PDA

View Full Version : L'esigenza di innamorarsi.

Blaster_Maniac
20-09-2007, 11:42
Ammetto, ultimamente stò aprendo troppi topic stile top girl... :doh:
Sono cosciente del fatto che la storia con la mia ragazza si stà esaurendo inesorabilmente, e fra pochissimo arriveremo al capolinea.
Ora, io stò male non per questo, ma per il fatto che io ho sempre avuto la necessità di sentirmi innamorato di qualcuno. Una persona a cui dedicare i miei pensieri, per cui fare qualcosa, qualunque cosa fosse.
Ora quella persona non c'è, e questo mi spaventa.
So che questo tipo di persone, quelle in cui ti perdi, arrivano quando non le aspetti, e penso che succederà che io cercherò per forza in un'altra ragazza ciò che non posso trovare.
La cosa migliore sarebbe stare da soli, ma quando sono solo mi sento fermo, come in panne. Invece se ho una persona a cui pensare, a cui dimostrare il meglio di me, mi sento come dopato.
:mbe:
Sì, lo so, questa sarà la vostra espressione.

Dumah Brazorf
20-09-2007, 11:55
Capita...

orda2000
20-09-2007, 12:02
La cosa migliore sarebbe stare da soli, ma quando sono solo mi sento fermo, come in panne.

io cercherei di chiarire prima questo punto...

Zerozen
20-09-2007, 12:02
Sono cosciente del fatto che la storia con la mia ragazza si stà esaurendo inesorabilmente, e fra pochissimo arriveremo al capolinea.
Ora, io stò male non per questo, ma per il fatto che io ho sempre avuto la necessità di sentirmi innamorato di qualcuno. Una persona a cui dedicare i miei pensieri, per cui fare qualcosa, qualunque cosa fosse.
So che questo tipo di persone, quelle in cui ti perdi, arrivano quando non le aspetti, e penso che succederà che io cercherò per forza in un'altra ragazza ciò che non posso trovare.
La cosa migliore sarebbe stare da soli, ma quando sono solo mi sento fermo, come in panne. Invece se ho una persona a cui pensare, a cui dimostrare il meglio di me, mi sento come dopato.

A furia di aspettare la persona giusta si rischia di non trovarla mai... io penso sia meglio accettare le storie che ci capitano, vivendole al meglio. Se poi finiscono, beh, ne arriveranno delle altre...

iuccio
20-09-2007, 12:23

A parte lo stile TopGirl, mi sfugge davvero lo scopo del thread.

Quale sarebbe la domanda?

simone1980
20-09-2007, 12:35
è tutto molto semplice: il mondo è pieno di infelici e insoddisfatti.
Da quando l'ho capito vivo meglio il mio status.

Blaster_Maniac
20-09-2007, 12:36
è tutto molto semplice: il mondo è pieno di infelici e insoddisfatti.
Da quando l'ho capito vivo meglio il mio status.

Anche tu sei in questo status?
Diventerò mica un emoboy? :rolleyes:

simone1980
20-09-2007, 12:39
Anche tu sei in questo status?
Diventerò mica un emoboy? :rolleyes:

no no, io sono puro single.

Northern Antarctica
20-09-2007, 12:41
Un consiglio, sofferto, che posso e che devo darti, è quello di liberarti - almeno momentaneamente - di questo atteggiamento, ovvero di "indurirti".

Questo alla luce dell'esperienza lavorativa che stai per affrontare e di cui hai già parlato in altri thread, non puoi affrontarla serenamente in questo stato ;)

Ziosilvio
20-09-2007, 12:41
io ho sempre avuto la necessità di sentirmi innamorato di qualcuno. Una persona a cui dedicare i miei pensieri, per cui fare qualcosa, qualunque cosa fosse.
Allora devi cercane un'altra, senza sperare che cada dal cielo.
Ricorda che le ragazze sono come le vetture dell'autobus: persa una, prima o poi passa la successiva...

Blaster_Maniac
20-09-2007, 12:43
Un consiglio, sofferto, che posso e che devo darti, è quello di liberarti - almeno momentaneamente - di questo atteggiamento, ovvero di "indurirti".

Questo alla luce dell'esperienza lavorativa che stai per affrontare e di cui hai già parlato in altri thread, non puoi affrontarla serenamente in questo stato ;)

Mamma mia, per fortuna forse andrò a Jedda al posto di Riyadh... almeno là c'è il mare. Penso che questo periodo, in futuro lo ricorderò per avermi formato.

Bassmo
20-09-2007, 12:45

Ti capisco benissimo....

danny2005
20-09-2007, 12:45
Normale perchè sei il tipico ragazzo che è cresciuto avendo una ragazza e che non sa stare senza...
Sentimenti condivisibili, anche perchè avere chi ti fa tirare fuori il meglio di te è una bella cosa

Murakami
20-09-2007, 12:51
Io, invece, ho l'esigenza opposta, ossia quella di non innamorarmi; devo dire che riesco a soddisfarla perfettamente.

orda2000
20-09-2007, 12:57
ma quando sono solo mi sento fermo, come in panne.

ma sono l'unico che la pensa esattamente al contrario? cioè...
è un problema sentirsi perso, in panne, quando si è soli!
sono l'unico a pensarla così?

