View Full Version : installazione pulita di vista partendo dal disco di ripristino
silver.dragon
20-09-2007, 10:41
ciao ragazzi ho un sony vaio con la licenza per vista che mi è stato fornito senza nessun cd\dvd di installazione di windows.volevo sapere se posso reinstallare vista senza tutta quella miriade di programmi e cose varie che ci stavano dal momento stesso dell'acquisto partendo dall'unico dvd che ho,ovvero il disco di ripristino.Ho cercato tra le guide,ma ho trovato solo per xp ma per vista niente.avete qualke consiglio o guida da postarmi??grazie
Con il cd di ripristino che ti han dato, NON si può fare quel che hai in ment.
Le licenze OEM NON danno diritto al DVD del sistema operativo così come MS lo fa.
Tuttavia, per vie traverse è possibile procurarsi il DVD e utilizzando il PROPRIO SERIALE ATTACCATO ALLO CHASSIS DEL NOTEBOOK...avere un sistema lindo, ovviamente, si debbono avere i driver corretti per il proprio PC, di norma reperibili sul sito del produttore...
I software vanno installati a parte partendo dai relativi setup.
silver.dragon
20-09-2007, 11:19
Tuttavia, per vie traverse è possibile procurarsi il DVD e utilizzando il PROPRIO SERIALE ATTACCATO ALLO CHASSIS DEL NOTEBOOK
mmh..però io sta cosa mica l'ho capita..mica posso usare il seriale del mio portatile su un disco di vista che non è il suo?mi direbbe che la chiave è sbagliata o cose del genere no??
No, basta che corrisponda alla versione per cui la licenza è stata acquistata!
Esempio hai attualmente la licenza per Vista Home Premium?
Bene da quel dvd, procurato per vie traverse...selezioni la versione corrispondente del sistema, INSERISCI il TUO CODICE SERIALE ET VOILÀ;)
pUOI INSTALLARE LA PARI VERSIONE A 64 BIT SE HAI VOGLIA DI SPERIMENTARE, L'IMPORTANTE È CHE TU INSTALLI LA VERSIONE CORRISPETTIVA ALLA TUA LICENZA.;)
silver.dragon
20-09-2007, 11:42
Bene da quel dvd, procurato per vie traverse...selezioni la versione corrispondente del sistema, INSERISCI il TUO CODICE SERIALE ET VOILÀ;)
pUOI INSTALLARE LA PARI VERSIONE A 64 BIT SE HAI VOGLIA DI SPERIMENTARE, L'IMPORTANTE È CHE TU INSTALLI LA VERSIONE CORRISPETTIVA ALLA TUA LICENZA.;)
wow!!!grazie sei stato chiarissimo..cmq scusami se ti disturbo ma ti mando un messaggio in privato per un kiarimento;)
Ciao!
Io ho provatp a fare così, ma mi dice che ho max 30 giorni per attivare Windows...Che faccio?:confused:
attivala:D
L' attivazione è on-line, giusto?:confused: ..Scusa l' ignoranza...Cambio il Product Key mettendoci quello del mio notebook...Una curiosità: ma così facendo, la garanzia sarebbe ancora valida?
fabrylama
21-09-2007, 10:04
L' attivazione è on-line, giusto?:confused: ..Scusa l' ignoranza...Cambio il Product Key mettendoci quello del mio notebook...Una curiosità: ma così facendo, la garanzia sarebbe ancora valida?
cosa c'entra la garanzia? cioè secondo te se istalli (ad esempio) linux perdi la garanzia sul notebook?
cosa c'entra la garanzia? cioè secondo te se istalli (ad esempio) linux perdi la garanzia sul notebook?
...Non so..Ho un Toshiba Satellite A100...E dalle info sulla garanzia non si evince
nulla di chiaro..Diciamo che è solo un dubbio viste alcune brutte sorprese dei servizi di assistenza e garanzia di alcuni produttori..Quindi ci installo Linux togliendo per sempre Vista e la garanzia è tale e quale?:confused:
..Allora la copia di windows la devi attivare entro 30 giorni.
E' online ma non sovente chiede di chiamare al numero verde MS ITALIA.
Ovviamente la Licenza vale su UN solo PC...
Per la garanzia: se hai acquistato il notebook con la licenza e vista, non dovresti avere problemi.
Se scippi Windows e metti Linux SI, potrebbero farti storie come a questo ragazzo... (http://www.geekissimo.com/2007/09/15/hai-installato-linux-la-garanzia-decade/)
Berlusca
21-09-2007, 14:49
Ciò che dice Ferdy78 è un'operazione che alcuni sostengono d'aver eseguito con successo ma non corrisponde purtroppo alla mia esperienza e non so dirvi per quale motivo dal momento che l'asseriva possibile anche il rivenditore del portatile toshiba acquistato.
Procuratomi un dvd ed installata la copia della premium per cui avevo licenza ho tentato l'installazione via internet inserendo il codice seriale riportato sotto il portatile.
Il prodotto non mi è stato attivato e quindi ho provato via telefono: mi hanno chiaramente risposto trattarsi di un'operazione illegittima, tra l'altro avevo in effetti usato un dvd non da me acquistato, e che potevo eventualmente contattare la toshiba per tentare di risolvere il problema. In effetti a loro parere la mia licenza OEM era strettamente legata a quel disco di ripristino della toshiba.
Ciò che dice Ferdy78 è un'operazione che alcuni sostengono d'aver eseguito con successo ma non corrisponde purtroppo alla mia esperienza e non so dirvi per quale motivo dal momento che l'asseriva possibile anche il rivenditore del portatile toshiba acquistato.
Procuratomi un dvd ed installata la copia della premium per cui avevo licenza ho tentato l'installazione via internet inserendo il codice seriale riportato sotto il portatile.
Il prodotto non mi è stato attivato e quindi ho provato via telefono: mi hanno chiaramente risposto trattarsi di un'operazione illegittima, tra l'altro avevo in effetti usato un dvd non da me acquistato, e che potevo eventualmente contattare la toshiba per tentare di risolvere il problema. In effetti a loro parere la mia licenza OEM era strettamente legata a quel disco di ripristino della toshiba.
Ecco... l' installazione via internet non è andata neanche a me...Che faccio?
Telefono al numero verde?Sono un po' scettico...:mbe:
Ormai Toshiba e Microsoft si passano la patata bollente...:mad:
MMMM cercate di procurarvi un DVD di VISTA OEM (no RTM) e riprovate...:stordita:
In effetti, la politica dei grandi produttori lascia un pò a desiderare, vi danno il sistema licenziato..però come dicono loro, ossia senza dvd ma solo partizione di ripristino su HD e già infarcito di roba...:muro:
Rugantino59
21-09-2007, 19:12
Allora pongo anche io la domanda: ho un Sony Vaio FZ18M e posseggo anche una copia regolarmente acquistata di Vista Home Premium. Vorrei installarlo sul notebook in modo di avere un sistema operativo pulito senza tutta quella miriade di orpelli quasi sempre inutili. Vorrei sapere (passo passo) come devo fare e quali driver e utilities devo installare per avere il notebook perfettamente funzionante. Ovvero: se qualche possessore dello stesso portatile ha fatto questa operazione, mi sarebbe utile se mi mettesse in grado di farlo anche a me.
Grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.