PDA

View Full Version : Word 2007: eliminare formattazione da testo copiato

Tony-2k
20-09-2007, 11:41
Mi capita spesso di copiare dei testi e di incollarli su word ma la formattazione rimane tale perciò il testo mi va a capo prima dei margini impostati. Le soluzioni sono due, andare alla fine delle riga e cancellare lo spazio successivo per poi rifarne subito un'altro oppure salvere il documento in pdf per risalvarlo in doc da acrobat. Non c'è una funzione più comoda??

ltatas
20-09-2007, 11:58
Io ti consiglio di incollare prima su notepad e poi ricopi tutto di nuovo da notepad e incolli su word.
Cosi dovresti perdere tutte le formattazioni del testo, compreso quello del carattere.
Ciao Luca
:D :D :D :D

guldo76
20-09-2007, 12:01
Forse non è un problema di formattazione, ma di caratteri di fine riga.
Lo puoi verificare visualizzando i caratteri non stampabili (non so come si faccia in word 2007).
Se è così, i fine paragrafo li puoi eliminare con Trova/Sostituisci (carattere speciale -> segno di paragrafo, o qualcosa del genere).

Tony-2k
20-09-2007, 12:07
Forse non è un problema di formattazione, ma di caratteri di fine riga.
Lo puoi verificare visualizzando i caratteri non stampabili (non so come si faccia in word 2007).
Se è così, i fine paragrafo li puoi eliminare con Trova/Sostituisci (carattere speciale -> segno di paragrafo, o qualcosa del genere).

Esatto, la procedura è questa: "sostituisci" --> su "trova" inserisci ^p oppure vai su "altro" --> "speciale" --> "segno di paragrafo". Su "sostituisci con" metti uno spazio e in fine clicca su "sostituisci tutto".

Il copia incolla con notepad non funziona invece.

Angelus88
20-09-2007, 16:12
Copia il testo normalmente... su word quando vai per incollare vai invece nel menu modifica e scegli "incolla speciale" da li puoi scegiere se incollare senza formattazione"