Gabbro
20-09-2007, 11:28
Salve a tutti,
al momento dispongo del PC in firma. Vorrei cambiare qualche componente ed avevo pensato ai seguenti:
- CPU Intel Core 2 Q6600
- Motherboard Asus Commando
- Memoria DDR2 PC6400 2 Gb
- HDD Seagate 500 Gb
- Scheda video Geforce 8800GTS
- Scheda audio Creative X-Fi
- Alimentatore
L'utilizzo principale è il gioco e non ho intenzione di fare overclock.
Ora vengo alle domande:
1. Conviene prendere il Q6600? O magari è meglio rimanere su un "normale" dual core? (E6750?) Il dissipatore "default" va bene o mi conviene prenderne un altro?
2. Conviene prendere un'altra scheda madre (magari meno costosa)?
3. Che marca e modello di RAM mi conviene scegliere?
4. L'hard disk va bene Seagate? O meglio un Maxtor? Purtroppo con un Seagate 200 Gb ho avuto una pessima esperienza (bruciato... :stordita:) però dicono tutti che sono i più affidabili...
5. La scheda video va bene? Scelgo la versione da 320 Mb o 640 Mb di RAM video? O mi conviene prendere direttamente una GTX?
6. Conviene prendere una Creative X-Fi?
7. Che marca di alimentatore? Potenza suppongo almeno 650W...
al momento dispongo del PC in firma. Vorrei cambiare qualche componente ed avevo pensato ai seguenti:
- CPU Intel Core 2 Q6600
- Motherboard Asus Commando
- Memoria DDR2 PC6400 2 Gb
- HDD Seagate 500 Gb
- Scheda video Geforce 8800GTS
- Scheda audio Creative X-Fi
- Alimentatore
L'utilizzo principale è il gioco e non ho intenzione di fare overclock.
Ora vengo alle domande:
1. Conviene prendere il Q6600? O magari è meglio rimanere su un "normale" dual core? (E6750?) Il dissipatore "default" va bene o mi conviene prenderne un altro?
2. Conviene prendere un'altra scheda madre (magari meno costosa)?
3. Che marca e modello di RAM mi conviene scegliere?
4. L'hard disk va bene Seagate? O meglio un Maxtor? Purtroppo con un Seagate 200 Gb ho avuto una pessima esperienza (bruciato... :stordita:) però dicono tutti che sono i più affidabili...
5. La scheda video va bene? Scelgo la versione da 320 Mb o 640 Mb di RAM video? O mi conviene prendere direttamente una GTX?
6. Conviene prendere una Creative X-Fi?
7. Che marca di alimentatore? Potenza suppongo almeno 650W...