View Full Version : Word 2007: eliminare formattazione da testo copiato
Mi capita spesso di copiare dei testi e di incollarli su word ma la formattazione rimane tale perciò il testo mi va a capo prima dei margini impostati. Le soluzioni sono due, andare alla fine delle riga e cancellare lo spazio successivo per poi rifarne subito un'altro oppure salvere il documento in pdf per risalvarlo in doc da acrobat. Non c'è una funzione più comoda??
Io ti consiglio di incollare prima su notepad e poi ricopi tutto di nuovo da notepad e incolli su word.
Cosi dovresti perdere tutte le formattazioni del testo, compreso quello del carattere.
Ciao Luca
:D :D :D :D
Forse non è un problema di formattazione, ma di caratteri di fine riga.
Lo puoi verificare visualizzando i caratteri non stampabili (non so come si faccia in word 2007).
Se è così, i fine paragrafo li puoi eliminare con Trova/Sostituisci (carattere speciale -> segno di paragrafo, o qualcosa del genere).
Forse non è un problema di formattazione, ma di caratteri di fine riga.
Lo puoi verificare visualizzando i caratteri non stampabili (non so come si faccia in word 2007).
Se è così, i fine paragrafo li puoi eliminare con Trova/Sostituisci (carattere speciale -> segno di paragrafo, o qualcosa del genere).
Esatto, la procedura è questa: "sostituisci" --> su "trova" inserisci ^p oppure vai su "altro" --> "speciale" --> "segno di paragrafo". Su "sostituisci con" metti uno spazio e in fine clicca su "sostituisci tutto".
Il copia incolla con notepad non funziona invece.
Angelus88
20-09-2007, 16:12
Copia il testo normalmente... su word quando vai per incollare vai invece nel menu modifica e scegli "incolla speciale" da li puoi scegiere se incollare senza formattazione"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.