View Full Version : IDF Fall 2007, WiMAX e oltre l'iPhone, con Moorestown
Redazione di Hardware Upg
20-09-2007, 11:36
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1806/index.html
Nella giornata dedicata all'universo mobile, Intel stupisce con un prototipo molto simile all'iPhone, ma anche con alcune interessanti informazioni sugli aggiornamenti della piattaforma Santa Rosa e su Montevina, nonché sul destino dell'universo WiMAX
Click sul link per visualizzare l'articolo.
spannocchiatore
20-09-2007, 11:59
il problema dell'ultra-mobility in italia: i costi. o si fa una flat a mò di adsl, altrimenti oggetti come questo moorestown, iphone e compagnia bella saranno letteralmente castrati.
come siamo messi col wimax in italia? se ne parla tanto, ma visto assolutamente niente di pratico, come prezzi e hardware.
moorestown è qualcosa di spettacolare...
E per non parlare degli umpc.. cavolo non vedo l'ora!!!
Aspetto con impazienza moorestown. Ma il vero problema per la connettività restano i costi. Ci vuole una flat degna di questo nome anche per il mobility
cavoli interessantissimo moorestown....e anche la piattaforma montevina...però più di tanto non penso si possa andare se qualcosa non cambia a livello di costruzione delle batterie :mad:
moorestown... mi sembra un bel progetto. mi ricorda la origami di microsoft come concetto avendo tuttavia una buona portabilità.
Quindi teoricamente previo aggiornamento di bios, potrei cambiare il mio t7300 con un penryn, guadagnando in prestazioni e magari scaldera' meno..
Ma perche' i processori per notebook si trovano facilmente mentre se uno vuole cambiare la scheda video modulo mxm praticamente e' impossibile?
amd-novello
20-09-2007, 13:22
il wimax è attivo ad un mio amico lo stanno attivando in questi giorni non essendo raggiunto dal doppino.
brake significa "freno"
to brake, sostanzialmente significa "frenare"
braking the barriers to mobility, significa letteralmente: frenando le barriere alla mobilità...
Non era magari "breAking"?
nickfede
20-09-2007, 13:38
brake significa "freno"
to brake, sostanzialmente significa "frenare"
braking the barriers to mobility, significa letteralmente: frenando le barriere alla mobilità...
Non era magari "breAking"?
direi decisamente di si........correggete subito.....
...io non l'avevo neanche notato leggendo........
Ehm... Io vorrei contestare una cosa...
Nel grafico degli errori che i browser riscontrano aprendo i siti vedo un bel internet explore a 0 mentre firefox una decina.
Secondo me è perchè non tutti i siti sono ottimizzati a dovere per firefox.
Con questo non dico che IE sia peggio (anche se non lo uso, preferisco FF) solamente non credo sia un test attendibile.
Comunque impressionante dimostrazione quella di Intel, anche il dispositivo portatile, tipo IPhone, davvero notevole.
Mi sa che siamo giunti ad una svolta per quanto riguarda i dispositivi portatili.
Molto bene
moorestown.....lo voglioooooo!
ma fra quanto........?
il wimax è attivo ad un mio amico lo stanno attivando in questi giorni non essendo raggiunto dal doppino.
sicuro che sia wimax?
nelle mie zone i gestori che fornisco servizi wireless per piccoli comoni non usano il wimax, ma il protocollo hyperland 2.. il cui raggio d'azione e' molto piu' ridotto del wimax
sententia
20-09-2007, 15:42
sicuro che sia wimax?
nelle mie zone i gestori che fornisco servizi wireless per piccoli comoni non usano il wimax, ma il protocollo hyperland 2.. il cui raggio d'azione e' molto piu' ridotto del wimax
Francamente non saprei se ha superato il livello sperimentale, ma in Toscana, ad Arezzo, c'è già una piccola realta per collegamenti tra PA e PMI, mentre da me, in provincia di Firenze, si stà andando avanti molto forte per la realizzazione di una rete per le zone "rurali" di Chianti e montagna Fiorentina.