FA.Picard
20-09-2007, 13:15
Sono cosciente del fatto che la storia con la mia ragazza si stà esaurendo inesorabilmente, e fra pochissimo arriveremo al capolinea...

lo sapevo che eri stato tu a mettere incinta la sorella :O

SilverLian
20-09-2007, 13:17
in linea teorica devi cambiare la concezione di ragazza come inizio di qualcosa e spostarla più in là..per ora tu stai

solo------------ho ragazza----------sto bene---------vivo meglio

devi arrivare a

solo------------sto bene-----------vivo meglio--------ho ragazza

dany84
20-09-2007, 13:22

Sono sempre stata così anch'io...il periodo più lungo passato da single (a parte prima della prima storia intendo) è stato di 3 giorni :eek:
mi soddisfa a pieno avere una persona a cui dedicare le mie attenzioni, fare sorprese ecc.
è come una dipendeza, però è sbagliato IMHO...almeno, dopo un po' mi rendo conto che "viziare" il partner è controproducente, in quanto si aspetterà sempre di più da te.
se riuscissi a star da sola sarebbe meglio, ma non ci riesco :stordita:

masand
20-09-2007, 13:29
in linea teorica devi cambiare la concezione di ragazza come inizio di qualcosa e spostarla più in là..per ora tu stai

devi arrivare a

Come non quotarti...

È proprio questo il punto...

Bisogna sentirsi bene con se stessi prima... Noi siamo tutto ciò che abbiamo... non abbiamo bisogno di uan persona per fare qualcosa, per fare ciò che ci piace... Rendendoci "indipendenti" riusciremo ad avere una "personalità" e in quel modo sapremo amare meglio chi ci vorrà stare accanto...

Un saluto a tutti...
masand

Blaster_Maniac
20-09-2007, 13:30
Sono sempre stata così anch'io...il periodo più lungo passato da single (a parte prima della prima storia intendo) è stato di 3 giorni :eek:
mi soddisfa a pieno avere una persona a cui dedicare le mie attenzioni, fare sorprese ecc.
è come una dipendeza, però è sbagliato IMHO...almeno, dopo un po' mi rendo conto che "viziare" il partner è controproducente, in quanto si aspetterà sempre di più da te.
se riuscissi a star da sola sarebbe meglio, ma non ci riesco :stordita:

Io ho anche paura di voler cercare qualcuno a forza, che poi mi deluda e mi faccia sentire ancora peggio rispetto a ciò che ho avuto fino ad ora.

dany84
20-09-2007, 13:38
Io ho anche paura di voler cercare qualcuno a forza, che poi mi deluda e mi faccia sentire ancora peggio rispetto a ciò che ho avuto fino ad ora.

io non tanto, soprattutto perchè mi adatto facilmente alle persone e se mi piacciono anche solo un pochino, vedo solo i pregi e non i difetti per un bel po' di tempo...poi me ne accorgo piano piano che magari non vanno bene per me e poi finisce, però sono molto flessibile...sarà anche per questo che penso che trovare la persona giusta sia difficile...

orda2000
20-09-2007, 14:08

devi arrivare a

condivido

Nous
20-09-2007, 15:08

"Induril"
"E' la tua spada?"
"No"

:D:D:D
Scusate l'OT, ho il morbo di RatMan :(

jimmytf
20-09-2007, 15:21
....

forse è una frase fatta...ma secondo me è importante saper stare bene da soli per poter star bene con gli altri...e non è assolutamente semplice

Senza Fili
20-09-2007, 16:10
Credo che i single per scelta propria (e non degli altri che li scartano :sofico: ) siano davvero pochi; in coppia, se il partner è valido, si sta molto meglio :)

Blaster_Maniac
20-09-2007, 16:18
Comunque, è finita, lo dico così a titolo informativo.
Iniziata il 2 novembre 2002, finita oggi.
Mi rimangono quasi 5 anni pieni di cose brutte, ma anche meravigliose, da ricordare.

E per collegarmi ad un altro topic, c'è chi pensa solo ad una scopata e via. Che stupidi.

danny2005
20-09-2007, 17:02
Mi rimangono quasi 5 anni pieni di cose brutte, ma anche meravigliose, da ricordare.

E per collegarmi ad un altro topic, c'è chi pensa solo ad una scopata e via. Che stupidi.

:(
Non c'era niente che potessi fare per salvare la baracca?

Senza Fili
20-09-2007, 17:08

Ci sono passato anche io, cerca di pensarci il meno possibile e, senza fretta, inizia a guardarti di nuovo intorno, è la miglior cosa.

Blaster_Maniac
20-09-2007, 17:11
:(
Non c'era niente che potessi fare per salvare la baracca?

Cavolo se l'ho fatto...
Ho scritto valanghe di pagine, che vorrei che tutti leggessero. Ho sopportato, sono stato male, ho cercato di parlarci tantissimo. Ero riuscito a farla riavvicinare, quasi a cambiare il corso delle cose, ma niente, mi rassegno, gliel'ho detto. Non posso più fare altro.
E' come se il nostro rapporto fosse diventato troppo profondo, dall'amore all'affetto assoluto. Io e lei sentiamo le stesse cose, solo che io lo vedo come un amore anche più ricco e importante, lei all'opposto qualcos'altro.
In questo ha influito anche il fatto che mi trasferisco a Jedda e torno ogni due mesi per una settimana o dieci giorni.
Per un annetto e mezzo sarebbe stato così, ma col livello che il nostro rapporto aveva raggiunto ci saremmo potuti probabilmente riuscire.
E invece niente, ha spazzato tutto via.

Io veramente avrei voluto fare tutto con lei, ha un posto enorme nel mio cuore.

