PDA

View Full Version : Plextor, Pionee e Samsung quale scegliere?

Savius
20-09-2007, 14:15
Salve a tutti! ^^
Qualche giorno fa il mio masterizzatore della Sony mi ha cominciato a salutare... Al momento riesco solo a leggere con questo perché, se provo a scrivere cd o dvd, la scrittura non viene eseguita correttamente...

Ho fatto un giro per il forum e ho scoperto che quasi tutti consigliano come masterizzatore il Plextor! ^^ Purtroppo quest'ultimo è un po' costoso e quindi volevo sapere se c'erano valide alternative da poter considerare...

Son passato da Computer Discount e mi son fatto fare un preventivo tra vari masterizzatori che avevano ad un prezzo contenuto...

Di seguito vi elenco le caratteristiche di ognuno:

- Plextor:

scrittura di supporti DVD±R 18X, DVD±R DL 8X e DVD-RAM 12X. In versione retail è fornito completo di software di masterizzazione Nero Express. Viene fornito con mascherine sia bianca che nera.

Prezzo: 70,50 €

- Pioneer:

DVR-112 8x Dual Layer Nero
scrive DVD+R/-R 16x,
DVD +R/-R D.L. 8x,
DVD-RW 6x, +RW 8x

Prezzo: 32 €

- Samsung SH-S182D 18x Nero
DVD +R 18x, DVD-R 18x,
D.L. 8x
Buffer Memory 2MB

Prezzo: 30 €

Considerando che, stesso in questo forum, molti sconsigliavano i masterizzatori Samsung, il mio dilemma ricade tra Plextor e Pioneer...
Il prezzo contenuto del Pioneer è dovuto al fatto che è venduto senza scatola e senza CD, in pratica solo in busta (quindi non so se posso fidarmi di questa tipologia di acquisto)... :p

Cosa mi consigliate? Il Plextor costa un bel po' per le sue prestazioni ma se dura come qualsiasi altro masterizzatore (mi riferisco alla durata della vita di un masterizzatore) allora mi accontento anche di uno al di sotto del Plextor ma buono, tanto masterizzo sempre a velocità ridotte così da assicurare una lettura dei CD/DVD su tutti i tipi di supporti...

Che ne pensate di questo Pioneer? Prenderlo così senza scatola e senza fili ecc ecc conviene?

Ciaooo! ^^

vipermario
20-09-2007, 14:30
io ho comprato circa un anno fa il pioneer 111 (quindi il modello precedente) dopo aver avuto un sony e mi sono trovato benissimo

l'ho comprato anche io in busta e al prezzo di 29,90€, per ora, con un uso normale e sempre a basse velocità non mi ha mai dato nessun problema, nè bruciato alcun cd, nè masterizzato male da non far leggere il cd su altri supporti

personalmente, da possessore anche di una unità ottica plextor, non ritengo che la spesa doppia valga la candela: fossero 10€ in più forse, 40€ in più li ritengo esagerati

per quanto riguarda la durata non so darti una risposta ma tieni presente che il diodo laser montato sulle unità ottiche è più sensibile alle condizioni in cui lo utilizzi che alla durata di targa

ciauz!

Savius
20-09-2007, 15:52
Grazie mille per la tua risposta Vipermario! ^^
Sapere della tua esperienza positiva e molto simile alla mia situazione attuale, mi fa essere molto ottimista in merito all'acquisto di questo Pioneer! :D

Grazie ancora per la risposta! ;)