View Full Version : Kill Bill?
ThabrisTheLastShito
20-09-2007, 10:54
Autoritratto in b/n di me con una riproduzione della katana della sposa di Kill Bill,
scattato con Fuji S6500fd, postwork photoshop CS2.
Commenti e critiche sempre graditi
http://img221.imageshack.us/img221/4615/0705100004nl8.jpg
homeless in rome
20-09-2007, 12:41
non capisco è tutta il b\n ma la spada no....pur avendo anche lei i colori scialbi...perche?
inoltre lo scenario richiama poco l'atmosfera di hattory hanzo, idem per il tuo vestito con camicia ecc ecc
cosiderando che è un autoritratto e in posa...avresti potuto pensare a qualcosina in piu.
circa fattori tecnici non mi convince proprio, ho visto foto scattate con il predecessore della tua macchina molto valide....
AarnMunro
20-09-2007, 12:51
Sarò bastardo, soprattutto perchè mi ricordo di altre foto tue mooolto migliori (il tramonto, p.e.):
si cerca di dare un'emozione con una foto...
Soggetto: un "neolaureato" con una katana (ed uno si immagina "qualcosa") ma invece vediamo un tipo triste in giacca e camicia (quindi il soggetto ha qualche stonatura).
Lo sfondo: una finestra storta...delle tendine con ricamini.... il tutto non sfocato e con un B/N poco contrastato.
:D
Lo dico sorridendo beninteso!
Questo è quello che vedo io. A te la parola.
.. più che altro mi piace l'espressione concentrata che hai e la posizione della katana...anche l'abbigliamento è adatto imho..:cool:
tralasciando il taglio superiore (ma comprendo che, essendo un autoritratto, facilmente si può perdere d'occhio l'inquadratura) il problema sta, secondo me, nella scelta dello sfondo e nella sottoesposizione del soggetto.
è giusta l'idea della finestra per ottenere l'illuminazione naturale, ma non avresti dovuto inquadrarla e usare uno sfondo uniforme...:rolleyes:
cialbus
ThabrisTheLastShito
22-09-2007, 08:31
Prima di tutto grazie a tutti per i commenti.:D
Allora, vediamo di rispondere un po' a tutti:
@homeless: La spada è stata lasciata volutamente a colori, per attirare l'attenzione sulla stessa ed evidenziare che è una riproduzione della katana di Hanzo. Il vestito invece è una citazione ad un altro film sempre di Tarantino, "Le Iene", ma non ho voluto mettere occhiali da sole per non eliminare l'espressione della mia faccia dalla foto.
@AarnMauro: purtroppo lo sfondo era più o meno voluto, l'unica cosa è che volevo uno sfocato maggiore, ma non c'è stato verso di farlo visto che con la s6500 non è che si possa giocare troppo con la pdc. Avevo intenzione di riprovare mettendo il cavalletto più distante e usando più zoom per vedere di ridurre il più possibile la pdc. Tenterò una nuova prova.
@simalan: l'idea del soggetto sottoesposto anche era voluta. Volevo creare una silouette con la spada, evidenziata dai dettagli a colori, caratterizzata da un forte contrasto tra sfondo luminoso e sogetto in penombra. Una specie di trasposizione fotografica di uno stato d'animo. Non molto riuscita, eh?:D
a me piace!
cmq devo vedere attentamente che è una camicia bianca e giacca, altrimenti avrei pensato ad un tipico vestito giapponese-cinese(stile bruce lee per intenderci)!
con l'albero che si vede fuori è bello un pò meno il vetro opaco di sotto con dentro la rete, tipica italiana(almeno a me sembra quello)!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.