Ja]{|e
20-09-2007, 17:12
Credo che i single per scelta propria (e non degli altri che li scartano :sofico: ) siano davvero pochi; in coppia, se il partner è valido, si sta molto meglio :)

io sono single per scelta degli altri ma non perché mi scartano, bensì perché non ho incontrato qualcuno che reputo io possa starci bene insieme ;)

Senza Fili
20-09-2007, 17:26
{|e;18793256']io sono single per scelta degli altri ma non perché mi scartano, bensì perché non ho incontrato qualcuno che reputo io possa starci bene insieme ;)

Questa però non è una scelta degli altri, ma è una tua scelta, che condivido; mai fidanzarsi con una persona non adatta tanto per avere un compagno/a a tutti i costi. ;)

asc@rda
20-09-2007, 17:57

io da solo sto benissimo per adesso e non ho alcuna voglia di impegnarmi in una relazione duratura... per come sono fatto una storiella è impossibile e quindi per adesso w la single-tudine

danny2005
20-09-2007, 18:21
Cavolo se l'ho fatto...
Ho scritto valanghe di pagine, che vorrei che tutti leggessero. Ho sopportato, sono stato male, ho cercato di parlarci tantissimo. Ero riuscito a farla riavvicinare, quasi a cambiare il corso delle cose, ma niente, mi rassegno, gliel'ho detto. Non posso più fare altro.
E' come se il nostro rapporto fosse diventato troppo profondo, dall'amore all'affetto assoluto. Io e lei sentiamo le stesse cose, solo che io lo vedo come un amore anche più ricco e importante, lei all'opposto qualcos'altro.
In questo ha influito anche il fatto che mi trasferisco a Jedda e torno ogni due mesi per una settimana o dieci giorni.
Per un annetto e mezzo sarebbe stato così, ma col livello che il nostro rapporto aveva raggiunto ci saremmo potuti probabilmente riuscire.
E invece niente, ha spazzato tutto via.

Io veramente avrei voluto fare tutto con lei, ha un posto enorme nel mio cuore.

Quindi tu provavi sentimenti profondi, ma anche quell'affetto che si prova da coppietta sposata da diversi anni.................

mentre lei ti vedeva ormai come un fratello maggiore? Una cosa così?

Credevi fosse la donna della tua vita....lei evidentemente ci credeva meno....:(

Ja]{|e
20-09-2007, 18:26
io da solo sto benissimo per adesso e non ho alcuna voglia di impegnarmi in una relazione duratura... per come sono fatto una storiella è impossibile e quindi per adesso w la single-tudine

io invece si, voglio l'ammmore, voglio sentire battere il cuore, voglio che mi venga spontaneo fare pazzie ed elargire affetto a qualcuno a cui chiedo in cambio soltanto il fatto che mi faccia girare e sballare la testa ogni volta che penso a lui :cry: sto diventando vecchia, mielosa, melensa e ho perso tutto il mio cinismo che un tempo mi faceva sembrare immune all'ammore :stordita: guardavo le coppiette e pensavo "che schifo, cheppalle", ora mi piacerebbe provare queste emozioni pur io :cry:

danny2005
20-09-2007, 18:27

Io vado a fasi: a volte mi dico "ma chi te lo fa fare di avere una relazione? Con tutti i casini annessi e connessi.....così puoi fare quello che vuoi quando vuoi......"
Però a volte l'esigenza di qualcuno accanto si fa sentire.....e allora sto alla finestra....ad aspettare...

E' tutta la vita che sono raffreddato.........:rolleyes: :asd:

Blaster_Maniac
20-09-2007, 18:28
Quindi tu provavi sentimenti profondi, ma anche quell'affetto che si prova da coppietta sposata da diversi anni.................

mentre lei ti vedeva ormai come un fratello maggiore? Una cosa così?

Credevi fosse la donna della tua vita....lei evidentemente ci credeva meno....:(

Io penso sia stato tutto un insieme di cose tra cui la paura della distanza, alcune mie reazioni sbagliate a certi litigi, il timore verso qualcosa che stava diventando grande.
Io non credevo fosse la donna della mia vita, non mi pongo questioni del genere, ma negli ultimi tempi avrei voluto fosse con me per sempre.

danny2005
20-09-2007, 18:30
{|e;18794405']io invece si, voglio l'ammmore, voglio sentire battere il cuore, voglio che mi venga spontaneo fare pazzie ed elargire affetto a qualcuno a cui chiedo in cambio soltanto il fatto che mi faccia girare e sballare la testa ogni volta che penso a lui :cry: sto diventando vecchia, mielosa, melensa e ho perso tutto il mio cinismo che un tempo mi faceva sembrare immune all'ammore :stordita: guardavo le coppiette e pensavo "che schifo, cheppalle", ora mi piacerebbe provare queste emozioni pur io :cry:

Ehhhehehe l'orologio biologico comincia a fare effetto...

io invece metamorfosi opposta: da romantico a cinico (vabbè resto un cinico-romantico va [definizione mia di una personalità complessa quale io sono])

