PDA

View Full Version : scheda video doppio monitor

bassaidai
20-09-2007, 11:12
Ciao volevo un consiglio,
devo mettere una scheda video che su un monitor mi dia determinate cose, su un altro monitor cose totalmente diverse e distinte. su uno non devo vedere le cose dell'altro. ( uno deve visualizzare un programma gestionale, l'altro le immagini di videosroveglianza e sono a 3mt di distanza)
che scheda video posso utilizzare?
avevo provato la matrox dualhead2go (che non è proprio una scheda video ma..) ma è stato un fallimento in quanto lavora quasi solo a doppio schermo (come se lo schermo fosse uno) e non è la modalità che serve a me... Non posso montare schede enormi perche il pc e un fujitsu-siemens p5710 e lo spazio dentro è quello che è...
pensavo a una asus 7300gs ma come faccio a gestire due monitor con due applicazioni distinte ?
help me!

scarlet
20-09-2007, 15:56
io avrei una Matrox G450 pci 32mb che non mi serve più, con questa scheda poi gestire indipendentemente due monitor come vuoi tu.

bassaidai
21-09-2007, 07:52
ma i due monitor sono "separati" nel senso: quello che vedo in uno posso NON vederlo nell'altro? io devo avere due desktop totalmente separati quasi come se fossero due pc...

calabar
21-09-2007, 08:09
Puoi farlo con qualsiasi scheda che abbia due uscite per monitor, ossia praticamente tutte le schede oggi in commercio.
Se ti servono due uscite dvi-i, la scheda più economica mi pare sia la hd2400xt.

Cfranco
21-09-2007, 08:20
ma i due monitor sono "separati" nel senso: quello che vedo in uno posso NON vederlo nell'altro? io devo avere due desktop totalmente separati quasi come se fossero due pc...
No , separati no .
Le finestre si possono trascinare dall' uno all' altro , proprio come con la dualhead2go .
Windows prevede un solo desktop esteso su due monitor .
Usare due PC diversi ? :stordita:

scarlet
21-09-2007, 08:39
certamente, puoi gestire qualsiasi applicazione separatamente, ad esempio sul primo monitor la posta e sul secondo Word , tanto per dirne una.
questa Matrox 450 è una scheda con slot pci quindi devi installarla lasciando anche la scheda agp che hai già. In questo modo gestisci separatamente 3 monitor.
Se invece te ne bastano due allora dovresti sostituire la scheda agp che hai con una agp a due uscite, ad esempio la matrox g550 agp.

GiGaHU
21-09-2007, 09:02
Potresti provare ad usare uno di quei programmini per gestire più desktop contemporaneamente (tipo Dexpot (http://www.dexpot.de/)) con la DualHead... non li ho mai provati, ma teoricamente potrebbero funzionare...