PDA

View Full Version : Consiglio dissipazione CPU

Eye of the tiger
20-09-2007, 15:56
Avendo bisogno di un buon dissipatore per la mia CPU ovvero un quad core Q6600 vi chiedo sepotreste consigliarmene uno in particolare per prestazioni ottime. Ho adocchiato già lo zalman 9500 CU; Come vi sembra ?
Inoltre ho sentito che i thermalright passivi abbinati ad una ventola da 12 cm sono i più performanti; è vero o lo zalman come prestazioni e come rapporto qualità/prezzo è migliore ?

JJ McTiss
20-09-2007, 16:28
Circa il rapporto qualità/prezzo il migliore a mio vedere è lo Scythe Infinity, tra i + performanti e ad un prezzo abbastanza contenuto. Dal punto di vista esclusivamente prestazionale il Thermalright Ultra 120 Extreme sembra essere il top al momento, abbinato ad una buona ventola.
A mio vedere la Zalman, col 9700 ha fatto un dissi 1 po' al di sotto della diretta concorrenza, ma ciò non toglie che resti un ottimo prodotto ed esteticamente forse il + accattivante. Il 9500 da te citato è un buon dissi, anche se 1 po' datato, con buone performance, ma inferiori a quelli sopracitati :)

Eye of the tiger
20-09-2007, 17:24
Circa il rapporto qualità/prezzo il migliore a mio vedere è lo Scythe Infinity, tra i + performanti e ad un prezzo abbastanza contenuto. Dal punto di vista esclusivamente prestazionale il Thermalright Ultra 120 Extreme sembra essere il top al momento, abbinato ad una buona ventola.
A mio vedere la Zalman, col 9700 ha fatto un dissi 1 po' al di sotto della diretta concorrenza, ma ciò non toglie che resti un ottimo prodotto ed esteticamente forse il + accattivante. Il 9500 da te citato è un buon dissi, anche se 1 po' datato, con buone performance, ma inferiori a quelli sopracitati :)

Come alternativa allo scythe Infinity potrebbe andare bene lo scythe ninja cooler ?
Sono quasi identici e mi farebbe comod perchè compro su drako.it e non ha l'infinity

Edit : Ho dimenticato che devo tener conto della profondità del case un Aplus El diablo

JJ McTiss
20-09-2007, 22:30
Lo scythe ninja rev.B è cmq un ottimo dissi, appena meno performante dell'Infinity e di dimensioni + contenute, ma non saprei se sta nel case da te citato, non lo conosco...