Comunque a qualcuno fa paura, perchè Telecom che per anni ha rifiutato qualsiasi richiesta per l'attivazione del servizio ADSL nelle zone collinari della Toscana, da quando è iniziata la sperimentazione ha improvvisamente iniziato a coprire tutto il territorio.
Certo che per far funzionare un'aggeggio come moorestown se le batterie non fanno un salto di qualità la vedo dura: se già l'UMTS da problemi alla saponetta , vi immaginate alimentare un chip del genere :( :( :(
BYEZ
BYEZ
Certo che per far funzionare un'aggeggio come moorestown se le batterie non fanno un salto di qualità la vedo dura: se già l'UMTS da problemi alla saponetta , vi immaginate alimentare un chip del genere
non credo consumi molto con una buona copertura.
però per una buona copertura bisognerà aspettare parecchio :cry:
amd-novello
20-09-2007, 17:43
sicuro che sia wimax?
nelle mie zone i gestori che fornisco servizi wireless per piccoli comoni non usano il wimax, ma il protocollo hyperland 2.. il cui raggio d'azione e' molto piu' ridotto del wimax
in effetti no.
puo' essere una cosa proprietaria anche perchè m'ha detto che la telecom non centra.
marko.fatto
20-09-2007, 18:32
altro che iphonk:D :D :D
moorestown sarà 5 anni avanti:sofico: :sofico:
l'uscita...:p :p
dragonheart81
20-09-2007, 19:07
Sembra un telecomando Moorestown :D
[ot]
ma chi è Laurenti quello che compare nella foto di presentazione?
L'Intel paga meglio della lavazza?
:D :D :D
samslaves
20-09-2007, 20:21
>
moorestown è qualcosa di spettacolare...
<
Beh. A livello di interfaccia iPhone e' piu' avanti, basta guardare anche solo le foto. Eppoi a sto cell manca OS X. Poi per quanto riguarda le caratteristiche staremo a vedere. iPhone e' un prodotto in vendita e quando questo sara' in vendita ci saranno stati sicuramente degli updates.Cmq bene che ci sia un prodotto simile. QUando metti alle corde Jobs questo rende di piu' :)
Il wimax fatto per bene potrebbe portare forse piu' problemi agli operatori mobili che a quelli fissi. Se ci fosse una copertura decente uno potrebbe fare un abbonamento flat per il proprio cellulare, usare il voip e consumare traffico della ricaricabile solo dove il wimax non avesse campo...ma e' un sogno troppo bello per essere vero.
Qualcuno si è preso la briga di controllare le Roadmap dell'anno
scorso o degli anni passati per vedere quanto si sono avvicinate
a quelle reali?
per la redazione... pg 6
"L'apparecchio è anche in grado di fare telefonare?"
(formula stantia o errore di battitura)
Io non vedo invece l'ora di avere uno scatolotto che attacchi al televisore e fa sia da computer da lavoro che da gioco (come PS3, il cui unico problema è la ram) per questo mi piace l'idea delle "console graphic features" delle GMA. vorrei che tornasse un po' quella sana idea di standardizzazione, che sarà anche brutto da dire, ma garantisce retrocompatibilità e riutilizzabilità. mi riferisco al mondo delle console perchè ne sono un esempio: Playstation 2 ha dei programmi che in alcuni casi un computer economico moderno stenta a far girare eppure è lì da 7 anni con una sola blanda revisione del bios per giunta attaccata al vecchio tubo catodico di 20 anni fa (su cui prima era attaccato il super nintendo).
Dovrebbe diventare così anche dal punto di vista home & small office computing... Così noi potremmo goderci il nostro computer in santa pace finchè non arriva un nuovo standard (oppure mantenere quello vecchio finchè non si è convinti come sto facendo io con i TV LCD) e i produttori avrebbero tutto il tempo di sviluppare le loro soluzioni più efficacmente in base al nuovo standard, oltretutto avremmo software più efficiente (e magari meno costoso...)
Sarà poco attinente ma è questo che voglio vedere uscire dalle fabbriche: sono inguaribilmente User-Friendly!
hellshock
21-09-2007, 10:19
Che dire se moorestown integrerà un sistema operativo od un interfaccia windows mobile, allora per me possono buttare via l'Iphone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.