PDA

View Full Version : problema icone desktop

arcofreccia
20-09-2007, 10:24
Salve. Ho questo problema, in pratica non mi seleziona più le icone che ho sul desktop, ma se vado dal menù start si. tutto ad un tratto mi è successo, ma è strana forte questa cosa!!!:boh:

jstef
20-09-2007, 10:29
Noi facevamo lo scherzo di eliminare le icone e sostituire lo sfondo del desktop con uno screenshot di come era prima, con le icone e tutto :asd:

arcofreccia
20-09-2007, 10:31
Noi facevamo lo scherzo di eliminare le icone e sostituire lo sfondo del desktop con uno screenshot di come era prima, con le icone e tutto :asd:

cioè?:mbe:

jstef
20-09-2007, 10:34
Cioè era più che altro una battuta, ma non si può mai sapere...
In pratica facevamo uno screenshot del desktop (salvavamo l'immagine bitmap del desktop con le icone e tutto), poi la mettevamo come sfondo del desktop, e poi cancellavamo le icone sul desktop (magari le salvavamo da un'altra parte...) lasciando solo quelle ''disegnate'' ;)

Prova a disabilitare Active desktop se ce l'hai attivo

arcofreccia
20-09-2007, 10:37
Cioè era più che altro una battuta, ma non si può mai sapere...
In pratica facevamo uno screenshot del desktop (salvavamo l'immagine bitmap del desktop con le icone e tutto), poi la mettevamo come sfondo del desktop, e poi cancellavamo le icone sul desktop (magari le salvavamo da un'altra parte...) lasciando solo quelle ''disegnate'' ;)

Prova a disabilitare Active desktop se ce l'hai attivo

se faccio tasto destro non mi appare nulla....come è possibile?

arcofreccia
20-09-2007, 10:50
che posso fare?

jstef
20-09-2007, 10:58
start, pannello di controllo, schermo
tab desktop
personalizza desktop
togli eventuali spunte dal tab web

arcofreccia
20-09-2007, 11:02
start, pannello di controllo, schermo
tab desktop
personalizza desktop
togli eventuali spunte dal tab web

non cè niente di spuntato..

jstef
20-09-2007, 11:03
In modalità provvisoria hai lo stesso problema?

jstef
20-09-2007, 11:07
Forse ti conviene passare alla sezione Antivirus e sicurezza e verificare se non hai qualcosa tipo trojan.
Oppure c'è una policy da verificare, sai usare l'editor del registro? Edito il messaggio appena trovo la chiave.

EDIT:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
Se c'è ilvalore "NoViewContextMenu" impostalo a 0

Lo stesso per questa:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer

Prova anche a killare il processo explorer.exe da task manager e rilanciarlo sempre da task manager, file, nuovo processo, explorer.exe

arcofreccia
20-09-2007, 11:10

no, in provvisoria me le apre le icone e le seleziono, nessun problema

arcofreccia
20-09-2007, 11:13
Forse ti conviene passare alla sezione Antivirus e sicurezza e verificare se non hai qualcosa tipo trojan.
Oppure c'è una policy da verificare, sai usare l'editor del registro? Edito il messaggio appena trovo la chiave.

EDIT:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
Se c'è ilvalore "NoViewContextMenu" impostalo a 0

Lo stesso per questa:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer

Prova anche a killare il processo explorer.exe da task manager e rilanciarlo sempre da task manager, file, nuovo processo, explorer.exe

Eh non molto, non mi è chiaro scusami... che intendi per "killare" il processo di explorer?

jstef
20-09-2007, 11:18
Eh non molto, non mi è chiaro scusami... che intendi per "killare" il processo di explorer?
da task manager selezioni explorer.exe nella colonna di sinistra e col tasto destro fai ''termina processo'' e dai ok.
Poi dal menu File di task manager selezioni ''nuova operazione'', scrivi explorer.exe e fai ok..

Per il registro invece dal menu start selezioni esegui e scrivi regedit e fai invio, cerchi quei percorsi che ti ho indicato e modifichi quel valore (se c'è).

Altrimenti la sezione e il thread a cui mi riferivo prima è questa:

Aiuto sono infetto! Cosa faccio? (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125)
Leggi prima il post in evidenza ''prima di chiedere aiuto...''

arcofreccia
20-09-2007, 11:19
da task manager selezioni explorer.exe nella colonna di sinistra e col tasto destro fai ''termina processo'' e dai ok.
Poi dal menu File di task manager selezioni ''nuova operazione'', scrivi explorer.exe e fai ok..

Altrimenti la sezione e il thread a cui mi riferivo prima è questa:

Aiuto sono infetto! Cosa faccio? (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125)
Leggi prima il post in evidenza ''prima di chiedere aiuto...''

Ok, ma queste operazioni da task manager le devo fare in modalità provvisoria?

Pensi che potrebbe essere un virus?

jstef
20-09-2007, 11:28
Ok, ma queste operazioni da task manager le devo fare in modalità provvisoria?

Pensi che potrebbe essere un virus?

No, killare explorer lo fai per vedere se la situazione incasinata si mette a posto...
La modifica del registro la puoi fare in mod normale, poi devi riavviare

Sì, potrebbe essere qualcosa del genere

arcofreccia
20-09-2007, 11:45
No, killare explorer lo fai per vedere se la situazione incasinata si mette a posto...
La modifica del registro la puoi fare in mod normale, poi devi riavviare

Sì, potrebbe essere qualcosa del genere

ma per killare che si deve fare?

arcofreccia
20-09-2007, 11:56
sono andato nel registro, ma sembra tutto ok.

jstef
20-09-2007, 16:06
Poi dal menu File di task manager selezioni ''nuova operazione'', scrivi explorer.exe e fai ok
ma per killare che si deve fare?Te l'ho spiegato sopra :).