astroimager
20-09-2007, 10:50
Ciao a tutti,
devo acquistare un hd per un mia amica che dovrebbe utilizzarlo per due scopi:
- contabilità
- riversare video, ma non elaborarli
Il taglio su cui vorrebbe orientarsi è 160 GB, di più dice che è inutile. Piuttosto, visto che deve lavorare con dati di contabilità molto importanti, vorrei prenderle un hd affidabile.
Ecco i modelli che ho preso in esame:
- Samsung S166 HD161HJ (€47)
- Seagate Barracuda 7200.10 (€49)
- Western Digital Caviar SE (€50)
Il primo perché dicono molto silenzioso, ma non so quanto affidabile (garanzia 2 anni). Sul secondo non so nulla, ho visto solo che ci sono due distinti modelli (?), ma una bella garanzia di 5 anni, giusto? Forse a metà strada il WD, con garanzia di 3 anni.
Altri modelli/marche da prendere in esame? Fra quelli elencati qual è il migliore?
Grazie, Daniele
devo acquistare un hd per un mia amica che dovrebbe utilizzarlo per due scopi:
- contabilità
- riversare video, ma non elaborarli
Il taglio su cui vorrebbe orientarsi è 160 GB, di più dice che è inutile. Piuttosto, visto che deve lavorare con dati di contabilità molto importanti, vorrei prenderle un hd affidabile.
Ecco i modelli che ho preso in esame:
- Samsung S166 HD161HJ (€47)
- Seagate Barracuda 7200.10 (€49)
- Western Digital Caviar SE (€50)
Il primo perché dicono molto silenzioso, ma non so quanto affidabile (garanzia 2 anni). Sul secondo non so nulla, ho visto solo che ci sono due distinti modelli (?), ma una bella garanzia di 5 anni, giusto? Forse a metà strada il WD, con garanzia di 3 anni.
Altri modelli/marche da prendere in esame? Fra quelli elencati qual è il migliore?
Grazie, Daniele