Snickers
20-09-2007, 18:31
forse è una frase fatta...ma secondo me è importante saper stare bene da soli per poter star bene con gli altri...e non è assolutamente semplice
Fidati che è semplice fin quando non incontri Qualcuna (nel mio caso parlo di femmine) (con la Q maiuscola), anche io ogni tanto mi domandavo "dai, proviamoci con sta tipa" robe cmq da avventurine, cose che uno manco se le ricorda, poi incontri una persona e cazzo ti stravolge, così sto in questo periodo, infatti in una mini-vacanza ho conosciuto questa ragazza amica d'infanzia di un mio amico che conobbi anni fa al mare (è complicato da descrivere) (che però abita a To, mentre io vicino a Mi), sono stato con lei 2gg, 2 gg bellissimi, non è successo niente, e mi stavo già a fare seghe mentali (anche se ci saremmo potuti tranquillamente vedere visto che ho parenti a To), poi vengo a sapere da lei che viene a Mi per 1gg, viene con altri amici, si continua da dove ci eravamo lasciati ma ancora nulla, accompagnati alla stazione, faccio per salutarli, lei era avanti, corre verso di me (il treno stava per partire), mi da un bacio sulla guancia ( :muro: ), si sfila il braccialetto dal polso me lo mette al mio e mi dice "Questo tienilo te", poi scappa via verso la carrozza. Mi sono allontanato un poco e sono rimasto qualche attimo fisso, impalato a fissare bracciale e a pensare che forse qualcosa mi mancava davvero nella mia vita.....
Per fortuna non è finita qui, visto che per il my complex ho invitato lei e altri 2 amici miei (e suoi) a venire a dormire da me, sì, 2 amici, non so ma ho ancora paura che tutto finisca in un niente (anche se appena gliel'ho proposto solo a lei di venire, ha accettato così su due piedi), così quantomeno avrò una spalla su cui piangere quella sera se andrà storto tutto, lei forse lo ha già capito (anche da parole abbastanza esplicite nei msg, tipo "piccola","tvb"), io purtroppo di lei non ho ancora capito nulla, sembra quasi che lo voglia anche lei, e poi sembra trattarti da amico di vecchia data, e questo fa star male più di ogni cosa, il DUBBIO, la paura, molto probabilmente se andrà storto farò qualche gg di merda e poi passerà, e onestamente non sarà nulla in confronto a quello che fin'ora sto provando. Scusate per questo mezzo sfogo, che era partito per dare un esempio e poi è finito in OT.
In sostanza, quello che volevo dire è che trovo più terribile l'attesa di un qualcosa di incerto (cioé l'attesa di un inizio o di una fine), insomma, le classiche pippe mentali, piuttosto che stare senza la tipa, gli amici sono lì per questo, quando una storia è finita bisogna dare un taglio netto, pulito, solo così la ferita smetterà presto di sanguinare....

P.S. Ai pipponi che chiederanno "FOTO" rispondo, le avrete se e solo se la cosa andrà per il verso giusto (e ovviamente in foto ci sarò anche io, così non potrete spippolarvi allegramente) :read:

danny2005
20-09-2007, 18:40
Fidati che è semplice fin quando non incontri Qualcuna (nel mio caso parlo di femmine) (con la Q maiuscola), anche io ogni tanto mi domandavo "dai, proviamoci con sta tipa" robe cmq da avventurine, cose che uno manco se le ricorda, poi incontri una persona e cazzo ti stravolge, così sto in questo periodo, infatti in una mini-vacanza ho conosciuto questa ragazza amica d'infanzia di un mio amico che conobbi anni fa al mare (è complicato da descrivere) (che però abita a To, mentre io vicino a Mi), sono stato con lei 2gg, 2 gg bellissimi, non è successo niente, e mi stavo già a fare seghe mentali (anche se ci saremmo potuti tranquillamente vedere visto che ho parenti a To), poi vengo a sapere da lei che viene a Mi per 1gg, viene con altri amici, si continua da dove ci eravamo lasciati ma ancora nulla, accompagnati alla stazione, faccio per salutarli, lei era avanti, corre verso di me (il treno stava per partire), mi da un bacio sulla guancia ( :muro: ), si sfila il braccialetto dal polso me lo mette al mio e mi dice "Questo tienilo te", poi scappa via verso la carrozza. Mi sono allontanato un poco e sono rimasto qualche attimo fisso, impalato a fissare bracciale e a pensare che forse qualcosa mi mancava davvero nella mia vita.....
Per fortuna non è finita qui, visto che per il my complex ho invitato lei e altri 2 amici miei (e suoi) a venire a dormire da me, sì, 2 amici, non so ma ho ancora paura che tutto finisca in un niente (anche se appena gliel'ho proposto solo a lei di venire, ha accettato così su due piedi), così quantomeno avrò una spalla su cui piangere quella sera se andrà storto tutto, lei forse lo ha già capito (anche da parole abbastanza esplicite nei msg, tipo "piccola","tvb"), io purtroppo di lei non ho ancora capito nulla, sembra quasi che lo voglia anche lei, e poi sembra trattarti da amico di vecchia data, e questo fa star male più di ogni cosa, il DUBBIO, la paura, molto probabilmente se andrà storto farò qualche gg di merda e poi passerà, e onestamente non sarà nulla in confronto a quello che fin'ora sto provando. Scusate per questo mezzo sfogo, che era partito per dare un esempio e poi è finito in OT.
In sostanza, quello che volevo dire è che trovo più terribile l'attesa di un qualcosa di incerto (cioé l'attesa di un inizio o di una fine), insomma, le classiche pippe mentali, piuttosto che stare senza la tipa, gli amici sono lì per questo, quando una storia è finita bisogna dare un taglio netto, pulito, solo così la ferita smetterà presto di sanguinare....

P.S. Ai pipponi che chiederanno "FOTO" rispondo, le avrete se e solo se la cosa andrà per il verso giusto (e ovviamente in foto ci sarò anche io, così non potrete spippolarvi allegramente) :read:

Hai ragione...il dubbio logora.....
Cmq stai facendo la cosa giusta: niente rimpianti dopo, hai il dovere morale di provarci....

