche io la sto cercando ma no ne trovo!
e la hd2600pro o la hd2600xt?
che marca?
quanti euri?
scusa per le troppe domande ma la cerco da un bel po
Saluti
l'ho trovata su e-price..... a 105 €!
l'ho trovata su ......
Quale modello? La PRO o la XT?
Ho letto che la XT nel modello AGP necessita di alimentazione esterna.
L'hai già montata?
è la pro da 512 Mb DDR2.... cmq ancora nn l'ho installata... mi deve arrivare.....
Ciao
non ho ancora capito se la 2600pro ha due uscite dvi
oppure una dvi e una vga.
Mi fai sapere?
grazie
è la pro da 512 Mb DDR2.... cmq ancora nn l'ho installata... mi deve arrivare.....
quando la monti fammi sapere ;)
Ma per far andare la scheda serve vista?
certo ti farò sapere le uscite k ha.....
cmq non c'è bisogno di vista x supportarla ma semplicemente x supportare la direct x 10.0.... in pratica con xp la puoi usare ma nn puoi giocare la dx 10.0
Ciao
non ho ancora capito se la 2600pro ha due uscite dvi
oppure una dvi e una vga.
Mi fai sapere?
grazie
dovrebbe avere 2 dvi e un s-video ;)
ps: google rulez
ma a prestazioni come sta messa a confronto con le vecchie schede video?
Tra l'altro è necessaria l'alimentazione esterna sia per il modello pro che per xt.
in ogni caso penso k devo sostituire l'alimentatore!! quale mi conviene mettere?
Ma un P4 2.8Ghz non rischia di fare da "tappo" ad una scheda video troppo performante? :mbe:
infatti porbabilmente dovrò prendere l'extreme da 3.8 Ghz
Ah ecco :)
Io sono più o meno nella tua situazione ma mi sa che alla fine mi prendo una console e via ;)
Ma un P4 2.8Ghz non rischia di fare da "tappo" ad una scheda video troppo performante? :mbe:
La Hd2600Pro è una vga di fascia media, tutt'altro che performante
Non ne hai nessun bisogno, meno che mai per una hd2600pro ;)
Oltretutto la tua mobo è s478, e supporta solo cpu fino a 3GHz; quindi non ci puoi montare nessuna cpu recente (sono tutte su socket diverso), Extreme o no ;)
dici k nn c'è nè bisogno? spero almeno risparmio un po di soldini.....:D :D :D :D ma l'alimentatore penso k lo devo prendere...:mad: :mad: :mad: :mad:
Pensare di dover comprare un processore da 1000€ per una vga da 100€ è a dir poco una sciocchezza, senza contare, come ti ho detto, che dovresti anche cambiare scheda madre, e quindi la tua nuova vga AGP sarebbe inutile (il 99% delle mobo in circolazione oggi è PCIe) ed ovviamente anche ram, poiché le attuali mobo supportano DDR2/DDR3, e quelle che tu hai sulla P4U800-X sono semplici DDR.
Onestamente non so dirti se il tuo attuale ali sia sufficiente
si infatti niente processore e la ram mi è arrivata oggi.... cmq l'alimentatore vedrò quando mi arriva la scheda....
Ti è arrivata la SK ?
Come va ?
Saluti
si infatti niente processore e la ram mi è arrivata oggi.... cmq l'alimentatore vedrò quando mi arriva la scheda....
Io invece alla fine mi sono arreso e ho preso l'Xbox 360 Pro :p
ehi la scheda nn mi è arrivata xkè quelli di e-price sono imbroglioni!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: avevano detto k c'erano i pezzi invece arrivano il 16! cmq poi ti farò sapere........
hai comprato l'xbox? xkè ti 6 arreso?:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
hai comprato l'xbox? xkè ti 6 arreso?:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Perchè non mi andava di spendere 550€ per un PC che tra un anno magari non mi permetterà di giocare ai massimi dettagli... ho preso la console e via :)
Perchè non mi andava di spendere 550€ per un PC che tra un anno magari non mi permetterà di giocare ai massimi dettagli... ho preso la console e via :)
effettivamente con quel processore è un po dura..... divertiti con l'xbox:D :D :D :D :D
Ciao, non hai detto più niente sulla scheda video, ti è arrivata, come va???
Saluti
Ciao, non hai detto più niente sulla scheda video, ti è arrivata, come va???
Saluti
ehi non ti ho detto niente perchè arriva lunedì.... almeno così mi ha detto il corriere..... ti farò sapere cmq.....:D :D :D :D
Buongiorno,
oggi è martedì :D
ancora niente?:cry:
saluti :mano:
- Gotenx -
23-10-2007, 14:39
Anche io sono più o meno nella tua situazione riguardo il cambio scheda video agp e anche io volevo optare per la hd2600 pro. Io però ho un p4 2,4ghz, faccio bene a prendere la hd2600 pro o meglio una 7600gs? Anche io ho un ali da 400w e 16a nelll'uscita 12v. Lo dico per non avere una scheda troppo veloce che magari poi non sfrutto...
Anche io sono più o meno nella tua situazione riguardo il cambio scheda video agp e anche io volevo optare per la hd2600 pro. Io però ho un p4 2,4ghz, faccio bene a prendere la hd2600 pro o meglio una 7600gs? Anche io ho un ali da 400w e 16a nelll'uscita 12v. Lo dico per non avere una scheda troppo veloce che magari poi non sfrutto...
secondo me la migliore scelta rimane la 7600 gt sia come prestazioni che consumi , l'unico deterrente è il prezzo della versione agp, non so se valga la pena...
Ragazzi mi è arrivata oggi finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
mi va alla grande!!1 ho giocato a doom 3 a palla e FIFA 2008 neanke lo vede!!! non vedo l'ora di provare pes2008!!!
Ragazzi mi è arrivata oggi finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
mi va alla grande!!1 ho giocato a doom 3 a palla e FIFA 2008 neanke lo vede!!! non vedo l'ora di provare pes2008!!!
come la hai alimentata?
mi puoi postare le caratteristiche del tuo pc?
si deve collegare all'hard disk.... cmq le caratteristiche del mio pc sono al primo post di questa discussione... eccetto la RAM k adesso è 1,5 Gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.