Entra

View Full Version : toshiba p200-17R Vs Hp dv9585el

Saiyan
20-09-2007, 13:40
tra questi due 17" quale consiglereste e perchè?

Satellite P200-17R Core2 Duo T7300 (2,00),1024+1024,200+200GB(4200 rpm),17"W(1440x900)TruBrite,ATI Mobility Radeon HD2600,WiFi a/g/n,Bluetooth,WebCam 1.3 MP,Microfono, 6 USB 2.0,Microsoft Works e Office (60 gg), 3.27 Kg,Vista Home Premium

Hp dv9585el
Tipo di processore
Tecnologia di processore Intel® Centrino® Duo
• Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300
• 2 GHz , 4 MB di cache livello 2
• Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG

Sistema operativo installato
Windows Vista® Home Premium autentico

Memoria standard
2048 MB

Memoria massima
Supporta fino a 4 GB di memoria DDR2

Inserimento della memoria
(2 x 1024 MB)

Unità interne
Disco rigido interno
320 GB (2 x 160 GB)

Controller del disco rigido
Disco rigido SATA

Velocità del disco rigido
5400 rpm

Tipo di unità ottica
Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer

Caratteristiche del sistema
Scheda di memoria
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture

Modem
Modem ad alta velocità a 56K

Interfaccia di rete
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT

Tecnologie wireless
Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG

Porte I/O esterne
3 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando (opzionale), connettore per cavo docking

Interfaccia di acquisizione video
Interfaccia IEEE 1394 FireWire®

Slot di espansione
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)

Dimensioni dello schermo
WXGA+ da 17" High Definition BrightView Widescreen

Risoluzione dello schermo
1440 x 900

Adattatore video
NVIDIA® GeForce™ 8600M

RAM video
Fino a 1023 MB di memoria grafica totale con 256 MB dedicati

Pannello di controllo
Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD

Webcam
HP Pavilion WebCam con microfono integrato

Controllo remoto
HP Mobile Remote Control

Audio interno
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit

Altoparlanti e microfono
Altoparlanti Altec Lansing®

Saiyan
20-09-2007, 13:48
il toshi ha il doppio delle porte usb...6 contro 3 di hp
ha ah più capiente, ma più lento....
è più leggero
ha il bluethot

hp ha il remote control, ingresso hdmi (a cosa potrebbe servirmi?), riconoscimento impronte, e come detto hd più veloce

toshi costa un po' di più....

avevo provato la tastiera degli altri p200 e non era il massimo, ma neppure quella di hp e di tutti i 17 in genenre è il massimo....

lo schermo hp non mi è piaciuto molto dal vivo, ma avrei dovuto vederlo con a fianco un toshiba....

chiedo pareri sulle due schede video e sul sonoro, so che il sonoro toshiba in genere è molto buono, quello hp?

K88
20-09-2007, 14:32
La porta HDMI è utile per collegare il portatile ad uno schermo/televisione che supporta l'alta qualità (HD Ready). Ovviamente il portatile ha solo HDMI OUT però secondo me quando si ha la possibilità di utilizzarla è molto migliore della comune S-Video.
Come scheda grafica stiamo lì...
L'audio dell'HP nel complesso è buono, visto che ha un chipset intel quasi sicuramente monterà un Realtek HD Audio secondo me migliore della Conexant HD audio che montano comunemente i notebook HP con processore AMD.

Granata77
20-09-2007, 15:31
il toshiba è a mio parere superiore come affidabilità e qualità generale. Certo è che la tastiera è il suo punto debole, veramente orrenda.

L'hp, da quello che ho visto, ha display più luminoso

Saiyan
20-09-2007, 21:25
il toshiba è a mio parere superiore come affidabilità e qualità generale. Certo è che la tastiera è il suo punto debole, veramente orrenda.

L'hp, da quello che ho visto, ha display più luminoso

hp display più luminoso? bho, mi piacerebbe vederli affiancati, ho sempre considerato per quanto riguarda gli lcd sony al primo posto e subito sotto toshiba....

la tastiera sembra essere il punto debole un po' di toshiba in generale per quel che ho provato.....

la differenza tra gli hd da 4200 e 5400 si fa sentire molto?

Saiyan
20-09-2007, 21:35
la verniciatura interna e dei tasti silver sul toshiba mi da l'idea di essere un po' delicata e soggetta ad usura, a voi non ha dato la stessa impressione?

Granata77
21-09-2007, 07:59
hp display più luminoso? bho, mi piacerebbe vederli affiancati, ho sempre considerato per quanto riguarda gli lcd sony al primo posto e subito sotto toshiba....

la tastiera sembra essere il punto debole un po' di toshiba in generale per quel che ho provato.....

la differenza tra gli hd da 4200 e 5400 si fa sentire molto?

nel caso del p200 in esame, stiamo parlando di due dischi in raid se non ricordo male. Quindi la differenza si annulla, anzi probabilmente c'è un vantaggio in termini di prestazioni

Riguardo la tastiera, il mio attuale a100 ha una tastiera resistente e di qualità, nemmeno paragonabile a quella che ho visto del p200

Saiyan
21-09-2007, 18:19
nel caso del p200 in esame, stiamo parlando di due dischi in raid se non ricordo male. Quindi la differenza si annulla, anzi probabilmente c'è un vantaggio in termini di prestazioni

Riguardo la tastiera, il mio attuale a100 ha una tastiera resistente e di qualità, nemmeno paragonabile a quella che ho visto del p200

bhè, allora se mi confermi la cosa del raid....vince il toshiba...

a parte il remote control che mi garbava molto, il touchpad veramente ben fatto e il sensore per le impronte digitali (che all'inizio mi sembrava una cazzata, ma può essere comodo)

certo che l'hp è già sul mercato e si può prendere, il toshi non ancora....ed in più costicchia quelle 200 euro in più....ne varrà la pena?