Vai e fatti onore....;)

P.S.

Che età avete? questo anche per capire se potete reggere la distanza o se, magari, avete l'età per cambiare città.......

Ja]{|e
20-09-2007, 18:41
Ehhhehehe l'orologio biologico comincia a fare effetto...

io invece metamorfosi opposta: da romantico a cinico (vabbè resto un cinico-romantico va [definizione mia di una personalità complessa quale io sono])

orologio biologico a nemmeno ventiquattro anni?

comunque io da giovincella ero romanticissima, poi ho passato un periodo in cui avevo relazioni normali, ma non erano di quelle che ti strappano l'anima e quindi non ci credevo poi tanto, poi ho passato un po' di anni a pensare che l'amore era una cosa perfettamente inutile, ora da qualche mese sento l'esigenza di avere qualcuno accanto che mi faccia girare la testa :cry:

La cosa che mi fa più paura è che adesso non scarto più nemmeno l'ipotesi di un figlio a priori (certo, moooolto più in là) come facevo fino a qualche tempo fa (ma non ditelo a nessuno, altrimenti col cavolo che trovo qualche uomo disponibile :D )

asc@rda
20-09-2007, 18:41
E' tutta la vita che sono raffreddato.........:rolleyes: :asd:

:rotfl:

{|e;18794405']io invece si, voglio l'ammmore, voglio sentire battere il cuore, voglio che mi venga spontaneo fare pazzie ed elargire affetto a qualcuno a cui chiedo in cambio soltanto il fatto che mi faccia girare e sballare la testa ogni volta che penso a lui :cry: sto diventando vecchia, mielosa, melensa e ho perso tutto il mio cinismo che un tempo mi faceva sembrare immune all'ammore :stordita: guardavo le coppiette e pensavo "che schifo, cheppalle", ora mi piacerebbe provare queste emozioni pur io :cry:

:vicini:

al prossimo raduno vediamo quello che possiamo fare (certo che se siamo di nuovo noi due visto le divergenze in materia mi sa che sarà difficile :rotfl: )

Snickers
20-09-2007, 18:47
Hai ragione...il dubbio logora.....
Cmq stai facendo la cosa giusta: niente rimpianti dopo, hai il dovere morale di provarci....

Vai e fatti onore....;)

P.S.

Che età avete? questo anche per capire se potete reggere la distanza o se, magari, avete l'età per cambiare città.......
18 al mio complex (è anche lei dell'89). Cmq il fatto che stia a To in teoria non mi darebbe ness1 problema per "logistica" (posso dormire dai nonni eventualmente), e poi ho anche un precedente inverso (mio pa era di To e si è trasferito vicino a Mi per mia madre) :read:
Certo, non credere che cmq la distanza riesco a reggerla come niente, nel senso, mi accorgo in sti gg sembro quasi un drogato che ha bisogno della sua dose, e sto facendo degli sforzi inimmaginabili per non farmi sentire "troppo" (leggasi, far passare qualche suo accesso in Msn "inosservato", aspettare un poco, non tartassarla di sms), solo che è di una difficoltà allucinante :cry:

EDIT: S'è connessa adesso, signore Iddio dammi la forza di resistere fino a stasera.....

danny2005
20-09-2007, 18:48
{|e;18794618']orologio biologico a nemmeno ventiquattro anni?

comunque io da giovincella ero romanticissima, poi ho passato un periodo in cui avevo relazioni normali, ma non erano di quelle che ti strappano l'anima e quindi non ci credevo poi tanto, poi ho passato un po' di anni a pensare che l'amore era una cosa perfettamente inutile, ora da qualche mese sento l'esigenza di avere qualcuno accanto che mi faccia girare la testa :cry:

La cosa che mi fa più paura è che adesso non scarto più nemmeno l'ipotesi di un figlio a priori (certo, moooolto più in là) come facevo fino a qualche tempo fa (ma non ditelo a nessuno, altrimenti col cavolo che trovo qualche uomo disponibile :D )

Ehhhhhh quando arriva il momento, arriva.....c'è poco da fare....

Vabbè sei na pischella ancora...;)

Certo che.....leggendo l'ultimo tuo post....altro che orologio.....

Fimmina sei da maritare subbito! :asd:

Alla tua età, 60 anni fa erano già mamme di chissà quanti figli....:asd:

danny2005
20-09-2007, 18:51
18 al mio complex (è anche lei dell'89). Cmq il fatto che stia a To in teoria non mi darebbe ness1 problema per "logistica" (posso dormire dai nonni eventualmente), e poi ho anche un precedente inverso (mio pa era di To e si è trasferito vicino a Mi per mia madre) :read:
Certo, non credere che cmq la distanza riesco a reggerla come niente, nel senso, mi accorgo in sti gg sembro quasi un drogato che ha bisogno della sua dose, e sto facendo degli sforzi inimmaginabili per non farmi sentire "troppo" (leggasi, far passare qualche suo accesso in Msn "inosservato", aspettare un poco, non tartassarla di sms), solo che è di una difficoltà allucinante :cry:

Ah beh....allora è un vizio di famiglia....Chissà che tu non faccia la strada opposta.....;)

Beh certo, ora come ora sei drogato dall'amato bene che ancora non si è concesso......

