PDA

View Full Version : Usare programma e periferica di un pc in rete

mattwe
20-09-2007, 11:26
Salve posseggo 2 pc in una rete 100/1000 uno al piano di sopra e uno al piano inferiore.
Sul pc SALOTTO ho montato un ascheda satellitare skystar 2 collegata alla parabola e attraverso la quale posso vedere i canali sat sul pc.
Volevo poter sfruttare questa periferica dal pc CAMERA e per far questo mi ero avvalso di alcuni programmi per gestire il destop da remoto pensando così di risolvere il problema.
In realtà usando Real VNC oppure desktop remoto di Windows non è possibile, o meglio lo è, però sono programmi estrememente lenti che rendono di fatto non visualizzabile qualsiasi video.
Quindi è possibile ovviare al problema ed utilizzare la mia scheda sat del mio pc SALOTTO sul mio pc CAMERA, sfruttando la rete lan??Magari esistono programmi di desktop remoto più veloci?

PS Ho provato facendo partire il programma della scheda sat sul mio pc Camera ma non riesce a partire in quanto questo va a ricercare la scheda su questo pc, quando in realtà essa è nel pc salotto:muro: :muro:

mattwe
20-09-2007, 20:40
:( nessuno sa rispondere??

mattwe
21-09-2007, 09:31
Risolto tutto!!..Esiste una funziona inclusa in progdvb che permette di farlo.:D