View Full Version : Per chi è di Milano...
ciao ragazzi!
un informazione veloce per chi è di Milano...
settimana prossima prendo il treno alla mattina, che arriva in centrale, dopo devo andare in Sanbabila e mi hanno consigliato la metro...
ora, sono andato sul sito dell'Atm, ma non ci ho capito molto..
qualcuno sa dirmi la linea che dovrei prendere?
i biglietti si fanno all'entrata della stazione?
grazie
SuperMario=ITA=
20-09-2007, 11:56
la rossa...centrale è l'intersezione di 2 linee (gialla e verde se non ricordo male)...tu prendi la verde fino a Loreto (devi prenderla in direzione cascina gobba oppure gessate oppure cologno) poi a loreto cambi e prendi la rossa in direzione Molino dorino o Bisceglie...
Guarda qui:
http://www.rajatabla.it/milano/metropolitana_linea_rossa.htm
http://www.rajatabla.it/milano/metropolitana_linea_verde.htm
o se no mi consigli il bus o altro?
faccio prima?
grazie
Metrò linea Gialla Direzione S.Donato scendi dal treno in duomo poi puoi salire e fartela a piedi da Duomo in San Babila oppure stare in metrò, prendere la linea rossa e fare una fermata
i biglietti li fai nei distributori automatici appena scendi nella metrò
ciao !
ciao ragazzi!
settimana prossima prendo il treno alla mattina, che arriva in centrale, dopo devo andare in Sanbabila e mi hanno consigliato la metro...
grazie
Prendi la linea gialla (MM3) verso San Donato e scendi in Duomo. Da lì, o vai in San Babila a piedi (5 minuti di cammino prendendo corso Vittorio Emanuele, che è pure pieno di gente e di vetrine...) o prendi la linea rossa (MM1) per una fermata.
Oppure dalla Centrale prendi la linea verde (MM2) verso Gessate/Cologno e scendi in Loreto, dove prendi la linea rossa (MM1) verso Bisceglie o Molino Dorino, e scendi direttamente in San Babila.
:)
Per i biglietti, li vendono in edicola, anche quelle dentro alla Centrale.
ciao ragazzi!
grazie
imho in centrale prendi la metro gialla (linea 3) direzione S. Donato, 4 fermate e sei in piazza Duomo, sei arrivato , S. Babila è li, poi chiedi caso mai.
Così ci metti 5 min scarsi tolta l attesa della metro x arrivare in duomo e poi ti fai 2 passi....diversamente ci metti molto di +....x me troppo sbatti per nulla...
Ciao. Ale
SuperMario=ITA=
20-09-2007, 12:03
Metrò linea Gialla Direzione S.Donato scendi dal treno in duomo poi puoi salire e fartela a piedi da Duomo in San Babila oppure stare in metrò, prendere la linea rossa e fare una fermata
i biglietti li fai nei distributori automatici appena scendi nella metrò
ciao !
in effetti è un po più breve questa...arrivi in duomo con la gialla e, passi a sinistra del duomo, imbocchi via vittorio emanuele e dopo 1 km di zona pendonale arrivi in san babila...almeno ti fai un tocco a piotti e ammiri la popolazione femminile milanese :D
si faccio così, scendo in Duomo
il biglietto che prendo alla mattina , vale per 1 corsa giusto?
grazie per le risposte alle mie domande da inetto:p , ma devo andarci all'improvviso e non vorrei perdermi...
grazie ancora
è decisamente meglio farsela a piedi da Duomo piuttosto che cambiare. il tratto Duomo San Babila è molto breve, inoltre c'è la possibilità di vedere topa come già detto. da quelle parti la presenza femminile è buona sia a livello quantitativo che qualitativo :)
si faccio così, scendo in Duomo
il biglietto che prendo alla mattina , vale per 1 corsa giusto?
grazie per le risposte alle mie domande da inetto:p , ma devo andarci all'improvviso e non vorrei perdermi...
grazie ancora
yes non lo puoi riutilizzare per tornare indietro
se al ritorno non hai fretta puoi farla a piedi, è un tragitto che io faccio molto spesso la sera uscendo dal lavoro. non è per niente lungo (almeno per i miei standard) e passi per il centro, vedi qualcosa di bello
recoil, dici da san babila fino alla stazione FS?
Il biglietto costa 1 euro, quindi se devi spostarti più di un paio di volte con i mezzi, prenditi il giornaliero che fai prima! :D
MILANOgirl
20-09-2007, 12:14
quanti milanesi! :D
cmq, han detto tutto... :O
pranzo da luini :O
recoil, dici da san babila fino alla stazione FS?
Confermo, è molto bello il tragitto. Ad esempio, puoi prendere corso Venezia e corso Buenos Aires, per poi girare dentro a sinistra chessò in viale Tunisia e poi proseguire per via Duca d'Aosta... mezzora andando tranquillo... ti vedi parecchia topa e parecchi negozi...
Oppure (ma se non sei di Milano magari è più complicato) puoi prendere per via Manzoni, poi per via Turati, e infine ti ritrovi in Duca d'Aosta... e visto il clima ottimo, puoi pure fermarti un poco al parco pubblico alla fine di via Turati, a vedere le ragazze che corrono :D :oink:
zeroen, tieni conto che di Milano non conosco una via...
mi porterò uno stradario, così magari al ritorno che ho più tempo la faccio a piedi, mi fa piacere!
ciao
CosasNostras
20-09-2007, 12:26
eggià de milanesse son troppi:D
pranzo da luini :O
cavolo!!
sono buonissimi, quando andavo ne prendevo 4/5 minimo ma ora ho deciso di darci un taglio sono ingrassato troppo :(
per il ritorno suggerirei corso Venezia + Buenos Aires rientrando da via Vitruvio, lo preferisco rispetto alla passeggiata che segue la linea gialla passando in via Turati.
corso Venezia parte proprio da San Babila quindi sei già lì
eggià de milanesse son troppi:D
direi che ci sono troppI milanesi qui, servirebbero moltE milanesi invece :O
perdonatemi, chi è luini???:confused:
ManyMusofaga
20-09-2007, 12:34
:asd:
ManyMusofaga
20-09-2007, 12:35
perdonatemi, chi è luini???:confused:
Un panzerottaro con i fiocchi :sbav:
http://www.luini.it/
se no c'è Spontini se torni da Buenos Aires
però dipende da dove ti trovi quando devi andare a mangiare :oink:
MILANOgirl
20-09-2007, 12:39
:cry: ora voglio il panzerotto :cry: i panzerotti :cry:
T E L E T R A S P O R T O
ManyMusofaga
20-09-2007, 12:41
se no c'è Spontini se torni da Buenos Aires
però dipende da dove ti trovi quando devi andare a mangiare :oink:
Anche!
O altrimenti in via Vitruvio c'è un kebabbaro doc (uno dei migliori di Milano a detta di un mio amico siriano)
Anche!
O altrimenti in via Vitruvio c'è un kebabbaro doc (uno dei migliori di Milano a detta di un mio amico siriano)
confermo, lavoro vicino
il problema poi è l'alito :asd:
Quoto :O
confermo, lavoro vicino
il problema poi è l'alito :asd:
E questo mi angoscia, giacchè anche io sono in quella zona a lavorare...
alla hora feliz ci siete mai stati a mangiare? è quella specie di tex mex che c'è dietro il liceo artistico san vito (via san vito, dietro piazza Vetra, zona colonne san lorenzo)
a mezzogiorno costa tanto??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.