Snickers
20-09-2007, 18:55
Ah beh....allora è un vizio di famiglia....Chissà che tu non faccia la strada opposta.....;)

Beh certo, ora come ora sei drogato dall'amatA bene che ancora non si è concessA......
Tanto per mettere i puntini sulle "i"..... :read:

ania
20-09-2007, 19:07
Beh certo, ora come ora sei drogato dall'amato bene che ancora non si è concesso......
Beh certo, ora come ora sei drogato dall'amatA bene che ancora non si è concessA......
Tanto per mettere i puntini sulle "i"..... :read:
@Snickers
Guarda che lo avevamo capito tutti che "la tua lei" è appunto una "lei", e lo aveva compreso perfettamente anche danny2005, che aveva usato un'espressione lessicalmente molto più corretta di quella da te usata per correggerlo.

Ania

danny2005
20-09-2007, 19:13
@Snickers
Guarda che lo avevamo capito tutti che "la tua lei" è appunto una "lei", e lo aveva compreso perfettamente anche danny2005, che aveva usato un'espressione lessicalmente molto più corretta di quella da te usata per correggerlo.

Ania

Ania :vicini: :flower:

So ragazzi.......;)

Snickers
20-09-2007, 19:30
@Snickers

Ania
Non capisco, scusa, uno dice persona, quindi femminile, ragazza, quindi femminile, donna, quindi femminile, non capisco perché ci andrebbe la "O" (seriamente, giuro, nn lo sapevo) :mbe:

asc@rda
20-09-2007, 19:31
Non capisco, scusa, uno dice persona, quindi femminile, ragazza, quindi femminile, donna, quindi femminile, non capisco perché ci andrebbe la "O" (seriamente, giuro, nn lo sapevo) :mbe:

il soggetto è "bene"

Ja]{|e
20-09-2007, 19:38
Ehhhhhh quando arriva il momento, arriva.....c'è poco da fare....

Vabbè sei na pischella ancora...;)

Certo che.....leggendo l'ultimo tuo post....altro che orologio.....

Fimmina sei da maritare subbito! :asd:

Alla tua età, 60 anni fa erano già mamme di chissà quanti figli....:asd:

Aspèèèèè freeeeeeeeenaaaaaaaaaaaa :eekk: non ho detto che voglio un bambino, ma solo che non escludo a priori l'idea... nel senso che se capita me lo tengo, se non viene meglio :D poi mooooooooooolto più in là, diciamo verso i trent'anni, potrei anche prendere in considerazione l'idea di fare un marmocchio, sempre che io abbia un lavoro, che ce l'abbia che mi permetta di farlo vivere dignitosamente e che mi permetta di avere del tempo per lui, e sempre che io abbia un compagno (compagno, non marito) serio :)

Ziosilvio
20-09-2007, 20:43
c'è chi pensa solo ad una scopata e via. Che stupidi.
Puoi argomentare meglio di così, o dobbiamo crederti per fede?

chiadoz
20-09-2007, 21:11

devi arrivare a

q8 ;)

3N20
20-09-2007, 21:42
{|e;18795558']Aspèèèèè freeeeeeeeenaaaaaaaaaaaa :eekk: non ho detto che voglio un bambino, ma solo che non escludo a priori l'idea... nel senso che se capita me lo tengo, se non viene meglio :D poi mooooooooooolto più in là, diciamo verso i trent'anni, potrei anche prendere in considerazione l'idea di fare un marmocchio, sempre che io abbia un lavoro, che ce l'abbia che mi permetta di farlo vivere dignitosamente e che mi permetta di avere del tempo per lui, e sempre che io abbia un compagno (compagno, non marito) serio :)

non dare ostaggi al destino, ti prego :asd:

juninho85
20-09-2007, 21:42

il mio migliore amico è così....io diciamo che son l'esatto opposto,ho bisogno di non aver nessuno immezzo ai piedi a fracassarmi i maroni :D

nin
20-09-2007, 21:54
Ma quelli che dicono:"Stò bene da solo"-" Non voglio innamorarmi" o cose così..sono mai passati per una storia che li abbia stravolti, oppure non sanno nemmeno di cosa stanno parlando?

Perchè francamente..io da solo mi posso togliere soddisfazioni come stò facendo, ma di certo non mi sento completo. Non come mi pareva di esserlo un tempo.

Capisco coloro che dicono che dopo una lunga relazione bisogna stare da soli, ritrovarsi e rilanciarsi senza fretta..è il percorso che stò intraprendendo io.

Senza Fili
20-09-2007, 21:55
Ma quelli che dicono:"Stò bene da solo"-" Non voglio innamorarmi" o cose così..sono mai passati per una storia che li abbia stravolti, oppure non sanno nemmeno di cosa stanno parlando?

Perchè francamente..io da solo mi posso togliere soddisfazioni come stò facendo, ma di certo non mi sento completo. Non come mi pareva di esserlo un tempo.

Quoto.

juninho85
20-09-2007, 22:09

Capisco coloro che dicono che dopo una lunga relazione bisogna stare da soli, ritrovarsi e rilanciarsi senza fretta..è il percorso che stò intraprendendo io.

ognuno di noi può avere una concezione diversa di quello che è la completezza

nin
20-09-2007, 22:18
ognuno di noi può avere una concezione diversa di quello che è la completezza

Certo, però dimmi se hai mai avuto una relazione durata qualche anno in cui sei arrivato a condividere tutto e a pensare che forse avresti potuto continuare all'infinito. Nel caso non parlo più..Io non riesco ad immaginarmi una persona che consapevole di quello che ha provato si sente meglio da sola.

