PDA

View Full Version : creare disco mp3 con diversi album che sia compatibile..


Anakin
20-09-2007, 12:34
devo creare un disco di mp3 dove ci metto dentro diversi album.

ora qual'e il modo migliore per ottenere un disco che sia compatibile con la maggior parte dei lettori? (magari anche non nuovissimi,autoradio,ecc)?

le mie domande sono..tutti leggono cartelle? o devo metterli tutti assieme? e le sottocartelle?
e se li metto tutti assieme, se nomino l'mp3, artista-album-num_brano-titolo.mp3 me li ordina per album? o devo riempire i tag degli mp3 (nel caso aggiungo l'album al titolo, o riempio il campo tag dell'album?)
leggo pero che ci possono essere problemi con nomi troppo lunghi...ma del file.mp3 o del titolo (salvato nel tag)?
insomma come vedete ho un po le idee confuse.
come fareste voi per avere una cosa il piu compatibile possibile?
grazie

Anakin
20-09-2007, 12:35
con disco, intendevo CD

RandyOrton
21-09-2007, 12:34
devo creare un disco di mp3 dove ci metto dentro diversi album.

ora qual'e il modo migliore per ottenere un disco che sia compatibile con la maggior parte dei lettori? (magari anche non nuovissimi,autoradio,ecc)?

le mie domande sono..tutti leggono cartelle?NON TUTTI o devo metterli tutti assieme? e le sottocartelle? TI CONVIENE INSERIRE I FILES SENZA LE CARTELLE, E PER PROVA UN SOLO FILE IN UNA CARTELLA CHE CREI, IN QUESTO CASO HAI LA PROVA DI SE TUTTI I LETTORI CHE USI SONO COMPATIBILI CON CARTELLE, SE LO SONO CON LE CARTELLE LO SONO ANCHE CON LE SOTTOCARTELLE PURCHE' SIANO VISIBILI.
e se li metto tutti assieme, se nomino l'mp3, artista-album-num_brano-titolo.mp3 me li ordina per album? o devo riempire i tag degli mp3 (nel caso aggiungo l'album al titolo, o riempio il campo tag dell'album?)PER OTTENERE INFORMAZIONI MENTRE RIPRODUCI UN MP3 TI CONVIENE METTERE LE CARATTERISTICHE NEI CORRISPETTIVI TAG, E' RARO CHE UN LETTORE NON SIA IN GRADO DI VISUALIZZARE LE CARATTERISTICHE DEI TAG
leggo pero che ci possono essere problemi con nomi troppo lunghi...ma del file.mp3 o del titolo (salvato nel tag) DEL FILE MP3 E DEL TAG MA IL TITOLO DEL TAG DI SOLITO DOVREBBE SCORRERE NEL DISPLAY, MA MEGLIO NON FARLO TROPPO LUNGO
insomma come vedete ho un po le idee confuse.
come fareste voi per avere una cosa il piu compatibile possibile? COME TI HO DETTO SOPRA.
grazie FIGURATI ;-)