View Full Version : configurazione dwl-g650+ con ndiswrapper
Il_Cozza
20-09-2007, 14:53
ciao a tutti. ho questa scheda che devo installare con ndiswrapper su un portatile con su installato DSL. Ho scaricato i suoi driver per winxp (gplus.inf), ma ancora non combino a farla funzionare.
La scheda da ndiswrapper viene riconosciuta, infatti dopo aver fatto
#ndiswrapper -i GPLUS.inf, se richiamo ndiswrapper -l mi risponde "driver installed, hardware present"
poi vado a scrivere, come ho visto su una guida, #ndiswrapper -m, e mi risponde
"modprobe config already contains alias directive"
poi faccio #modprobe ndiswrapper
e non mi dà nessun output, e ovviamente il led della scheda non si accende:(
Vi prego, aiutatemi, poi prometto che non romperò + (almeno ci proverò:sofico: )
se esegui iwconfig (da root) la vedi la scheda wireless? (se l'hai installata correttamente la dovresti vedere... se si la devi solo configurare)
P.S: prima di modprobe ndiswrapper avresti dovuto eseguire depmod -a
P.S2: che il led non si accenda non ha nessuna importanza
Il_Cozza
20-09-2007, 16:35
no purtroppo non la vedo... "no wireless extensions"
ho provato a rifare tutto anche mettendo depmod -a ma non cambia niente
quando dice "modprobe config already contains alias directive" non è che per caso c'è qualche configurazione errata e pertanto non vada a settare quella giusta? non si può cancellare questa configurazione in modo ke la possa riscrivere? Stò facendo ipotesi magari dico scemenze... :D
no purtroppo non la vedo... "no wireless extensions"
ho provato a rifare tutto anche mettendo depmod -a ma non cambia niente
quando dice "modprobe config already contains alias directive" non è che per caso c'è qualche configurazione errata e pertanto non vada a settare quella giusta? non si può cancellare questa configurazione in modo ke la possa riscrivere? Stò facendo ipotesi magari dico scemenze... :D
è perchè hai già fatto la configurazione precedentemente... se vuoi azzerare devi svuotare il file: /etc/modprobe.d/ndiswrapper ed eseguire modprobe -r ndiswrapper.
Dopo se rilanci ndiswrapper -m ti dovrebbe scrivere qualcosa del tipo "alias wlan0 ndiswrapper"
quindi depmod -a
modprobe ndiswrapper
Và però installato anche un modulo per il kernel (su fedora si chiama kmod-ndiswrapper su DSL non ne ho idea)....
probabile che serva anche ravviare
Il_Cozza
20-09-2007, 18:13
x svotare intendi cancellare o cancellarne il contenuto e lasciare il file vuoto?:confused:
cmq non credo sia da installare moduli o cose strane perchè ndiswrapper era preinstallato su questa versione di dsl quindi penso che ci sia già tutto sennò non avrebbe molto senso fare le cose a metà... imho... c'è un modo x vedere se ci sia già questo modulo?
cmq intanto grazie x l'aiuto
x svotare intendi cancellare o cancellarne il contenuto e lasciare il file vuoto?:confused:
cmq non credo sia da installare moduli o cose strane perchè ndiswrapper era preinstallato su questa versione di dsl quindi penso che ci sia già tutto sennò non avrebbe molto senso fare le cose a metà... imho... c'è un modo x vedere se ci sia già questo modulo?
cmq intanto grazie x l'aiuto
cancellarne il contenuto (che è sicuramente una riga) e lasciare il file vuoto
per il modulo, dal packet manager (che non so qual'è) sicuramente puoi controllare
Il_Cozza
21-09-2007, 12:09
no purtoppo niente da fare fà esattamente come prima dà quell'errore "modprobe config already contains alias directive"
Ho fatto come hai detto tu ho svuotato il file (che aveva un 3 righe) ho fatto modprobe -r ndiswrapper e ho rifatto tutto da capo ma alla fine niente su iwconfig non segnala ancora presente la scheda.
no purtoppo niente da fare fà esattamente come prima dà quell'errore "modprobe config already contains alias directive"
Ho fatto come hai detto tu ho svuotato il file (che aveva un 3 righe) ho fatto modprobe -r ndiswrapper e ho rifatto tutto da capo ma alla fine niente su iwconfig non segnala ancora presente la scheda.
ho letto un pò in giro e pare che sia molto difficile far funzionare la dwl650+ con linux contrariamente alla dwl 650 che invece va bene ...
Il_Cozza
22-09-2007, 11:33
ho risolto disinstallando DSL e installando puppy, che ha integrato il supporto a numerosissime schede di rete. E' bastato selezionare il driver giusto (acx) e la scheda è stata subito riconosciuta :D:D
cmq grazie a tutti x l'aiuto;)
ho risolto disinstallando DSL e installando puppy, che ha integrato il supporto a numerosissime schede di rete. E' bastato selezionare il driver giusto (acx) e la scheda è stata subito riconosciuta :D:D
cmq grazie a tutti x l'aiuto;)
Sono contento che hai risolto. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.