Certo uno all'inizio della sua vita da single pensa all'ultimo periodo di coppia..a tutto il dolore provato per la fase finale. E stà sicuramente meglio da solo. Ma poi, piano piano, riaffiora tutto il resto e il confronto con la realtà del single è stridente.

juninho85
20-09-2007, 22:26
Certo, però dimmi se hai mai avuto una relazione durata qualche anno in cui sei arrivato a condividere tutto e a pensare che forse avresti potuto continuare all'infinito.

l'infinito non è cosa nostra,quel che esiste è una vita che ha inizio,un "durante" in cui realizzi o cerchi di farlo quelli che sono i tuoi scopi e una fine.
il mio durante,per ora e fino a oggi,non prevede una relazione stabile

dnarod
20-09-2007, 22:43
mai sentito l esigenza di innamorarmi; forse perche in fondo penso che sia una cosa un po fine a se stessa, o che non aggiungerebbe nulla alla mia vita...ho gia tanti di quei pensieri e tante di quelle soddisfazioni da inseguire che, al giorno d oggi, mi risulta difficile aggiungere carne al fuoco che peraltro presuppone la fiducia in qualcun altro...l unica fiducia che posso riporre in qualcuno è nel versante lavorativo, quando girano interessi comuni, scadenze, carte firmate...una visione alienante e poco romantica forse, ma la felicita si puo raggiungere in molti modi, basta scegliere quello che si preferisce ed essere coerenti cercando di concretizzarla; io ho scelto il mio e mi trovo piu che bene

ps cazzaro: oltretutto le ragazze al giorno d oggi sono proprio poco serie...fra le piu serie mi sembrano bambine di 16 anni (ma ne hanno 10 in piu)...boh, si vede che sono vecchio dentro (almeno cosi si dice di me)

nin
20-09-2007, 22:45
il mio durante,per ora e fino a oggi,non prevede una relazione stabile

Meglio per te che sei così sicuro. Anche se penso che parli così per inesperienza, ma non fa differenza.

Neppure io oggi vorrei di nuovo una relazione stabile, non sarei pronto su tanti fronti..Ma voglio solo che sia una pausa, cercando di vivere al meglio il presente.

juninho85
20-09-2007, 22:48
Meglio per te che sei così sicuro. Anche se penso che parli così per inesperienza, ma non fa differenza.

Neppure io oggi vorrei di nuovo una relazione stabile, non sarei pronto su tanti fronti..Ma voglio solo che sia una pausa, cercando di vivere al meglio il presente.

si la mia è sopratutto inesperienza,però appunto dettato dal fatta che fino a oggi non è stato il mio pensiero primario quello di cercare di metter su qualcosa di duraturo,e finora non ho trovato chi mi abbia fatto invertire rotta

asc@rda
20-09-2007, 22:49

mica la vita gira intorno alla figa.... posso starmene completo da solo benissimo...... pur sapendo benissimo cosa voglia dire avere una relazione

nin
20-09-2007, 23:25
mica la vita gira intorno alla figa.... posso starmene completo da solo benissimo...... pur sapendo benissimo cosa voglia dire avere una relazione

Ma dai, non si parla solo dell'organo qui.
Una donna (anche se non pare e ne capita spesso), può andare oltre le proprie virtù fisiche..
E comunque a questo mondo c'è di tutto, se tu hai avuto una relazione che è stata veramente soddisfacente e da solo ti senti realizzato meglio per te! Per quanto mi riguarda non penso sia possibile..

chiadoz
21-09-2007, 00:02
ps cazzaro: oltretutto le ragazze al giorno d oggi sono proprio poco serie...fra le piu serie mi sembrano bambine di 16 anni (ma ne hanno 10 in piu)...boh, si vede che sono vecchio dentro (almeno cosi si dice di me)
umh io ho 18 anni, e ti posso GARANTIRE che le ragazze di 16 anni sono delle ..... che tu manco immagini...infatti pensavo di puntare un po' + in alto come fascia d'età :asd:

Blaster_Maniac
21-09-2007, 00:14
Ma dai, non si parla solo dell'organo qui.
Una donna (anche se non pare e ne capita spesso), può andare oltre le proprie virtù fisiche..
E comunque a questo mondo c'è di tutto, se tu hai avuto una relazione che è stata veramente soddisfacente e da solo ti senti realizzato meglio per te! Per quanto mi riguarda non penso sia possibile..

Quoto l'ultimo messaggio di Nin e anche i precedenti che ha scritto oltre che per le cose che ha scritto, anche per il suo nick(estimatore di Reznor, siamo in due! Almeno The Great Below e Zero-sum sono due delle poche cose che mi rilassano in un momento come questo).
Questa è stata la mia prima storia veramente grossa, e penso che prima che un'altra storia diventi più grossa ancora ci vorrà un bel pò di tempo.
Ma sotto un certo punto di vista non vedo l'ora di incontrare una nuova ragazza che mi faccia di nuovo fare di tutto per tenerla sempre più stretta a me.
Queste cose, questa spinta, non potrei mai provarla da solo.

durbans
21-09-2007, 00:46

Pensa a tutti quelli di questo forum che non hanno mai avuto una ragazza anche se avrebbero voluto.

Blaster_Maniac
21-09-2007, 00:49
Pensa a tutti quelli di questo forum che non hanno mai avuto una ragazza anche se avrebbero voluto.

Beh ora la faccio io l'espressione... :mbe:

SilverLian
21-09-2007, 00:52

1)..avessero....