Granata77
22-09-2007, 08:13
bhè, allora se mi confermi la cosa del raid....vince il toshiba...

a parte il remote control che mi garbava molto, il touchpad veramente ben fatto e il sensore per le impronte digitali (che all'inizio mi sembrava una cazzata, ma può essere comodo)

certo che l'hp è già sul mercato e si può prendere, il toshi non ancora....ed in più costicchia quelle 200 euro in più....ne varrà la pena?

toshiba, tra l'altro, ha una assistenza clienti tra le migliori. Non è che diano tanti problemi, ma in 5 anni di nb toshi - nelle uniche due circostanze in cui ho avuto problemi - il centro assistenza mi ha sostituito tutto in garanzia senza fare nessun tipo di discussione

Saiyan
22-09-2007, 19:58
rivisto oggi sia il p200 che l'hp....

la tastiera del p200 è veramente un grandissimo difetto:muro:
quella dell'hp molto migliore....bhè, non ci vuole molto...

anche esteticamente alla fine l'hp mi piace di più....
bho....l'indecisione aumenta....:rolleyes:

assistenza hp com'è?

ultima cosa....cavolo quanto è spesso il p200!!! l'hp è molto più sottile!

supermarios
23-09-2007, 14:01
rivisto oggi sia il p200 che l'hp....

la tastiera del p200 è veramente un grandissimo difetto:muro:
quella dell'hp molto migliore....bhè, non ci vuole molto...

anche esteticamente alla fine l'hp mi piace di più....
bho....l'indecisione aumenta....:rolleyes:

assistenza hp com'è?

ultima cosa....cavolo quanto è spesso il p200!!! l'hp è molto più sottile!

Ragazzi ditemi le vostre impressioni anche io sono indeciso fra questi due modelli....

supermarios
23-09-2007, 14:27
un'altra cosa l'ho ha ancora quelproblemino delrumorino(ronzio) che dir si voglia..??

penteante
03-10-2007, 11:29

Scusate, potete precisare il giudizio negativo, condiviso da più parti, sulla tastiera del Toshiba P200?
Potete indicare più chiaramente i difetti rilevati?
Grazie

SuperFess
14-10-2007, 10:27
qualcuno ha sentito quanto rumure fa il toshiba? Io vorrei un portatile silenzioso..

Poi devo essere certo che possa installarci XP!

Saiyan
17-10-2007, 17:14
Scusate, potete precisare il giudizio negativo, condiviso da più parti, sulla tastiera del Toshiba P200?
Potete indicare più chiaramente i difetti rilevati?
Grazie

la tastiera flette parecchio, mi sembra di ricordare soprattutto nella parte destra....
e nel complesso dà una sensazione di fragilità non indifferente....

SuperFess
17-10-2007, 17:47
si ho letto ovunque che la tastiera non è delle migliori come qualità.

Ma le altre caratteristiche:

prezzo contenuto
tastiera con tastierino numero
driver per XP
a eur?nics lo puoi pagare l'anno prossimo

faranno di questo portatile il mio prossimo portatile!

Iso
17-10-2007, 22:43
e dell'Acer aspire 7720G che ne dite?

SuperFess
18-10-2007, 17:35
mah non si capisce bene...

di 7720G ce n'è 1 in uscita potente con lettore hddvd e uno gia fuori piu' scarso di questo toshiba, ma anche dal sito acer italia non si capisce.

Questo è quello potente

http://global.acer.com/products/notebook/as7720.htm

Iso
18-10-2007, 20:37
mah non si capisce bene...

di 7720G ce n'è 1 in uscita potente con lettore hddvd e uno gia fuori piu' scarso di questo toshiba, ma anche dal sito acer italia non si capisce.

Questo è quello potente

http://global.acer.com/products/notebook/as7720.htm

sai quanto costa?

Saiyan
19-10-2007, 22:57
si ho letto ovunque che la tastiera non è delle migliori come qualità.

Ma le altre caratteristiche:

prezzo contenuto
tastiera con tastierino numero
driver per XP
a eur?nics lo puoi pagare l'anno prossimo

faranno di questo portatile il mio prossimo portatile!

il tastierino numerico è presente in tutti i 17" esclusa sony
hp ad esempio costa meno....
anche negli altri è possibile mettere xp

comunque facci sapere come và quando lo porti a casa....

SuperFess
20-10-2007, 09:33
Saiyan che io sappia negli HP non si riesce ad installare correttamente. Sul sito HP non ci sono tutti i driver per XP, quindi chi vuole mettere XP è meglio che si scordi gli HP nuovi.

Sono proprio furbi!