2) se veramente la vuoi vai a cercartela, qualcosa arriva per forza...

Ja]{|e
21-09-2007, 02:06
mai sentito l esigenza di innamorarmi; forse perche in fondo penso che sia una cosa un po fine a se stessa, o che non aggiungerebbe nulla alla mia vita...ho gia tanti di quei pensieri e tante di quelle soddisfazioni da inseguire che, al giorno d oggi, mi risulta difficile aggiungere carne al fuoco che peraltro presuppone la fiducia in qualcun altro...l unica fiducia che posso riporre in qualcuno è nel versante lavorativo, quando girano interessi comuni, scadenze, carte firmate...una visione alienante e poco romantica forse, ma la felicita si puo raggiungere in molti modi, basta scegliere quello che si preferisce ed essere coerenti cercando di concretizzarla; io ho scelto il mio e mi trovo piu che bene

IMHO sono periodi, come io (e l'autore del 3d) sto passando quello in cui vorrei innamorarmi, probabilmente anche tu l'avrai: ho passato periodi come quello di cui parli tu (e molte altre persone che conosco pure); poi, un po' tutti abbiamo la fase in cui sentiamo la necessità di dare amore. E' ìnsito nell'uomo, d'altronde: l'uomo è un animale, e in quanto tale lo scopo finale è la riproduzione e, poiché madre natura è grande, essa ci ha fabbricati in modo tale che prima o poi sentiamo la necessità di riprodurci; per far questo - dato che l'uomo è dotato d'intelletto - ci ha donato come surplus (rispetto agli altri animali, che vivono d'istinto) anche l'innamoramento (per contrastare appunto il cinismo e l'orgoglio che l'intelletto ci propina)....

thewebsurfer
21-09-2007, 02:37
Ammetto, ultimamente stò aprendo troppi
bè dipende da quanti anni hai...
se 18/20+o-..

da quel che leggo hai cercato sempre di stare con una ragazza..
questo indica un pò di mancanza di fiducia in se stessi....
(mo si parte con le banalità:D )
stai un pò da solo...esci con gli amici, è importante quanto stare con una ragazza..
prima o poi capirai che devi riuscire ad essere "indipendente psicologicamente", una persona completa anche senza nessuno al tuo fianco..
e se ti rendi conto che non ci riesci, l'ultima cosa che ti serve è trovare una ragazza..

innamorato si, ma autarchico nei tuoi pensieri

ps: scritto di getto e non riletto il mio post..forse è un pò contorto..non ci fare caso sto un pò mbriaco:D

asc@rda
21-09-2007, 09:24
ecco.... ora ci siamo, per voi non è possibile suona meglio di "non è possibile" in senso assoluto come sembrava trasparire dai messaggi precedenti...

io sto benissimo da single poi magari stasera esco incontro una ragazza e fra 10 giorni conoscendola le cose cambiano....... c'est la vie

dnarod
21-09-2007, 12:50
IMHO sono periodi, come io (e l'autore del 3d) sto passando quello in cui vorrei innamorarmi, probabilmente anche tu l'avrai: ho passato periodi come quello di cui parli tu (e molte altre persone che conosco pure); poi, un po' tutti abbiamo la fase in cui sentiamo la necessità di dare amore. E' ìnsito nell'uomo, d'altronde: l'uomo è un animale, e in quanto tale lo scopo finale è la riproduzione e, poiché madre natura è grande, essa ci ha fabbricati in modo tale che prima o poi sentiamo la necessità di riprodurci; per far questo - dato che l'uomo è dotato d'intelletto - ci ha donato come surplus (rispetto agli altri animali, che vivono d'istinto) anche l'innamoramento (per contrastare appunto il cinismo e l'orgoglio che l'intelletto ci propina)....

questo è cio che mi dicono molte persone, eppure non ho mai avuto un periodo diverso da quello attuale, da quando sono nato...secondo me invece dipende da quanto forti sono le convinzioni: per me l innamoramento è qualcosa di sconveniente ed illogico, e io non faccio cose a me sconvenienti...è ovvio che ogni tanto faccia capolino inaspettato un infatuazione, come è normale, ma sono convinto che si debba trasformare in una storia solo se si tratta di qualcosa di buono...altrimenti ci si leva la voglia e poi ognuno per la sua strada...di sicuro non sto a perdere tempo con qualcuno che non mi puo fornire cio che cerco (ma a dire il vero non cerco nemmeno quindi la cosa si fa ancora piu difficile)

Ja]{|e
21-09-2007, 13:40
questo è cio che mi dicono molte persone, eppure non ho mai avuto un periodo diverso da quello attuale, da quando sono nato...secondo me invece dipende da quanto forti sono le convinzioni: per me l innamoramento è qualcosa di sconveniente ed illogico, e io non faccio cose a me sconvenienti...

Sicuro di non essere un cyborg?

è ovvio che ogni tanto faccia capolino inaspettato un infatuazione, come è normale, ma sono convinto che si debba trasformare in una storia solo se si tratta di qualcosa di buono...altrimenti ci si leva la voglia e poi ognuno per la sua strada...di sicuro non sto a perdere tempo con qualcuno che non mi puo fornire cio che cerco (ma a dire il vero non cerco nemmeno quindi la cosa si fa ancora piu difficile)

Questa è la stessa cosa che penso io, ma questo non significa non sentire la necessità di avere qualcuno accanto, ma solo non sentire la necessità di una persona che non ti sconvolge accanto. E mi sembra perfettamente logico.